Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Blader.0 11/09/2019 ore 00.12.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Musica maestro .. -








Blader.0 Blader.0 11/09/2019 ore 00.28.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Musica maestro .. -

House of Blues
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigationJump to search

L'House of Blues di Boston
L'House of Blues (letteralmente la "casa del blues"), talvolta abbreviata in HoB, è un catena di locali fondata nel 1992 da Dan Aykroyd e dal suo amico Isaac Tigrett.

La società è stata originariamente finanziata da Dan Aykroyd, Aerosmith, Paul Shaffer, River Phoenix e James Belushi, tra gli altri. Tigrett, uno dei cofondatori dell'Hard Rock Cafe, contribuì in particolare infondendo alla catena il suo amore per i valori umani: "Help Ever, Hurt Never" ("aiuta sempre, non fare mai del male") è il gospel che viene utilizzato come sigla dell'HoB.

La prima House of Blues della catena fu fondata a Cambridge nel Massachusetts. Anche Jim Belushi, fratello di John, grande amico di Aykroyd e suo partner prima in televisione al Saturday Night Live e poi al cinema in 1941: Allarme a Hollywood e The Blues Brothers, scomparso prematuramente, partecipa attivamente alla gestione ed alla promozione della catena di locali.

In origine, la House of Blues era stata concepita come ristorante con musica dal vivo; in seguito al grande successo del concerto di inaugurazione, Aykroyd e soci decisero di riprogettare la House of Blues come sala da concerti con bar e ristorante.

La catena si è diffusa nella maggior parte delle città americane, ed esistono piani per farla approdare anche in Europa (probabilmente a partire da Parigi). Quando non viene specificato altrimenti, per House of Blues si intende solitamente il locale di punta della catena situato a Chicago, al piano terra delle Marina Towers.

Nel suo monologo comico del 1999 "You Are All Diseased", George Carlin suggeriva spesso che la House of Blues dovrebbe essere bruciata dai neri per vendicare le chiese dei neri bruciate dai bianchi.

In italia i diritti di sfruttamento dell'immagine e del marchio della House of Blues sono stati acquistati da Zucchero, il quale li ha riproposti durante il Black Cat World Tour.
Blader.0 Blader.0 11/09/2019 ore 00.52.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Musica maestro .. -

La musica e' stata gia' scritta,

Quella moderna e' immondizia riciclata
Blader.0 Blader.0 11/09/2019 ore 22.18.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Musica maestro .. -

Live from Chicago's House of Blues


The Very Best of the Blues Brothers
(1995)Album successivo
Blues Brothers 2000: Original Motion Picture Soundtrack
(1998)
Live from Chicago's House of Blues è un album live del 1997 dei Blues Brothers.


Blader.0 Blader.0 11/09/2019 ore 23.18.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Musica maestro .. -

Il genere musicale detto blues è una forma di musica vocale e strumentale la cui forma originale è caratterizzata da una struttura ripetitiva di dodici battute e in particolare, nella melodia, dell'uso delle cosiddette blue note. Viene talvolta identificato come un genere musicale a sé stante. Sebbene ragtime, jazz e spiritual non abbiano la stessa origine né la stessa storia del blues, questi tre stili musicali afroamericani si sono fortemente influenzati tra loro.

Le radici del blues sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli stati meridionali degli Stati Uniti d'America (la cosiddetta Cotton Belt). La struttura antifonale (di chiamata e risposta) e l'uso delle blue note (un intervallo di quinta diminuita che l'armonia classica considera dissonante e che in Italia valse al blues il nomignolo di musica stonata) apparentano il blues alle forme musicali dell'Africa occidentale.



Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.