Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 28/05/2007 ore 22.33.52
segnala

(Nessuno)RE: parco mussolini a littoria

E' già stato punito con la più infamante delle condanne, per un antagonista: una targa dorata a Palazzo Madama.
CupoMietitore CupoMietitore 28/05/2007 ore 22.39.26 Ultimi messaggi
segnala

saveges ha scritto:
Mussolini si' però,il tempo lo ha avuto e l'ha utilizzato in modo sciagurato!Tu presumi che Giuliani più in là avrebbe potuto seminare morte.Il confronto è inesitente,caro mietitore.Tu processi una storia inesistente e giustifichi una storia reale sciagurata!
...prova a metterti davanti ad uno col viso coperto, un estintore in mano ed una folla di esaltati che lo galvanizzano e chiedigli che intenzioni ha...poi mi saprai dire quanto sia inesistente. Per quanto riguarda le "giustificazioni" che io peraltro non ho dato, sono il primo a dire che il fascismo ha avuto molte pecche, accoppiate però a molti lati positivi.
titta971 titta971 28/05/2007 ore 22.45.42 Ultimi messaggi
segnala

CupoMietitore ha scritto:
saveges ha scritto:
Mussolini si' però,il tempo lo ha avuto e l'ha utilizzato in modo sciagurato!Tu presumi che Giuliani più in là avrebbe potuto seminare morte.Il confronto è inesitente,caro mietitore.Tu processi una storia inesistente e giustifichi una storia reale sciagurata!
...prova a metterti davanti ad uno col viso coperto, un estintore in mano ed una folla di esaltati che lo galvanizzano e chiedigli che intenzioni ha...poi mi saprai dire quanto sia inesistente. Per quanto riguarda le "giustificazioni" che io peraltro non ho dato, sono il primo a dire che il fascismo ha avuto molte pecche, accoppiate però a molti lati positivi.pecche??? termine un pochetto riduttivo..... direi....
arlina arlina 28/05/2007 ore 22.47.10
segnala

anche la mafia per i suoi picciotti ha molti lati positivi.
saveges saveges 28/05/2007 ore 23.02.11 Ultimi messaggi
segnala

Quali sarebbero le grandi "riforme" di Mussolini,signor metitore:l'olio di ricino,ammazzare Matteotti,far morire Gramsci in carcere,arrestare i suoi oppositori,eliminare le elezioni,eliminare i partiti,incendiare i libri in piazza,ditsruggere le camere del lavoro,bombardare l'etiopia con i gas asfissianti,occupare la Jugoslavia,portare l'Italia in guerra a fianco del pazzo Ihtler,promulgare le leggi razziali contro gli ebrei? Mi scusi signor mietitore ma un pò di storia alle scuole elementari l'ha letta?Se non l'ha fatto, ci sono ancora reduci delle persecuzioni e delle varie guerre dalla quale miracolosamente si sono salvati,perchè non la fa a loro questa affermazione?Credo che la lincerebbero!Anche se credo non vada fatto,perchè anche lei deve aver diritto a dire stupidaggini!
oltrelalinea oltrelalinea 29/05/2007 ore 02.03.12
segnala

Non solo Littoria, anche Pomezia, Aprilia, l'agro pontino in genere che tutt' ora sono zone che hanno apportato un discreto sviluppo nel lazio, volendo rimanere nella regione e andando nella capitale .... un quartiere "futurista" come l' Eur o uno a misura popolare come la Garbatella nulla a che vedere insomma con gli scempi susseguitisi negli anni a venire.

Quanto a Littoria, ormai latina......da questa repubblica da questi politici, di qualunque parte siano, non mi aspetto e non desidero riconoscimenti....

Tra le altre riforme mi limito ad un riduttivo elenco :

I Parchi nazionali;

Tutela del lavoro Donne e Fanciulli;

Assistenza ospedaliera per i poveri;

Assicurazione invalidità e vecchiaia;

Riforma della scuola;

Acquedotto pugliese, del Monferrato, del Perugino, del Nisseno e del Velletrano;

Riduzione dell'orario di lavoro a otto ore giornaliere;

Opera Balilla e colonie alpine e montane per i ragazzi;

Opera Nazionale Dopolavoro;

Sviluppo delle centrali idroelettriche ed elettrificazione della rete ferroviaria;

Istituzione della Reale Accademia d'Italia;

Bonifiche dell'Agro Pontino, dell'Emilia, della Bassa Padana, di Coltano, della Maremma toscana, del Sele, della Sardegna e colonizzazione del latifondo siciliano;

Opera Nazionale Maternità ed Infanzia;

Assistenza agli illeggittimi, abbandonati od esposti;

La Carta del Lavoro;

Esenzioni tributarie per le famiglie numerose;

Rete stradale ed autostradale, ferrovie e porti;

Creazione delle aree industriali;

Leggi sull'assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali e legge istitutiva dell'INAIL;

Istituzione del Libretto di lavoro;

Legge istitutiva dell'INPS;

Riduzione del'orario di lavoro a 40 ore settimanali;

Legge istitutiva dell'ECA;

Assegni familiari;

Casse rurali ed artigiane;

Legge istitutiva dell'Istituto Autonomo Case Popolari;

Riforma dei codici e rinnovamento legislativo;

Legge urbanistica;

Legge istitutiva dell'assistenza sanitaria gratuita, INAM;

.........elenco limitativo ad alcune opere materiali, in pratica le uniche che possano essere concepite da menti votate da oltre sessant'anni al puro materialismo.......

Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 29/05/2007 ore 02.16.49
segnala

E' appena naturale che per decenni quel mondo sia stato esecrato, che persino i teneri dettagliuzzi da socialdemocrazia assistenziale venissero dimenticati.

Se l'uno fosse trionfalmente entrato al Cairo, e fosse stata issata sul Cremlino la Hakenkreuz, ne avremmo oggi fin sopra i capelli di sentir celebrare il fondatore della grandezza italiana - accanto al più grande statista degli ultimi secoli. Invece è andata così, e niente può stupire.

Del resto è appena logico che man mano che il tempo accresce le distanze, permettendo di guardare le cose da lontano, queste appaiano con più chiarezza (ciò che usa chiamare revisionismo).
saveges saveges 29/05/2007 ore 12.18.51 Ultimi messaggi
segnala

Oltre la linea ha fatto un bell'elenco di servizi e riforme:peccato che abbiano avuto sviluppo con la democrazia e la repubblica democratica fondata sul lavoro e i diritti civili! A quei tempi mio caro signore i braccianti erano schiavi del latifondista.Percepivano una pagnotta di pane per mangiarsela con le erbe raccolte nelle campagne o andare a rubare qualche frutto nel fonto circostante. I braccianti lavoravano dall'uscita del sole alla calata del sole,mangiavano pane e acqua,l'unico pasto caldo che conoscevano era il pane cotto,  dormivano nei pagliai delle masserie dei signori latifondisti,insieme a pidocchi e topi,spesso morivano di malaria. La popolazione era completamente analfabeta.Il diritto allo studio alla povera gente  era precluso,avevano solo il dovere di sgobbare da piccoli.Quindi non stia a raccontare stupidaggini!
COMBATTENTE.83 COMBATTENTE.83 29/05/2007 ore 12.57.03
segnala

saveges ha scritto:
Oltre la linea ha fatto un bell'elenco di servizi e riforme:peccato che abbiano avuto sviluppo con la democrazia e la repubblica democratica fondata sul lavoro e i diritti civili! A quei tempi mio caro signore i braccianti erano schiavi del latifondista.Percepivano una pagnotta di pane per mangiarsela con le erbe raccolte nelle campagne o andare a rubare qualche frutto nel fonto circostante. I braccianti lavoravano dall'uscita del sole alla calata del sole,mangiavano pane e acqua,l'unico pasto caldo che conoscevano era il pane cotto, dormivano nei pagliai delle masserie dei signori latifondisti,insieme a pidocchi e topi,spesso morivano di malaria. La popolazione era completamente analfabeta.Il diritto allo studio alla povera gente era precluso,avevano solo il dovere di sgobbare da piccoli.Quindi non stia a raccontare stupidaggini!
saveges ti è crollato il mondo la verita ti ha mandato ko
StasiOnirica StasiOnirica 29/05/2007 ore 12.57.59 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.