Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 15/07/2008 ore 12.56.43
segnala

(Nessuno)RE: INFLAZIONE: CONTINUA A SALIRE, AI MASSIMI DAL 1996

A bacardi83 che il 15/07/2008 12.45.44 ha scritto:
A cristian1977 che il 15/07/2008 12.29.47 ha scritto:
A jobonam che il 15/07/2008 12.23.03 ha scritto:
Sono i primi effetti di un buon governo concentrato e compatto, come nel passato, a risolvere esclusivamente questioni private, economiche e giudiziarie. Per la collettività è sufficiente una buona quanto inutile dose di demagogia che soddisfa senza alcuna riserva il populismo del proprio elettorato

Rispondo: purtroppo nessun governo può obbligare i commercianti a vendere i loro prodotti imponendogli il prezzo di vendita. salvo usare misure anti-costituzionali

Rispondo: Quando governava la sinistra la penzavate diversamente

Rispondo: NO (almeno io)

l'unico commento ironico di provocazione verso i fli sinistra era chiedergli come mai prodi non riusciva ad abbassare i prezzi visto appunto che si dava le colpe a berlusconi per gli aumenti mentre precedenti
robi970 robi970 15/07/2008 ore 13.09.06 Ultimi messaggi
segnala

A jobonam che il 15/07/2008 12.31.18 ha scritto:

Ho capito. Nel 2001 l'attuale governo aveva l'alibi dell'undici settembre. Nel 2008 avrà quello dell'aumento del petrolio..noto che le promesse della campagna elettorale rimangono sempre e solo promesse..

Ricordatevi comunque che alla fine di questa legislatura Berlusconi avrà governato il paese per dieci anni, con una piccola parentesi di appena due anni. La responsablità quindi di ciò che accadrà sarà esclusivamente sua. Purtroppo i danni saranno per tutti.

quindi mi sai spiegare qsta tabella, vero? <==inserisci "8" negli anni da visualizzare

- fino ad oggi il B. negli ultimi 15 anni di governo di csx ha governato x una parentesi di 5,5 anni..... il tuo non è un buon paragone

- il 2001 ha fatto precipitare la recessione ke si stava già affacciando... il problema non erano le torri di x sé!

- come non è imputabile al B. la grave recessione in atto già dall'anno scorso

- al contrario, in un momento di espansione come qllo governato da prodi, il governo non ha 'accantonato' nulla da poter spendere x sostenere gli investimenti oggi ke siamo in recessione....
sì, la colpa è di prodi!!!
(oggi x la mancanza di fondi, ieri x la scalta scellerata del cambio lira/euro)
hellassa hellassa 15/07/2008 ore 14.14.06 Ultimi messaggi
segnala

Visto che continuate ad incolpare i politici, sia di destra che di sinistra, mi sapete dire chi crea inflazione e perchè?
et64 et64 15/07/2008 ore 14.16.09
segnala

Diciamo che, con un mercato finanziario internazionale che penalizza gli utenti, e che ha innescato delle reazioni a catena, visto che alcune nazioni ( Belgio e Francia ) stanno pensando di adottare delle misure eccezionali, vedere un governo che, da due mesi in qua, si pone come obiettivo primario ( finora unico ) delle misure di depenalizzazione che, casualmente, andranno anche ad impattare sul curriculum del premier, non è il massimo della vita.

Prodi faceva, a volte bene a volte male. E se non faceva almeno ci provava.

Questi se ne sbattono proprio il cazzo, per usare un francesismo.....
robi970 robi970 15/07/2008 ore 14.26.20 Ultimi messaggi
segnala

A et64 che il 15/07/2008 14.16.09 ha scritto:
Diciamo che, con un mercato finanziario internazionale che penalizza gli utenti, e che ha innescato delle reazioni a catena, visto che alcune nazioni ( Belgio e Francia ) stanno pensando di adottare delle misure eccezionali, vedere un governo che, da due mesi in qua, si pone come obiettivo primario ( finora unico ) delle misure di depenalizzazione che, casualmente, andranno anche ad impattare sul curriculum del premier, non è il massimo della vita.

Prodi faceva , a volte bene a volte male. E se non faceva almeno ci provava.

Questi se ne sbattono proprio il cazzo, per usare un francesismo.....

scusa et, ma qui non siamo proprio d'accordo:
se c'è una cosa ke prodi ha fatto è stata proprio qlla di non aver fatto nulla!... (colpa sua o della sua coalizione, poco importa)

poi si può parlare se qllo ke ha fatto il B. sia bene o male, ma è un'altra cosa e un altro concetto :ok
hellassa hellassa 15/07/2008 ore 14.34.03 Ultimi messaggi
segnala

Ma secondo Voi è Berlusconi a creare inflazione?

E' stato Prodi a creare inflazione?
robi970 robi970 15/07/2008 ore 14.38.37 Ultimi messaggi
segnala

hellas, guarda ke io non ho dato la colpa a prodi sull'inflazione... anke xké prodi ha avuto la fortuna di governare sotto una falsa "non inflazione"

gliel'ho data x tantissime altre cose, qsto sì, ma non x l'inflazione :ok
hellassa hellassa 15/07/2008 ore 14.43.57 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 15/07/2008 14.38.37 ha scritto:

hellas, guarda ke io non ho dato la colpa a prodi sull'inflazione... anke xké prodi ha avuto la fortuna di governare sotto una falsa "non inflazione"

Rispondo: quello che intendevo chiedere è: per quale motivo abbiamo un'inflazione così alta, e soprattutto, quali sono gli interventi "politici" per combattere la stessa? I "politici" hanno la possibilità di frenare l'inflazione, oppure possono solo adeguarsi all'esistenza della stessa?
robi970 robi970 15/07/2008 ore 14.56.44 Ultimi messaggi
segnala

A hellassa che il 15/07/2008 14.43.57 ha scritto:
A robi970 che il 15/07/2008 14.38.37 ha scritto:

Rispondo: quello che intendevo chiedere è: per quale motivo abbiamo un'inflazione così alta, e soprattutto, quali sono gli interventi "politici" per combattere la stessa? I "politici" hanno la possibilità di frenare l'inflazione, oppure possono solo adeguarsi all'esistenza della stessa?

in economia ci sono delle manovre da applicare x contenere l'inflazione ecc...
ogni governo sceglie le proprie manovre in base alla propria cultura economica e alle sue priorità..
certo ke da qndo c'è l'UE, certe scelte non vengono più prese dai governi dei vari stati, ma dalle istituzioni europee (x esempio la bce ke ha aumentato i tassi)
mikepatton mikepatton 15/07/2008 ore 15.01.55
segnala

merda.....non trovo il thread ma qualcuno dei "vostri" alcuni giorni fa ha postato un intervento che parlava se non erro di diminuzione sicura dei prezzi dei beni di prima necessità facendo l'esempio di pane e pasta.
Il berlusconismo galoppa?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.