Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Duca.theKnight 04/03/2010 ore 10.00.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'imbarbarimento del forum

Ormai se ne sono resi conto tutti. Il forum che leggiamo, quello nel quale molti di noi scrivono, più o meno assiduamente, non è più quello di una volta. Il clima è cambiato. Prima era vivace, diciamo pure acceso. Ora è diventato, ad essere magnanimi, irrespirabile.

E' del tutto normale che in un forum politico si veda un po' di tutto. Interventi insulsi e magari sgrammaticati ed al tempo stesso considerazioni interessanti e pungenti. Lo "scontro", se così vogliamo chiamarlo, è implicito nel fatto stesso che si tratti di un forum POLITICO. Ovviamente chi si avvicina ad una piattaforma di questo tipo si aspetta qualcosina di meglio di quello che si può trovare in un forum in cui si parla di calcio, o di reality show. Invece, se a qualcuno capita di entrare qui in questi giorni per la prima volta, l'impressione che ricaverà da questo forum sarà sicuramente quella di essere entrato in un covo di pazzi scatenati.

Mi rendo conto che questo clima ha avvelenato anche me. Una volta perdevo raramente il controllo e mi limitavo ad usare come "arma" più che altro l'ironia. Ora la situazione è diventata tale da farmi utilizzare un linguaggio che, prima, non mi apparteneva. E questo mi dice che è accaduto qualcosa che va cambiato. Questo luogo non mi piace più. Alcuni personaggi lo hanno trasformato geneticamente. Fino al 2008 qui dentro ci si confrontava, spesso vivacemente, ci si prendeva in giro, a volte ci s'incazzava pure, ma tutto poi finiva lì. C'erano, ovviamente, alcuni forumisti magari sgradevoli, di quelli che ti chiedevi cosa potessero avere nel cervello, ma tutto rientrava in una scontata normalità. Ora il veleno è dappertutto. Assistiamo a fenomeni che sconfinano nell'isteria, nella demenza più totale. Gente che riversa in questo luogo l'urlo di una frustrazione che evidentemente gli sconvolge la vita ed utilizza il forum per contagiare pure gli altri. Assistiamo a piagnistei continui, lamentele ininterrotte, accuse a destra e a manca. Fino ad arrivare all'infamità più assurda, ovvero quella di entrare nella vita REALE, quella quotidiana, di altri forumisti, nel tentativo di sconvolgerla in qualche modo.

No, signori miei, tutto questo non ci può stare. Io sono arrivato al punto che non ho più voglia di scrivere nel mio blog. Mi sento osservato, spiato, radiografato da un paio di paranoici maniacali, che tentano in continuazione di scovare spunti per attaccare i loro incubi peggiori con informazioni ricavate dai loro scritti. E sento l'olezzo inconfondibile della velata minaccia, di stampo mafioso, che in continuazione viene riversata in dosi quasi orarie nel forum-politica. Gente che parla di querele, di denunce, di telefonare a destra e a manca. Siamo ormai al delirio. Il forum crolla, si piega ed implode per la furia maniacale di chi lo ha trasformato nel letamaio che è diventato. E qui non c'entra, si badi, la colorazione politica. Perchè è molto facile dire peste e corna di chi la pensa in modo opposto al tuo ed ignorare sistematicamente chi invece ha idee in qualche modo affini alle tue. Ci sono vari tipi di forumisti, questo è inevitabile. Ad esempio, ci sono gli "insultatori", ovvero quelli che usano un linguaggio colorito ed espressioni forti, spesso sgradevoli (soprattutto per chi la pensa in modo opposto). Ma io capisco che in tale categoria ci possiamo benissimo mettere Pontiac, ma sicuramente anche Pecora, ci sta un BK, ma anche Mike Patton. Ciascuno con la propria ben distinta personalità. Sono tosti, magari a volte sgradevoli nelle loro focose esternazioni. Eppure sono tutti e 4, pur su posizioni diametralmente opposte, persone capaci d'impostare un ragionamento, di capire una battuta, di avere delle pause e di esprimersi anche con ironia, non solo con i vaffanculo.
Poi ci sono i metodici, io li definisco i "notai", ovvero quelli che registrano tutto, pronti a dimostrarti che tu, il 24 aprile del 2008, nella sessantesima risposta ad un thread di Pinco Palla avevi scritto così e colà. Servo e Roby, urleranno subito i forumisti di sinistra, ignorando che anche dalla loro parte si annida quello che può essere considerato il guru del "copia e incolla". Eppure io non ho mai sentito che uno di questi forumisti, che ho citato per esempio con tanto di nick (e spero non me ne vorranno), si sia permesso di chiamare al telefono i colleghi di lavoro di qualcuno, o che abbia minacciato di denunciare qualcun altro. Invece c'è chi queste cose ha dimostrato di avere l'infamità e la demenza necessarie per farle sul serio. Il tutto senza contare il livello, insopportabile, degli insulti, che qualcuno è riuscito a fare sconfinare perfino sul piano familiare. Io non accetto che un pezzente si permetta d'insultare mio padre, che oltretutto è mancato da poco, solo perché ha combattuto dalla parte che quell'idiota considera “sbagliata”. Ci sono limiti che non si devono valicare. Io non mi sognerei MAI d'insultare il genitore di un forumista solo perché scopro che... ha fatto il partigiano! Ma in che mondo siamo finiti?

Sento dire, da molti, spesso anche persone amiche, che la cosa migliore sarebbe quella d'ignorare. Scusatemi, ma io non sono d'accordo. Non siamo tutti uguali, è ovvio ed ignorare sistematicamente chi ha fatto dell'attacco ad alcuni utenti una sorta di lavoro quotidiano irrinunciabile non è cosa facile. Io vorrei avere un decimo della calma olimpica di Intermezzo o di Appenninico, ma non ce l'ho. E sono pronto a scommettere quello che volete che se anche TUTTI gli utenti che vengono sistematicamente presi di mira dai paranoici seriali smettessero, all'unisono, d'interagire con loro, li ignorassero totalmente e non gli rispondessero mai, nemmeno una sola volta, per 6 mesi, quelli sarebbero sempre lì. Pronti ad aggrapparsi come topi famelici ad ogni singolo thread o risposta postato da chi odiano visceralmente. Nulla li potrà mai arginare.

E' per questo che ho deciso di allontanarmi da questo forum. Non mi piacciono gli addii e nemmeno i funerali-chat. Anzi, ho sempre preso per il culo chi ha recitato il suo de-profundis (e poi, nel 90% dei casi, è tornato qui, magari con un altro nick). Può darsi che, a volte, tornerò qui. Ma lo farò sempre con il mio nick, pronto a comportarmi come sempre. I cretini congeniti evitino quindi di farsi venire inutili paranoie ad ogni nick nuovo che apparirà qui dentro nei prossimi tempi. Io ho un modo di scrivere che è inconfondibile per chiunque abbia un quoziente d'intelligenza superiore a quello di un bradipo. E non avverto il bisogno di presentarmi sotto mentite spoglie, perché credo di aver dato qualcosa, nel bene e nel male, a questo forum.

Rullino dunque i tamburi di chi mi ha detestato. Si affilino le lame per i harakiri di chi mi ha apprezzato. E scorra l'indifferenza di tutti gli altri.

Un saluto ed un arrivederci a tutti coloro che hanno interagito con me, anche a quelli, e non sono pochi, che la pensano in modo opposto. :bye

8004819
Ormai se ne sono resi conto tutti. Il forum che leggiamo, quello nel quale molti di noi scrivono, più o meno assiduamente, non è...
Discussione
04/03/2010 10.00.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 04/03/2010 ore 10.05.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

Duca.theKnight scrive:
Fino ad arrivare all'infamità più assurda, ovvero quella di entrare nella vita REALE, quella quotidiana, di altri forumisti, nel tentativo di sconvolgerla in qualche modo.


Nel modo peggiore e più spregevole direi. Incredibile che il cretino responsabile non se ne renda conto e non chieda scusa in ginocchio. Comprendo quel che provi.

codicepelikan codicepelikan 04/03/2010 ore 10.10.21
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

@ Duca.theKnight:

caro amico, è inevitabile che taluni lascino, ma ti debbo dire che io stesso provengo da forum nei cui confonti questo è ancora '' accettabile ''. Io stesso do rispetto quando ricevo rispetto, se qualcuno mi insulta uso l'ironia, in particolare grafica.
Spiace tu ci lasci, ma ognuno di noi ha un livello di tolleranza personale. Ma poi, il / i forum non sono il centro del mondo, i problemi reali, vedi Cile sono ben altri.

cordialmente.
supercombattente83 supercombattente83 04/03/2010 ore 10.16.37
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

Duca hai pienamente ragione .
linx linx 04/03/2010 ore 10.18.49
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

VOI FASCISTI NON AVRETE MAI IL CONTROLLO TOTALE DI QUESTO FORUM ANCHE SE DI FATTO SIETE PROTETTI.
VE LO PROMETTO.
E IL BARBARO CHE INSULTA LA GENTE,HO DECINE DI FOTO A PROVA,SEI PROPRIO TU CARUCCIO CHE TI OFFENDI PERCHE' AFFERMO CON RAGIONE CHE I FASCISTI DI SALO' ERANO DEI TRADITORI.
QUI C'E' UN TEAM DI PERSONE CHE VUOL DI FATTO CONTROLARE QUANTO SI SCRIVE QUI.
PECCATO CHE CIO' MAI AVVERRA'.
TUTTO QUNATO SCRIVI E' SOLO FANTASIA.
LA RELTA',PROVBATA,E' LA MIA E NON LA TUA.
MA PENSI PROPRIO CHE LA GENTE E' TUTA MONA E NON E' IN GRADO DI CAPIRE LA REALTA'?

dreamofme dreamofme 04/03/2010 ore 10.18.59
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

@ Duca.theKnight: Quel che dici è tristemente vero, ma la cosa che + mi spiace è che tutto questo ti spinga a lasciare il forum... sei stato, e sei, un avversario per cui nutrire il massimo rispetto!
Varie volte abbiamo discusso, i primi tempi specialmente a muso "duro", ma sempre entro certi limiti, senza trascendere dal rispetto reciproco.... e ti giuro che mi dispiace non poco tu vada via, ma ti capisco purtroppo....
Um abraço
intermezzo intermezzo 04/03/2010 ore 10.19.56 Ultimi messaggi
supercombattente83 supercombattente83 04/03/2010 ore 10.20.48
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

linx scrive:
VOI FASCISTI NON AVRETE MAI IL CONTROLLO TOTALE DI QUESTO FORUM ANCHE SE DI FATTO SIETE PROTETTI.
VE LO PROMETTO.
E IL BARBARO CHE INSULTA LA GENTE,HO DECINE DI FOTO A PROVA,SEI PROPRIO TU CARUCCIO CHE TI OFFENDI PERCHE' AFFERMO CON RAGIONE CHE I FASCISTI DI SALO' ERANO DEI TRADITORI.
QUI C'E' UN TEAM DI PERSONE CHE VUOL DI FATTO CONTROLARE QUANTO SI SCRIVE QUI.
PECCATO CHE CIO' MAI AVVERRA'.
TUTTO QUNATO SCRIVI E' SOLO FANTASIA.
LA RELTA',PROVBATA,E' LA MIA E NON LA TUA.
MA PENSI PROPRIO CHE LA GENTE E' TUTA MONA E NON E' IN GRADO DI CAPIRE LA REALTA'?


neanche tu avrai il controllo del Forum...........
appenninico appenninico 04/03/2010 ore 10.22.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

Non è normale respirare ANSIA nel voler postare. Non è normale.
Duca, prenditi la pausa. Poi se ne riparla.
Nel frattempo, tanto vale inondare il forum con i video di Lino Banfi, come l'altra sera.
Nemmeno quella è politica. Ma almeno, non c'è ansia e l'aria è più buona.
Alla prossima.
linx linx 04/03/2010 ore 10.22.27
segnala

(Nessuno)RE: L'imbarbarimento del forum

PARLIAMOCI CHIARO.
MI SBAGLERO' MA QUI CI SONO LE BASI DELL'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.
AUGURI.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.