Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

big46 big46 15/07/2008 ore 16.27.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sicurezza, il governo pone la fiducia

A bacardi83 che il 15/07/2008 13.03.46 ha scritto:
Detto così il parlamento lo possiamo anche abolire, fa perdere solo tempo

pure col tuo ragionamento, a che serve se si ha paura di correre rischi e poni la fiducia
ashar ashar 15/07/2008 ore 16.39.57 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Pienamente d'accordo...

Così com'è il parlamento va abolito...

Ciao :ok

Ashar

P.S.: cribbiolina, quanti Fascisti in questo forum... Ora pure il "fiorellino", lo è diventato...
xpescatore xpescatore 15/07/2008 ore 17.28.08
segnala

Io non mi scandalizzo della fiducia, basta con le lungaggini delle doppie, triple e quadruple discussioni con le leggi che vanno avanti ed indietro come palline da ping pong ma con una lentezza esasperante.
La globalizzazione richiede di prendere sempre più decisioni operative in tempi brevi, abbiamo eletto democraticamente un governo, facciamolo governare senza troppi orpelli.
bacardi83 bacardi83 15/07/2008 ore 17.41.36
segnala

A xpescatore che il 15/07/2008 17.28.08 ha scritto:
Io non mi scandalizzo della fiducia, basta con le lungaggini delle doppie, triple e quadruple discussioni con le leggi che vanno avanti ed indietro come palline da ping pong ma con una lentezza esasperante.
La globalizzazione richiede di prendere sempre più decisioni operative in tempi brevi , abbiamo eletto democraticamente un governo, facciamolo governare senza troppi orpelli.

Rispondo:Certo l'ho detto la democrazia è un peso antiglobal!!! Possiamo anche farne a meno.
bacardi83 bacardi83 15/07/2008 ore 17.44.36
segnala

A ashar che il 15/07/2008 16.39.57 ha scritto:

Rispondo:

Pienamente d'accordo...

Così com'è il parlamento va abolito...

Ciao :ok

Ashar

P.S.: cribbiolina, quanti Fascisti in questo forum... Ora pure il "fiorellino", lo è diventato...

Rispondo: Ashar smettila di chiamarmi "fiorellino", ti ho detto che puoi farlo solo in privato :ok
arlina arlina 29/07/2008 ore 10.49.11
segnala

A cristian1977 che il 15/07/2008 11.45.42 ha scritto:

da la stampa

Il Governo ha posto la questione di fiducia in Aula alla Camera sul maxiemendamento presentato al decreto sicurezza. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, davanti all’Assemblea di Montecitorio. Vito ha spiegato che l’esigenza di porre la fiducia nasce dal fatto che «il governo ha apportato delle modifiche al testo, che scade la prossima settimana rendendone necessario un ulteriore esame al Senato». Una scelta «determinata anche dal grande numero di emendamenti presentati dalla opposizione davanti a modifiche introdotte che non destano motivi di polemica».

La questione di fiducia posta dal governo alla Camera sul decreto sicurezza a 67 giorni dal giuramento è la seconda di questa legislatura (oltre a quelle sulla presentazione del governo alle Camere subito dopo la sua formazione). La prima richiesta di fiducia era stata posta sul decreto fiscale alla Camera, dove il 25 giugno scorso i voti a favore del governo sono stati 326, i voti contrari 260, e tre deputati si sono astenuti. Nella legislatura precedente, il governo Prodi aveva fatto ricorso 27 volte (14 alla Camera e 13 al Senato) a voti di fiducia su singoli provvedimenti. A questi vanno sommate le sei votazioni politiche: due all’insediamento, altre due dopo la crisi di febbraio 2007 e il conseguente rinvio alle Camere da parte del presidente della Repubblica, altre due a gennaio 2008, la seconda della quale (al Senato) ha portato alla caduta del governo. In totale 33 voti di fiducia. Nella legislatura ancora precedente, l’esecutivo Berlusconi II aveva totalizzato 29 voti di fiducia in tre anni e 10 mesi, ai quali vanno aggiunte le 21 fiducie del terzo governo del Cavaliere, nei suoi nove mesi e mezzo di vita.

COSA PENSATE?

nessun governo futuro credo potrà battere il ricorso al voto di fiducia come quello di prodi detto questo, l'urgenza del voto di fiducia è data per far entrare subito il provvedimento in azione visto che CSM ed ANM oltre che il PD hanno ottenuto le modifiche che volevano al primo testo del decreto. sarebbero ipocriti in casa PD se votassero NO a detto provvedimento dopo che hanno richiesto alcune modifiche e che queste siano state fatte

Rispondo: beh.. 2 su 2 è il 100% :-)))
Duca.theKnight Duca.theKnight 29/07/2008 ore 10.54.53 Ultimi messaggi
segnala

C'è una certa differenza tra porre la fiducia quando si hanno 2-3 voti di vantaggio e quando se ne hanno 30 e più. Nel primo caso nessuna votazione appare "sicura", nel secondo è invece un modo per ridurre i tempi (del quale, sia chiaro, non si deve abusare)....

Lebowsky70 Lebowsky70 29/07/2008 ore 11.03.59
segnala

Sarà anche un ridurre i tempi, ma per me rimane un segno di debolezza.
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 29/07/2008 ore 11.07.40 Ultimi messaggi
segnala

A Duca.theKnight che il 29/07/2008 10.54.53 ha scritto:

C'è una certa differenza tra porre la fiducia quando si hanno 2-3 voti di vantaggio e quando se ne hanno 30 e più. Nel primo caso nessuna votazione appare "sicura", nel secondo è invece un modo per ridurre i tempi (del quale, sia chiaro, non si deve abusare)....

Rispondo: finalmete uno che la conta giiusta, mi sa che qui dentro in pochi l'avevano capita

arlina arlina 29/07/2008 ore 11.12.56
segnala

A LeMilleBolleBlu che il 29/07/2008 11.07.40 ha scritto:
A Duca.theKnight che il 29/07/2008 10.54.53 ha scritto:

Rispondo: finalmete uno che la conta giiusta, mi sa che qui dentro in pochi l'avevano capita

Rispondo: certo che l'abbiamo capita.

due su due è abusarne :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.