Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

sea18 13/10/2006 ore 15.48.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Indulto

Un uomo di 35 anni, che nel 2000 aveva ucciso la moglie (la donna lo aveva denunciato per violenza sessuale e aveva avviato le pratiche di separazione) dinnanzi la figlia di 3 anni, oggi è libero "grazie" all'indulto. C'è da vergognarsi.
6554857
Un uomo di 35 anni, che nel 2000 aveva ucciso la moglie (la donna lo aveva denunciato per violenza sessuale e aveva avviato le...
Discussione
13/10/2006 15.48.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
aya86 aya86 13/10/2006 ore 15.50.30
segnala

(Nessuno)RE:Indulto

in effetti l'indulto potevano risparmiarselo......
ecco cosa succede a fare promesse ai papi morti....
big46 big46 13/10/2006 ore 15.56.22 Ultimi messaggi
segnala

Non mi sento di incolpare l'indulto, ma quel pirla di giudice che gli ha inflitto 9 anni per l'omicidio.
aya86 aya86 13/10/2006 ore 15.59.14
segnala

io invece m sento eccome d incolpare l'indulto..... l'intera giustizia italiana è da riformare secondo me.... sigh.... in effetti quel giudice è proprio un pirla.....;-(
BECIOduZENA.86 BECIOduZENA.86 13/10/2006 ore 16.00.52 Ultimi messaggi
segnala

già...proprio per quello..

non per il sofraffollamento delle carceri...non per la marcia di Natale..o del 26,non mi ricordo... organizzata da Pannella a Roma...con schieramenti bi partisan...che ha fatto convocare le camere in sessione straordinaria a Gennaio...non per aiutare Previti e company:hoho...

io penso che l'unione,oltre ai sovracitati motivi, abbia promosso l'indulto...perchè è una delle pochissime cose in grado di mettere d'accordo Rif.Com,Rnp,Udeur...con l'ulivo come collante....

poi c'è modo e modo di fare l'indulto...
crazybull86 crazybull86 13/10/2006 ore 16.02.29 Ultimi messaggi
aya86 aya86 13/10/2006 ore 16.06.28
segnala

udeur........maledetto mastella...m chiedo cosa c'entri lui nella coalizione....è pura e semplice dc!!!!! e anche la margherita è nata dai resti della dc...un pò più colorata di rosso......
big46 big46 13/10/2006 ore 16.08.39 Ultimi messaggi
segnala

E' saltato sul carro dei probabili vincitori, ha fatto così tutta la vita, perchè ti stupisci.
BECIOduZENA.86 BECIOduZENA.86 13/10/2006 ore 16.11.37 Ultimi messaggi
segnala

senza il maledetto udeur in coalizione lo sai che avresti davanti ancora un quinquiennio dell'amato Silvietto?:hoho

e poi cosa c'enta la rnp....forza di destra...che in molti temi fa a pugni con Rifondazione?

e Di Pietro?

...chi va a Roma trova la poltrona...:hoho
BECIOduZENA.86 BECIOduZENA.86 13/10/2006 ore 16.14.30 Ultimi messaggi
segnala

anche Faustino è saltato sul carro...

e anni addietro pur di saltare sul carro...Umbertino in pratica ha accantonato diversi propositi del suo partito...

:hihi :hihi:hihi

io temo sia l'essenza della politica...
crazybull86 crazybull86 13/10/2006 ore 16.20.22 Ultimi messaggi
segnala

si..penso ke chiunque pur di stare al governo sarebbe disposto a lasciare xdere le idee..di solito questo porta certa gente a non votare + quel partito xke' si sentono traditi ma nel caso della lega non e' avvenuto
aya86 aya86 13/10/2006 ore 16.32.49
segnala

è questa è la morte della politica...uccidere le proprie idee...mio cervello....(è l'invocazione di un'atea...invece di mio dio...:hoho)
BECIOduZENA.86 BECIOduZENA.86 13/10/2006 ore 16.56.12 Ultimi messaggi
aya86 aya86 13/10/2006 ore 17.13.30
segnala

nn hai idee??
beh...io si...e t salutano con la manina:bye
mmark86 mmark86 13/10/2006 ore 18.20.28 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me l'indulto è pura ingiustizia verso le famiglie che hanno subito... come a Genova, mi pare, l'ex di una 21enne che, grazie all'indulto, ha mantenuto la sua parola, quella di toglierle la vita. Che, poi, ho letto che "le carceri sono piene"... per forza se rubi vai dentro 20 anni, se ammazzi ci resti qualche anno e, con la condizionale, l'ultima parte la puoi fare in libertà vigilata per il reintegro. Ma quale reintegro? Uno che uccide, come l'esempio detto poco fa, non è sano di mente e seriamente pericoloso, vuoi perché è debole di mente o perché in gioventù s'è impasticcato alla grande, ma non puoi rimetterlo in libertà. Se invece uno ruba, il discorso è diverso perché può averne avuto bisogno o magari perché è avido di natura, ma non ha ucciso nessuno e, secondo me, ha molte più possibilità di reintegro di un omicida.
Un'altra categoria in aumento sono gli stupratori... e Calderoli, ha detto la sua prima cosa intelligente, la "castrazione chimica". Solo che io farei di più... farei quella fisica... e prima di andare a stuprare ci pensano su parecchio.
A volte mi viene la nostalgia della "Pena di Morte" che, secondo me sarebbe l'unica per alcuni reati, vedi stupro, ma dato che questo è uno Stato "civile" (dicono), meglio escluderla.
Ma torniamo alle carceri. Sono piene? Non si ricorda nessuno che c'è un grande problema, quello della disoccupazione? Facciamo costruire carceri, mettiamoci le guardie e ne saltano fuori di stipendi lì. Negli Stati Uniti, una persona su tre, ha residenza in carcere ma l'economia va...
e ce ne sarebbe ancora da dire...
BECIOduZENA.86 BECIOduZENA.86 13/10/2006 ore 20.50.23 Ultimi messaggi
segnala

poi quando ti friggeranno per essere stato con una....che magari prima era conseziente...poi ,dopo che tutto è stato compiuto,per vari motivi...cambia opinione...vuoi x salvare la faccia con la famiglia , col ragazzo,col marito, o perchè è pazza...o per farsi pubblicità se sei famoso,o ti ricatta chiedendo soldi per non denunciarti.....
mi vieni a raccontare....

una cosa è uno stupro..
un'altra un omicidio....1000000 volte piu grave...

dopo la stupro,per quanto drammatico sia, la vita va avanti...
dopo l'omicidio no....

ma con l'aria femminista che tira se ne sta perdendo la percezione....
mmark86 mmark86 14/10/2006 ore 18.21.21 Ultimi messaggi
segnala

Senti Becio, prima di tutto esistono quelle cose chiamate "PROVE" e per essere incriminati di stupro occorrono queste "PROVE"; infatti tante hanno provato a fare come dici te ma gli è andata male.
Secondo, prova a parlare con una ragazza che ha subito uno stupro e prova a metterti nei suoi panni. Poi mi vieni a dire se è peggio morire fisicamente o spiritualmente; infatti, tante che hanno subito questo tipo di violenza rimangono chiuse in se stesse a volte anche tutta la vita (altre per fortuna solo un periodo) e si danno alla droga, per esempio. Personalmente, piuttosto che vivere così, preferirei che m'avessero sparato, non so poi te...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.