Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

CENTOCELLEstreet88 CENTOCELLEstreet88 16/07/2008 ore 01.12.00
segnala

(Nessuno)carlo giuliani vive I MORTI SIETE VOI

1 A 0 PER VOI

FORZE DELL'ORDINE INFAMI E RAGAZZINI DI 18 ANNI INCAPACI DI MANTENERE IL LORO ORDINE PERSONALE FIGURIAMOCI QUELLO PUBBLICO MESSI IN PRIMA LINEA

VERGOGNATEVI BASTARDI

LA MORTE DI CARLO GIULIANI è UN FUOCO CHE NON SI è ANCORA SPENTO

ONORE A CHI QUEL GIORNO

HA SUPERATO LA ZONA ROSSA ED HA AVUTO LE PALLE DI MANIFESTARE I SUOI IDEALI

SUBENDO VIOLENZA DA PARTE DI 4 FASCISTI A GUARDIA DELLO STATO
robi970 robi970 16/07/2008 ore 01.44.57 Ultimi messaggi
esterela esterela 16/07/2008 ore 08.29.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: carlo giuliani vive I MORTI SIETE VOI

carlo giuliani è quello che stava con un estintore in alzato sopra la testa (del peso di 7 kg) in procinto di lanciarlo contro il vetro della  jeep dei carabinieri ?? se era lui se lo è cercato.il carabiniere ha solo esercitato il sacrosanto diritto alla legittima difesa. se poi i carabinieri hanno d'ingaggio la clausola di farsi rompere la testa ,allora no.
jobonam jobonam 16/07/2008 ore 08.43.05
segnala

Secondo il tuo singolare concetto di legittima difesa, che ignora totalmente la proporzionalità tra la reazione e l'offesa, tra il bene minacciato dall'una e dell'altra, se un giorno ci dovessimo incontrare e tu volessi colpirmi con uno schiaffo mi sentirò autorizzato a spararti un colpo di pistola. Tanto è legittima difesa o no?
Nadia36 Nadia36 16/07/2008 ore 09.33.04
segnala

A jobonam che il 16/07/2008 8.43.05 ha scritto:

Secondo il tuo singolare concetto di legittima difesa, che ignora totalmente la proporzionalità tra la reazione e l'offesa, tra il bene minacciato dall'una e dell'altra, se un giorno ci dovessimo incontrare e tu volessi colpirmi con uno schiaffo mi sentirò autorizzato a spararti un colpo di pistola. Tanto è legittima difesa o no?

Rispondo: IN UN PAESE CIVILE SI. QUI DA NOI NO. INFATTI I RISULTATI SI VEDONO: SI FANNO LE RAPINE IN BANCA COI TEMPERINI CHE UN TEMPO AI BAMBINI SERVIVANO X FARE LA PUNTA ALLE MATITE.

COMPLIMENTI!! BEL RISULTATO.
KahrSur KahrSur 16/07/2008 ore 09.51.39
segnala

Il santo protettore degli estintori.
jobonam jobonam 16/07/2008 ore 10.13.32
segnala

A Nadia36 che il 16/07/2008 9.33.04 ha scritto:
A jobonam che il 16/07/2008 8.43.05 ha scritto:

Rispondo: IN UN PAESE CIVILE SI. QUI DA NOI NO. INFATTI I RISULTATI SI VEDONO: SI FANNO LE RAPINE IN BANCA COI TEMPERINI CHE UN TEMPO AI BAMBINI SERVIVANO X FARE LA PUNTA ALLE MATITE.

COMPLIMENTI!! BEL RISULTATO.

Rispondo: Evidentemente la crisi si sente anche nell'oscuro mondo del crimine....una volta c'erano le armi di fuoco ed ora ci sono i temperini! Complimenti! Bel risultato.:bye
esterela esterela 16/07/2008 ore 10.33.26 Ultimi messaggi
segnala

jobonam ,te quale pensi sia l'effetto di un estintore di 6/7 kg lanciato con violenza contro la testa di qualcuno ?? un lieve ematoma ? una superficiale escoriazione ?? un occhio nero ?? magari qualche punto al pronto soccorso e via ? o magari lo sfondamento della scatola cranica con conseguente fuoriuscita di materia grigia ?? vuoi provare ?? lo lancio io che non sono rambo , ma peso 49 kg. e vediamo se hai ragione te, o io !! a tua disposizione contattami per l'esperimento estrelanavarra@libero.it

jobonam jobonam 16/07/2008 ore 10.40.02
segnala

Ok, possiamo fare l'esperimento. Però se permetti io mi colloco all'interno di una Land Rover Defender, tanto per rendere la ricostruzione più veritiera...Vediamo così se il danno conseguente al lancio di un estintore è la fuoriuscita di materia grigia dalla mia scatola cranica, ammesso e non concesso che vi sia..., oppure una semplice ammaccatura alla carrozzeria del mio Defender. Magari ce  la caviamo con un semplice CID....
xpescatore xpescatore 16/07/2008 ore 10.41.37
segnala

A esterela che il 16/07/2008 10.33.26 ha scritto:

jobonam ,te quale pensi sia l'effetto di un estintore di 6/7 kg lanciato con violenza contro la testa di qualcuno ?? un lieve ematoma ? una superficiale escoriazione ?? un occhio nero ?? magari qualche punto al pronto soccorso e via ? o magari lo sfondamento della scatola cranica con conseguente fuoriuscita di materia grigia ?? vuoi provare ?? lo lancio io che non sono rambo , ma peso 49 kg. e vediamo se hai ragione te, o io !! a tua disposizione contattami per l'esperimento estrelanavarra@libero.it

Rispondo: Non è il peso dell'estintore o della spranga, ma il significato che quell'estintore e quella spranga hanno in quanto branditi nei confronti di rappresentanti dello stato, quindi verso tutti noi, jobonam incluso.

Se non si capiscono certe cose è difficile dialogare, è il concetto di democrazia che viene messo in discussione. Tutti hanno il diritto di manifestare e di esprimere le proprie idee, nei limiti che la civile convivenza impone, cioè pacificamente.

Carlo Giuliani non lo ha fatto e si è esposto a quel rischio che lo ha portato alla morte. Daltro canto non era l'aggredito, ma l'aggressore, la volontà di infliggere un vulnus al carabiniere era sua, quindi santificarlo mi sembra esagerato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.