Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 01/04/2008 ore 12.40.46
segnala

ImportanteBERLUSCONI:i partitini "Non servono proprio a niente" (intervista a radio 24)

da la stampa

Gli italiani ci devono dare una grande maggioranza perchè devono capire che non serve a niente avere tanti partitini frazionati. Ce ne sono 25 in Parlamento. Con questo frazionamento della politica e la legge folle della par condicio i piccoli partiti crescono e noi diminuiamo. Il risultato potrebbe essere quello di una frammentazione che non consentirebbe di governare il Paese». È quanto afferma Silvio Berlusconi a Radio 24. «È ora di finirla - aggiunge l?ex premier - di dare la colpa a chi si sacrifica per cercare di migliorare le cose».

«Walter? Uomo di fantasie e consulenze»
«Con Veltroni le consulenze a Roma, e sappiamo che sono i favori dati agli amici degli amici, sono aumentate più del 200%. Veltroni si è rovinato con le sue mani, è scaduto nel comico e nel ridicolo, nessun italiano può restare più illuso da questa fiction che ha messo in piedi». Silvio Berlusconi, attacca senza mezzi termini il candidato premier del Pd. «È l'uomo delle fantasie, ha messo su una fantastica fiction», osserva il leader azzurro elencando le colpe che addita a Veltroni. «È un pensionato della politica dall'età di 49 anni che prende il compenso come sindaco di Roma e la pensione da parlamentare.

I ministri? Sicuro solo Tremonti nell'Economia
«C'è soltanto un posto naturalmente occupato da Tremonti come ministro dell'Economia, che è stato regista di tutto ciò che abbiamo fatto per l?economia nei nostri cinque anni record di governo». Lo dice Silvio Berlusconi a proposito della composizione di una sua eventuale squadra di governo. «Gli altri ministri -aggiunge- siccome ci sono tante personalità in corsa rischierei, gratificando un nome, di spiacere a tanti altri nomi».

Tav, «Le minoranze vogliono prevalere sui diritti dei cittadini»
«Lo Stato deve tornare a fare lo Stato e non deve permettere che delle minoranze organizzate si impongano prevalendo sui diritti che lo stato considera legittimi per tutti i cittadini e tutta la nazione». Così il candidato premier del Pdl, Silvio Berlusconi, rispondendo a chi gli chiede se userebbe anche la forza pubblica per far avanzare i cantieri Tav per la linea torino-lione.

Frecciata a Casini: « Mi ha impedito di fare molte cose»
«Dovremo eliminare molti enti inutili quali le province e le comunità montane, dimezzare il numero dei consiglieri di amministrazione negli enti e il numero dei parlamentari, bloccare le assunzioni nella pubblica amministrazione, dovremo fare una azione forte di contrasto all'evasione fiscale, dovremo mettere sul mercato alcuni beni demaniali». Silvio Berlusconi a parla dei provvedimenti "impopolari" che intende portare avanti in caso di vittoria alle elezioni. L'ex premier torna a criticare l'Udc: «Certe cose durante il mio governo non me le ha fatto fare...», dice Berlusconi.

COSA PENSATE?

come per l'intervista a veltroni nche qui tanta carne al fuoco

1) berlusconi,ma anche veltroni dice la stessa cosa, ha ragione a dire che i piccoli partiti sono coloro che non fanno governare l'italia e che la frammentazione della politica e del parlamento non fa bene al paese per poter fare una qualunque cosa (leggi, riforme ecc ecc)

2) "veltroni uomo di fantasie e confulenze" in sintesi è vero ha ragione a definirlo così visto come ha amministrato roma ed a come si sta atteggiando ora in questa campagna elettorale

3) tremonti è un caposaldo di berlusconi come bersani lo è nel PD quindi nulla di nuovo

4) ha pienamente ragione nel dire che "lo stato deve tornare a fare lo stato" e che le minoranze non possono prevaricare sulla maggioranza come nel caso della TAV

5) sull'eliminazione degli enti inutili mi sa di progetto utopico anche se giusto ma .... essendo questi enti composti al 99% da raccomandati, sarà difficile riuscire a levarli come sarà difficile snellire il numero di persone che compongono i cda di aziende pubbliche, comunità montane ecc ecc

6) su casini pura campagna elettorale come fanno tutti

M40ALprov M40ALprov 01/04/2008 ore 12.53.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BERLUSCONI:i partitini "Non servono proprio a niente" (intervista a radio 24)

Torto e ragione a Silvio darei..

Ragione x che da troppi anni, i governi italiani (sinistri o destri )sono stati ostaggio di partitucoli minori, che spesso li hanno fatti cadere.. vedi UDEUR.. vedi Lega per il primo berluscoverno, vedi PSI od altri minori... è ora non dico di tagliarli, ma di governare secondo criterio, senza paura di farsi ricattare da chi ha il 5 % o meno..

Torto x che il SUO nuovo partito, voluto da lui non in accordo preventivo con altri, non puo' evidentemente assorbire tutti i non comunisti.. cosi'come l'altro, quel nuovo nome del PCI, non sta' assorbendo tutti i sinistri...

Uguali sono poi, SIlvio e Walter "FOX" Veltroni.. nella paura di non arrivare ad una maggioranza SENZA dover ricorrere all'appoggio di terzi quarti e quinti, che poi quindi, imporrebbero il proprio parere oltre il loro reale peso...

La paura mia.. e che alla fine si arrivi ad un governo Veltroberlusconiano.. tagliando fuori tutti gli altri si.. ma con un'inciucio vomitoso..

Meglio morti che con i rossi !

BK
et64 et64 01/04/2008 ore 13.03.43
segnala

(Nessuno)RE: BERLUSCONI:i partitini "Non servono proprio a niente" (intervista a radio 24)

M40ALprov ha scritto:

La paura mia.. e che alla fine si arrivi ad un governo Veltroberlusconiano.. tagliando fuori tutti gli altri si.. ma con un'inciucio vomitoso..
BK

Consentimi una battuta: speriamo che Dio vi accontenti :-)))

LittleWolf84 LittleWolf84 01/04/2008 ore 13.04.06 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

BK

mi sa che la tua paura è ben fondata !!! La cosa che mi da più da pensare è che il Berlusca non dice " votate per ME" la sua paura più grande è che il voto non vada ai piccoli partiti...per il resto va bene tutto.. lo ha ribadito fino questa mattina !!!

Inizio a chiedermi in effetti quanto pò il voto degli elettori influire...io credo che tutto è già stato pianificato e deciso, ma ancora non lo sappiamo....c viene data l illusione d avere il potere, ma in realtà abbiamo un pugno d mosche !!!
cristian1977 cristian1977 01/04/2008 ore 13.05.56
segnala

LittleWolf84 ha scritto:
M40ALprov ha scritto:

BK

mi sa che la tua paura è ben fondata !!! La cosa che mi da più da pensare è che il Berlusca non dice " votate per ME" la sua paura più grande è che il voto non vada ai piccoli partiti...per il resto va bene tutto.. lo ha ribadito fino questa mattina !!!

Inizio a chiedermi in effetti quanto pò il voto degli elettori influire...io credo che tutto è già stato pianificato e deciso, ma ancora non lo sappiamo....c viene data l illusione d avere il potere, ma in realtà abbiamo un pugno d mosche !!!
lo credo anche io
ashar ashar 01/04/2008 ore 14.12.19 Ultimi messaggi
segnala

Bravi!.... Lo credete tutti!...

Allora, abbiate un po' di coerenza...

Votate La Destra!...

buona destra a tutti!...

Ciao :ok

Ashar
denny968 denny968 01/04/2008 ore 15.34.37 Ultimi messaggi
segnala

mi sa che a queste elezioni avremo alcune sorprese, e che alcuni "partinini", come vengono chiamati oggi, il 15 aprile non lo saranno piu, ma saranno "partitoni"; mi riferisco alla destra di santanchè e alla sinistra arcobaleno di bertinotti. piacciano o meno, questi 2 partitini prenderanno molti consensi, superiori a qualsiasi sondaggio
M40ALprov M40ALprov 01/04/2008 ore 16.31.37 Ultimi messaggi
segnala

Che i partitini prendano piu' voti del previsto, non sarebbe poi male..

Che i due PD e PDL si mettano insieme.. sarebbe da rivoluzione..

In cosa dovremmo essere accontentati et64 ? nell'inciucio di cui sopra, od in altro ?

L'inciucio non sarebbe certo di nostro gradimento....

BK
me.me me.me 01/04/2008 ore 16.37.37 Ultimi messaggi
segnala

SE NEI PARTITI PICCOLI VIENE CONSIDERATA ANCHE LA SINISTRA ARCOBALENO. . . IO LA VOTO!!!
xpescatore xpescatore 01/04/2008 ore 16.41.29
segnala

me.me ha scritto:
SE NEI PARTITI PICCOLI VIENE CONSIDERATA ANCHE LA SINISTRA ARCOBALENO. . . IO LA VOTO!!!

Brava, 7+

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.