Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 11.42.39 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 11.45.27 Ultimi messaggi
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 11.52.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Questione di matematica.

no. ma solo perchè mi sono a suo tempo interessato di alcune riflessioni fatte in ambito globale sulla composizione etnica delle carceri nei paese multietnici tipo L'AMERICA, LA FRANCIA LA GERMANIA, è ti assicuro, ma è solo un amia finale deduzione, che in pochi argomentano in questo senso... ma con questo non ti voglio distogliera dalla tua timorosa e campanilistica analisi etnica delle carceri italiane.... con qualcuno dovrai pur prendertela...
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 11.58.08 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:
no. ma solo perchè mi sono a suo tempo interessato di alcune riflessioni fatte in ambito globale sulla composizione etnica delle carceri nei paese multietnici tipo L'AMERICA, LA FRANCIA LA GERMANIA, è ti assicuro, ma è solo un amia finale deduzione, che in pochi argomentano in questo senso... ma con questo non ti voglio distogliera dalla tua timorosa e campanilistica analisi etnica delle carceri italiane.... con qualcuno dovrai pur prendertela...
Probabilmente all'estero la mentalità matematica, le facoltà logiche sono più coltivate e sviluppate che in Italia, ovvero certe situazioni si sono talmente radicate che vengono date per scontate, numericamente e storicamente. Qui in Italia un po' siamo ancora soggetti alla fantasia, all'umanesimo ed alla letterarietà degli eventi, che ci sembrano delle belle storie da romanzo, soprattutto per la loro novità, e per la curiosità di sapere come finirà la storia. Perciò ci stupiamo ancora.
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.00.52 Ultimi messaggi
segnala

certo che te e la matematica non andate d'accordo eh? :ok

L'errore tuo e' che hai 'carcerato' il 10% delle tue uova.

In pratica su 50 milioni di residenti in italia, ne hai messi in carcere 5 milioni (con relative uova).

(credo che non sia lo 0,8 per cento la percentuale giusta, ma lo 0.08 per cento, se 35.000 italiani stanno dentro, su 45 milioni)
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.03.27 Ultimi messaggi
segnala

Stasi, ma qua si parlava solo di un errore nelle percentuali, diciamo che e' diventato un post-matematico-scherzoso, senza andare a analizzare i numeri, che pero' se qualcuno li vuole andare a vedere sono qua e molto bene analizzati e sintetizzati per categorie:

http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/det/detg00_organigramma.htm

someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.07.09 Ultimi messaggi
segnala

Stasi, cioe', e rispiego, io dissi che la popolazione carceraria e' 70% italiani, 30% stranieri.(e non lo dico io, lo dicono i numeri).

Qualcuno ha dedotto che cio' vuol dire che il 30% dei stranieri commette reati, e Intermezzo ha tirato fuori la storia delle uova, facendo un esempio, in buona fede perche' di primo acchitto ho pensato anche io fosse un calcolo esatto.

Poi c'ho ragionato e ho scoperto dove stava l'errore, che era pure semplice da trovare tra l'altro, e che mi sembra che Intermezzo non contesti nemmeno..Tutto qua.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.07.55 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
Probabilmente all'estero la mentalità matematica, le facoltà logiche sono più coltivate e sviluppate che in Italia, ovvero certe situazioni si sono talmente radicate che vengono date per scontate, numericamente e storicamente. Qui in Italia un po' siamo ancora soggetti alla fantasia, all'umanesimo ed alla letterarietà degli eventi, che ci sembrano delle belle storie da romanzo, soprattutto per la loro novità, e per la curiosità di sapere come finirà la storia. Perciò ci stupiamo ancora.io parlerei a nome di intermezzo...non dell'italia.... se tu sei rimasto a quella mentalità non ci tirare dentro il paese... per non sentirti solo....
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.08.19 Ultimi messaggi
segnala

someone.somewhere ha scritto:

Stasi, cioe', e rispiego, io dissi che la popolazione carceraria e' 70% italiani, 30% stranieri.(e non lo dico io, lo dicono i numeri).

Qualcuno ha dedotto che cio' vuol dire che il 30% dei stranieri commette reati, e Intermezzo ha tirato fuori la storia delle uova, facendo un esempio, in buona fede perche' di primo acchitto ho pensato anche io fosse un calcolo esatto.

Poi c'ho ragionato e ho scoperto dove stava l'errore, che era pure semplice da trovare tra l'altro, e che mi sembra che Intermezzo non contesti nemmeno..Tutto qua.
:hoho
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.08.36 Ultimi messaggi
segnala

Caro Someone. Le uova son uova, non puoi fare una torta con 60 milioni di uova. Se i delinquenti fossero uova, saremmo obbligati ad emigrare. Passando alle percentuali "umane", ci rivolgiamo alle uova e diciamo: "ma noi viviamo nel migliore dei mondi possibili, se esiste il mondo delle uova rosse". Perchè in effetti la delinquenza sembra un che di irrilevante. Siamo in 60 milioni: vuoi che non riusciamo a tenere a bada 60mila persone? Una cazzatina.... e invece no.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.