Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ILFILOSOFOdiVICENZA ILFILOSOFOdiVICENZA 16/04/2008 ore 10.06.11
segnala

DisperatoVeltroni: GOVERNO OMBRA

Il leadre del PD Walter Veltroni ieri, dopo avere deprecato le dichiarazioni di Berlusconi sulla volontà di assegnare la Presidenza di Camera E Senato al PDL, ha annunciato :

<< FORMEREMO UN GOVERNO OMBRA, COMPOSTO DI 12 MINISTRI OMBRA, TANTI QUANTI SARANNO I MINISTRI DEL GOVERNO BERLUSCONI>>

A parte che l'unica vera ombra sono i risultati del PD (che sono appunto l'ombra di quelli di PDL e Lega),

Che ne pensate della proposta di Veltroni?
ventouno ventouno 16/04/2008 ore 10.10.41
segnala

(Nessuno)RE: Veltroni: GOVERNO OMBRA

ombra:many quindi è consapevole che Silvio è il sole
Javjien Javjien 16/04/2008 ore 10.11.02
segnala

io spererei, sempre invano mi sto accorgendo, che prima di parlare di dati e voti, vi leggeste attentamente i risultati elettorali...ma e' evidente che a voi basta soltanto vedere il fantoccio in tv e andate in sollucchero
danyy83 danyy83 16/04/2008 ore 10.11.17 Ultimi messaggi
segnala

ILFILOSOFOdiVICENZA ha scritto:

Il leadre del PD Walter Veltroni ieri, dopo avere deprecato le dichiarazioni di Berlusconi sulla volontà di assegnare la Presidenza di Camera E Senato al PDL, ha annunciato :

<< FORMEREMO UN GOVERNO OMBRA, COMPOSTO DI 12 MINISTRI OMBRA, TANTI QUANTI SARANNO I MINISTRI DEL GOVERNO BERLUSCONI>>

A parte che l'unica vera ombra sono i risultati del PD (che sono appunto l'ombra di quelli di PDL e Lega),

nn è difficile per lui, basta che fa quello che ha fatto la sua coalizione negli ultimi due anni
Constant Constant 16/04/2008 ore 10.24.40
segnala

Onestamente non ne vedo l'utilità da un punto di vista di peso politico nelle due camere....,non inciderà a livello legislativo ovviamente,credo che sia cmq un modo da parte di veltroni di compattare i suoi e al tempo stesso di dimostrare all'elettorato che cmq non ha intenzione di starsene con le mani in mano..e che la sua leadership è forte...visto che dopo la sconfitta è stata messa in dubbio..

Sul fatto che la presidenza delle camere vada al pdl tutto sommato mi sembra normale e scontato,non c'è da meravigliarsi con una simile maggioranza....tra l'altro nel governo Prodi è avvenuta la medesima cosa e il distacco era molto minore senza che nessuno abbia gridato alla dittatura.Insomma mi sembra che sia un gridare al lupo al lupo abbastanza inutile...spero che la linea di opposizione di Veltroni si indirizzi su una politica più costruttiva e pratica che non sul solito processo alle intenzioni...il suo elettorato ha bisogno di molto di più che non i soliti allarmismi.

E poi ragazzi la presidenza della camera è un ruolo rappresentativo...tutto li...non hai certo potere di vita e di morte su nessuno.
cristian1977 cristian1977 16/04/2008 ore 14.30.30
segnala

Javjien ha scritto:
io spererei, sempre invano mi sto accorgendo, che prima di parlare di dati e voti, vi leggeste attentamente i risultati elettorali...ma e' evidente che a voi basta soltanto vedere il fantoccio in tv e andate in sollucchero

i risultati elettorali sono 3 volte negativi per il PD e ti spiego il motivo

1) hanno perso e quindi per forza il risultato è negativo

2) hanno perso il nord e il sud. questo dovrebbe far riflettere sul perchè la lega (ad esempio) è diventata una forza di governo che prende voti dalla borghesia, dall'operaio e dall'imprenditore piccolo-medio

3) perchè l'obiettivo minimo per dirisi soddisfatti anche in caso di sconfitta elettorale del PD era raggiungere il 35% dei consensi

nei fatti sono arrivari al 33%

non si può quindi dire che i risultati sono stati positivi o no?
Javjien Javjien 16/04/2008 ore 14.32.11
segnala

cristian1977 ha scritto:
Javjien ha scritto:
i risultati elettorali sono 2 volte negativi per il PD frega un cazzo del PD...mi sarei aspettato pero' un tuo commento sul mio topic di ieri...lì i dati del viminale raccontano qualcosa di leggermente diverso
cristian1977 cristian1977 16/04/2008 ore 14.33.45
segnala

ILFILOSOFOdiVICENZA ha scritto:

ogni giorno che passa il

"nuovo che avanza"

diventa il

"vecchio che torna"

visto che la nuova linea politica di veltroni, quella tanto innovativa da lui sbandierata nei fatti attuali consiste

piangere una camera (la vuole senza ricordarsi che 2 anni fa in condizioni di voto diverse il csx si prese tutto)

dire che ci sono stati brogli (come tutti quando perdono)

governo ombra (retaggio del PCI)

alla faccia quindi del PD come partito nuovo, il PD si sta rivelando ancora una volta

un "vecchio" partito a cui hanno semplicemente cambiato nome e vestito
intermezzo 16/04/2008 ore 14.37.48 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
cristian1977 ha scritto:
Javjien ha scritto:
i risultati elettorali sono 2 volte negativi per il PD frega un cazzo del PD...mi sarei aspettato pero' un tuo commento sul mio topic di ieri...lì i dati del viminale raccontano qualcosa di leggermente diversoRaccontano che i partiti comunisti sono stati annientati, che il pericolo di ritorno della balena bianca è scongiurato (fatte salve le iniziative di Follini e amichetti vari all'interno del PD) e che le riforme che il referendum proponeva sono ancora prioritarie , grazie al successo della Lega. Meglio di così non mi potevo augurare
intermezzo 16/04/2008 ore 14.40.18 Ultimi messaggi
segnala

Berlusconi ha detto che si tratta di un'iniziativa positiva. Confrontare immediatamente le proposte dei ministeri con quelle dell'unica opposizione esistente in Italia contribuisce a non far perdere tempo. Monumento a Calderoli subito!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.