Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.04.29
segnala

(Nessuno)Berlusconi Silvio

Resta sostanzialmente invariata, invece, la fiducia degli italiani (non solo quelli che votano Pdl o Lega, ma tutti) in Berlusconi. Nel sondaggio Euromedia elaborato su mille aventi diritto al voto, l’indice di fiducia nel premier (calcolato su competenza, credibilità e capacità di ricoprire il ruolo) è del 66,1%.
Justin.b Justin.b 19/12/2009 ore 12.07.52
segnala

(Nessuno)RE: Berlusconi Silvio

Come osii dire che resta invariato il consenso!!!
Il consenso è aumentato, da un sondaggio nel mio condominio risulta che anche fido, il cane della mia vicina, ha deciso di votare per berlusconi. :hoho
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.11.00
segnala

@ Justin.b:
è la verità,
so che vi da fastidio ma silvio è amato dagli italiani..
passavodiqua1972 passavodiqua1972 19/12/2009 ore 12.11.34
segnala

So che anche Cossutta in segreto vota Berlusconi
ma queste cifre dove le trovate?
lo sapete o no che voti alla mano non avete mai superato il 50%?
dei votanti (nemmeno degli aventi diritto) dei votanti.
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.14.49
segnala

passavodiqua1972 scrive:
lo sapete o no che voti alla mano non avete mai superato il 50%?

non si tratta di intenti di voto ma di gradimento...
non fare confusione..........
è una risposta affermativa ad una chiara domanda..

(calcolato su competenza, credibilità e capacità di ricoprire il ruolo)
passavodiqua1972 passavodiqua1972 19/12/2009 ore 12.18.01
segnala

io vorrei sapere perchè non riuscite a trasformare questo (presunto) gradimento in voti.
Berlusconi pare amatissimo dagli Italiani, eppure lui e tutti i suoi alleati messi insieme, senza premio di maggioranza, non sarebbero riusciti a formare un solo governo, non uno.
codicepelikan codicepelikan 19/12/2009 ore 12.18.55
segnala

@ Justin.b:
CON O SENZA MUSERUOLA, E' DIVENUTA OBBLIGATORIA. MA SCUSA IN CHE CONDOMINIO ABITI SE I FIDO GIRONZOLANO ...A PIEDE TESTA DI PIETRA.
MalaSalus MalaSalus 19/12/2009 ore 12.20.28 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
Resta sostanzialmente invariata, invece, la fiducia degli italiani (non solo quelli che votano Pdl o Lega, ma tutti) in Berlusconi. Nel sondaggio Euromedia elaborato su mille aventi diritto al voto, l’indice di fiducia nel premier (calcolato su competenza, credibilità e capacità di ricoprire il ruolo) è del 66,1%.

quali sono le domande fatte per il sondaggio? dove l'hanno fatto? euromedia non era lo stesso istituto che dava berlusconi al 72% tempo fa? :-)))
euromedia poi non ha a che fare con datamedia di crespi??
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.21.59
segnala

passavodiqua1972 scrive:
io vorrei sapere perchè non riuscite a trasformare questo (presunto) gradimento in voti.

come no, silvio berlusconi non è forse il premier italiano?
non ha forse una larga maggioranza parlamentare?
Justin.b Justin.b 19/12/2009 ore 12.22.25
segnala

Lega.miTutto scrive:
so che vi da fastidio ma silvio è amato dagli italiani..

pappapero!!
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.23.53
segnala

MalaSalus scrive:
quali sono le domande fatte per il sondaggio? dove l'hanno fatto?

quante cose vuoi sapere per i sondaggi fatti su chi odi :hehe
stattene calmino....
non è una congiura, non ci sono bombe che esploderanno.....
un sondaggio, solo un sondaggio che riconferma mille altri sondaggi..
non aver paura di trovarti in minoranza....
passavodiqua1972 passavodiqua1972 19/12/2009 ore 12.29.31
segnala

@ Lega.miTutto:
basta che non sparate cifre a caso, poi va tutto bene.
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.30.36
segnala

passavodiqua1972 scrive:
basta che non sparate cifre a caso, poi va tutto bene.

io non sparo nulla, al limite le sparano le agenzie predette..
MalaSalus MalaSalus 19/12/2009 ore 12.33.00 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
quante cose vuoi sapere per i sondaggi fatti su chi odi
stattene calmino....
non è una congiura, non ci sono bombe che esploderanno.....
un sondaggio, solo un sondaggio che riconferma mille altri sondaggi..

sempre detti dalle stesse persone usando sempre gli stessi istituti che fanno riferimento sempre alle stesse persone. molto credibile sì sì :-)))
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.33.38
segnala

quando euromedia lo da in calo è credibile :haha

ANCHE PER EUROMEDIA BERLUSCONI IN CALO, DAL 72% AL 60%

quando invece lo da in crescita si presentano un sacco di eccezioni :-)
buffa questa cosuccia
MalaSalus MalaSalus 19/12/2009 ore 12.33.42 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:

è sempre bello vedervelo affermare.. mi da gusto il pepe al culo che dovete avere :-)))
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.35.27
segnala

MalaSalus scrive:
sempre detti dalle stesse persone usando sempre gli stessi istituti che fanno riferimento sempre alle stesse persone

se invece di sparare a casaccio ci dimostrassi quel che dici saresti un minimo credibile e non saresti di sinistra :-)
quali sono le stesse persone? sai dimostrare il conflitto di interessi tra euromedia e silvio berlusconi?
o sai fare solo chiacchere come al solito?
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 12.36.41
segnala

MalaSalus scrive:
è sempre bello vedervelo affermare.. mi da gusto il pepe al culo che dovete avere

a volte a sinistra mi sembrate dei pazzi...
il pepe al culo lo avete voi eterni perdenti rancorosi..
la destra è al governo ragazzo :haha
è a voi che peppa il buco del culo :haha

ganicolo ganicolo 19/12/2009 ore 12.51.23 Ultimi messaggi
segnala

Secondo la mia modesta opinione - da ignorante politico ma uomo della strada che vive i problemi di tutti i giorni - la cosa che più rode a tanti, ed in un certo senso li capisco, è il fatto che Berlusconi - imprenditore di successo e non politico - da quando ha deciso di buttarsi in politica, è risultato vincente sconfiggendo politologi con anni e anni d'esperienza!
Questa è una cosa che l'opposizione non ha mai perdonata al Silvio; e per abbatterlo usa attacchi personali... e più li usa... e più fa karakiri (i risultati delle ultime elezioni dimostrano).
La sinistra ha avuto la grande possibilità con il governo Prodi... ma ahimè doveva soltanto produrre in fatti le chiacchiere e avrebbe avuto la fiducia degli italiani vita natural durante... invece un completo fallimento, ad ogni problema rispondevano "non abbiamo la bacchetta magica!". Neanche il goveno Berlusconi ha questa bacchetta, sarebbe meraviglioso, i problemi ci sono e sono gravi e occorre cercare almeno di tamponarli.
Secondo la mia opinione, invece di cercare di abbattere il cavaliere con ridicole calunnie, la sinistra dovrebbe proporsi per far sì di presentare la risoluzione dei problemi, convincendo gli elettori che al governo la sinistra - oggi - sarabbe molto più valida della destra, con le calunnie e cercare d'abbattere sul piano personale Berlusconi non si va da essuna parte, si porta soltanto acqua al mulino del cavaliere!
Credo d'aver espresso civilmente e senza offendere nessuno la mia opinione, se così non è, chiedo scusa.
eddy.39 eddy.39 19/12/2009 ore 12.59.53
segnala

Justin.b scrive:
Come osii dire che resta invariato il consenso!!!
Il consenso è aumentato, da un sondaggio nel mio condominio risulta che anche fido, il cane della mia vicina, ha deciso di votare per berlusconi

Nel mio condominio il consenso è ancora maggiore perchè hanno votato per berlusconi quattro gatti, due criceti, due topi ballerini e una coppia di canarini. In compenso il pappagallo del primo piano urla tutto il giorno a squarciagola "berlusconi vaffan...."
auroraboreale.y auroraboreale.y 19/12/2009 ore 13.01.20 Ultimi messaggi
segnala

@ MalaSalus: CHI SA COME FRANNO STI SONDAGGI. ..... CHI DI VOI E MAI STATO INTERPELATO IN UN SONDAGGIO ..... %-) .
auroraboreale.y auroraboreale.y 19/12/2009 ore 13.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@ ganicolo: TI DICO SOLO QUESTO IN TUTTI I SUOI ANNI DI GOVENO TI SEI MAI CHIESTO DEL X CHE, IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA SEMPRE , SE LO CHIAMI SAPER GOVERNARE ............. :bye...... %-)
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 19/12/2009 ore 13.07.00 Ultimi messaggi
segnala

auroraboreale.y scrive:
CHI SA COME FRANNO STI SONDAGGI. ..... CHI DI VOI E MAI STATO INTERPELATO IN UN SONDAGGIO .....

bella domanda..io mi ricordo alcuni sondaggi prima delle ultime elezioni:haha che davano la vittoria del PD e idv..e alla fine prese 7-8 punti di distacco:haha è un dato di fatto che i sondaggi del nano si sono rivelati sempre veritieri negli ultimi anni a differenza di quelli di sx..lo sono stati prima del prodi bis che prevedevano un pareggio (e così è stato) mentre a sx prevedevano una larga vittoria..lo sono stati nelle ultime elezioni..almeno su questa cosa non si può dire che non ci prendono:haha
eddy.39 eddy.39 19/12/2009 ore 13.10.46
segnala

ganicolo scrive:
Secondo la mia modesta opinione - da ignorante politico ma uomo della strada che vive i problemi di tutti i giorni - la cosa che più rode a tanti, ed in un certo senso li capisco, è il fatto che Berlusconi - imprenditore di successo e non politico - da quando ha deciso di buttarsi in politica, è risultato vincente sconfiggendo politologi con anni e anni d'esperienza!

Ma certo, se non faceva così finiva dentro. Pensi che se Gianni Agnelli fosse "sceso in campo" promettendo l'abolizione dell'ICI e magari anche dell'IRPEF a tutti non sarebbe stato eletto presidente del consiglio? Se non lo ha fatto, come altri imprenditori di successo iteliani (non c'è solo berlusconi), un motivo ci sarà, no?
Vi ostinate a non capire che berlusconi è "sceso in campo" per non rendere conto alla giustizia dei reati commessi PRIMA DI DIVENTARE UN POLITICO.
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 13.12.41
segnala

ganicolo scrive:
La sinistra ha avuto la grande possibilità con il governo Prodi... ma ahimè doveva soltanto produrre in fatti le chiacchiere e avrebbe avuto la fiducia degli italiani vita natural durante... invece un completo fallimento, ad ogni problema rispondevano "non abbiamo la bacchetta magica!".

:ok a sinistra certe analisi sono incapaci di farle e pure capirle :ok
MalaSalus MalaSalus 19/12/2009 ore 13.17.39 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
se invece di sparare a casaccio ci dimostrassi quel che dici saresti un minimo credibile e non saresti di sinistra

euromedia e la creatura di Alessandra Ghisleri, grintosa paleontologa passata dai fossili ai numeri per raccogliere il testimone lasciato dalla Diakron di Gianni Pilo (defunta) e da Datamedia di Luigi Crespi (defunta). sia pilo che crespi dovresti conoscerli. forse ci arrivi e forse la smetti di tacciare di dire menzogne coloro che semplicemente chiarificano illeciti e comportamenti per nulla deontologici di silvio berlusconi. :-) immagino ti basti :-)
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 13.21.36
segnala

MalaSalus scrive:
immagino ti basti

alla fine non hai detto nulla di nulla...
io invece porto un fatto concreto...
euromedia ha pubblicato dati che davano silvio in netto calo...
lo farebbe mai se fossero amici di merende?

link...........
MalaSalus MalaSalus 19/12/2009 ore 13.34.43 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
alla fine non hai detto nulla di nulla...

solo per chi non sa leggere...

Lega.miTutto scrive:
euromedia ha pubblicato dati che davano silvio in netto calo...
lo farebbe mai se fossero amici di merende?

a te sembrano attendibili i punteggi? non credo ci sia mai stato un premier con il 60% di gradimento... vabbeh che adesso c'è il 100% di preferenze alla sicilia :-)))

questa è l'attendibilità dell'istituto:
scoprendo dal sito di sondaggi di Palazzo Chigi che Euromedia dava vincente con 7 punti di vantaggio alle regionali pugliesi Raffaele Fitto (battuto da Vendola), vincente a quelle piemontesi Enzo Ghigo (battuto di 6 punti dalla Bresso), sconfitto di misura alle provinciali di Parma il polarolo Roberto Lisi (stracciato) avrebbe dei dubbi. Che aumenterebbero nel caso fosse sempre quella l’autorevole fonte che alla vigilia delle catastrofiche regionali spinse Berlusconi ad assicurare «una netta vittoria per la Cdl» e il Giornale a titolare: «Il complotto contro Storace fa crollare l’Ulivo». Titolo di ripresa: «Il listone di Prodi in picchiata nei sondaggi». Finì, com’è noto, 12 a 2.

complimenti per i fatti che esponi.
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 13.37.31
segnala

MalaSalus scrive:

complimenti per i fatti che esponi.

a ecco, non è credibile :hehe
meglio quelli di repubblica :-)))

intermezzo intermezzo 19/12/2009 ore 14.05.55 Ultimi messaggi
segnala

appenninico scrive:
E la transaminasi sinistra è alle stelle.

Non solo sinista, ricordiamoci che non sono mica tutti comunisti. 8-)

ernest.7 ernest.7 19/12/2009 ore 14.07.05
segnala

vuoi o non vuoi
gayo o non gay
silvio meno male che ci sei
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.11.54 Ultimi messaggi
segnala

Justin.b scrive:
ido, il cane della mia vicina, ha deciso di votare per berlusconi.

E' di sicuro molto più intelligente di tanti finti sinistri.
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.13.56 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
non aver paura di trovarti in minoranza..

il tizio in minoranza lo è da sempre e in tutto, quindi non sprecarci neanche una virgola :ok
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.15.21 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
se invece di sparare a casaccio ci dimostrassi quel che dici saresti un minimo credibile e non saresti di sinistra

Per carità uno così è più che degno di essere sinistro, lasciaglielo :scream
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.15.48 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
il pepe al culo lo avete voi eterni perdenti rancorosi..
la destra è al governo ragazzo smile
è a voi che peppa il buco del culo smile

STRA-QUOTO :clap :clap
intermezzo intermezzo 19/12/2009 ore 14.18.25 Ultimi messaggi
segnala

Brizia scrive:
Justin.b scrive:
ido, il cane della mia vicina, ha deciso di votare per berlusconi.
E' di sicuro molto più intelligente di tanti finti sinistri.

:hoho

Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.18.42 Ultimi messaggi
segnala

ganicolo scrive:
Questa è una cosa che l'opposizione non ha mai perdonata al Silvio; e per abbatterlo usa attacchi personali... e più li usa... e più fa karakiri (i risultati delle ultime elezioni dimostrano).
La sinistra ha avuto la grande possibilità con il governo Prodi... ma ahimè doveva soltanto produrre in fatti le chiacchiere e avrebbe avuto la fiducia degli italiani vita natural durante... invece un completo fallimento, ad ogni problema rispondevano "non abbiamo la bacchetta magica!". Neanche il goveno Berlusconi ha questa bacchetta, sarebbe meraviglioso, i problemi ci sono e sono gravi e occorre cercare almeno di tamponarli.
Secondo la mia opinione, invece di cercare di abbattere il cavaliere con ridicole calunnie, la sinistra dovrebbe proporsi per far sì di presentare la risoluzione dei problemi, convincendo gli elettori che al governo la sinistra - oggi - sarabbe molto più valida della destra, con le calunnie e cercare d'abbattere sul piano personale Berlusconi non si va da essuna parte, si porta soltanto acqua al mulino del cavaliere!
Credo d'aver espresso civilmente e senza offendere nessuno la mia opinione, se così non è, chiedo scusa.

TI STRA-QUOTO in toto, complimenti per la chiara esposizione del concetto, è stupendo che esistano persone che ancora scrivono in italiano del tutto comprensibile, grazie.
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.21.25 Ultimi messaggi
segnala

Lega.miTutto scrive:
alla fine non hai detto nulla di nulla..

:ok Come al solito del resto, l'importante è che faccia prendere un pò d'aria al suo smisurato ego e che lo metta un pò in mostra, poi ritorna nel suo pertugio :ok
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.22.04 Ultimi messaggi
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.22.56 Ultimi messaggi
segnala

appenninico scrive:
E la transaminasi sinistra è alle stelle.

:hoho :hoho :hoho :hoho fegati spappolati....e non solo quelli :ok
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 19/12/2009 ore 14.27.57
segnala

@ Brizia: ottimo, transfert positivo, vi aiuta a sognare... :hihi
Lega.miTutto Lega.miTutto 19/12/2009 ore 14.37.56
segnala

UnoTraLaFolla scrive:
ottimo, transfert positivo, vi aiuta a sognare..

certo, come i papelli mafiosi che pubblichi tu :ok
Brizia Brizia 19/12/2009 ore 14.44.11 Ultimi messaggi
segnala

UnoTraLaFolla scrive:
ottimo, transfert positivo, vi aiuta a sognare..

:hoho :hoho Il vostro tranfert invece è stato un totale fallimento e un incubo imperituro, tra querce e ulivi e non so cos'altro, er sor baffetto con la mania dei natanti da 30 metri, lo scemo del villaggio che ha festeggiato l'elezione di Obama come se fosse la vittoria del pd, un egocentrico innamorato della sua voce, l'esaltato partorito dallo scemo del villaggio e dulcis in fundo quella che "è più bella che intelligente" ve la diamo vinta 6-0 6-0 6-0 e senza neanche sporcarci le scarpe di terra "rossa", ma mi faccia il piacere :hoho :hoho :hoho :hoho
eddy.39 eddy.39 19/12/2009 ore 15.10.36
segnala

Brizia scrive:
Il vostro tranfert invece è stato un totale fallimento e un incubo imperituro, tra querce e ulivi e non so cos'altro, er sor baffetto con la mania dei natanti da 30 metri, lo scemo del villaggio che ha festeggiato l'elezione di Obama come se fosse la vittoria del pd, un egocentrico innamorato della sua voce, l'esaltato partorito dallo scemo del villaggio e dulcis in fundo quella che "è più bella che intelligente" ve la diamo vinta 6-0 6-0 6-0 e senza neanche sporcarci le scarpe di terra "rossa", ma mi faccia il piacere

CURATEVI

Brizia Brizia 19/12/2009 ore 18.10.06 Ultimi messaggi
segnala

eddy.39 scrive:
CURATEVI

Voi sinistrati invece non vi curate, già costate uno sproposito al WWF che vi nutre

Esemplari di Macaca sylvanus Linnaeus Cesseintasatum

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.