Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

blackwolf1987 17/03/2010 ore 02.58.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)17 marzo

17 marzo, giorno di festa per molti visto che si festeggia San Patrizio, in molti stasera staranno con i boccali in mano a bere guinness,
Ma in questo 17 marzo è bello brindare anche ai rivoluzionari Irlandesi che cercarono l'indipendenza dall' Inghilterra, molti ci lasciarono la vita, molti furono rinchiusi nelle carceri di Long Kesh.
Tra i vari morti che ci furono a seguito dello scipero della fame uno in particolare viene ricordate, forse perchè fu il primo, forse perchè venne eletto presidente degli autonomi Irlandesi nonostante era in carcere e gli inglesi cambiarono le leggi dopo 25 giorni dalla sua elezione non permettendo ai carcerati di essere eletti, il suo nome è Bobby Sands, molti non lo conosco, ma chi ha gia sentito questo nome e sa di cosa si stà parlando questa sera alzerà il boccale della sua guinness e brinderà in suo nome!

Cit. Antica Tradizione - Il giorno di S.Patrizio
" era il giorno di san Patrizio quando vennero gli inglesi per le strade di Belfast c'eran mille fuochi accesi e c'erano i soldati che puntavano i fucili ma quel 17 marzo io fui l'ultimo a fuggire, nella croce ho confidato la mia rabbia e la mia terra ed affiderò il mio cuore a questa maledetta guerra, che lo sappiano gli inglesi venderò cara la pelle... mio fratello è Bobby Sands, e ora dorme tra le stelle...
SONO NATO IN IRLANDA E IL MIO CUORE APPARTIENE SOLO A TE, LA MIA TERRA E' L'IRLANDA FORSE UN GIORNO IO TORNERO' DA TE "
8009059
17 marzo, giorno di festa per molti visto che si festeggia San Patrizio, in molti stasera staranno con i boccali in mano a bere...
Discussione
17/03/2010 2.58.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.