Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

COMBATTENTE.83 COMBATTENTE.83 09/04/2008 ore 23.58.19
segnala

(Nessuno)25 aprle a Predappio per onorare il DUCE

IL 25 APRILE UNO DEI GIORNI PIù INFAMI D?ITALIA INSIEME AL 8 SETTEMBRE 43 ,IO SARò A PREDAPPIO PER ONORARE IL GRANDISSIMO BENITO MUSSOLINI . IO NON SCORDO E DENTRO DI ME' C'è ANCORA LA RABBIA CONTRO DI VOI PARTIGIANI SIETE COME LA BANDIERA ANDATE DOVE SOFFIA IL VENTO,SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA.

ONORE AL DUCE
cikaviking84 cikaviking84 10/04/2008 ore 00.08.29 Ultimi messaggi
SCORPYO86 SCORPYO86 10/04/2008 ore 00.32.23 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: 25 aprle a Predappio per onorare il DUCE

oggi cm oggi c dovrebbe essere ankora il Duce altro ke sti politici d m..... e quei bastardi dei partigiani cè l han portato via,vedevi cm si filava via ben dritti cn Mussolini..è una vergogna x l' Italia e ankora tutti a dar contro cm se fosse stato una piaga x il paese.la gente nn s rende conto delle grandi cose che c ha lasciato... no no nn lo capisce---
CENTOCELLEstreet88 CENTOCELLEstreet88 10/04/2008 ore 00.46.16
segnala

(Nessuno)RE: 25 aprle a Predappio per onorare il DUCE

cikaviking84 ha scritto:
25aprile lutto nazionale?
PER ME LA GENTE NON SI RENDE CONTO PROPRIO DI UN CAZZO IL 25 APRILE è SOLO LA PRIMA OCCASIONE PER ANDARE AL MARE LA GENTE DIMENTICA TROPPO IN FRETTA ED ECCO IL RISULTATO: LE PERSONE COME VOI
me.me me.me 10/04/2008 ore 00.51.11 Ultimi messaggi
segnala

COMBATTENTE.83 ha scritto:

IL 25 APRILE UNO DEI GIORNI PIù INFAMI D?ITALIA INSIEME AL 8 SETTEMBRE 43 ,IO SARò A PREDAPPIO PER ONORARE IL GRANDISSIMO BENITO MUSSOLINI . IO NON SCORDO E DENTRO DI ME' C'è ANCORA LA RABBIA CONTRO DI VOI PARTIGIANI SIETE COME LA BANDIERA ANDATE DOVE SOFFIA IL VENTO,SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA.

ONORE AL DUCE
IO A QUELLI CHE DICONO QUESTE CAVOLATE AUGURO SOLO UN GIORNO DI FARE LA STESSA FINE. .. IDENTICA ALLO STESSO MODO.
CENTOCELLEstreet88 CENTOCELLEstreet88 10/04/2008 ore 00.53.07
segnala

me.me ha scritto:

ONORE AL DUCE
IO A QUELLI CHE DICONO QUESTE CAVOLATE AUGURO SOLO UN GIORNO DI FARE LA STESSA FINE. .. IDENTICA ALLO STESSO MODO.FUCILATI?
me.me me.me 10/04/2008 ore 00.55.48 Ultimi messaggi
segnala

CENTOCELLEstreet88 ha scritto:
me.me ha scritto:

ONORE AL DUCE
IO A QUELLI CHE DICONO QUESTE CAVOLATE AUGURO SOLO UN GIORNO DI FARE LA STESSA FINE. .. IDENTICA ALLO STESSO MODO.FUCILATI?TROPPO POCO?
blackwolf1987 blackwolf1987 10/04/2008 ore 02.09.20 Ultimi messaggi
segnala

25 APRILE LUTTO NAZIONALE!

FASCIA NERA AL BRECCIA E RICORDIAMO I CAMERATI DELL R.S.I. E TEDESCHI CHE PERSERO LA VITA IN QUEI GIORNI BUI GOVERNATI DALLA VILTA'!

PER I CAMERATI CADUTI...

PRESENTE!

EJA EJA ALALA'
Decrepitude Decrepitude 10/04/2008 ore 06.38.04
segnala

SerenoRE: 25 aprle a Predappio per onorare il DUCE

Io festeggio la morte del mascellone pelato a PIAZZALE LORETO. Fa lo stesso?
stefano.it79 stefano.it79 10/04/2008 ore 08.08.11 Ultimi messaggi
segnala

Premessa: prima di definirmi di sinistra, andatevi a rivedere le risposte che ho dato in altri post.

Ragazzi ma vi rendete conto di ciò che ha causato la polita fascista alla fine del 48 alla nostra Nazione?

Una politaca che, si intendeva rilanciare l'Italia nell'influenza politica del mondo di quel periodo e, che magari in alcuni momenti ha reso bene, ma nulla toglie che, alla fine sul piatto della bilancia gli errori commessi, pesino più di ciò che avrebbe creato dipositivo (ancora se ne pagano le conseguenze ad oggi).

Non nego il fatto che, nella politica di allora, si cercava di dare alla nostra Nazione e, ai suoi abitanti, alcuni valori che oggi sono carenti nell'educazione di molti ragazzi (rispetto, onore, ordine e disciplina).

Non nego neanche che nei politici di oggi, si vede la mancanza di quello che era uno dei punti fondamentali di Benito Mussolini, ovvero, credere in quello che diceva, avere un grande carisma e, l'essere un grande oratore.

Quindi il 25 non penso si possa considerare un giorno di lutto.

dreamofme dreamofme 10/04/2008 ore 08.41.01
segnala

Uno dei pochi giorni in cui si può esser fieri di essere italiani!
Nessun essee umano dovrebbe mai essere appeso a testa in giù nella pubblica piazza!
melanconia melanconia 10/04/2008 ore 10.03.36
segnala

Decrepitude ha scritto:
Io festeggio la morte del mascellone pelato a PIAZZALE LORETO. Fa lo stesso?
giusto...perchè mussolini non rispettava i diritti umani...che invece i partigiani difendevano...calpestandoli con ferocia inaudita! 25 APRILE LUTTO NAZIONALE 8 SETTEMBRE GIORNO D'INFAMIA, MA GIORNO D'ONORE PER TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE CHE DECISERO DI DIFENDERE L'ONORE D'ITALIA!
et64 et64 10/04/2008 ore 10.12.05
segnala

IO NON SCORDO E DENTRO DI ME' C'è ANCORA LA RABBIA CONTRO DI VOI PARTIGIANI

Ci sono partigiani qua sopra?
Duca.theKnight Duca.theKnight 10/04/2008 ore 10.33.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il mio tema

Mio papà, che è uno che tiene tutto, ha ancora una copia di un mio tema di quinta elementare. Il titolo era "25 aprile: parla di questa data importante della storia italiana". Ecco l'inizio:

Svolgimento:

Il 25 aprile ricorre la triste ricorrenza della occupazione dell'Italia da parte delle truppe anglo-americane. Vinsero gli eserciti più forti, ai quali si opposero con eroismo i soldati tedeschi ed i combattenti della RSI, che decisero di non tradire la Patria e di difendere fino all'ultimo il Duce.

omissis

Si parla, nei libri di storia, del fenomeno della cosiddetta "guerra partigiana". In realtà in Italia, a differenza di altre zone come la Jugoslavia e la Russia, i partigiani non ebbere nessun impatto dal punto di vista militare. Fecero molto, invece, quando la guerra era finita, dando luogo a rappresaglie ed esecuzioni (soprattutto in Emilia) contro chi era "colpevole" di non aver tradito.

Il mio maestro, che era un ex-partigiano, mi diede un "4" e scrisse un "suo" tema nel margine del foglio protocollo. Convocò anche i miei genitori per "urgenti comunicazioni". Ovviamente non ci andarono. Mio papà si limitò ad inviargli una comunicazione, nella quale gli diceva che aveva degli impegni (non era vero) e che in ogni caso il tema era scritto in perfetto italiano e non meritava il 4.

E' solo un piccolo aneddoto, che mi piace ricordare....

Cercherò di essere a Predappio, anche se per una malaugurata coincidenza (forse per allietarmi) la sorte mi ha beffato: il 25 aprile è il compleanno di mia figlia!!

et64 et64 10/04/2008 ore 10.36.40
segnala

Posso venire anche io?
Se mi offrite il pranzo..... però mi metto la maglietta rossa con il Che, ve lo dico subito......
Duca.theKnight Duca.theKnight 10/04/2008 ore 10.47.22 Ultimi messaggi
segnala

Pol Pot, per me puoi venire. In effetti dopo pranzo ci piacerebbe giocare un po'.... :clava

:-))) :ok
lidiabalu lidiabalu 10/04/2008 ore 11.00.18 Ultimi messaggi
segnala

IO NON SCORDO E DENTRO DI ME' C'è ANCORA LA RABBIA
Scordarti? Parli come se avessi vissuto quell'epoca, ma è al quanto impossibile.
lidiabalu lidiabalu 10/04/2008 ore 11.03.04 Ultimi messaggi
segnala

Duca.theKnight ha scritto:

Mio papà, che è uno che tiene tutto, ha ancora una copia di un mio tema di quinta elementare. Il titolo era "25 aprile: parla di questa data importante della storia italiana". Ecco l'inizio:

Svolgimento:

Il 25 aprile ricorre la triste ricorrenza della occupazione dell'Italia da parte delle truppe anglo-americane. Vinsero gli eserciti più forti, ai quali si opposero con eroismo i soldati tedeschi ed i combattenti della RSI, che decisero di non tradire la Patria e di difendere fino all'ultimo il Duce.

omissis

Si parla, nei libri di storia, del fenomeno della cosiddetta "guerra partigiana". In realtà in Italia, a differenza di altre zone come la Jugoslavia e la Russia, i partigiani non ebbere nessun impatto dal punto di vista militare. Fecero molto, invece, quando la guerra era finita, dando luogo a rappresaglie ed esecuzioni (soprattutto in Emilia) contro chi era "colpevole" di non aver tradito.

Il mio maestro, che era un ex-partigiano, mi diede un "4" e scrisse un "suo" tema nel margine del foglio protocollo. Convocò anche i miei genitori per "urgenti comunicazioni". Ovviamente non ci andarono. Mio papà si limitò ad inviargli una comunicazione, nella quale gli diceva che aveva degli impegni (non era vero) e che in ogni caso il tema era scritto in perfetto italiano e non meritava il 4.

E' solo un piccolo aneddoto, che mi piace ricordare....
Che sfiga per il 4!
Duca.theKnight Duca.theKnight 10/04/2008 ore 11.13.08 Ultimi messaggi
segnala

Lidia... alla fine però sono stato promosso! :-))) :-p
Baja.Oklahoma Baja.Oklahoma 10/04/2008 ore 11.19.34
segnala

Mi fate paura.
bonnyangel82 bonnyangel82 10/04/2008 ore 11.25.55 Ultimi messaggi
88SwEtTbOy19 88SwEtTbOy19 10/04/2008 ore 11.26.59
segnala

me.me ha scritto:

ONORE AL DUCE
IO A QUELLI CHE DICONO QUESTE CAVOLATE AUGURO SOLO UN GIORNO DI FARE LA STESSA FINE. .. IDENTICA ALLO STESSO MODO.FUCILATI?mejo mori fucilati ke comunisti..
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 10/04/2008 ore 11.29.33
segnala

Solo benito? tributo limitato & superficiale...

Il 25 Aprile ricordo milioni di Italiani che hanno patito la fame & il dolore della guerra (fra i quali ci furono anche i miei nonni) :rosa
Onibeppux Onibeppux 10/04/2008 ore 12.17.18
segnala

Duca veramente hai fatto quel tema in quinta elementare ???
Come facevi ad avere tali nozioni ????
Non oso immaginare che tema avrai fatto in quinta superiore...

Duca.theKnight Duca.theKnight 10/04/2008 ore 12.37.37 Ultimi messaggi
segnala

Onibeppux ha scritto:
Duca veramente hai fatto quel tema in quinta elementare ???
Come facevi ad avere tali nozioni ????
Non oso immaginare che tema avrai fatto in quinta superiore...

L'ho riportato pari pari. In quinta liceo, alla maturità, ho fatto un tema dal titolo "L'Italia ripudia la guerra come strumento d'offesa alla libertà di altri popoli: commentare questo articolo fondamentale della costituzione italiana". Con scarso acume (dato il facilmente presumibile orientamento politico dei professori) scrissi che l'Italia avrebbo dovuto riprendersi l'Istria. A momenti mi bocciavano.... :-))) :haha
Utopia09 Utopia09 10/04/2008 ore 12.42.54
segnala

Baja.Oklahoma ha scritto:
Mi fate paura.

No baja a me qsti fanno solo ridere. Ma tanto :hoho

AasYazin AasYazin 10/04/2008 ore 14.14.33
segnala

ONORE AL DUCE
Infame il duce che non conduce ma che induce al'ingnoranza e alla falsità!
MeneAleMSI MeneAleMSI 10/04/2008 ore 14.23.19 Ultimi messaggi
segnala

il 25 aprile è festa nazionale....è il giorno in cui si commemora la morte e il sacrificio di migliaia di italiani e italiane chiamati a combattere per avvenimenti molto più grossi di loro...italiani che combatterono una guerra frateicida tra padri e figli...il 25 è la festa degli italiani...sia che cantassero l'internazionale sia che urlassero a noi...il 25 aprile non si deve fare politica, non si deve fare demagogia, bisogna solo pregare per i nostri CADUTI...cè tutto l'anno per litigare, ma non il 25 aprile nè il 4 novembre...(vi parla uno che considera fini un ignobile traditore).....VIVA L'ITALIA VIVA IL TRICOLORE
Duca.theKnight Duca.theKnight 10/04/2008 ore 14.44.15 Ultimi messaggi
segnala

AasYazin ha scritto:

ONORE AL DUCE
Infame il duce che non conduce ma che induce al'ingnoranza e alla falsità!:sbong qui c'è bisogno di un ripasso.... :mmm
Baja.Oklahoma Baja.Oklahoma 10/04/2008 ore 14.59.36
segnala

ONORE AL DUCE
Spero ti ci tengano a vita a Predappio. Magari, già che ci sei, fatti un giretto e vedi un po' se c'è una scuola elementare. Prima di andare in giro a fare il fascista, impara a scrivere. Ignorante senza dignità!
Onibeppux Onibeppux 10/04/2008 ore 15.10.05
segnala

Duca l'ITALIA dovrebbe riprendersi anche la Corsica non solo l'ISTRIA

Utopia09 Utopia09 10/04/2008 ore 15.19.36
segnala

MeneAleMSI ha scritto:
il 25 aprile è festa nazionale....è il giorno in cui si commemora la morte e il sacrificio di migliaia di italiani e italiane chiamati a combattere per avvenimenti molto più grossi di loro...italiani che combatterono una guerra frateicida tra padri e figli...il 25 è la festa degli italiani...sia che cantassero l'internazionale sia che urlassero a noi...il 25 aprile non si deve fare politica, non si deve fare demagogia, bisogna solo pregare per i nostri CADUTI...cè tutto l'anno per litigare, ma non il 25 aprile nè il 4 novembre...(vi parla uno che considera fini un ignobile traditore).....VIVA L'ITALIA VIVA IL TRICOLORE

:clap
nickbencj nickbencj 10/04/2008 ore 15.21.34
segnala

ma allora e' vero che gli estremisti sia di destra che di sinistra interpretano in un modo tutto loro le date :hoho
nick.aragon nick.aragon 10/04/2008 ore 16.02.31 Ultimi messaggi
segnala

secondo me a tutti sti pseudopartigiani nessuno ha spiegato che il duce è stato il più grande statista di tutti i tempi........ la sua rovina è stata mantenere il patto con gli italiani e fare le campagne in africa per evitare lo scontro con la germania!!!!!!! ricordate che se nn ci fosse stato lui l'italia sarebbe finita in mano ai nazzisti e gli italiani assieme agli ebbrei nei campi di concentramento....secondo voi hitler si faceva sfuggire l'occasione di depredare il vaticano?e cmq la morte del duce ha fatto la fortuna dei signori che voteremo tra qualche giorno ci fosse ancora lui gli farebbe vedere a sti succhia sangue a tradimento
nick.aragon nick.aragon 10/04/2008 ore 16.13.00 Ultimi messaggi
segnala

dimenticavo quasi, dedicato a tutti i comunisti per benisti che danno a noi degli infami ed ignoranti..... volete vedere le vere dittature?corea,cina,russia,cuba....ecc ecc li la politica nn mi sembra proprio di destra...... andate a dire ai monaci tibetani ammazzati come cani in mezzo alle strade quanto sia bello il comunismo e poi mi raccontate(questa è la vostra idea di liberta ed uguaglianza?) ma che parlo a fare con gente che crede un mercenario(il che) un eroe da emulare........studiate un pò e poi date giudizi,perchè nelle scuole nn fanno mai studiare il fascismo?solo perchè i comunismo ha cercato in tutti i modi di cancellarlo perchè ne hanno paura!!!!!!!!!!!
bonnyangel82 bonnyangel82 10/04/2008 ore 16.22.57 Ultimi messaggi
nick.aragon nick.aragon 10/04/2008 ore 16.58.53 Ultimi messaggi
segnala

grazie bonny è bello sapere che anche se siamo in pochi ancora in italia è rimasta un pò di gente coerente...nn dico che il fascismo ha portato solo del bene ci sono stati tante morti per le campagne ma l'alternativa era il genocidio...mentre l'italia è stata l'unica nazione a europea a nn sottomettersi alla germania...ma questo naturalmente lo hanno dimenticato tutti grazie all'istruzione bigotta che danno nelle scuole(fatte dal duce tra l'altro come le strade su cui camminiamo,e gli ospedali dove ci curiamo)sti qua hanno ammazzato un uomo d'onore che si è rovinato solo per nn venire meno alla parola data al suo popolo e predicano pure il buon senso
cikaviking84 cikaviking84 10/04/2008 ore 17.21.22 Ultimi messaggi
segnala

nick.aragon ha scritto:
grazie bonny è bello sapere che anche se siamo in pochi ancora in italia è rimasta un pò di gente coerente...nn dico che il fascismo ha portato solo del bene ci sono stati tante morti per le campagne ma l'alternativa era il genocidio...mentre l'italia è stata l'unica nazione a europea a nn sottomettersi alla germania...ma questo naturalmente lo hanno dimenticato tutti grazie all'istruzione bigotta che danno nelle scuole(fatte dal duce tra l'altro come le strade su cui camminiamo,e gli ospedali dove ci curiamo)sti qua hanno ammazzato un uomo d'onore che si è rovinato solo per nn venire meno alla parola data al suo popolo e predicano pure il buon senso
Quoto inoltre aggiungo a chi critica il fascismo che sono da notare oltre alle pecche,agli sbagli anche le opere che ha fatto,,,,,se in italia abbiamo le autostrade,le penzioni,l'acquedotto,se ihn quel periodo non vi era la mafia,se in quel periodo le guerre le facevamo per l'italia e non per l'america,non toccate sempre il tasto dell'alleanza con la gerrmania,se non avesse ceduto ad allearsi l'avremo avuta contro,e forse morti c'è ne sarebbero stati molti di più,,,
me.me me.me 10/04/2008 ore 18.04.01 Ultimi messaggi
ulisse.errante ulisse.errante 10/04/2008 ore 18.06.38 Ultimi messaggi
segnala

Beh...

Voi dovreste pensare che se potete dire/scrivere liberamente queste boiate (e qualunque altra...) non è certo grazie al fascismo (col cavolo ci sarebbe internet libero!) ma all'articolo 21 della Costituzione Repubblicana e antifascista.

Tutto qui.

d.
alessia9362 alessia9362 10/04/2008 ore 18.08.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: 25 aprle a Predappio per onorare il DUCE

meglio pochi ma buoni....

io non capisco una cosa: sono entrata xchè la penso cosi', ma chi non la pensa cosi', che ci entra a fare? va bene la discussione, ma offendere no!

ognuno è libero di credere in cio' che vuole, ma il rispetto x le persone, credo sia la prima cosa, ancor di piu' se queste persone sono morte x un ideale, dx o sx non ha importanza....

PRESENTE!!
me.me me.me 10/04/2008 ore 18.30.38 Ultimi messaggi
segnala

88SwEtTbOy19 ha scritto:
me.me ha scritto:

ONORE AL DUCE
IO A QUELLI CHE DICONO QUESTE CAVOLATE AUGURO SOLO UN GIORNO DI FARE LA STESSA FINE. .. IDENTICA ALLO STESSO MODO.FUCILATI?mejo mori fucilati ke comunisti..TI COMPATISCO. . . NON E' SICURAMENTE COLPA TUA SE SEI COSì.
cikaviking84 cikaviking84 10/04/2008 ore 18.31.44 Ultimi messaggi
segnala

Quoto.....

per cortesia fuori chi deve entrare solo per rompere i coglioni........(scusate i termini))

E cmq è anche grazie a quei articoli della costituzione che l'italia e ridotta così

me.me me.me 10/04/2008 ore 18.34.03 Ultimi messaggi
segnala

Utopia09 ha scritto:
MeneAleMSI ha scritto:
il 25 aprile è festa nazionale....è il giorno in cui si commemora la morte e il sacrificio di migliaia di italiani e italiane chiamati a combattere per avvenimenti molto più grossi di loro...italiani che combatterono una guerra frateicida tra padri e figli...il 25 è la festa degli italiani...sia che cantassero l'internazionale sia che urlassero a noi...il 25 aprile non si deve fare politica, non si deve fare demagogia, bisogna solo pregare per i nostri CADUTI...cè tutto l'anno per litigare, ma non il 25 aprile nè il 4 novembre...(vi parla uno che considera fini un ignobile traditore).....VIVA L'ITALIA VIVA IL TRICOLORE

:clap
quoto
RICO08 RICO08 10/04/2008 ore 18.36.55
segnala

Baja.Oklahoma ha scritto:
Mi fate paura.
A me schifo e anche un pò pena. Cmq io sarò al vaffa day2 e gli farò gli auguri di rito da lì!
cikaviking84 cikaviking84 10/04/2008 ore 18.38.09 Ultimi messaggi
segnala

Io preferisco non festeggiarlo anzi se riesco ci vado a lavorare anche.......

Se voi la volete festeggiare fate pure ma io non lo faccio,per me e un giorno in cui l'italia non è stata liberata,ma a iniziato il suo declino....fino ad arrivare ad oggi che abbiamo toccato il fondo
CENTOCELLEstreet88 CENTOCELLEstreet88 10/04/2008 ore 21.34.24
segnala

BENITO MUSSOLINI INFAME 10 100 1000 VOLTE

PIAZZA LORETO

A TESTA IN GIù

ANCHE IO IL 25 APRILE SARò A PREDAPPIO E NON AL MARE COME DICE QUALCUNO QUI

SARò A PREDAPPIO TRA TESTE RASATE E FASCISTELLI DI PAESE CON LA QUINTA ELEMENTARE PRESA A CALCI IN CULO

VAGHERò TRA ANFIBI E SCIMMIONI MALVESTITI

MA NON PER RENDERE ONORE ALL'INFAME

MA PER PISCIARE CON SODDISFAZIONE SOPRA LA TOMBA DEL DUCE

ITALIA LIBERA

XXVAPRILE1945
bluemooncity bluemooncity 10/04/2008 ore 21.44.17 Ultimi messaggi
segnala

et64 ha scritto:

IO NON SCORDO E DENTRO DI ME' C'è ANCORA LA RABBIA CONTRO DI VOI PARTIGIANI

Ci sono partigiani qua sopra?

:many Mi sà che l'ultimo riesce ancora a spingere un tasto....non stà completamente anchilosato!
CENTOCELLEstreet88 CENTOCELLEstreet88 10/04/2008 ore 21.52.45
segnala

L'associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) è stata costituita a Roma nel 1944, quando ancora il Nord Italia era sotto l'occupazione nazifascista, dai volontari che avevano partecipato alla guerra partigiana nelle regioni del centro. Dopo la liberazione di tutto il territorio nazionale essa si estese in tutto il Paese: anche al sud, dove gli episodi di resistenza erano stati sporadici, ma dalle cui regioni provenivano molti dei partigiani che avevano fatto parte delle formazioni del centro-nord e all'estero (Jugoslavia, Albania, Grecia, Francia). Intanto, il 5 aprile del 1945, essa era stata eretta in Ente morale. I suoi scopi - codificati dallo Statuto associativo - sono:

a) riunire in associazione tutti coloro che hanno partecipato con azione personale diretta, alla guerra partigiana contro il nazifascismo, per la liberazione d'Italia, e tuffi coloro che, lottando contro i nazifascisti, hanno contribuito a ridare al nostro Paese la libertà e a favorire un regime di democrazia, al fine di impedire il ritorno di qualsiasi forma di tirannia e di assolutismo; b) valorizzare in campo nazionale ed internazionale il contributo effettivo portato alla causa della libertà dall'azione dei partigiani e degli antifascisti, glorificare i Caduti e perpetuarne la memoria; c) far valere e difendere il diritto acquisito dei partigiani di partecipare allo sviluppo morale e materiale del Paese; d) tutelare l'onore e il nome partigiano contro ogni forma di vilipendio o di speculazione; e) mantenere vincoli di fratellanza tra partigiani italiani e partigiani di altri paesi; f) adottare forme di assistenza atte a recare aiuti materiali e morali ai soci, alle famiglie dei Caduti e di coloro che hanno sofferto nella lotta contro il fascismo; g) promuovere studi intesi a mettere in rilievo l'importanza della guerra partigiana ai fini del riscatto del Paese dalla servitù tedesca e delle riconquiste della libertà; h) promuovere eventuali iniziative di lavoro, educazione e qualificazione professionale, che si propongano fini di progresso democratico della società; i) battersi affinché i principi informatori della guerra di liberazione divengano elementi essenziali nella formazione delle giovani generazioni; l) concorrere alla piena attuazione, nelle leggi e nel costume, della Costituzione Italiana, frutto della Guerra di Liberazione, in assoluta fedeltà allo spirito che ne ha dettato gli articoli; m) dare aiuto e appoggio a tuffi coloro che si battono, singolarmente o in associazioni, per quei valori di libertà e di democrazia che sono stati fondamento della guerra partigiana e in essa hanno trovato la loro più alta espressione.

La sede nazionale dell'ANPI è in Via degli Scipioni 271 - 00192 Roma

E-mail: info@anpi.it Tel. 06-3211949 - 06-3212807 - Fax 06-3218495
Derek84 Derek84 10/04/2008 ore 23.22.22 Ultimi messaggi
segnala

ONORE AL DUCE

BELLA CAMARATA PORCO ZIO SI PARTE TUTTI E SI SFONDA QUALCHE CITTà ROSSA E POI SGOZZIAMO QUALCUNO COMUNISTA PER LA STRADA...VIVA IL TRUCE ZI
COMBATTENTE.83 COMBATTENTE.83 11/04/2008 ore 09.10.25
segnala

PIAZZA LORETO

A TESTA IN GIù

SARò A PREDAPPIO TRA TESTE RASATE E FASCISTELLI DI PAESE CON LA QUINTA ELEMENTARE PRESA A CALCI IN CULO

ITALIA LIBERA

XXVAPRILE1945
italia libera dalle zecche comuniste.
bonnyangel82 bonnyangel82 11/04/2008 ore 10.41.07 Ultimi messaggi
segnala

PIAZZA LORETO

A TESTA IN GIù

ITALIA LIBERA

XXVAPRILE1945
hai mai pensato a suicidarti???
valerio.85 valerio.85 11/04/2008 ore 10.42.57
segnala

Meglio firmare per il v2day.

Il duce ormai è morto come il fascismo... invece la disinformazione in Italia è molto ma molto attuale...

Dovresti ridefinire le tue priorità...

ONORE AL DUCE
siMIV siMIV 11/04/2008 ore 10.56.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 25 aprile

QUESTA NOSTALGIA DEL PASSATO DERIVA SICURAMENTE A QUEI "BELLISSIMI" ANNI DEL FASCIO....NO?!
AH LA GENTE COME ERA ALLEGRA..TUTTI MANGIAVANO, TUTTI LAVORAVANO, TUTTI STAVANO BENE......FORSE CHI DICE STE MINCHIATE HA SMESSO TROPPO PRESTO GLI STUDI O è PROPRIO MINCHIA DENTRO..
DICIAMO CHE ORA COME ORA L'ITALIA è UN PAESE DI MERDA XKè OGNUNO GUARDA SOLO I CAZZI SUOI..UNA VOLTA NN ERA COSì.
ELEGGERE I NOSTRI RAPPRESENTANTI X RISANAMENTO DELL'ITALIA NN è UN COMPITO FACILE...IL 25 APRILE A TORINO SI TERRà UN NUOVO V-DAY
DOVE BEPPE GRILLO FARà UN BEL DISCORSETTO..PECCATO CHE GLI ITALIANI AVRANNO GIà FATTO DANNI IRREVERSIBILI...RAGAZZI SIAMO DAR' CULO SE QCUNO NON FA QUALCOSA FINIREMO AD ESSERE COMANDATI DA CLANDESTINI CHE ENTRANO ED ESCONO DAL NOTRO PAESE COME CAZZO GLI PARE..ECCO L'UNICA COSA CHE AVREBBE FATTO benito:TOGLIERE DALLE PALLE STI IMMIGRATI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO E SOTTOMETTERE LE SOTTOSPECIE...TIPO GLI ZINGARI....
MA FINO A QUANDO ESISTONO POLITICI à CUSSì.....
alitalia RIALZATI ALMENO TU!!!!!!!ciao a tutti..un saluto particolare x gli skin di gomma che sono presenti in CHATTA..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.