Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

saveges saveges 29/05/2007 ore 15.45.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parco mussolini a littoria

Combattente sei giovane,cerca di studiare,magari pi¨ lÓ cercherai di fare delle scelte pi¨ appropriate al vivere civile,almeno lo spero!
annakiara annakiara 29/05/2007 ore 16.14.50 Ultimi messaggi
segnala

letto il titolo del post pensavo si trattasse della cronaca nel ventennio di un pasto (picnic?) stranamente frugale del pelato
A.Levante A.Levante 29/05/2007 ore 19.18.42 Ultimi messaggi
segnala

CupoMietitore ha scritto:
saveges ha scritto:
Mussolini si' per˛,il tempo lo ha avuto e l'ha utilizzato in modo sciagurato!Tu presumi che Giuliani pi¨ in lÓ avrebbe potuto seminare morte.Il confronto Ŕ inesitente,caro mietitore.Tu processi una storia inesistente e giustifichi una storia reale sciagurata!
...prova a metterti davanti ad uno col viso coperto, un estintore in mano ed una folla di esaltati che lo galvanizzano e chiedigli che intenzioni ha...poi mi saprai dire quanto sia inesistente. Per quanto riguarda le "giustificazioni" che io peraltro non ho dato, sono il primo a dire che il fascismo ha avuto molte pecche, accoppiate per˛ a molti lati positivi. quoto :-))
A.Levante A.Levante 29/05/2007 ore 19.22.43 Ultimi messaggi
segnala

saveges ha scritto:
Oltre la linea ha fatto un bell'elenco di servizi e riforme:peccato che abbiano avuto sviluppo con la democrazia e la repubblica democratica fondata sul lavoro e i diritti civili! A quei tempi mio caro signore i braccianti erano schiavi del latifondista.Percepivano una pagnotta di pane per mangiarsela con le erbe raccolte nelle campagne o andare a rubare qualche frutto nel fonto circostante. I braccianti lavoravano dall'uscita del sole alla calata del sole,mangiavano pane e acqua,l'unico pasto caldo che conoscevano era il pane cotto, dormivano nei pagliai delle masserie dei signori latifondisti,insieme a pidocchi e topi,spesso morivano di malaria. La popolazione era completamente analfabeta.Il diritto allo studio alla povera gente era precluso,avevano solo il dovere di sgobbare da piccoli.Quindi non stia a raccontare stupidaggini!
Ma tu vivi in Italia? Ho l'impressione che tu sia straniero...
19cristian77 19cristian77 29/05/2007 ore 20.15.52
segnala

StasiOnirica ha scritto:

cavolo mi hanno fregato PARCO DELLA VITTORIA....

cazzo!!!!
giochiamo a monopoli?io ho le 4 stazioni tu che hai?
empirikos empirikos 29/05/2007 ore 22.19.27
segnala

A.Levante ha scritto:
saveges ha scritto:
Oltre la linea ha fatto un bell'elenco di servizi e riforme:peccato che abbiano avuto sviluppo con la democrazia e la repubblica democratica fondata sul lavoro e i diritti civili! A quei tempi mio caro signore i braccianti erano schiavi del latifondista.Percepivano una pagnotta di pane per mangiarsela con le erbe raccolte nelle campagne o andare a rubare qualche frutto nel fonto circostante. I braccianti lavoravano dall'uscita del sole alla calata del sole,mangiavano pane e acqua,l'unico pasto caldo che conoscevano era il pane cotto, dormivano nei pagliai delle masserie dei signori latifondisti,insieme a pidocchi e topi,spesso morivano di malaria. La popolazione era completamente analfabeta.Il diritto allo studio alla povera gente era precluso,avevano solo il dovere di sgobbare da piccoli.Quindi non stia a raccontare stupidaggini!
Ma tu vivi in Italia? Ho l'impressione che tu sia straniero...condivido
CupoMietitore CupoMietitore 29/05/2007 ore 23.31.57 Ultimi messaggi
segnala

Caro/a Saveges, critichi tanto "l'oppressione fascista" e giudichi stupidaggini tutti i pareri divergenti dal tuo!?! ...coerente, non c'Ŕ che dire.
saveges saveges 29/05/2007 ore 23.33.06 Ultimi messaggi
segnala

Si vede che i vostri avi appartenevano a quella classe privilegiata che dopo la guerra ha conosciuto la crisi della identitÓ per via dell'affacciarsi le classi subalterne nella storia!
empirikos empirikos 29/05/2007 ore 23.37.23
segnala

saveges ha scritto:
Si vede che i vostri avi appartenevano a quella classe privilegiata che dopo la guerra ha conosciuto la crisi ---dellaxxx identitÓ ----per via dell'affacciarsi ----lexxxx classi--- subalterne nella storia!
caro savages ma che cazzo scrivi malissimo ,ritenta dai
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 29/05/2007 ore 23.41.28
segnala

Per il fascismo Ŕ stata necessaria una pioggia di bombe - il mondo intero coalizzato contro il trionfo della volontÓ dei pochi che hanno lanciato la sfida della supremazia, ed osato dare la scalata all'egemonia mondiale.

L'epica delle "classi subalterne" Ŕ cominciata con un colpo di Stato nel '17 (da parte di una minoranza cospiratrice), Ŕ proseguita col sublime despotismo dei nuovi zar ad Oriente, e si Ŕ conclusa con la stagnazione, la crisi, ed un tonfo penoso - per il quale non Ŕ stato necessario sparare un colpo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.