Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.04.16
segnala

(Nessuno)200 kg di tritolo

200 kg di tritolo hanno ucciso sei giovani italiani e fatto strage di civili in Afghanistan. Questo ci dice quanto sia ben armato ed organizzato l'esercito composto non solo dai talebani ma anche da tutte le truppe degli integralisti islamici impegnate a combattere "il male" rappresentato dall'occidente.
Un esercito costa, costa molto, ma quello islamico può contare sull'aiuto dell'Iran, della Siria, dell'Arabia Saudita, degli Emirati ed anche di tutti quei paesi mussulmani come il Pakistan che ufficialmente combattono il terrorismo ma sotto sotto consentono la raccolta di denaro nelle moschee, raccolta che, tra l'altro, avviene anche nei ricchi paesi occidentali.
Mi domando cosa avrebbero provocato questi 200 Kg di tritolo, ultimi di una lunghissima serie, se fossero esplosi in una stazione di una grande città europea come a Madrid, in una metropolitana come a Londra o in un qualunque luogo affollato di infedeli.
C'è una guerra in atto, una guerra dichiarata della quale solo noi occidentali non "vogliamo" accorgerci, ma la guerra c'è e bisogna decidere dove dobbiamo combatterla con i nostri soldati in casa loro o peggio, molto peggio senza nessuna difesa in casa nostra.
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.08.48 Ultimi messaggi
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.11.04
segnala

(Nessuno)RE: 200 kg di tritolo

@ intermezzo:
Forse Guantanamo no, ma ha sicuramente un senso tenere impegnate le forse islamiche sul fronte di casa loro piuttosto che farle dilagare in casa nostra dove non abbiamo difesa.
Copeland Copeland 19/09/2009 ore 10.13.42
segnala

@ intermezzo:
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 10.17.13
segnala

mmm...non si sà l'effetto che avrebbero 200kg di tritolo in una stazione. ma non si sà x contro nemmeno l'effetto che hanno i bombardamenti, le varie "bombe intelligenti". ognuno combatte con le armi a sua disposizione, ovvio. meditare meditare....
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.17.46 Ultimi messaggi
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.19.24
segnala

@ berghemdeuraedeota:
Scusa ma non capisco il senso delle tue parole.
Copeland Copeland 19/09/2009 ore 10.19.42
segnala

@ intermezzo:

Ma si parlava, anzi tu parlavi di Guantanamo, ed io ti ho segnalato un film da vedere sulle detenzioni illegali.
Copeland Copeland 19/09/2009 ore 10.24.58
segnala

@ xpescatore: A me sembra molto chiaro il senso delle parole di berghe..Molto meno chiaro mi è il senso della guerra in Iraq, in Afganistan...ma non sono il solo, visto che quel senso sfugge anche a chi ci governa. Il ministro della difesa, La Russa, oggi dichiara che la nostra missione è a metà tra guerra e pace. Sarebbe il caso di chiarirlo perchè altrimenti i nostri soldati, attrezzati da uomini di pace, saranno facile bersaglio come uomini di guerra.
elnick elnick 19/09/2009 ore 10.25.10
segnala

intermezzo scrive:
Guantanamo ha un senso.

quale?
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 10.26.25
segnala

xpescatore scrive:
Scusa ma non capisco il senso delle tue parole.

intendevo dire che, trattandosi di una guerra, come hai affermato, ognuno la combatte con le armi che ha. ora quindi devi spiegarmi la differenza che passa tra un'autobomba o le bombe intelligenti, che di intelligente hanno un bel niente, visto che hanno ucciso civili altrettanto.
romanosimpatico romanosimpatico 19/09/2009 ore 10.26.33 Ultimi messaggi
segnala

DiabolicoRE: 200 kg di tritolo

Posso rispondere come disse il Marine King alla Recluta Taylor in Platoon di Oliver Stone: " Prepara le munizioni e tieni il cazzo dritto e le cose cambieranno" !!!
:gun
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.26.44 Ultimi messaggi
segnala

Copeland scrive:
Ma si parlava, anzi tu parlavi di Guantanamo, ed io ti ho segnalato un film da vedere sulle detenzioni illegali

Ed io sull'intelligence. Che spesso di legale ha poco.
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.28.09 Ultimi messaggi
segnala

berghemdeuraedeota scrive:
intendevo dire che, trattandosi di una guerra, come hai affermato, ognuno la combatte con le armi che ha. ora quindi devi spiegarmi la differenza che passa tra un'autobomba o le bombe intelligenti, che di intelligente hanno un bel niente, visto che hanno ucciso civili altrettanto.

Perdona, posso comprendere che tu voglia il ritiro delle nostre truppe, ma che tu pretenda che io gradisca il tritolo sotto il mio di culo, o l'ufficio che fa da aeroporto, proprio no.
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.28.48 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
intermezzo scrive:
Guantanamo ha un senso.

quale?

Prevenzione attentati.
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.29.50
segnala

Copeland scrive:
Molto meno chiaro mi è il senso della guerra in Iraq, in Afganistan..

Il senso mi sembrava di averlo spiegato chiaramente, se non impegnamo gli integralisti laggiù ce li ritroviamo in casa nostra e, Dio non voglia, sai che danni fanno 200 Kg di tritolo durante Roma - Lazio!
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 10.30.10
segnala

intermezzo scrive:
Perdona, posso comprendere che tu voglia il ritiro delle nostre truppe, ma che tu pretenda che io gradisca il tritolo sotto il mio di culo, o l'ufficio che fa da aeroporto, proprio no.

probabilmente nemmeno altri gradiscono bombe intelligenti sulle loro teste, case. o no?
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 10.34.55
segnala

xpescatore scrive:
l senso mi sembrava di averlo spiegato chiaramente, se non impegnamo gli integralisti laggiù ce li ritroviamo in casa nostra e, Dio non voglia, sai che danni fanno 200 Kg di tritolo durante Roma - Lazio!

mmm...interessante. ma...da dove vi viene questa fottuta paura che l'islam voglia impadronirsi del mondo? a me pare che siano altri a volere insediarsi ovunque, x i propri interessi, sotto "l'egida" della democrazia. :spot
sonounafake sonounafake 19/09/2009 ore 10.42.12
segnala

xpescatore scrive:
200 kg di tritolo

--------------------------------
Vedi xpescatore, quando dico che lo sbaglio fu fatto bombardando Milosevic e non armandolo a puntino , ho non 1 ma 1000 ragioni, una forte serbia guardiana alle frontiere orientali sarebbe stato un deterrente all'espansionismo mussulmano e un baluardo su cui contare, oggi invece abbiamo il kosovo , filo mussulmano e porto franco per tutte le mafie del mondo, che lungimiranza ,che strategia.
dreamofme dreamofme 19/09/2009 ore 10.43.18
segnala

sonounafake scrive:
Milosevic

Parli del GENOCIDA Milosevic?
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.46.17
segnala

da dove vi viene questa fottuta paura che l'islam voglia impadronirsi del mondo?

Dalla loro religione che pretende la diffusione dell'islam dai propri fedeli. Basta guardare la storia, ci hanno provato in tutti i modi in passato e nel 1620 sono arrivati fino alle porte di Vienna.
sonounafake sonounafake 19/09/2009 ore 10.47.38
segnala

xpescatore scrive:
Dalla loro religione che pretende la diffusione dell'islam dai propri fedeli. Basta guardare la storia, ci hanno provato in tutti i modi in passato e nel 1620 sono arrivati fino alle porte di Vienna.

--------------------
POI FORTUNATAMENTE IL CONTE DRACULA NE IMPALO 30.000-40.000 RICACCIANDOLI NEL LORO MONDO
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.49.01 Ultimi messaggi
segnala

probabilmente nemmeno altri gradiscono bombe intelligenti sulle loro teste, case. o no?

E li comprendo pure. Ma se permetti di nuovo, avrei bisogno di badare alla mia testa.
dreamofme dreamofme 19/09/2009 ore 10.49.44
segnala

xpescatore scrive:

Beh, magari si sono ispirati al cattolicesimo!
elnick elnick 19/09/2009 ore 10.53.04
segnala

intermezzo scrive:
E li comprendo pure. Ma se permetti di nuovo, avrei bisogno di badare alla mia testa.

e su questo ti comprendo ...

cristian1977 cristian1977 19/09/2009 ore 10.53.16
segnala

intermezzo scrive:
Guantanamo ha un senso.

concordo
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 10.53.19
segnala

@ dreamofme:
Sono passati quei tempi, ci vuoi riportare al medioevo? Torri gemelle, Madrid etc, non ti hanno insegnato nulla?
elnick elnick 19/09/2009 ore 10.54.15
segnala

intermezzo scrive:
elnick scrive:
intermezzo scrive:
Guantanamo ha un senso.

quale?

Prevenzione attentati

ah beh sempre meglio prevenire che curare ...
dreamofme dreamofme 19/09/2009 ore 10.55.14
segnala

xpescatore scrive:
Sono passati quei tempi, ci vuoi riportare al medioevo? Torri gemelle, Madrid etc, non ti hanno insegnato nulla?

Beh, sei tu che hai citato il 1620, non certo io, nn sono stato io a citare MR. Tepes, che di certo non è recente!
Cristian, magari anche Abu Ghraib ha un senso? Dai, una cosa del genere me l'aspetto!
cristian1977 cristian1977 19/09/2009 ore 10.55.51
segnala

xpescatore scrive:
200 kg di tritolo hanno ucciso sei giovani italiani e fatto strage di civili in Afghanistan. Questo ci dice quanto sia ben armato ed organizzato l'esercito composto non solo dai talebani ma anche da tutte le truppe degli integralisti islamici impegnate a combattere "il male" rappresentato dall'occidente.
Un esercito costa, costa molto, ma quello islamico può contare sull'aiuto dell'Iran, della Siria, dell'Arabia Saudita, degli Emirati ed anche di tutti quei paesi mussulmani come il Pakistan che ufficialmente combattono il terrorismo ma sotto sotto consentono la raccolta di denaro nelle moschee, raccolta che, tra l'altro, avviene anche nei ricchi paesi occidentali.
Mi domando cosa avrebbero provocato questi 200 Kg di tritolo, ultimi di una lunghissima serie, se fossero esplosi in una stazione di una grande città europea come a Madrid, in una metropolitana come a Londra o in un qualunque luogo affollato di infedeli.
C'è una guerra in atto, una guerra dichiarata della quale solo noi occidentali non "vogliamo" accorgerci, ma la guerra c'è e bisogna decidere dove dobbiamo combatterla con i nostri soldati in casa loro o peggio, molto peggio senza nessuna difesa in casa nostra.

che avremmo al guerra in casa nostra
che non avremmo più la nostra libertà
che le nostre viste sarebbero molto condizionate

non a caso nei giorni scorsi ho aperto topic sul perchè dobbiamo restare in afganistan e tra i motivi per cui dobbiamo rimanere la è proprio per non avere attentati qui da noi e non dover rinunciare alla nostra quotidianeità
biscottinidolci biscottinidolci 19/09/2009 ore 10.56.36 Ultimi messaggi
segnala

dreamofme scrive:

:ok basta pensare a quello che ha fatto la santa inquisizione
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.58.02 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
ah beh sempre meglio prevenire che curare ...

Le cose vanno fatte per bene.
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 10.58.19 Ultimi messaggi
segnala

biscottinidolci scrive:
basta pensare a quello che ha fatto la santa inquisizione

E che due palle.
dreamofme dreamofme 19/09/2009 ore 10.59.59
segnala

biscottinidolci scrive:

Visto che si parlava di esportazione di religione pensiamo ai bravi cattolici nei paesi scandinavi od in America, come abbiamo imposto il nostro credo? E che palle, sempre di cose scomode si parla!:ok
elnick elnick 19/09/2009 ore 11.04.11
segnala

intermezzo scrive:

che non è la stessa cosa del dirle per bene ...
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 11.05.05 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
intermezzo scrive:

che non è la stessa cosa del dirle per bene ...

Uei, ma quanto sei alto....
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 11.16.28
segnala

intermezzo scrive:

mmm...vabbè ti capisco, ma non vivere male però. non fartene un cruccio. non vivere con questa eccessiva paura, anche xkè prevenzione o no, se vogliono colpire qua lo fanno uguale (vedasi torri gemelle. certo...vedasi torri gemelle sol x chi ritiene vera la versione ufficiale della vicenda,quella che ci han fatto vedere, detto.) :ok quindi rinnovo un sincero essere fatalisti, poichè, se la più grossa potenza mondiale con tutti i suoi alambicchi militari ipertecnologici non è riuscita ad evitare le torri gemelle, beh....siate sereni, non createvi paure preventive x nulla,suvvia. in qualche modo si deve morire,eh. :-)))
berghemdeuraedeota berghemdeuraedeota 19/09/2009 ore 11.18.42
segnala

dreamofme scrive:

eeeeeeesattooooooooo! :ok
intermezzo intermezzo 19/09/2009 ore 11.21.33 Ultimi messaggi
segnala

mmm...vabbè ti capisco, ma non vivere male però. non fartene un cruccio. non vivere con questa eccessiva paura, anche xkè prevenzione o no, se vogliono colpire qua lo fanno uguale (vedasi torri gemelle. certo...vedasi torri gemelle sol x chi ritiene vera la versione ufficiale della vicenda,quella che ci han fatto vedere, detto.) quindi rinnovo un sincero essere fatalisti, poichè, se la più grossa potenza mondiale con tutti i suoi alambicchi militari ipertecnologici non è riuscita ad evitare le torri gemelle, beh....siate sereni, non createvi paure preventive x nulla,suvvia. in qualche modo si deve morire,eh.

Sì, ma da noi non c'è stata ancora una new york, nè una londra, né una madrid, né una mumbay, né una marsiglia etc etc etc. Magari qualche nostro turista è schiattato, questo sì, ma per ora siamo salvi qui in casa, e viaggio in treno tranquillo tra il Brennero e Firenze. Spero a lungo...
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 11.23.21
segnala

biscottinidolci scrive:

Forse non ti sei accorto che da quell'epoca sono passati alcuni anni, ci vuoi riportare indietro? Se ha sbagliato molti anni fà la chiesa cattolica sono giustificati questi oggi a fare stragi?Il tuo ragionamento mi sembra alquanto contorto.
cristian1977 cristian1977 19/09/2009 ore 11.25.06
segnala

intermezzo scrive:
mmm...vabbè ti capisco, ma non vivere male però. non fartene un cruccio. non vivere con questa eccessiva paura, anche xkè prevenzione o no, se vogliono colpire qua lo fanno uguale (vedasi torri gemelle. certo...vedasi torri gemelle sol x chi ritiene vera la versione ufficiale della vicenda,quella che ci han fatto vedere, detto.) quindi rinnovo un sincero essere fatalisti, poichè, se la più grossa potenza mondiale con tutti i suoi alambicchi militari ipertecnologici non è riuscita ad evitare le torri gemelle, beh....siate sereni, non createvi paure preventive x nulla,suvvia. in qualche modo si deve morire,eh.

Sì, ma da noi non c'è stata ancora una new york, nè una londra, né una madrid, né una mumbay, né una marsiglia etc etc etc. Magari qualche nostro turista è schiattato, questo sì, ma per ora siamo salvi qui in casa, e viaggio in treno tranquillo tra il Brennero e Firenze. Spero a lungo...

e per continuare ad essere tranquilli e sicuri occorre restare a kabul ed occorrono posti come guantanamo
xpescatore xpescatore 19/09/2009 ore 12.07.51
segnala

@ cristian1977:
Per restare tranquilli dobbiamo ammettere la verità: c'è una guerra e va combattuta su tutti i fronti. Non l'abbiamo voluta noi ma è contro di noi che è rivolta.
pontiac65 pontiac65 19/09/2009 ore 12.41.19 Ultimi messaggi
segnala

Mettetevi l'animo in pace.Finchè la religione mussulmana sarà gestita da maschi,vecchi,despoti non cambierà nulla.Finchè l'occidente dipenderà dal petrolio Arabo non cambierà nulla.Non voglio essere pessimista,ma secondo me ci vorranno decenni,se non secoli prima che le società islamiche diventino laiche e democratiche.Inoltre finchè il Pakistan appoggerà i taliban,dall'Afganistan non si caverà un ragno dal buco.Questa è la mia modesta opinione.Certo,noi "occidentali" per raggiungere una parvenza di "democrazia" abbiamo scatenato due guerre mondiali.Se per voi è poco....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.