Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 11/12/2007 ore 13.33.47
segnala

ImpressionatoVerona sperimenta le panchine anti-barbone

da la stampa

Hanno i braccioli sia alle estremità e sopratutto in mezzo: sono le nuove panchine che il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, sta facendo sistemare in città. Spariranno quindi le classiche panche, dove sbandati, barboni e poveri, si sistemavano per riposare. Il prototipo, scrive oggi il quotidiano diretto da Ugo Savoia, il «Corriere del Veneto», è stato installato ieri nei giardini di piazza Indipendenza, in quella che diventerà un'area pic nic legalè vista l'ordinanza che in città vieta di mangiare in molte aree storiche, per questione di decoro.

«Diamo seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi in tema di decoro e ordine pubblico: le aree pic nic - afferma il sindaco Flavio Tosi - sono la logica conseguenza all'ordinanza che vietava di consumare cibi e bevande in prossimità dei monumenti più importanti della città». Ma le panchine dei sei punti di ristoro hanno delle particolarità e ricalcano quelle sistemate nella città di Belluno: «Le strutture in ferro - spiega l'assessore ai Giardini e all'Arredo Urbano Paolo Tosato - oltre a riprendere lo stile delle panchine già presenti, non si prestano ad imbrattature, scritte di vario genere e gesti vandalici. Inoltre, hanno una sorta di bracciolo a metà per evitare che possano essere usate per sdraiarsi o per dormire. Prossimamente, analoghe soluzioni verranno estese anche per altre panchine in giro per la città».

COSA PENSATE?

strana iniziativa che non so se definire giusta o sbagliata. personalmente, senza essere un barbone, parecchie volte mi sono coricato sulle panchine dei giardini dove vivo (e non per dormire) quindi l'avessero fatto ai tempi dalle mie parti mi sarei forse un po "arrabbiato" per questa iniziativa che scoraggia i barboni a dormire su dette panchine ma impedisce a chiunque di coricarsi anche solo per pochi istanti e non per dormire

M40ALprov M40ALprov 11/12/2007 ore 13.36.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Verona sperimenta le panchine anti-barbone

coricarsi , sdraiarsi, pomiciare, trombare.. tutte attivita' panchinare..

inoltre bisogna vedere la "misura" lasciata libera, metti caso che qualche signora dal sedere moooolto sviluppato, non trovi posto nelle panchine..

ehm, diciamo che .. tra tutte le ordinanze di sto' sindaco ( che in buona parte appoggio ), questa me pare na strunzata.. ed una spesa inutile ( se sta' sostituendo panchine esistenti )

BK
Brian.87 Brian.87 11/12/2007 ore 14.38.58 Ultimi messaggi
arlina arlina 11/12/2007 ore 15.00.28
segnala

cristian1977 ha scritto:

da la stampa

Hanno i braccioli sia alle estremità e sopratutto in mezzo: sono le nuove panchine che il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, sta facendo sistemare in città. Spariranno quindi le classiche panche, dove sbandati, barboni e poveri, si sistemavano per riposare. Il prototipo, scrive oggi il quotidiano diretto da Ugo Savoia, il «Corriere del Veneto», è stato installato ieri nei giardini di piazza Indipendenza, in quella che diventerà un'area pic nic legalè vista l'ordinanza che in città vieta di mangiare in molte aree storiche, per questione di decoro.

«Diamo seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi in tema di decoro e ordine pubblico: le aree pic nic - afferma il sindaco Flavio Tosi - sono la logica conseguenza all'ordinanza che vietava di consumare cibi e bevande in prossimità dei monumenti più importanti della città». Ma le panchine dei sei punti di ristoro hanno delle particolarità e ricalcano quelle sistemate nella città di Belluno: «Le strutture in ferro - spiega l'assessore ai Giardini e all'Arredo Urbano Paolo Tosato - oltre a riprendere lo stile delle panchine già presenti, non si prestano ad imbrattature, scritte di vario genere e gesti vandalici. Inoltre, hanno una sorta di bracciolo a metà per evitare che possano essere usate per sdraiarsi o per dormire. Prossimamente, analoghe soluzioni verranno estese anche per altre panchine in giro per la città».

COSA PENSATE?

strana iniziativa che non so se definire giusta o sbagliata. personalmente, senza essere un barbone, parecchie volte mi sono coricato sulle panchine dei giardini dove vivo (e non per dormire) quindi l'avessero fatto ai tempi dalle mie parti mi sarei forse un po "arrabbiato" per questa iniziativa che scoraggia i barboni a dormire su dette panchine ma impedisce a chiunque di coricarsi anche solo per pochi istanti e non per dormire

quindi se impiccia te ti arrabbi e se impiccia i barboni è un'iniziativa giusta.

ah beh.. immagino il fastidio che ti arreca un barbone che dorme su di una panchina..

M40ALprov M40ALprov 11/12/2007 ore 15.02.42 Ultimi messaggi
segnala

dipende, il fastidio massimo è se è extracomunitario , clandestino, e se russa.. se poi è anche mussulmano ed ubriaco piu' che il bracciolo ci va' il lanciafiamme..

scherzi a parte... mi pare un po' una cazzata.. come gia' detto.

BK
dreamofme dreamofme 11/12/2007 ore 16.17.45
segnala

Ennesima cazzata, anche se era da aspettarsi una cosa simile da un personaggio del genere!
fEmaLe fEmaLe 11/12/2007 ore 16.29.54 Ultimi messaggi
segnala

dreamofme ha scritto:
Ennesima cazzata, anche se era da aspettarsi una cosa simile da un personaggio del genere!
certo.. questo personaggio "del genere" ha riportato la città di Verona al top.. almeno in alcune zone è ritornato l'ordine. Poi a causa dei extracomunitari, prostitute, spacciatori la zona della stazione-Porta nuova è diventata un pò pericolosa per chi vive in quella zona. Anzi, tutti questa "povera gente che dev'essere aiutata" fanno la pipì davanti all'ingresso delle case... mhh e sai che odore...
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 11/12/2007 ore 16.30.33
segnala

Comodissime, avete pure dove appoggiare il braccio.
fEmaLe fEmaLe 11/12/2007 ore 16.31.41 Ultimi messaggi
segnala

Servo.dellaGleba ha scritto:
Comodissime, avete pure dove appoggiare il braccio.
:ok
fere84 fere84 11/12/2007 ore 16.37.59
segnala

Non so chi di voi è residente a Verona, io no, ma ho visto diversi servizi che davano un'immagine di certe zone della città veramente pessima...se anche questo può servire secondo me ben venga..
Duca.theKnight Duca.theKnight 11/12/2007 ore 17.55.36 Ultimi messaggi
segnala

Verona è stata decisamente ripulita negli ultimi mesi, ve lo posso assicurare. La via principale della città, via Mazzini, era diventata intransitabile a causa delle decine di vucumprà che occupavano in pianta stabile l'intera passeggiata. Piazza Brà (la famosa piazza dell'arena) era diventata luogo di spaccio permanente di una banda di ghanesi. Le panchine dei giardini della stessa piazza dimora di barboni e tossici e non più di turisti.

Ora il centro è ritornato allo splendore di molti anni fa e siamo fiduciosi anche per le periferie (tranne forse Borgo Venezia, che è ormai in mano agli africani).

Quindi, prima di fare le consuete battutine acidule ed idiote che si riservano inevitabilmente ai sindaci leghisti (notare che non ho mai votato Lega), i signori visitatori sarebbero pregati d'informarsi.

PS: l'iniziativa, che può apparire "bizzarra", riguarda solo le panchine di alcuni angoli suggestivi del centro storico e mi trova pienamente d'accordo. Chi vorrà trombare dovrà farlo da seduto!! :-)))
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 11/12/2007 ore 18.03.01
segnala

Più che di informarsi è questione di gusti, di come si preferiscono le città.
mc2 mc2 11/12/2007 ore 18.09.01 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight ha scritto:
Chi vorrà trombare dovrà farlo da seduto!! :-)))

Verona, la città degli innamorati.... platonici :lol :ok
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 11/12/2007 ore 18.13.50
segnala

Tanto per te è peccato.
rezzin rezzin 11/12/2007 ore 18.21.01 Ultimi messaggi
segnala

bhe non c'è limite all'imbecillità...vorrei vedere lui se vivesse da un giorno all'altro senza soldi x strada...è facile parlare quando si ha tutto...bisogna trovarsi in quella situazione...mi sembra una scelta così stupida che c'è poco da discutere...con tutte le cose più importanti da fare..per certa gente l'inutilità e l'imbecillità regna sovrana...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.