Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 29/05/2007 ore 20.57.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Questione di matematica.

«L'incidenza degli extracomunitari sul totale della popolazione carceraria (57.454 persone al 25 marzo 2005) è pari al 30,84 per cento con 17.719 stranieri dietro le sbarre» (fonte misconrauti)

Detto questo, che non c'entra nulla, vorrei chiedervi se il mio seguente ragionamento spicciolo è corretto:

Poniamo di avere 27 uova rosse e 3 uova bianche. Mettiamo un 10 per cento del totale in una zuppiera. Stabiliamo che nella zuppiera il 30 per cento debbano essere uova bianche. Quindi nella zuppiera avremo 3 uova, di cui 2 uova rosse ed un uovo bianco. Fuori restano 25 uova rosse su 27, e 2 uova bianche su 3. Circa 8, 9 per cento delle uova rosse , e il 30 per cento delle uova bianche stanno nella zuppiera.

Ho sbagliato qualcosa?

(P.S.: ho già promesso a 19cristian77 che alla fine con le uova facciamo una torta per tutto il forum: c'è qualche brava pasticciera?)
7509443
«L'incidenza degli extracomunitari sul totale della popolazione carceraria (57.454 persone al 25 marzo 2005) è pari al 30,84 per...
Discussione
29/05/2007 20.57.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LedZeppelin LedZeppelin 29/05/2007 ore 21.16.34 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 29/05/2007 ore 21.24.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Questione di matematica.

Era una scusa per fare la torta..... :-)))

Comunque è vero, son solo uova.
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 29/05/2007 ore 21.28.12
segnala

E per fare una frittata...
19cristian77 19cristian77 29/05/2007 ore 21.36.39
segnala

no servo mi ha promesso la torta intermezzo e le promesse vanno mantenute
Psychopatica Psychopatica 29/05/2007 ore 21.41.45 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono persa esattamente dopo questa frase: "Poniamo di avere 27 uova rosse e 3 uova bianche." ù_u
intermezzo intermezzo 29/05/2007 ore 21.44.28 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
Mi sono persa esattamente dopo questa frase: "Poniamo di avere 27 uova rosse e 3 uova bianche." ù_u
Psycho, è il livello minimo necessario per fare la torta... ci aiuti? ^_^
Psychopatica Psychopatica 29/05/2007 ore 21.46.30 Ultimi messaggi
big46 big46 29/05/2007 ore 21.53.55 Ultimi messaggi
segnala

E ma il 30% carcerario è sul numero "interno", mi è sembrato di notare una furbetteria di percentuale sulla rimanenza.
intermezzo intermezzo 29/05/2007 ore 22.09.20 Ultimi messaggi
segnala

Vabbè, comunque di uova rosse ne sprechiamo pochissime..... :batashym
CupoMietitore CupoMietitore 29/05/2007 ore 23.42.30 Ultimi messaggi
segnala

Il vero problema non è tanto quante uova usi per la torta ma la loro qualità...mai provato a mangiare un uovo marcio??? Se sono stato troppo cattivo ditemelo...
empirikos empirikos 29/05/2007 ore 23.48.41
segnala

Servo.dellaGleba ha scritto:
E per fare una frittata...
non bastano le uova per fare la frittata,che ci vuole?
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 29/05/2007 ore 23.53.55
segnala

Non è che non bastino le uova. E' che bisogna romperne alcune.
CupoMietitore CupoMietitore 30/05/2007 ore 00.19.18 Ultimi messaggi
segnala

Non è che non bastino le uova. E' che bisogna romperne alcune.

Presentati alle prossime elezioni!!!
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 30/05/2007 ore 00.20.23
segnala

Prima dovrò pur farvi il lavaggio del cervello.
annakiara annakiara 30/05/2007 ore 00.23.58 Ultimi messaggi
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 08.45.57 Ultimi messaggi
segnala

l'ho messa in moto io 'sta storia delle uova, di sicuro mi spetta il pezzo di torta piu grande :ok

Cmq bho..sono arrivato al lavoro e' ho trovato questo enigma matematico..

Apparentemente tutto torno con i tuoi dati, ma non sono sicuro che si possano applicare percentuali su 'insiemi di partenza' diversi..ma non c'e un matematico? :lol
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 09.01.34 Ultimi messaggi
segnala

ehmm..17.719 stranieri dietro le sbarre.Se Sono il 10 per cento della popolazione...gli stranieri dovrebbero essere circa 5 milioni?

17.710 su 5 milioni non mi pare sia il 30 % cento...

c'ho messo un po', ma ho capito dove sbagliavi.

:ok
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 09.50.24 Ultimi messaggi
segnala

Ok, sbagliavi applicando la proporzione.

Il 30% lo devi applicare al 10% della popolazione, quindi la percentuale di stranieri che delinquono si limita al 3%.

A questo punto torna anche il conto : 17.000 carcerati sono circa il 3% dei 5 milioni di stranieri teoricamente residenti in Italia.
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 11.40.59 Ultimi messaggi
segnala

Allora, dividendo per dieci le percentuali (credo che i rapporti alla fine siano sempre gli stessi), avremo che uno 0,8 per cento di uova rosse va nella galera zuppiera contro un 3 per cento delle uova bianche.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 11.42.39 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 11.45.27 Ultimi messaggi
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 11.52.12 Ultimi messaggi
segnala

no. ma solo perchè mi sono a suo tempo interessato di alcune riflessioni fatte in ambito globale sulla composizione etnica delle carceri nei paese multietnici tipo L'AMERICA, LA FRANCIA LA GERMANIA, è ti assicuro, ma è solo un amia finale deduzione, che in pochi argomentano in questo senso... ma con questo non ti voglio distogliera dalla tua timorosa e campanilistica analisi etnica delle carceri italiane.... con qualcuno dovrai pur prendertela...
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 11.58.08 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:
no. ma solo perchè mi sono a suo tempo interessato di alcune riflessioni fatte in ambito globale sulla composizione etnica delle carceri nei paese multietnici tipo L'AMERICA, LA FRANCIA LA GERMANIA, è ti assicuro, ma è solo un amia finale deduzione, che in pochi argomentano in questo senso... ma con questo non ti voglio distogliera dalla tua timorosa e campanilistica analisi etnica delle carceri italiane.... con qualcuno dovrai pur prendertela...
Probabilmente all'estero la mentalità matematica, le facoltà logiche sono più coltivate e sviluppate che in Italia, ovvero certe situazioni si sono talmente radicate che vengono date per scontate, numericamente e storicamente. Qui in Italia un po' siamo ancora soggetti alla fantasia, all'umanesimo ed alla letterarietà degli eventi, che ci sembrano delle belle storie da romanzo, soprattutto per la loro novità, e per la curiosità di sapere come finirà la storia. Perciò ci stupiamo ancora.
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.00.52 Ultimi messaggi
segnala

certo che te e la matematica non andate d'accordo eh? :ok

L'errore tuo e' che hai 'carcerato' il 10% delle tue uova.

In pratica su 50 milioni di residenti in italia, ne hai messi in carcere 5 milioni (con relative uova).

(credo che non sia lo 0,8 per cento la percentuale giusta, ma lo 0.08 per cento, se 35.000 italiani stanno dentro, su 45 milioni)
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.03.27 Ultimi messaggi
segnala

Stasi, ma qua si parlava solo di un errore nelle percentuali, diciamo che e' diventato un post-matematico-scherzoso, senza andare a analizzare i numeri, che pero' se qualcuno li vuole andare a vedere sono qua e molto bene analizzati e sintetizzati per categorie:

http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/det/detg00_organigramma.htm

someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.07.09 Ultimi messaggi
segnala

Stasi, cioe', e rispiego, io dissi che la popolazione carceraria e' 70% italiani, 30% stranieri.(e non lo dico io, lo dicono i numeri).

Qualcuno ha dedotto che cio' vuol dire che il 30% dei stranieri commette reati, e Intermezzo ha tirato fuori la storia delle uova, facendo un esempio, in buona fede perche' di primo acchitto ho pensato anche io fosse un calcolo esatto.

Poi c'ho ragionato e ho scoperto dove stava l'errore, che era pure semplice da trovare tra l'altro, e che mi sembra che Intermezzo non contesti nemmeno..Tutto qua.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.07.55 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
Probabilmente all'estero la mentalità matematica, le facoltà logiche sono più coltivate e sviluppate che in Italia, ovvero certe situazioni si sono talmente radicate che vengono date per scontate, numericamente e storicamente. Qui in Italia un po' siamo ancora soggetti alla fantasia, all'umanesimo ed alla letterarietà degli eventi, che ci sembrano delle belle storie da romanzo, soprattutto per la loro novità, e per la curiosità di sapere come finirà la storia. Perciò ci stupiamo ancora.io parlerei a nome di intermezzo...non dell'italia.... se tu sei rimasto a quella mentalità non ci tirare dentro il paese... per non sentirti solo....
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.08.19 Ultimi messaggi
segnala

someone.somewhere ha scritto:

Stasi, cioe', e rispiego, io dissi che la popolazione carceraria e' 70% italiani, 30% stranieri.(e non lo dico io, lo dicono i numeri).

Qualcuno ha dedotto che cio' vuol dire che il 30% dei stranieri commette reati, e Intermezzo ha tirato fuori la storia delle uova, facendo un esempio, in buona fede perche' di primo acchitto ho pensato anche io fosse un calcolo esatto.

Poi c'ho ragionato e ho scoperto dove stava l'errore, che era pure semplice da trovare tra l'altro, e che mi sembra che Intermezzo non contesti nemmeno..Tutto qua.
:hoho
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.08.36 Ultimi messaggi
segnala

Caro Someone. Le uova son uova, non puoi fare una torta con 60 milioni di uova. Se i delinquenti fossero uova, saremmo obbligati ad emigrare. Passando alle percentuali "umane", ci rivolgiamo alle uova e diciamo: "ma noi viviamo nel migliore dei mondi possibili, se esiste il mondo delle uova rosse". Perchè in effetti la delinquenza sembra un che di irrilevante. Siamo in 60 milioni: vuoi che non riusciamo a tenere a bada 60mila persone? Una cazzatina.... e invece no.
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 12.10.01
segnala

c'è razzismo ovunque..in america i reati vengono compiuti in pari modo sia da bianchi che da neri 50 e 50%..se un bianco uccide un nero al massimo se la cava cn 15-20 anni o addirittura in qualche modo c'è sempre la legittima difesa anche se si tratta di un vero e proprio omicidio..un nero dopo 20 anni di carcere viene ammazzato,sempre.

in carcere solo il 25% è di stampo anglosassone protestante,nonostante i reati siano uguali a quelli di neri e ispanici:-(
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.13.49 Ultimi messaggi
segnala

Dai Intermezzo non mi confondere ancora con queste uova :ok

Ieri hai chiesto se "sbagliavi qualcosa" nel conteggio delle uova dalle quali risultava che il 30 per cento delle uova bianche e' in carcere.Ti ho solo dimostrato dove sbagliava la tua formula matematica (anche se poi vedo l'aveva gia' fatto BIg in pratica), non mi sono addentrato in una risposto socio-politica.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.15.10 Ultimi messaggi
segnala

byg.sistem ha scritto:

c'è razzismo ovunque..in america i reati vengono compiuti in pari modo sia da bianchi che da neri 50 e 50%..se un bianco uccide un nero al massimo se la cava cn 15-20 anni o addirittura in qualche modo c'è sempre la legittima difesa anche se si tratta di un vero e proprio omicidio..un nero dopo 20 anni di carcere viene ammazzato,sempre.

in carcere solo il 25% è di stampo anglosassone protestante,nonostante i reati siano uguali a quelli di neri e ispanici:-(
ciccio.... il mio piccolo grande uomo:ok
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 12.17.00
segnala

e poi è inevitabile che il 30-40% della galera sia di stranieri..mica ce li hanno i soldi del papà per corrompere i giudici:haha
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.17.46 Ultimi messaggi
segnala

Non mi tornava la prima parte del tuo discorso, someone. Sul fatto che non sia vero che il 30% degli extracomunitari è in galera nulla da eccepire. Il mio 30% ti assicuro che nasceva da un'esigenza mia di chiarezza. Ma forse ho capito male ciò che hai detto: si trattava di questo:

"Pensavo di ricordare male, ma ho controllato e la cifra e' quella.Non e' poco, perche' rappresentano il 10% della popolazione, e compiono il 30% dei reati.Di regola ne dovrebbero fare il 10% per proporzione."

Me lo chiariresti per favore?
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.20.40 Ultimi messaggi
segnala

byg.sistem ha scritto:

e poi è inevitabile che il 30-40% della galera sia di stranieri..mica ce li hanno i soldi del papà per corrompere i giudici:haha
Però ciccio, ammetterai che pure gli italiani in galera (tranne una percentuale irrisoria) non hanno granchè di mezzi per pagarsi fior d'avvocati. E' pur sempre un confronto tra poveri (nel senso di disagiati).
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.24.26 Ultimi messaggi
segnala

caro INTERMEZZO...

al di la della indecente generalizzazione che fai...e di un uso medievoale della logico matematica... rifletti su questo...

QUANTI SONO I REATI NON PUNITI....???? CHE NON HANNO COLPEVOLE...E CHI LI HA COMPIUTI....???

UNO MALFIDATO COME TE, MA DALL'ALTRA PARTE POTREBBE SOSTENERE....che i reati non puniti li hanno commessi tutti gli italiani... e che invece gli immigrati che stanno dentro stanno dentro perchè è più facile beccare uno per reati minori....

ma ripeto queste sono chiacchiere.... senza nessun senso ne fondamento....

ma dai tuoi discorsi non mi sono mai aspettato di più... sono mossi solo dallo scopo di accusare e di dare la colpa all'immigrazione... senza nesusna visione aperta delle dinamiche raziali senza nessun genere di analisi generale delle condizioni che muovono i flussi dei popoli e le dinamiche sociali degli stati che si evolvono da mono a pliri culturali.... tu sei solo arrabbiato.... hai solo paura.... ed è un peccato che ti limiti a fare polemica
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.26.35 Ultimi messaggi
segnala

Si quel periodo l'ho espresso male, e forse da li e' nato l'equivoco.

Volevo dire questo: se rappresentano il 10% della popolazione, in rapporto dovrebbero fare il 10% dei reati, non il 30%.

torniamo alle uova? :ok

Se hai 10 uova in cella, adesso sono 7 italiche e 3 straniere

Mentre se tutto sarebbe proporzionato alla reale popolazione di uova covate in Italia, dovremmo avere 9 italiche e 1 straniera.

Io penso che l'obiettivo di tutti sia quello di portare le percentuali di stranieri che compiono reati a un livello 'fisiologico' come quello italiano.

someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.29.07 Ultimi messaggi
segnala

E' anche vero che la maggior parte dei reati commessi da stranieri sia per mancanza di permesso di soggiorno o cose del genere.

E si sa' anche che il carcere e' una 'palestra del crimine'.Se ci entri e non sei criminale, di sicuro standoci dentro ci diventi.

Almeno per come sono le carceri ora.
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 12.30.40
segnala

comunque è disgustoso questo post..c'è quello che vuole difendere a tutti i costi i criminali stranieri..e quello che vuole difendere i criminali di pasta nostra..tristezza..quoto solo stasi
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.31.43 Ultimi messaggi
segnala

Personalmente non ho ragione di aver paura per me. Qui gli immigrati di norma si integrano, trovano lavoro e quindi hanno permesso regolare di soggiorno, Quindi non sono neppure arrabbiato. La mia osservazione trovo che sia più che lecita. Parla di queste dinamiche ed aggiungile al discorso, non c'è nulla di male, come non c'è nulla di male nel constatare da dei numeri che se gli extracomunitari fossero il 50% della popolazione, subisserebbero (numericamente, staticamente, non certo dinamicamente....) in percentuale i carcerati italiani.
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.34.39 Ultimi messaggi
segnala

byg.sistem ha scritto:
comunque è disgustoso questo post..c'è quello che vuole difendere a tutti i costi i criminali stranieri..e quello che vuole difendere i criminali di pasta nostra..tristezza..quoto solo stasi
Eddai, facevo solo un confronto sui numeri... il primo ad incazzarsi è stato Someone, quando ha tenuto a far discorsi assurdi sull'opportunità di cacciare gli italiani dall'italia, non solo quelli delinquenti....
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.35.55 Ultimi messaggi
segnala

byg.sistem ha scritto:
ciccio non devi essere discgustato... come puoi vedere è talmente fazioso il discorso che inter evita sempre di rispondermi in merito alle osservazioni che gli faccio...non mi posta...e sceglie di replicare solo sulle banalità.... questa è una modalità di dialogare propria delle medie superiori.... sii tollerante...e non ci fare caso... ognuno ha le capacità che si merità:hoho
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.36.58 Ultimi messaggi
segnala

Si quel periodo l'ho espresso male, e forse da li e' nato l'equivoco.

Volevo dire questo: se rappresentano il 10% della popolazione, in rapporto dovrebbero fare il 10% dei reati, non il 30%.

torniamo alle uova? :ok

Se hai 10 uova in cella, adesso sono 7 italiche e 3 straniere

Mentre se tutto sarebbe proporzionato alla reale popolazione di uova covate in Italia, dovremmo avere 9 italiche e 1 straniera.

Io penso che l'obiettivo di tutti sia quello di portare le percentuali di stranieri che compiono reati a un livello 'fisiologico' come quello italiano.

Someone, non mi torna neanche stavolta.... spiegamela giusta o se ti rispondo faccio scatenare di nuovo Stasi.... :-)))
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.37.37 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:
byg.sistem ha scritto:
ciccio non devi essere discgustato... come puoi vedere è talmente fazioso il discorso che inter evita sempre di rispondermi in merito alle osservazioni che gli faccio...non mi posta...e sceglie di replicare solo sulle banalità.... questa è una modalità di dialogare propria delle medie superiori.... sii tollerante...e non ci fare caso... ognuno ha le capacità che si merità:hoho E vai con l'insulto. :ok
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 12.38.22
segnala

someone è comunista è chiaro che ama gli extracomunitari..spero che un giorno tutti coloro che sono in italia a rompersi il culo a lavorare 24 ore su 24 per 100 euro al mese potranno avere il diritto di voto..sn convinto che riceveranno un umiliazione come i comunisti in Francia vengono umiliati ad ogni elezione grazie ai voti degli immigrati..sono loro stessi che sono stufi della morale buonista che rovina prima di tutto l'immagine loro..si al voto per i regolari
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.39.27 Ultimi messaggi
segnala

byg.sistem ha scritto:
someone è comunista è chiaro che ama gli extracomunitari..spero che un giorno tutti coloro che sono in italia a rompersi il culo a lavorare 24 ore su 24 per 100 euro al mese potranno avere il diritto di voto..sn convinto che riceveranno un umiliazione come i comunisti in Francia vengono umiliati ad ogni elezione grazie ai voti degli immigrati..sono loro stessi che sono stufi della morale buonista che rovina prima di tutto l'immagine loro..si al voto per i regolari
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.39.28 Ultimi messaggi
segnala

Tutto vero intermezzo.Ma ricorda che tutto e' nato dal fatto che non ricordo chi, ha postato la cifra che il 68% dei reati e' commesso da stranieri.Il che oltre a non essere vero, e' la percentuale riguardante gli italiani.

Ora, passare da quella cifra, e dire che il 30% dei stranieri commette reato e' stato un attimo, e al tuo post molta gente ha annuito e detto che la cifra era giusta.Io so che il tuo errore era in buona fede, ma renditi conto che le cose vanno cosi' adesso in Italia, e che la percezione che ha il cittadino medio e' esattamente quella della tua formula.

il 30% dei stranieri delinque, punto.Con il mio post, volevo solo dimostrare che un conto sono i fatti reali, e un conto e' la percezione che sentiamo.Intendo che la 'percezione di insicurezza' ce l'hanno imposta, ma non trova riscontri nella vita reale, lo confermi anche tu dicendo che non hai paura e non sei arrabbiato.Ma se vai a fare una statistica nella tua zona, credo che la maggior parte della gente si direbbe paurosa e spaventata.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.39.37 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
byg.sistem ha scritto:
ciccio non devi essere discgustato... come puoi vedere è talmente fazioso il discorso che inter evita sempre di rispondermi in merito alle osservazioni che gli faccio...non mi posta...e sceglie di replicare solo sulle banalità.... questa è una modalità di dialogare propria delle medie superiori.... sii tollerante...e non ci fare caso... ognuno ha le capacità che si merità:hoho E vai con l'insulto. :okvedi ciccio... uno fa notare cose palesemente vere... e lo accusano di insultare... in questi casi ci si aspetterebbe...una frase del tipo "no stasi, non ti rispondo mai perchè non capisco le tue affermazioni, perchè ti disprezzo e non ti voglio rispondere...perchè non ho nulla da dire...." no... se ne scappa dalla discussione facendo l'offeso.... e dalle medie si passa alle elementari....:clap
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.42.21 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:
intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
byg.sistem ha scritto:
ciccio non devi essere discgustato... come puoi vedere è talmente fazioso il discorso che inter evita sempre di rispondermi in merito alle osservazioni che gli faccio...non mi posta...e sceglie di replicare solo sulle banalità.... questa è una modalità di dialogare propria delle medie superiori.... sii tollerante...e non ci fare caso... ognuno ha le capacità che si merità:hoho E vai con l'insulto. :okvedi ciccio... uno fa notare cose palesemente vere... e lo accusano di insultare... in questi casi ci si aspetterebbe...una frase del tipo "no stasi, non ti rispondo mai perchè non capisco le tue affermazioni, perchè ti disprezzo e non ti voglio rispondere...perchè non ho nulla da dire...." no... se ne scappa dalla discussione facendo l'offeso.... e dalle medie si passa alle elementari....:clap Stasi, non posso rispondere a semplici accenni a cose su cui potrei addirittura darti ragione. Non su tutte ovviamente, di questo ho certezza. Del resto hai ragione a non esporle, dato che non mi consideri all'altezza. Io ho fatto riferimento ad una parte della questione rispondendo a Someone. Ora mi sembra che sia tu a voler cambiar discorso.
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.45.01 Ultimi messaggi
segnala

a parte il TROLL byg.system che non ha capito un cazzo come al solito, vi chiedo di non litigare almeno qua, senno il mio post lo cancello... :ok

Intermezzo, ma davvero non hai capito ancora?

dunque, se nella popolazione ci sono 10 extra ogni 100 persone.

in carcere ci dovrebbe stare 1 extra ogni 10.(appunto il 10%)

invece oggi ce ne sono 3 ogni 10.(appunto il 30%).In proporzione delinquono di piu, in termini assoluti ovviamente no.

Sarebbe una cosa buona portare la media piu o meno a quella 'italica'.

mo me vado a magna' due ova.(sode)
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 12.46.06 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:
byg.sistem ha scritto:
ciccio non devi essere discgustato... come puoi vedere è talmente fazioso il discorso che inter evita sempre di rispondermi in merito alle osservazioni che gli faccio...non mi posta...e sceglie di replicare solo sulle banalità.... questa è una modalità di dialogare propria delle medie superiori.... sii tollerante...e non ci fare caso... ognuno ha le capacità che si merità:hoho E vai con l'insulto. :okvedi ciccio... uno fa notare cose palesemente vere... e lo accusano di insultare... in questi casi ci si aspetterebbe...una frase del tipo "no stasi, non ti rispondo mai perchè non capisco le tue affermazioni, perchè ti disprezzo e non ti voglio rispondere...perchè non ho nulla da dire...." no... se ne scappa dalla discussione facendo l'offeso.... e dalle medie si passa alle elementari....:clap Stasi, non posso rispondere a semplici accenni a cose su cui potrei addirittura darti ragione. Non su tutte ovviamente, di questo ho certezza. Del resto hai ragione a non esporle, dato che non mi consideri all'altezza. Io ho fatto riferimento ad una parte della questione rispondendo a Someone. Ora mi sembra che sia tu a voler cambiar discorso.
caro INTERMEZZO...

al di la della indecente generalizzazione che fai...e di un uso medievoale della logico matematica... rifletti su questo...

QUANTI SONO I REATI NON PUNITI....???? CHE NON HANNO COLPEVOLE...E CHI LI HA COMPIUTI....???

UNO MALFIDATO COME TE, MA DALL'ALTRA PARTE POTREBBE SOSTENERE....che i reati non puniti li hanno commessi tutti gli italiani... e che invece gli immigrati che stanno dentro stanno dentro perchè è più facile beccare uno per reati minori....

ma ripeto queste sono chiacchiere.... senza nessun senso ne fondamento....

ma dai tuoi discorsi non mi sono mai aspettato di più... sono mossi solo dallo scopo di accusare e di dare la colpa all'immigrazione... senza nesusna visione aperta delle dinamiche raziali senza nessun genere di analisi generale delle condizioni che muovono i flussi dei popoli e le dinamiche sociali degli stati che si evolvono da mono a pliri culturali.... tu sei solo arrabbiato.... hai solo paura.... ed è un peccato che ti limiti a fare polemica
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.47.30 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
Eddai, facevo solo un confronto sui numeri... il primo ad incazzarsi è stato Someone, quando ha tenuto a far discorsi assurdi sull'opportunità di cacciare gli italiani dall'italia, non solo quelli delinquenti....
hey il mio discorso era volutamente assurdo....palesemente provocatorio, mi sembrava fosse chiaro... e invece...
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 12.48.52
segnala

intermezzo ha scritto:
hey il mio discorso era volutamente assurdo....palesemente provocatorio, mi sembrava fosse chiaro... e invece...era per me questo messaggio..sveja
someone.somewhere someone.somewhere 30/05/2007 ore 12.51.04 Ultimi messaggi
segnala

sara' rivolto a te ma il discorso volutamente assurdo 'sul cacciare gli italiani' l'ho fatto io nell'altro post.

oggi sei in modalita' no-troll? :ok
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.51.13 Ultimi messaggi
segnala

Tutto vero intermezzo.Ma ricorda che tutto e' nato dal fatto che non ricordo chi, ha postato la cifra che il 68% dei reati e' commesso da stranieri.Il che oltre a non essere vero, e' la percentuale riguardante gli italiani.

Ora, passare da quella cifra, e dire che il 30% dei stranieri commette reato e' stato un attimo, e al tuo post molta gente ha annuito e detto che la cifra era giusta.Io so che il tuo errore era in buona fede, ma renditi conto che le cose vanno cosi' adesso in Italia, e che la percezione che ha il cittadino medio e' esattamente quella della tua formula.

il 30% dei stranieri delinque, punto.Con il mio post, volevo solo dimostrare che un conto sono i fatti reali, e un conto e' la percezione che sentiamo.Intendo che la 'percezione di insicurezza' ce l'hanno imposta, ma non trova riscontri nella vita reale, lo confermi anche tu dicendo che non hai paura e non sei arrabbiato.Ma se vai a fare una statistica nella tua zona, credo che la maggior parte della gente si direbbe paurosa e spaventata.
Vivo in un paese, quindi non vi sono ancora zone in mano ad un'unica etnìa, o gruppetti di pesone radunate nei parchi a pancia all'aria con lo stereo a tutto volume. O altre cose che ho potuto osservare a Firenze (la puzza del piscio che veniva da un abituale luogo di riunione di extracomunitari davanti ad una casa dell'anziano per esempio). Forse a Trento c'è maggiore preoccupazione, non lo so. Il mio errore non era nè in buona fede nè in malafede. C'era pur sempre quel confronto tra lo 0,8 ed il 30, che è ancor più valido in quanto ho calcolato un 10% di uova bianche, mentre nel 2005 erano meno del 5 per cento. Quanto ai tuoi numeri, sicuro che tornino?
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 12.53.08 Ultimi messaggi
segnala

hey il mio discorso era volutamente assurdo....palesemente provocatorio, mi sembrava fosse chiaro... e invece...
Beh, non sei contento? Hai ottenuto l'effetto voluto. Pure il mio del resto lo era. Basta vedere lo sbracciarsi di Stasi.... :-)))
byg.sistem byg.sistem 30/05/2007 ore 13.02.15
segnala

sono in modalità stand by troll..cmq tu spera solo che non votino mai queste persone
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 13.04.38 Ultimi messaggi
segnala

ogni volta che vi si fa notare che scrivete cazzate... puntualmente arriva il momento in cui giunge la frase "ero volutamente assurdo nei miei ragionamenti...ero volutamente qua er volutamente la" diciamo la verità.... a posteriori di una stronzata... e dopo averla difesa e reiterata per un ora...scrivere che era tutta na bufala e che io mi sbraccio...

MI PARE OFFENSIVO PER L'INTELLIEGENZA DI TUTTO IL FORUM E POCO DIGNITOSO...

tristezza:many
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 13.24.35 Ultimi messaggi
segnala

Scusa Stasi, hai ragione ad essere perplesso: volevo dire che pure il mio era provocatorio, ma non che era assurdo. :ok
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 14.06.11 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 14.23.30 Ultimi messaggi
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 14.27.59 Ultimi messaggi
segnala

quello che scrivi tu assolutamente... ma del resto quando uno invece di fare ragionamenti seri si limita a fare provocazioni... come tu stesse le definisci....c'è sempre il rischio di scriverne... accade anche a me... solo che io faccio sempre in modo da rendere evidente quando sto provocando...non la uso come scusa...dopo che mi è stato fatto notare che ho scritto solo stronzate....

il problema è molto serio... quando avrai le conoscenze e la disponibilità per dibatterne in maniera seria...

SAI DOVE TROVARMI....:batacar

:many
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 14.35.32 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:

quello che scrivi tu assolutamente... ma del resto quando uno invece di fare ragionamenti seri si limita a fare provocazioni... come tu stesse le definisci....c'è sempre il rischio di scriverne... accade anche a me... solo che io faccio sempre in modo da rendere evidente quando sto provocando...non la uso come scusa...dopo che mi è stato fatto notare che ho scritto solo stronzate....

il problema è molto serio... quando avrai le conoscenze e la disponibilità per dibatterne in maniera seria...

Peccato. Sarebbe bello che qualcuno si mettesse d'impegno e offrisse dei dati, commentandoli con obiettività. La provocazione non vuol fare incazzare: vuol stimolare un dibattito. Lo so che per te serve a provocare reazioni scomposte di cui ridere di gusto (per quanto mi è dato vedere). Ma il mio proposito non era questo. Ciccio ha tirato fuori situazioni concrete, e spiegazioni plausibili. Ed ho potuto rispondergli, senza imporgli di certo la mia volontà o la mia opinione. Con te questa forma di dialogo è sostanzialmente impossibile, dato che ritieni di avere sempre e comunque ragione, e chi non ti manda bacini è un incapace. Che ti devo dire? Che mi dispiace.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 15.36.35 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:

Peccato. Sarebbe bello che qualcuno si mettesse d'impegno e offrisse dei dati, commentandoli con obiettività. La provocazione non vuol fare incazzare: vuol stimolare un dibattito. Lo so che per te serve a provocare reazioni scomposte di cui ridere di gusto (per quanto mi è dato vedere). Ma il mio proposito non era questo. Ciccio ha tirato fuori situazioni concrete, e spiegazioni plausibili. Ed ho potuto rispondergli, senza imporgli di certo la mia volontà o la mia opinione. Con te questa forma di dialogo è sostanzialmente impossibile, dato che ritieni di avere sempre e comunque ragione, e chi non ti manda bacini è un incapace. Che ti devo dire? Che mi dispiace.mi stupisce che tu scriva queste cose.... fino a quando per tua stessa ammissioni scriverai provocazioni e non argomenti seri... quelle saranno le uniche risposte che ti beccherai.... te lo ripeto... scrivi un post serio con contenuti seri e sarò felice di dibattere con te.... non pretendere che lo faccia io per te.... un pò di sforzo ogni tanto... lo so che ti pesa... ma lo devi fare anche tu... potrebbe anche esserti utile per migliorare le tue "provocazioni£ prive di fondamento:bye
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 15.39.29 Ultimi messaggi
segnala

StasiOnirica ha scritto:
intermezzo ha scritto:
StasiOnirica ha scritto:

Peccato. Sarebbe bello che qualcuno si mettesse d'impegno e offrisse dei dati, commentandoli con obiettività. La provocazione non vuol fare incazzare: vuol stimolare un dibattito. Lo so che per te serve a provocare reazioni scomposte di cui ridere di gusto (per quanto mi è dato vedere). Ma il mio proposito non era questo. Ciccio ha tirato fuori situazioni concrete, e spiegazioni plausibili. Ed ho potuto rispondergli, senza imporgli di certo la mia volontà o la mia opinione. Con te questa forma di dialogo è sostanzialmente impossibile, dato che ritieni di avere sempre e comunque ragione, e chi non ti manda bacini è un incapace. Che ti devo dire? Che mi dispiace.mi stupisce che tu scriva queste cose.... fino a quando per tua stessa ammissioni scriverai provocazioni e non argomenti seri... quelle saranno le uniche risposte che ti beccherai.... te lo ripeto... scrivi un post serio con contenuti seri e sarò felice di dibattere con te.... non pretendere che lo faccia io per te.... un pò di sforzo ogni tanto... lo so che ti pesa... ma lo devi fare anche tu... potrebbe anche esserti utile per migliorare le tue "provocazioni£ prive di fondamento:bye Uhm... il calzino rivoltato non è che puzzi di meno.... però si lava meglio. :bye
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 15.39.30 Ultimi messaggi
segnala

ps: è singolare che dici che ciccio ha fatto quello che non ho fatto io... heheheheh c'è un post qui in cui dice che mi quota al 100 per cento E SOLO A ME....

adesso oltre ad arrampicarti sugli specchi ti inventi pure gli alleati???

intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 15.45.27 Ultimi messaggi
segnala

Scusami, ma non mi risulta di aver dato ragione a Ciccio al 100 per cento. Se lui lo ha fatto con te in un altro post, chissà, avrei potuto farlo anche io..... o avrei potuto esprimere un'opinione contraria. Ma che c'entra? Alleati? Boh. Trovato qualche argomento valido? Se vuoi posso consigliarti un sito di missionari cattolici che la pensano come te.
StasiOnirica StasiOnirica 30/05/2007 ore 15.52.58 Ultimi messaggi
segnala

TI STAI INNERVOSENDO?

MANCO SAI LEGGERE PIù QUELLO CHE SCRIVO ihihihihi ha detto che ciccio quotava me al cento per cento....

su dai adesso è come sparare sulla croce rossa... non connetti più per oggi ti lascio in pace.... vedi di essere più prestante domani.... cosi non mi diverto:many

me ne vo:bye
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 15.57.42 Ultimi messaggi
segnala

:mmm era il tuo obiettivo? Sinceramente non ci hai preso...

ti do comunque il link se vuoi....

Immigrati al macero

Ognuno ha il diritto di esprimere un'opinione. Se poi mi disprezzi perchè non ti do ragione, ehcheccepossofà? :-*
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 30/05/2007 ore 15.58.45
segnala

Nigrizia? Cos'è, una caramella tipo i tabù?
intermezzo intermezzo 30/05/2007 ore 16.00.23 Ultimi messaggi
segnala

Servo.dellaGleba ha scritto:
Nigrizia? Cos'è, una caramella tipo i tabù?
Io ricordo sempre la rotella haribò... e un Michel le roy assai più magro. Non so se è la stessa cosa, mi sa di no....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.