Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Rancid79 Rancid79 25/06/2007 ore 18.30.22
segnala

(Nessuno)RE: Ci risiamo...

guarda ke se assumi un operaio a nero è scontato ke non esiste nessuna fattura!Ke fa?Paga l'IVA senza essere iscritto alla Confartigianato?Sarebbe davvero strano...
intermezzo intermezzo 25/06/2007 ore 19.47.17 Ultimi messaggi
segnala

Rancid79 ha scritto:
Io faccio il muratore e ho sempre pagato le tasse come artigiano. Molti lavori non potevo farli xè preferivano prendere gente a nero ke prende mooooolto meno,ma io le tasse dovevo pagarle lo stesso. Avevo un collega di 77 anni ke lavorava a nero nonostante prendesse una pensione da 1800 euro al mese....e i giovani a spasso x colpa di sta gente! Ora sono contento ke ki ha guadagnato alle spalle di gente onesta come me,lo prende nel baogigi. C'è una media di 10 cantieri al giorno sottoposti a controllo...e vai!!!!
77 anni, si spacca ancora la schiena e prende 1800 euro di pensione? Ma davvero faceva il muratore? Comunque, se a 77 anni lo cercano ancora, significa che lavora da dio...
ZANNA21 ZANNA21 25/06/2007 ore 20.25.31
segnala

LeMilleBolleBlu ha scritto:

Non mi hai detto però ,come classifichi quell'acquirente privato che per risparmiare fa fare il lavoro in nero :ad un'impresa o a un muratore pensionato a ad un muratore nel dopo lavoro ?

AI QUALCHE IDEA COME COMBATTERE L'EVASIONE FISCALE ?

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/06/2007 ore 20.41.27
segnala

LeMilleBolleBlu ha scritto:

Ripeto se non emette la fattura è perchè si va d'accordo in " due" mica ti puntano una beretta alla tempia , al limite sei coglione tu che fai lo gnorri e non la richiedi, non stimo qua a raccontarci frottole o a far discorsi da bar dello sport
Se io parlo è perché conosco abbastanza bene il lavoro edile... Chi ti chiede "fattura o senza?" di solito è il dentista, mentre il muratore disonesto ti fa pagare un lavoro di 5000 euro in contanti, e ti rilascia una fattura di 1000, al che o sei "coglione" come me che ti metti a litigare perché vuoi una fattura regolare oppure stai zitto. Io consumatore non dovrei preoccuparmi se l'impresa che chiamo è in regola oppure no, è l'impresa stessa che dovrebbe essere in regola.
Rancid79 Rancid79 25/06/2007 ore 20.46.14
segnala

intermezzo ha scritto:
77 anni, si spacca ancora la schiena e prende 1800 euro di pensione? Ma davvero faceva il muratore? Comunque, se a 77 anni lo cercano ancora, significa che lavora da dio...
Faceva il pompiere e veniva lì solo a perdere tempo,visto ke non valeva a niente.
intermezzo intermezzo 25/06/2007 ore 20.53.52 Ultimi messaggi
segnala

Rancid79 ha scritto:
intermezzo ha scritto:
Faceva il pompiere e veniva lì solo a perdere tempo,visto ke non valeva a niente.E allora c'era qualcosa dietro. Se anche io volessi uno che lavora in nero per poterlo pagare due terzi, se lavora la metà di quello che farebbe chiunque altro, son soldi buttati via. Scusa eh. Ma è vera questa storia?
Rancid79 Rancid79 25/06/2007 ore 21.00.09
segnala

te lo giuro sulla mia famiglia!
intermezzo intermezzo 25/06/2007 ore 21.06.17 Ultimi messaggi
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 25/06/2007 ore 21.19.48 Ultimi messaggi
segnala

Bha

secondo anche un privato (e non ha interesse a richiedere la fattura ) la fattura te la fà intera , poi ovvio se si mettono d'accordo per pagare una % in nero ovvio che il prezzo deve anche scendere

già se ti fa la fattura di 1.000 Euro al posto di 5.000 come minimo risparmi L'IVA a meno che sei un pesce lesso e gli paghi pure L'IVA sui 5.000 Euro che so io ,i prezzi si fanno sempre al netto dell'IVA

Ripeto se l'impresario non fa fattura è perchè si va d'accordo e l'affare si deve fare in due , se poi non si è affaristi bhe quello è un'altro discorso

Poi bho , in che zona abiti dell'Italia ?

Io non ci credo alla favola che se tutti paghiamo, le tasse diminuiscono per tutti

annakiara annakiara 25/06/2007 ore 21.29.36 Ultimi messaggi
segnala

Avevo un collega di 77 anni ke lavorava a nero nonostante prendesse una pensione da 1800 euro al mese....

lo conosco anche io è meneghino si chiama Silvio dorme tre ore a notte, lavora nei cantieri fino ad ora tarda, rigorosamente a nero (è allergico alle tasse), illuminato da una fiamma tricolore

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.