Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

big46 big46 16/07/2008 ore 11.50.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NELLA POLIZIA C'E' ANCORA TANTO FASCISMO

A Lebowsky70 che il 15/07/2008 22.36.56 ha scritto:
A big46 che il 15/07/2008 22.12.49 ha scritto:

si ma attenzione a non sparare nel mucchio...interessante intervista al Tenente dei CC che con gli altri 29 son stati assolti perchè estranei ai fatti.

7 anni di tormento a militari che han fatto il loro dovere, per l'amarezza l'ufficiale si è dimesso dall'arma considerando i giudici dei pressapochisti...e come dargli torto.

Rispondo: sono d'accordo con te, ma la tendenza ad essere di destra comunque c'è ed è innegabile. Questo non significa che tutte le FdO siano dei massacratori, come sai io sono contro le facili generalizzazioni

il fatto è dovuto per un discorso di ordine e "obbedienza", ma questa obbedienza è necessaria altrimenti una FdO o FA non la controlli. Se ogni volta che impartisci un ordine, ogni agente o militare se lo studia per vedere se da contestare o no, è meglio rimandare tutti a casa e risparmiare soldi.......però poi nessuno si lamenti per aggressioni o cosettine varie.

Fai un pensiero su eventuali FdO di sx con comportamenti visti in manifestazioni, sarebbe un caos.......ammenochè li inquadri come in Cina.....ma allora.....
testardaelunatica testardaelunatica 16/07/2008 ore 12.59.44 Ultimi messaggi
segnala

A big46 che il 16/07/2008 11.50.56 ha scritto:

si ma attenzione a non sparare nel mucchio...interessante intervista al Tenente dei CC che con gli altri 29 son stati assolti perchè estranei ai fatti.

7 anni di tormento a militari che han fatto il loro dovere, per l'amarezza l'ufficiale  si è dimesso dall'arma considerando i giudici dei pressapochisti...e come dargli torto.

Rispondo: sono d'accordo con te, ma la tendenza ad essere di destra comunque c'è ed è innegabile. Questo non significa che tutte le FdO siano dei massacratori, come sai io sono contro le facili generalizzazioni

il fatto è dovuto per un discorso di ordine e "obbedienza", ma questa obbedienza è necessaria altrimenti una FdO o FA non la controlli. Se ogni volta che impartisci un ordine, ogni agente o militare se lo studia per vedere se da contestare o no, è meglio rimandare tutti a casa e risparmiare soldi.......però poi nessuno si lamenti per aggressioni o cosettine varie.

Fai un pensiero su eventuali FdO di sx con comportamenti visti in manifestazioni, sarebbe un caos.......ammenochè li inquadri come in Cina.....ma allora.....

Rispondo: Scusa big ma chi impartisce gli ordini a chi deve obbedienza?

Forse alla Costituzione e alle leggi italiane e non al proprio pensiero politico... forse mica è detto che poi sia così (Genova docet)
big46 big46 16/07/2008 ore 14.52.46 Ultimi messaggi
segnala

A testardaelunatica che il 16/07/2008 12.59.44 ha scritto:

si ma attenzione a non sparare nel mucchio...interessante intervista al Tenente dei CC che con gli altri 29 son stati assolti perchè estranei ai fatti.

7 anni di tormento a militari che han fatto il loro dovere, per l'amarezza l'ufficiale si è dimesso dall'arma considerando i giudici dei pressapochisti...e come dargli torto.

Rispondo: sono d'accordo con te, ma la tendenza ad essere di destra comunque c'è ed è innegabile. Questo non significa che tutte le FdO siano dei massacratori, come sai io sono contro le facili generalizzazioni

Fai un pensiero su eventuali FdO di sx con comportamenti visti in manifestazioni, sarebbe un caos.......ammenochè li inquadri come in Cina.....ma allora.....

Forse alla Costituzione e alle leggi italiane e non al proprio pensiero politico... forse mica è detto che poi sia così (Genova docet)

Chi ha sbagliato a Genova pagherà. Ma non si può ridurre tutto un discorso di organizzazioni militare ai soli fatti di Genova.....i militari sono pure quelli che son morti per aiutare altre persone o altri popoli.

Non si può negare che meccanismi di manovra per numero di persone, sono efficienti solo se si muovono con ordine.....bastava vedere all'uscita delle scuole qualche decennio fà e guardare ora.

cristian1977 cristian1977 16/07/2008 ore 17.09.06
segnala

Rispondo: quoto
cristian1977 cristian1977 16/07/2008 ore 17.10.09
segnala

A big46 che il 16/07/2008 14.52.46 ha scritto:
A testardaelunatica che il 16/07/2008 12.59.44 ha scritto:

Chi ha sbagliato a Genova pagherà. Ma non si può ridurre tutto un discorso di organizzazioni militare ai soli fatti di Genova.....i militari sono pure quelli che son morti per aiutare altre persone o altri popoli.

Non si può negare che meccanismi di manovra per numero di persone, sono efficienti solo se si muovono con ordine.....bastava vedere all'uscita delle scuole qualche decennio fà e guardare ora.

Rispondo: quoto
cristian1977 cristian1977 16/07/2008 ore 17.23.06
segnala

A rockabilly che il 16/07/2008 11.50.38 ha scritto:
cristian pescatore ecc ecc che cosa vi impedisce di accettare la verità dei fatti???
C sono state torture orribili a Bolzaneto. Cosa volete negare???

Rispondo: per i seguenti motivi

1) la sinistra ha cavalcato il g8 per vendicarsi della sconfitta elettorale dando ampio risalto ad ogni azione violenta delle FdO dimenticandosi di vedere le azioni violente da parte dei manifestanti (italiani e non black-block)

2) non ho mai conosciuto una persona che è stata arrestata dire che è stata trattata bene dalla polizia. tutti a dire che sono stati trattati male

3) a bolzaneto hanno usato i metodi da caserma militare al C.A.R. ovvero, per tenere buone le persone hanno dovuto inculcargli la paura che ad ogni loro azione, la reazione sarebbe stata distruttiva per loro

4) a genova durante il G8, a differenza del 99% di coloro che postano, io c'ero, avevo amici tra le FdO e tra i manifestanti quindi ho una visione personale e raccontata dai protagonisti della vicenda

- i miei amici FdO: erano dentro la zona rossa a fare da scorta ai vari capi di stato e di governo e mi hanno detto che le comunicazioni che arrivavano via radio parlavano di scenari da rivoluzione da parte dei pacifici manifestanti

- i miei amici manifestanti: andati a genova con tutte le buone intenzioni, dopo 300 metri di corteo hanno svoltato alla prima traversa e sono tornati in stazione, hanno preso il treno e sono tornati a casa.

motivo: il resto del corteo dove loro erano andati, come da accordi con altre persone, era armato e pronto alla guerra ed, erano tutti italiani quindi hanno pensato bene che prima di prendersi delle manganellate per via dei loro compagni di corteo armati e pronti alla guerra, sono tornati a casa

- io: mi trovavo a genova con l'ambulanza, sono uscito dal san martino e poco dopo ho incrociato le "tute bianche" di casarini (paravano tutti italiano) che senza troppi complimenti, la loro retroguardia, ha accerchiato il mio mezzo iniziando a tirare tutto quello che avevano contro di me (avevo un dializzato a bordo). se non era per il Nucleo Pronto Impiego della GdF (che passava da quelle parti per posizionarsi altrove) che, accortosi di quanto stava accadendo, deviava dal suo percorso posizionandosi a copertura del mio mezzo e scortandomi fino ad una zona sicura, di certo la mia ambulanza sarebbe finita bruciata. una volta che mi hanno portato in una zona sicura, mi hanno consegnato a 2 volanti della Municipale di genova che hanno provveduto a portarmi tramite vie secondarie al primo casello autostradale

ti basta come spiegazione per dirti che non credo ai manifestanti come povere vittime innocenti?
xpescatore xpescatore 16/07/2008 ore 17.36.34
segnala

A cristian1977 che il 16/07/2008 17.23.06 ha scritto:
A rockabilly che il 16/07/2008 11.50.38 ha scritto:
cristian pescatore ecc ecc che cosa vi impedisce di accettare la verità dei fatti???
C sono state torture orribili a Bolzaneto. Cosa volete negare???

Rispondo: per i seguenti motivi

1) la sinistra ha cavalcato il g8 per vendicarsi della sconfitta elettorale dando ampio risalto ad ogni azione violenta delle FdO dimenticandosi di vedere le azioni violente da parte dei manifestanti (italiani e non black-block)

2) non ho mai conosciuto una persona che è stata arrestata dire che è stata trattata bene dalla polizia. tutti a dire che sono stati trattati male

3) a bolzaneto hanno usato i metodi da caserma militare al C.A.R. ovvero, per tenere buone le persone hanno dovuto inculcargli la paura che ad ogni loro azione, la reazione sarebbe stata distruttiva per loro

4) a genova durante il G8, a differenza del 99% di coloro che postano, io c'ero, avevo amici tra le FdO e tra i manifestanti quindi ho una visione personale e raccontata dai protagonisti della vicenda

- i miei amici FdO: erano dentro la zona rossa a fare da scorta ai vari capi di stato e di governo e mi hanno detto che le comunicazioni che arrivavano via radio parlavano di scenari da rivoluzione da parte dei pacifici manifestanti

- i miei amici manifestanti: andati a genova con tutte le buone intenzioni, dopo 300 metri di corteo hanno svoltato alla prima traversa e sono tornati in stazione, hanno preso il treno e sono tornati a casa.

motivo: il resto del corteo dove loro erano andati, come da accordi con altre persone, era armato e pronto alla guerra ed, erano tutti italiani quindi hanno pensato bene che prima di prendersi delle manganellate per via dei loro compagni di corteo armati e pronti alla guerra, sono tornati a casa

- io: mi trovavo a genova con l'ambulanza, sono uscito dal san martino e poco dopo ho incrociato le "tute bianche" di casarini (paravano tutti italiano) che senza troppi complimenti, la loro retroguardia, ha accerchiato il mio mezzo iniziando a tirare tutto quello che avevano contro di me (avevo un dializzato a bordo). se non era per il Nucleo Pronto Impiego della GdF (che passava da quelle parti per posizionarsi altrove) che, accortosi di quanto stava accadendo, deviava dal suo percorso posizionandosi a copertura del mio mezzo e scortandomi fino ad una zona sicura, di certo la mia ambulanza sarebbe finita bruciata. una volta che mi hanno portato in una zona sicura, mi hanno consegnato a 2 volanti della Municipale di genova che hanno provveduto a portarmi tramite vie secondarie al primo casello autostradale

ti basta come spiegazione per dirti che non credo ai manifestanti come povere vittime innocenti?

Rispondo: Io non c'ero, ma ho seguito tutta la vicenda molto da vicino, volevo capire che cosa stava succedendo, anche perchè in altri stati in occasione del G7 e del G8 erano successi scontri tra manifestyanti e polizia ed avevo sentito parlare ampiamente dei famigerati black-block.

Quello che si è verificato a Genova è stato un vero attacco alle istituzioni dello stato, con tanto di guerriglia pianificata ed attacchi alle FdO organizzati con una precisa strategia con l'intento di isolare gruppi di appartenenti alle FdO e sopraffarle come è successo a P.zza Alimonda.

Quindi la reazione della polizia è stata più che comprensibile e mi meraviglio che ci sia stato solo un morto, perchè fosse stato per me a coloro che sfasciavano negozi, bankomat o caricavano le FdO avrei sparato ad altezza d'uomo.

Sia ben chiaro io non sono fascista, sono un liberale amante dell'ordine e del rispetto delle regole.

gapa83 gapa83 16/07/2008 ore 17.37.38 Ultimi messaggi
segnala

E SOLO VERGOGNOSO PARLARE DELLA DISCUSSIONE IN OGGETTO.

SONO QUESTE IDEE, ANCORA STILE ANNI 50, CHE NON FANNO CRESCERE IL NOSTRO PAESE.

PENSARE CHE LE FORZE DELL'ORDINE SIANO IL MALE DELLA SOCIETA' E VERAMENTE RIDICOLO.

CARI AMICI VI RICORDO CHE NEI FATTI DI GENOVOVA NESSUN CELERINO O CC O GDF ERA ANDATO AD ALZARE UNA MANGENELLAA CONTRO CHI MAIFESTAVA PACIFICAMENTE.

SE GUARDATE I VIDEO, MA NN QUELLI FATIT DA CHI LA PENSA COME VOI, VI ACCORGERETE CHE ERANO I MANIFESTANTI A MUOVERE AZIONI VIOLENTE CONTRO PERSONE, ESSERE UMANI, CHE INDOSSANO UNA DIVISA.

NON E STATO MAI VIOLATO NESSUN DIRITTO, TUTTI POTEVANO MANIFESTARE NEI MODI CONSENTITI DALLA COSTITUZIONE E CIOE IN MANIERA "DE,OCRATICA"!

E POI SCUSATEMI TUTTA QUELLA GENTE CHE ARRIVA GIA CON EQUIPAGGIAMENTI DA COLLUTTAZZIONE CON CASCHI A VOLTO COPERTO MAZZE E CATENE, MA SECONDO VOI COSA VOLEVANO FARE?

QUINDI SECONDO LA VOSTRA OPINIONE QUEI SOGGETTI SI ERAN O ATTREZZATI PER RESPINGERE LE VIOLENZE CHE SAREBBERO STATE MOSSE DALLE FORZE DELL'ORDINE.

MI SEMBRA UNN PO STRANO PREVENTIVARE UNA COSA SIMILE.

E POI IN RISPOSTA AD ALTRI VIDEO C'E NE SONO TANTISSI CHE MOSTRANO SOGGETTI FACINOROSI SCAGLIAFRSI CON VIOLENZA CONTRO GRUPPI ISOLATI DI AGENTI.

QUINDI FIAMOLA CRESCIAMO E FACCIAMO CRESCERE L'ITALIA.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.