Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

gianlucaenzo 20/10/2009 ore 10.52.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Navi dei veleni, la cosa é seria

Comunque ho seguito su Blu notte la questione é molto ma molto seria. Fra i politica di un certo spessore ho torvato su internet che se ne sta occupando solo Pier Ferdinando Casini. Voi che ne pensate?
7966074
Comunque ho seguito su Blu notte la questione é molto ma molto seria. Fra i politica di un certo spessore ho torvato su internet...
Discussione
20/10/2009 10.52.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Copeland Copeland 20/10/2009 ore 11.03.05
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

Penso che chi alleva un elettorato da quinta elementare, non può permettersi di raccontare ai propri sudditi la verità.
singolomichele singolomichele 20/10/2009 ore 11.06.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

Pensate che ogni anno parte la goletta verde a prelevare i campioni di mare ed analizzarli e di veleni nemmeno l'ombra...Poveri i nostri soldi....
gianlucaenzo gianlucaenzo 20/10/2009 ore 11.13.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

i tumori in Calabria aumentano notevolmente, cosa vorrà dire?
gianlucaenzo gianlucaenzo 20/10/2009 ore 11.14.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

quel pesce lo mangiamo anche noi che non siamo calabresi...
gianlucaenzo gianlucaenzo 20/10/2009 ore 18.25.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

a proposito della Nave dei Veleni

Navi dei veleni: sit-in di 50 sindaci calabresi davanti Palazzo Chigi. "Pronti ad occupare Montecitorio".Condividi
Oggi alle 18.09

ROMA - Cinquanta sindaci della provincia di Cosenza, la maggior parte della fascia tirrenica, stanno protestando davanti a Palazzo Chigi per la cosiddetta 'nave dei veleni' affondata davanti a Cetraro, con il suo carico di rifiuti radioattivi, e per le altre imbarcazioni affondate nel mare di tutta la Calabria.

I parlamentari calabresi si sono detti pronti ad "occupare la Camera tutta la notte" nel caso in cui i sindaci non vengano ricevuti dal governo. I sindaci, che indossano la fascia tricolore, hanno inviato il governo a una formale diffida per chiedere la proclamazione dello stato di emergenza e un'azione incisiva, a sei settimane dall'individuazione della nave. Bisogna "spiegare al Paese di cosa si sta parlando quando si parla di questi rifiuti", ha detto il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

"La situazione in Calabria - afferma il deputato del Pd Franco Laratta - è molto grave. Non c'é più tempo da perdere. Sono 40 giorni che il Governo non dà risposte e non si muove. Adesso basta".

Nel frattempo è giunta notizia che domani il sottosegretario all'Ambiente, Roberto Menia, sarà a Cetraro per un sopralluogo sul luogo del ritrovamento del relitto. Menia ha incontrato i sindaci del Cosentino. Insieme con i primi cittadini era presente anche l'assessore all'Ambiente della Regione Calabria Silvio Greco. Secondo Greco "una faccenda di questo tipo va affrontata in maniera più ampia, tra il ministero della Salute, dell'Ambiente e dell'Interno, e posta a livello di presidenza del Consiglio".

Nel frattempo, la nave super teconologica messa a disposizione dal ministero ha iniziato le sue attività. Questa mattina, infatti, sono cominciati i primi monitoraggi.

www.ansa.it

Nella giornata di ieri, lo ricordiamo, il sindaco di Fuscaldo, Davide Gravina, inviò una missiva al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, per porre l'accento sulla drammatica situazione dei rifiuti tossici e delle navi a perdere presenti in Calabria.
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 18.27.29
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

Ad Augusta i pesci son cosi pieni di mercurio che giusto come termometri si possono usare... ed infatti vi è una percentuale spropositata di tumori e malformazioni infantili! Ma alla Prestigiacomo non imprta questo!
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 18.43.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

CHI SA QUANTE SCORIE RADIOTTAVIE DELLE CENTARLI NUCLEARI DELLA FRANCIA SI TROVANO SOTTO I NOSTRI MARI. . GLI ACCORDI COME SI SA HANNO SEMPRE UN PREZZO . %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 18.48.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ dreamofme: DA RICORDARE CHE AUGUSTA E STATA UNA DELLE PIU GRANDE BASI MILITARI AMERICANI HAI TEMPI DELLA GUERRA FREDDA QUANTE ARMI NUCLEARI DOVEVAMO SUBBIRE , TUTTO QUESTO GRAZIE A MUSSOLINI . I DEBBITI DI GUERRA SI PAGANO . GRAZIE A VOI CAMMERRATI EVVIVA IL DUCE....... %-) ...
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 18.50.28
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ auroraboreale.y: Ma anche senza pensare ai francesi, pensiamo alle NOSTRE industrie, vi son cose veramente scandalose....in Sicilia fra Augusta, Melilli e Lentini c'è veramente di che incazzarsi di brutto, e vorrebbero anche fare un rigassificatore a Priolo, ed ovviamente la cittadinanza insorge!
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 18.56.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

dreamofme scrive:
Ma anche senza pensare ai francesi, pensiamo alle NOSTRE industrie, vi son cose veramente scandalose....in Sicilia fra Augusta, Melilli e Lentini c'è veramente di che incazzarsi di brutto, e vorrebbero anche fare un rigassificatore a Priolo, ed ovviamente la cittadinanza insorge!
INSORGERE E COME. MA NN VEDI CHE IN SICLIA VOTANO SEMPRE DR . NN X NULLA BERLUSCONI FA SEMPRE IL PIENO , SO 30 ANNI CHE LA REGIONE SICILIA STA IN MANO AL CENTRO DR , SECONDO Tè SE NE PUO MAI USCIRNE DA QUESTI SCANDALI SE LA GENTE NN APRE GLI OCCHI.. %-)
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 19.03.14
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ auroraboreale.y: Lo so.... ma non parliamo di voti, altrimenti andiamo alla mafia e non mi va di andare cosi fuori tema!
È proprio sulla gente che si deve agire, sensibilizzare, far conoscere cose che spesso vengono celate o minimizzate, su questo ci si deve muovere!
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.05.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ dreamofme: RICORDI LA SPAZZATURA DI NAPOLI . QUANTE COSE CI FACEVANO VEDERE IN QUEI GIORNI ALLA TV , RICORDI I TERRENI CON LA DIOSSINA , LE MOZZARELLE, GLI ORTAGGI . EMBHE SE NE PARLA PIU DI QUESTE COSE, Tè PENSI CHE QUEI TERRENI LI AVRA BONIFICATO IL GOVERNO BERLUSCONI . EPPURE X LUI TUTTO RISOLTO,, INTANTO LA GENTE LI MUORE ANCORA MENO MALE CHE SILVIO Cè , CHE BOSSI Cè , CHE FINI Cè,, OPS ESCLUDO BOSSI X LUI L'ITALIA E SOLO IL RICCO NORD , CHE SE NE FREGA DELLA CAMPANIA .INTANTO PERò GOVERNA X ADESSO CON BERLUSCONI CHE GOVERNA TUTTA L'ITALIA LEGHISTI A NOI . .... :firulì ....... %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.11.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ dreamofme: TE CREDI CHE GLI ABITANTI DI AUGUSTA QUESTE COSE NN LE SANNO , MA COSA FANNO NULLA DI NULLA SUBBISCONO SOLO E COME LORO ANCHE I NAPOLETANI . ED ADESSO I CALABRESI .. DICI BENE CI VOREBBE UNA BELLA SVOLTA . DIRE BASTA UNA VOLTA X SEMPRE . MA COME SI FA CON QUESTA SN DORMIENTE ..... PENSACI BENE MA Tè HAI MAI VISTO SCENDERE NELLE PIAZZE . IL POPOLO DEL PDL X GRIDARE NO A QUESTI SCANDALI COME SI PUO MAI SCONFIGGERE QUESTO MALE QUANDO CHI VOTA DR SE NE FREGA DI QUESTI PROBLEMI ...... %-)
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 19.11.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

la realtà è catastrofica in tutta italia. nessun punto del paese si può dire veramente al sicuro dal pericolo ambientale. cito un esempio: in un paese vicino al mio (pisticci) vennero seppelliti fusti di sostanze pericolosissime derivanti da attività criminali che smaltivano i reflui tossici delle fabbriche. il problema è la corruzione, la presenza di leggi che purtroppo sono discordanti con la realtà delle cose, la criminalità organizzata, le fabbriche senza scrupoli. un problema irrisolvibile?? come possiamo fare a riavere la nostra terra, il nostro mare e la nostra aria???
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 19.18.41
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

antoniodmt scrive:
come possiamo fare a riavere la nostra terra, il nostro mare e la nostra aria???

Nel tuo caso puoi organizzarti con + persone possibili per rendere pubblica la cosa.... ad un certo punto le voci di protesta saranno talmente tante che non si potrà + fare finta di nulla!
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.20.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

antoniodmt scrive:
nessun punto del paese si può dire veramente al sicuro
FINCHE CHI CI COMANDA CHI CI FA LE LEGGI TIENE INTERESSI PROPI . QUESTO PAESE NN CAMBIERA MAI . BASTA PENSARE CHI SONO COLORO CHE CI GOVERNANO . GRANDI IMPRENDITORI .. CHEPENSANO SOLO HAI LORO INTERESSI , Tè PENSI CHE FAREBBERO QUALCOSA X LA POVERA GENTE. .. BASTA PENSARE CHE IL MINISTRO SACCONI LA CUI MOGLIE E UNA GRANDE DIRETTRICE DI UNA DELLE PIU GRANDE CASE FARMACEUTICHE . PENSI CHE QUESTO MINISTRO NN FA GL'INTERESSI DI SUA MOGLIE..
%-)
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 19.20.28
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ auroraboreale.y: Non è tanto dx o sx, almeno per le persone...è una sorta di rassegnazione (ed io cosa posso fare?) o di speranza che ci pensi qualcun altro.... per questo non cambia un c***o!
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.24.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

dreamofme scrive:
ad un certo punto le voci di protesta saranno talmente tante che non si potrà + fare finta di nulla!
QUESTO SI POTREBBE FARE QUANDO I VARI MEZZI DI COMUNICAZIONE IN QUESTO PAESE NN SAREBBERO IN UNA MANO SOLA . . DI SICURO I VARI GIORNALI,, E TV , DI QUESTE PROTESTE ADESSO COME ADESSO NN NE PALEREBBE MICA . QUALCOSINA LA DIREBBE RAI 3 FORSE ? %-)
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.31.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

dreamofme scrive:
Non è tanto dx o sx, almeno per le persone...è una sorta di rassegnazione (ed io cosa posso fare?) o di speranza che ci pensi qualcun altro.... per questo non cambia un c***o!
...PENSIAMIOCI BENE QUESTO GOVERNO SECONDO Tè UNISCE LE XSONE OPPURE NN FA ALTRO CHE DIVIDERLE E QUESTA COSA è UN ESEMPIO LAMPANTE . X LORO CI STA SOLO SILVIO . TUTTO IL RESTO NN CONTA . ORMAI CHI SCENDE NELLE PIAZZE PASSA X COMUNISTA . PERCIO CHI PROTESTA LA GENTE PENSA ECCO I SOLITI COMUNISTI DEL CAZZO CHE SCENDONO NELLE PIAZZE ... NN SI PONGONO PIU IL PROBLEMA DEL X CHE . %-)
dreamofme dreamofme 20/10/2009 ore 19.32.01
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

auroraboreale.y scrive:
QUESTO SI POTREBBE FARE QUANDO I VARI MEZZI DI COMUNICAZIONE IN QUESTO PAESE NN SAREBBERO IN UNA MANO SOLA . . DI SICURO I VARI GIORNALI,, E TV , DI QUESTE PROTESTE ADESSO COME ADESSO NN NE PALEREBBE MICA . QUALCOSINA LA DIREBBE RAI 3 FORSE ?

Si deve agire sopratutto ad un livello + basso....PENSA GLOBALE, AGISCI LOCALE!
appenninico appenninico 20/10/2009 ore 19.34.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

dreamofme scrive:
Si deve agire sopratutto ad un livello + basso....PENSA GLOBALE, AGISCI LOCALE!


Il 'pensiero globale' o 'coscienza globale', è pensiero unificato. Orwell lo descrisse più che bene. E' il pensiero dei regimi.
Non è una critica verso di te, ma verso la globalizzazione, che considero il tappeto rosso per il Comunismo Globale.
auroraboreale.y auroraboreale.y 20/10/2009 ore 19.41.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

dreamofme scrive:
PENSA GLOBALE, AGISCI LOCALE
PENSARE LOCALE INFATTI . SAI COSA HANNO FATTO LE TV LOCALI DELLA MIA CITTA CHE Sò TUTTI IN MANO ALLA DR DOPO IL DISATRO DELLA FRANA . NN HANNO SPESO UAN PAROLA CONTRO CHI GOVERNA QUESTA CITTA . . MA LO VUOI CAPIRE CHE NN SOLO I GRANDI MEZZI DI COMUNICAZIONE NAZIONALE FANNO LA LORO PARTE MA ANCHE LE VARIE TV LOCALI . I MEZZI DI COMUNICAZIONE LOCALE Sò QUELLI CHE ORMAI SPACCANO QUESTO PAESE . MA Tè PENSI CHE UNA SICILIA CHE DA 30 ANNI IN MANO ALLA DR . I MEZZI DI COMUNICAZIONE LOCALI PARLANO MALE DEL GOVERNO DELLA REGIONE . . MICCICHE è IL NUMERO 2 DOPO BERLUSCONI NEL MONDO DELL'INFORMAZIONE . CHE LE TV LOCALI DELLA SICILIA Sò NELLE SUE MANI .
DIETRO MICCICHE CI STAI POI UN CERTO DELL'UTRI, E COSI VIA . SI PUO MAI CAMBIARE SECONDO Tè LA SICILIA .. %-)
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 21.03.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)la politica

la politica è la causa-soluzione di tutti i problemi. ma come cambiarla?? una politica che non si cura di informarsi e informare liberamente su ciò che avviene in fondo ai nostri mari. decine di navi velenose attorno all'italia. e questi signori (chi più chi meno e su vari livelli istituzionali) sapeva. tante navi scomparse. tutte quelle tonnellate di rifiuti. impossibile che nessuno sapesse niente.
il problema dell'informazione è grave perchè dimostra la sudditanza al potere di un'informazione che deve informare e non dare opinioni o dichiarazioni di destra e sinistra. come possiamo risolvre il problema dell'informazione?? bisogna cambiare gli italiani?? servirebbe gente più seria, ma di certo non abbiamo un buon esempio.
come fare???
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 21.58.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

gianlucaenzo scrive:
se ne sta occupando solo Pier Ferdinando Casini. Voi che ne pensate?


mamma miaaa...!!! allora siamo in mani "sicure".
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 22.04.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

auroraboreale.y scrive:
DIETRO MICCICHE CI STAI POI UN CERTO DELL'UTRI,


hai fatto due nomi che sono eccezionali. purtroppo di sta gente ce n'è molta a roma, è per questo che siamo "inguaiati" in italia
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 22.24.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

naturalmente questo governo non ha responsabilità dirette in questo caso, o per lo meno non sono gli unici ad essere responsabili. Inoltre non dobbiamo fare polemiche fra questo e l'altro governo.

Quindi spero che i sindaci della calabria, ma anche noi italiani tutti, dobbiamo vigilare su questo caso e cercare di sapere come vanno le indagini e le ricerche.

Un po come fanno per i casi di Garlasco o altri stupidi gialli italiani che poco interessa alla collettività e che ce li troviamo su tutti i TG tutti i giorni e a qualsiasi ora.
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 22.25.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ pinch8: pinch mi piacerebbe metterti alla prova e farti provare a trascorrere una giornata in transatlantico, e poi vediamo cose saresti capace di fare! E' sicuramente più semplice criticare, ma la critica deve portare a delle proposte alternative altrimenti resta sterile e non serve a nulla, lo sa tutto il mondo che ha Roma non fanno un cazzo ma li abbiamo mandati noi e se vogliamo cambiare siamo noi che dobbiamo prenderLi a pedate nel culo e rimandarLi a casa per formare una nuova , giovane , onesta classe dirigente, ma ci vogliono i coglioni tu li hai i coglioni?
saluti un Liberale.
LiveInPankow LiveInPankow 20/10/2009 ore 22.26.18
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

endomorfismo scrive:
saluti un Liberale.



CHi saluta un liberale? :sbong
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 22.33.33 Ultimi messaggi
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 22.39.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)non si può

non si può fare il ragionamento demagogico e anarchico di mandare tutti a casa per un mondo migliore. non esisterà mai un amministratore accettato da tutti e che piace a tutti. l'unica soluzione è rivoluzionare la concezione politica del potere. in italia andiamo contro corrente: se un deputato è condannato per mafia, lo si vota perchè vittima dei giudici; un mafioso ospitato a casa del futuro presidente del consiglio è definito da quest'ultimo un eroe...cose da pazzi...ma stiamo scherzando??? i nostri problemi chi li risolve e loro stanno sempre ad azzuffarsi??? bisogna dar forza a progetti nuovi che si dedicano a questo rinnovamento culturale.
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 22.42.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ antoniodmt: Ma che progetti basta ci hanno rotto il cazzo a casa a calci in culo.
Buttati fuori tutto nuovo gente fresca via tutto sto lerciume. fuori dalle palle. altro che progetti.
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 22.53.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ingenuo

dietro la gente fresca resterà sempre la solita classe politica. sarebbe ipocrita vedere facce nuove e sentire le vecchie voci. avremo di fronte tante bambole mosse dai vecchi poteri. la demagogia si scontrerà sempre contro la possibile realizzazione. proposte diverse (o le stesse proposte) che devono concretizzarsi.
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 23.01.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ antoniodmt:

hai perfettamente ragione, ma è na parola trovare e credere in qualcuno che ha progetti nuovi. Chi arriva a roma, è già ammaestrato a servire un certo potere.
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 23.02.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

@ antoniodmt: Antonio vieni fuori dal tuo guscio di protezionismo a cui sei abituato, ti ripeto a calci in culo ma io da solo ovviamente vale nulla, ma magari un milione di persone ti assicuro che le cose cambiamo.
Esci dal tuo guscio di colore Rosso se vuoi cambiare il mondo ,almeno di quel poco che ci resta, per i nostri figli.
saluti.
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 23.04.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

Questo è il punto, che chi arriva a roma, è già ammaestrato per i poteri occulti che sono dietro la politica e che manovrano il tutto.

Io vorrei solo far capire agli italiani che i nostri politii sono solo dei burattini, e che è inutile che difendiamo a spada tratta questo o quell'altro politico.

Dobbiamo solamente avere un certo senso critico nelle cose e capire che dietro qualsiasi atteggiamento e operazione fatto dal politico o dalla politica in generale, c'è sempre un motivo di grandi interessi.
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 23.06.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

antoniodmt scrive:
dietro la gente fresca resterà sempre la solita classe politica. sar



sono perfettamente daccordo.

Credo che per cambiare un pochino le cose, deve cambiare la testa della gente, la testa del popolo. BASTA CON L'IGNORANZA, ci vuole la CONSAPEVOLEZZA NELLE COSE.
pinch8 pinch8 20/10/2009 ore 23.08.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Navi dei veleni, la cosa é seria

Anzi con la gente fresca aumenterebbero le spese, nel senso che aumenterebbero le pensioni d'oro visto che ogni politico dopo metà incarico prende la pensione d'oro.
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 23.16.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)condivido

condivido quello che dice pinch8. rispetto quello che dice endomorfismo.
l'ignoranza rafforza lo stallo politico della classe politica. la partitocrazia è difendibile se unico baluardo contro il populismo di berlusconi. i calci in culo li possiamo dare a chi vogliamo. saremo anche più di un milione, ma il paese resta arroccato sulla logica destra-sinistra, poltrona-potere, alleanze-vittoria. si tornerà sempre allo stesso punto. perchè? perchè inebetiti dai mass-media. resta improponibile la rivolta politica e "armata", resta praticabile una rivolta sociale, culturale. rimboccarsi le mani tutti per far cambiare a tutti piano, piano (o calci in culo, come preferite) la propria visione della realtà. la realtà è una sola. perchè i politici dicono uno il contrario dell'altro???
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 23.19.59 Ultimi messaggi
endomorfismo endomorfismo 20/10/2009 ore 23.20.06 Ultimi messaggi
antoniodmt antoniodmt 20/10/2009 ore 23.28.49 Ultimi messaggi
gianlucaenzo gianlucaenzo 21/10/2009 ore 17.17.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Grande preoccupazione in Calabria

Nave veleni, Occhiuto (Udc): Non ci sara’ alcun prelievo dei fusti

Roma, 21 OTT (Velino) - “Sembrerebbe che la nave ‘Mare Oceano’, inviata dal governo in Calabria, si limitera’ a svolgere la stessa attivita’ gia’ svolta dalla Regione sotto la guida de...ll’assessore Greco”. Lo dice Roberto Occhiuto, deputato calabrese dell’Udc. “In altre parole, non ci sara’ alcun prelievo del contenuto dei fusti - continua Occhiuto - ma solo la mappatura del relitto della Chunsky. E, in un secondo momento, l’analisi con sensori capaci di misurare la presenza di indicatori di radioattivita’, i raggi gamma. Dopo aver fatto trascorrere inutilmente diverse settimane, dunque, di fronte a un fatto tanto grave il governo mette in campo interventi non risolutori e che faranno perdere altro tempo prezioso. Mentre i calabresi, dai pescatori agli operatori del turismo alla gente comune, attendono preoccupati una risposta dello Stato”. (com/mga)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.