Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 11.06.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ai sapientoni del forum....

Ma che ve lo chiedo a fa`...che siete gnurant in materia...

ho trovato un obiettivo fotografico che si era perso tra le mie cose, perche` non mi serviva, era un moltiplicatore di focale, 3X, mi costo` una cifra,
si monta davanti all'obiettivo, anche di una telecamera, per ottenere risultati migliori dello zoom digitale...
Pero`, pur essendo chiuso nel suo sacchetto, dentro le lenti all'interno
ho rilevato delle muffe a reticolo, e anche un paio di funghi veri e propri...sono dei cerchietti....

non avevo messo il silica gel nel sacchetto, e quindi deve essere stata l'umidita` che me lo ha fregato

Secondo voi, se lo metto al sole, se ne vanno sti zozzi, o che devo fa...di aprirlo non se ne parla, si dice che il sole non solo puo` fermare il progredire delle muffe, e questo e` sicuro...
Ma che puo` anche far sparire le muffe...
Quello che so, e` che un giorno presi una delle mie telecamere vecchie, e` piccola, impermeabile, mai stata in acqua pero`, e aveva la lente frontale appannata all'interno...

Lo misi al sole, e dopo neanche mezzora e` sparito tutto....

Pero` non erano muffe

questo non e` un vero obiettivo, non ha un diaframma, che se non lo lasci aperto, e lo tieni chiuso, al sole, pare si brucerebbe....l'ho messo gia` ieri, al sole, e anche oggi, e` li....mi e` sembrato che si siano attenuate, e un velo che c'era tra le lenti, adesso non c'e` piu`

che faccio, continuo..ci vorranno secoli...si fondera` prima di guarire...?

8591693
Ma che ve lo chiedo a fa`...che siete gnurant in materia... ho trovato un obiettivo fotografico che si era perso tra le mie cose,...
Discussione
20/09/2019 11.06.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 11.34.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ai sapientoni del forum....

Su iutub dicono che invece di aprirlo, la cosa funziona, ma si sa che li` dicono un sacco di balle..

tanto anche aprendolo, nel pulirlo potrebbe come minimo andarsene il trattamento antiriflessi, e anche se lo portassi da un esperto, chi mi dice che anche lui non mi porti via questo trattamento indispensabile soprattutto su un aggeggio come questo, che va montato davanti ad altre lenti
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 20/09/2019 ore 13.56.38 Ultimi messaggi
segnala

IO NE HO DUE CINEPRESE UN DA 90 E UN DA 20X GIA I 20X PER RIRPESE NORMALI A MENO CHE NON VUOI SPIARE LA DONNA CHE SI STA FACENDO LA DOCIA CONVINTADI ESERE LONTANA DA OCCHI INDISCRETI NON SERVE A NIENTE
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 15.43.30 Ultimi messaggi
segnala

@LodoreDelCesso :
Macche`...questo nel tuo piccolo universo
metti che vuoi riprendere dal balcone, un castello che sta su una montagna vicino, che fai, prendi la macchina invece di usare lo zoom, e vai lassu` a fare che cosa, a riprenderlo da sotto, e ti vedi solo le mura davanti?

:many

Ci sono 1 milione di situazioni in cui dal posto in cui ti trovi, sei obbligato a riprendere le cose da lontano...metti che sto su una nave e voglio riprendere le spiagge della costa smeralda, che faccio, mi tuffo a mare e me le le vado a riprendere da vicino, arrivandoci a nuoto?

E se sto su un aereo e voglio riprendere un paesaggio, che faccio,
mi butto col paracadute e mi rompo una gamba, per riprenderlo poi da vicino?

LodoreDelCesso LodoreDelCesso 20/09/2019 ore 18.08.29 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 18.14.55 Ultimi messaggi
segnala

Si e` scaldato troppo, ho paura che fondono le lenti

Ho letto che si tratta dei raggi uv, quindi si puo` usare la lampada abbronzante,
che non scalda, io ce l'ho, la uso per abbronzarmi d'inverno il mio culetto da GIGOLO`
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 20/09/2019 ore 18.19.47 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 18.26.35 Ultimi messaggi
segnala

Eh? ne imito le usanze...

Le guaglione guardano il culetto, non capisco questa ignobile abitudine,
allora glielo mostro anche abbronzato, all'occorrenza, cosi` so' contente

Anche d'estate, non e` che se po' mostra` sulla spiaggia,
allora sopperisco co sta lampada

se je dico al bar, che ce l'ho abbronzato sbrodolano gia` che sono incontenibili
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 20/09/2019 ore 18.35.42 Ultimi messaggi
segnala

Ovviamente, per par condicio, m'abbronzo pure il lato A

non ti dico.....
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 20/09/2019 ore 18.37.21 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : MA QUANDO TI FIDANZI? POI MI INVITI AL MATRIMONIO? :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.