Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

A.Levante A.Levante 01/06/2007 ore 10.25.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parco mussolini a littoria

alhazeno ha scritto:
piccolo particolare.la madama ha le armi da fuoco.si poteva gambizzare giuliani,nn uccidere.x l intitolamento son d accordo che non ha senso.
:mmm la madama??? ma non sono stati i carabinieri? (la madama è la polizia, non i carabinieri)
CupoMietitore CupoMietitore 01/06/2007 ore 10.46.42 Ultimi messaggi
segnala

alhazeno ha scritto:
piccolo particolare.la madama ha le armi da fuoco.si poteva gambizzare giuliani,nn uccidere.x l intitolamento son d accordo che non ha senso.
...certo, bastava avere il tempo e la tranquillità per eseguire un "tiro lento mirato" assumendo la corretta postura, eseguire i dovuti controlli di sicurezza sull'arma, accertarsi dell'assenza di eventuali pericoli per sè ed il prossimo all'interno dell'area interessata dalle operazioni di fuoco, sincronizzando la respirazione, allineando occhio, tacca di mira, mirino e bersaglio e colpire la sagoma immobile in un punto non vitale....ed alla fine il principe la baciò e vissero tutti felici e contenti
A.Levante A.Levante 01/06/2007 ore 10.53.36 Ultimi messaggi
segnala

CupoMietitore ha scritto:
alhazeno ha scritto:
...certo, bastava avere il tempo e la tranquillità per eseguire un "tiro lento mirato" assumendo la corretta postura, eseguire i dovuti controlli di sicurezza sull'arma, accertarsi dell'assenza di eventuali pericoli per sè ed il prossimo all'interno dell'area interessata dalle operazioni di fuoco, sincronizzando la respirazione, allineando occhio, tacca di mira, mirino e bersaglio e colpire la sagoma immobile in un punto non vitale....ed alla fine il principe la baciò e vissero tutti felici e contenti quoto
alhazeno alhazeno 01/06/2007 ore 11.33.06
segnala

pardon sì,erano i carabinieri.non stiamocela a raccontare cupomietitore,quello che hai elencato è la prassi da scuola di polizia,la realtà è ben diversa.d accordo che era una situazione di estrema tensione,di xicolo imminente,ma l uccisione era giustificata solo se il milite aveva di fronte un altrettanto armato di cannone.se non è una forza dell ordine ad avere il sangue freddo,chi dovrebbe averla? se non stava in equilibrio psicologico poteva prendersi una bella pausa.o lavorare in caserma.
CupoMietitore CupoMietitore 01/06/2007 ore 13.06.40 Ultimi messaggi
segnala

La legittima difesa deve essere proporzionale all'offesa. Nel caso Placanica/Giuliani si parla invece di stato di necessità, ossia il mancato "abbattimento" del dimostrante avrebbe potuto arrecare danni ad altri soggetti, quindi l'azione è pienamente giustificata. Esempio classico: se siamo due naufraghi e sulla zattera il posto è per uno, se ti butto in acqua e affoghi, non è omicido, ma stato di necessità.
alhazeno alhazeno 01/06/2007 ore 21.15.04
segnala

La legittima difesa deve essere proporzionale all'offesa. Nel caso Placanica/Giuliani si parla invece di stato di necessità, ossia il mancato "abbattimento" del dimostrante avrebbe potuto arrecare danni ad altri soggetti, quindi l'azione è pienamente giustificata. Esempio classico: se siamo due naufraghi e sulla zattera il posto è per uno, se ti butto in acqua e affoghi, non è omicido, ma stato di necessità.
iil tuo esempio non fà testo.paragoni una situazione nella quale c erano altre possibilità (i fatti di genova) ad una a scelta unica ed obbligata (il posto singolo su zattera).chissà com è che il placanica,successivamente,è stato x un lungo xiodo non in servizio (forse lo è ancora).se era tutto secondo le regole d ingaggio come sostieni,rimaneva al suo posto il placanica,e/o non sarebbe caduto in depressione.
CupoMietitore CupoMietitore 02/06/2007 ore 00.29.47 Ultimi messaggi
segnala

...mai provato ad uccidere qualcuno?? Penso che se non sei l'ultima delle bestie, qualche conseguenza psicologica te la lascia....

L'esempio che ho fatto, è quello che viene riportato da un qualsiasi penalista che spiega quel concetto; se poi mi vuoi dire quali erano le alternative nella situazione di Genova...o sei una di quelle persone che sa tutto ciò che è successo lì perchè ha visto il TG3??
alhazeno alhazeno 02/06/2007 ore 01.37.16
segnala

...mai provato ad uccidere qualcuno?? Penso che se non sei l'ultima delle bestie, qualche conseguenza psicologica te la lascia....

L'esempio che ho fatto, è quello che viene riportato da un qualsiasi penalista che spiega quel concetto; se poi mi vuoi dire quali erano le alternative nella situazione di Genova...o sei una di quelle persone che sa tutto ciò che è successo lì perchè ha visto il TG3??
beh...di sicuro dei vari tg non ho seguito ne studioaperto ne il tg4,ci mancherebbe.telegiornali da istituto luce.possibilità ce n erano eccome.di punti corporei sui quali sparare ce ne stavano.ci stava una bella mossa di karate.ci stava il mandare in retro la camionetta e urtare.no,non ho mai ucciso nessuno,fortunatamente.ma io faccio l operaio,non la "missione" di carabiniere.x cui la sospensione del placanica mi sà di "cazzo che ho fatto!".infatti mi fà quasi tenerezza.ma niente lo giustifica.così come non giustifico sfasciare una città.ci mancherebbe.
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 02/06/2007 ore 04.10.05
segnala

alhazeno ha scritto:
ci stava una bella mossa di karate.
Magari niente Emilio Fede, ma decisamente troppo Chuck Norris.
alhazeno alhazeno 02/06/2007 ore 09.24.40
segnala

Servo.dellaGleba ha scritto:
alhazeno ha scritto:
ci stava una bella mossa di karate.
Magari niente Emilio Fede, ma decisamente troppo Chuck Norris.era un evidente provocazione,servo.visto che si dice pure di "abbattimento" parlando di xsone.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.