Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Siamese Siamese 11/05/2010 ore 18.30.52
segnala

(Nessuno)Fuori di ME....

Stiamo a discutere, litigare dei nostri governanti, criticare le cose che fanno ed attaccarci vicendevolmente solo per uno schieramento politico, mentre un miliardo (cazzo, UN MILIARDO!) di esseri umani sta soffrendo la fame, proprio ora.
Sarò un sognatore, anche se per quel che posso ci provo a concretizzare quel che sogno o spero o desidero, ma dobbiamo incazzarci tutti, è l'unica soluzione!

Sono un sognatore? Magari si, ma non sono l'unico....
A.Levante A.Levante 11/05/2010 ore 18.33.34 Ultimi messaggi
cristian1977 cristian1977 11/05/2010 ore 18.34.32
segnala

(Nessuno)RE: Fuori di ME....

almeno la metà di quel miliardo di persone potrebbe vivere degnamente se solo lo volesse
invece continua a vivere come all'età della pietra e di conseguenza soffrire di fame se le cose non vanno bene

purtroppo
indovino11 indovino11 11/05/2010 ore 18.35.35 Ultimi messaggi
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 18.36.43
segnala

@ Siamese:
TU HAI QUALCHE PROPOSTA CONCRETA?
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 18.37.30
segnala

quando tutti raggiungeranno il nostro livello di benessere non ci sara acqua per tutti, non ci sara cibo per tutti, non ci sara petrolio per tutti, non ci sara plastica per tutti,............

La natura sa meglio di noi come governarci...

un fiore ai 750.000 bambini che ogni giorno muoino di fame diarrea, malaria e polmonite

un fiore anche per i tre operai che in media oggi saranno morti mentre lavoravano...
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 18.37.59
segnala

NADIAVERA scrive:
TU HAI QUALCHE PROPOSTA CONCRETA?

No, gli piace dimostrare la sua profonda sensibilità.
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 18.38.34
segnala

A.Levante scrive:
non serve incazzarci, piuttosto dobbiamo fare qualcosa.

Verissimo, la rabbia va incanalata a fare qualcosa di costruttivo, ma aiuta tantissimo!
Quindi Cristian queste persone convivono con fame, miseria, malaria, AIDS e quant'altro per loro spontanea volontà? Abbiamo un mondo pieno di masochisti allora!
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 18.39.23
segnala

Siamese scrive:
Verissimo, la rabbia va incanalata a fare qualcosa di costruttivo,

hai delle idee da far seguire alla riflessione?
dico idee concrete :ok
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 18.41.57
segnala

@ NADIAVERA: Purtroppo io, da solo, non posso fare assolutamente nulla, ma credo che tutt* insieme si possa, SI DEBBA fare qualcosa, fare in modo che chi sfrutta l'Africa non lo faccia per un tozzo di pane (sarebbe meglio lasciarla sfruttare agli africani, ma è troppo anche solo pensarlo), non pretendere che determinati brevetti neghino a chi non ha soldi l'accesso a certe medicine, per esempio....
Si, lasciatemi (non so perchè ma credo proprio di conoscerti!), sono profondamente sensibile, ti da cosi fastidio?
Paranor75 Paranor75 11/05/2010 ore 18.42.30
segnala

@ cristian1977: veramente è per il nostro benessere che stanno così molti di loro...leggiti qualcosa sullo food program e sul grano americano incentivato dalla FAO poi puoi parlare.....poi che pure alcuni di loro ci si mettano credo sia evidente ma ci stanno i delinquenti qui e naturalmente ci saranno pure li.....
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 18.44.04
segnala

Siamese scrive:
Purtroppo io, da solo, non posso fare assolutamente nulla, ma credo che tutt* insieme si possa, SI DEBBA fare qualcosa, fare in modo che chi sfrutta l'Africa non lo faccia per un tozzo di pane (sarebbe meglio lasciarla sfruttare agli africani, ma è troppo anche solo pensarlo), non pretendere che determinati brevetti neghino a chi non ha soldi l'accesso a certe medicine, per esempio....
Si, lasciatemi (non so perchè ma credo proprio di conoscerti!), sono profondamente sensibile, ti da cosi fastidio?

NON INTENDEVO UNA SOLUZIONME TUA PERSONALE. INTENDEVO UNA TUA IDEA CONCRETA DI COME SI POTRTEBBE AFFRONTARE IL PROBLEMA.
cristian1977 cristian1977 11/05/2010 ore 18.44.41
segnala

Siamese scrive:
A.Levante scrive:
non serve incazzarci, piuttosto dobbiamo fare qualcosa.

Verissimo, la rabbia va incanalata a fare qualcosa di costruttivo, ma aiuta tantissimo!
Quindi Cristian queste persone convivono con fame, miseria, malaria, AIDS e quant'altro per loro spontanea volontà? Abbiamo un mondo pieno di masochisti allora!

purtroppo, paradossalmente SI
molti sono masochisti o semplicemente gli va bene vivere come vivono

la dimostrazione lampante, purtroppo, è l'evoluzione post colonialismo dei vari stati colonizzati

alcuni si sono evoluti ed hanno proseguito a migliorarsi tenendo le cose fatte dai colonialisti
altri sono ritornati "all'età della pietra" cancellando e distruggendo ogni opera coloniale
l'unica cosa che hanno tenuto sono i fucili al posto di archi e frecce

prendi solamente le nostre ex colonie
la libia una volta indipendente pur sotto dittatura è uno stato normale dove la gente vive degnamente

somalia ed etiopia in tempo 0 sono ritornati all'età della pietra con guerre tra bande locali e distruzione di quasi tutte le infrastrutture da noi fatte

Paranor75 Paranor75 11/05/2010 ore 18.47.05
segnala

per quanto mi riguarda nel mio piccolo divulgo un piccolo segnale che arriva proprio dal sud africa che stà rivoluzionando il mondo informatico anche se come capita alle cose che vanno contro il sistema multinazionale viene placidamente ignorato dai media

Siamese Siamese 11/05/2010 ore 18.48.52
segnala

@ NADIAVERA: Quelle che ho detto, anche se sono solo abbozzi, sono idee concrete non solo mie personali.
Esempio fra tutti: se la Shell pagasse un prezzo equo per il petrolio che ogni giorno estrae dal delta del Niger sarebbe tanto male? E se quel fiume di denaro invece di finire nelle tasche di dittatori venisse utilizzato per alfabetizzare e modernizzare e CREARE? Non credo sarebbe malaccio! E vi sono situazioni simili in altri posti, a guardare!
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 18.49.40
segnala

@ Paranor75: :clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap
È una filosofia stupenda, oltre che una gran bella distro, grazie!:ok
mapensa.te mapensa.te 11/05/2010 ore 18.52.43
segnala

cristian1977 scrive:
almeno la metà di quel miliardo di persone potrebbe vivere degnamente se solo lo volesse
invece continua a vivere come all'età della pietra e di conseguenza soffrire di fame se le cose non vanno bene

questo è il tipico discorso che non c'azzecca niente:è volgare e presuntuoso.
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 18.53.20
segnala

Siamese scrive:
Esempio fra tutti: se la Shell pagasse un prezzo equo per il petrolio che ogni giorno estrae dal delta del Niger sarebbe tanto male? E se quel fiume di denaro invece di finire nelle tasche di dittatori venisse utilizzato per alfabetizzare e modernizzare e CREARE? Non credo sarebbe malaccio! E vi sono situazioni simili in altri posti, a guardare!

MA COME SI DETERMINA UN PREZZO "EQUO"?
RIGUARDO AI PROVENTI DEL PETROLIO DEL NIGER: LA PROPOSTA E' ASSAI POSITIVA, MA BISOGNEREBBE CHE FOSSE DACCORDO ANCHE IL VENDITORE DEL PETROLIO OVVERO LO STATO NIGERIANO.
Paranor75 Paranor75 11/05/2010 ore 18.56.24
segnala

@ NADIAVERA: beh!! chi credi che ci sia dietro al governo nigeriano?? il 90% dei governi africani e solo copertura, perchè credi ci siano colpi di stato a raffica li....
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.00.06
segnala

@ NADIAVERA: Sicuramente non sta a me stabilire un prezzo equo, sarebbero sicuramente altri a pensarci. Il governo nigeriano? La Shell utilizzava l'esercito nigeriano come milizia personale per colpire chi osava protestare.... visto che siamo in argomento Nigeria informati su Ken Saro Wiwa, gli Ogoni e cose del genere! :ok
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 19.01.35
segnala

Ma allora ragazzi, che facciamo di concreto per alleviare la sofferenza nel mondo?
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 19.04.12
segnala

@ Siamese:
OK MA ALLORA SE NON CONSIDERIAMO IL GOVERNO NIGERIANO COME GOVERNO LEGITTIMO OCCORRE PENSARE AD UNA AZIONE ARMATA ONU.
E QUANTI SONO IN AFRICA (E NEL MONDO) GLI STATI CHE LEGITTIMAMENTE RAPPRESENTANO LA POPOLAZIONE?
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 19.05.59
segnala

NADIAVERA scrive:
E QUANTI SONO IN AFRICA (E NEL MONDO) GLI STATI CHE LEGITTIMAMENTE RAPPRESENTANO LA POPOLAZIONE?

Pare che anche in italia il governo non rappresenti il popolo ma solo cerebrolesi.
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 19.07.56
segnala

Lasciatemi.inPace scrive:
Pare che anche in italia il governo non rappresenti il popolo ma solo cerebrolesi.

APPUNTO, SECONDO QUALCUNO E' PROPRIO COSI'.
QUINDI CHE FACCIAMO, CHIEDIAMO L'INTERVENTO DELL'ONU ANCHE IN ITALIA?
Paranor75 Paranor75 11/05/2010 ore 19.08.46
segnala

beh non cerebrolesi ma non la maggioranza....vedi le quote elettorali neanche se si mettono insieme destra e sinistra si arriva la 51% degli italiani credo...per cui tutto è relativo....
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 19.09.58
segnala

FORZA, AVANTI CON LE PROPOSTE...
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.13.20
segnala

NADIAVERA scrive:
UNA AZIONE ARMATA ONU.

Con la Shell dall'altra parte? Mi pare abbastanza difficile anche pensarlo!
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.14.45
segnala

@ Lasciatemi.inPace: Stavo provando a fare un discorso serio, evita di buttarla in caciara per favore! :ok
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 19.19.16
segnala

Siamese scrive:
Stavo provando a fare un discorso serio, evita di buttarla in caciara per favore! smile

Perchè in caciara?
ho fatto una domanda sensata...

dimmi cosa c'è di caciaro in questa domanda:

Ma allora ragazzi, che facciamo di concreto per alleviare la sofferenza nel mondo?

se non sai rispondermi ti rimando al mio nik :ok
Innominato1969 Innominato1969 11/05/2010 ore 19.19.35 Ultimi messaggi
segnala

Ho visto la notizia al Tg con tutti quei fischietti gialli...Spesa inutile, potevano comprare del pane e mandarlo agli affamati.
E poi quel politico che esortava ad intervenire era ben pasciuto, sarebbe stato meglio far fare l'appello a Fassino.

La miglior soluzione è quella di sterilizzare tutte le popolazioni del terzo mondo, per i prossimi 100 anni niente più nascite in quelle zone.
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.21.55
segnala

@ Lasciatemi.inPace: Intanto puoi firmare sul link che appare alla fine del video (onembillionhungry.org mi pare), puoi informarti su quel che realmente accade in Africa (non quel che fanno passare e basta).... si può fare qualsiasi cosa!
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.23.26
segnala

@ Innominato1969: La battuta su Fassino ci può anche stare, non mi frega nulla alla fine, quel che dici dopo è semplicemente osceno, indegno di un essere umano!
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 19.27.13
segnala

Siamese scrive:
si può fare qualsiasi cosa!

vabbe, cosìrimaniamo nel vago,
tu cosa proponi visto che le possibilità sono tante?
voglio dire, perchè non rendiamo sensato questo bel 3d con qualcosa di pratico?
sai perchè te lo chiedo?
ho la strana sensazione che siano le solite chiacchere sui luoghi comuni...
ma i poveri con le chiacchere non ci vivono sai?

pensavo che magari avevi un'idea concreta da proporre al forum.
Innominato1969 Innominato1969 11/05/2010 ore 19.30.24 Ultimi messaggi
segnala

@ Siamese:
La battuta su Fassino ci può anche stare, non mi frega nulla alla fine, quel che dici dopo è semplicemente osceno, indegno di un essere umano!

E che è meglio mettere al mondo bimbi in quantità industriale e lasciarli morire di fame?

Quelle persone non muoiono di fame perchè c'è crisi ed hanno perso il lavoro. Nella loro vita non hanno mai lavorato, hanno creato figli ed hanno vissuto d'assistenzialismo. Alcuni per ignoranza, altri mettono al mondo bambini per suscitare pietà.
La vita non è solo mangiare, bere e fottere...Ci sono altre cose interessanti da fare che quelle persone non potranno mai garantire ai loro figli.

La soluzione migliore è il blocco delle nascite per i prossimi 100 anni.
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 19.35.56
segnala

@ Lasciatemi.inPace: Te l'ho detto.... intanto firma, segui con attenzione quel che accade, entra in contatto con altre persone che hanno idee simili a questa. Lo so che i poveri non vivono con le chiacchiere, ma parlarne vuol dire che ci si rende conto che qualcosa non va, ed è sempre meglio che stare a testa bassa e fingere che tutto vada bene, no?
Poi se si vuole irridere e provocare è tutto un altro discorso, ma non è questo il caso, vero?
NADIAVERA NADIAVERA 11/05/2010 ore 20.29.08
segnala

Siamese scrive:
Te l'ho detto.... intanto firma, segui con attenzione quel che accade, entra in contatto con altre persone che hanno idee simili a questa. Lo so che i poveri non vivono con le chiacchiere, ma parlarne vuol dire che ci si rende conto che qualcosa non va, ed è sempre meglio che stare a testa bassa e fingere che tutto vada bene, no?

SE UN IMPEGNO MORALE TI TRANQUILLIZZA LA COSCIENZA PADRONISSIMO. MA E' COME NON FARE NULLA. LO HAI DETTO ANCHE TU: NON SI VIVE CON LE CHIACCHIERE.
IL FATTO E' CHE PER CERCARE QUALCHE SOLUZIONE PERCORRIBILE BISOGNA METTERE IN DISCUSSIONE TUTTA UNA SERIE DI VERITA' ACQUISITE COME LA DECOLONIZZAZIONE O LA SOVRANITA' DEGLI STATI COSA CHE I BUONISTI NON PENSANO ASSOLUTAMENMTE DI FARE.
PER LO PIU' I BUONISTI CERCANO SOLUZIONI DI CARATTERE CARITATEVOLE SULLE QUALI POI POSSONO INGRASSARE.
OPPURE CERCANO DI SCARICARE SU ALTRI IL PESO DELLA CARITA'.
Siamese Siamese 11/05/2010 ore 22.07.29
segnala

@ NADIAVERA: Ma infatti ho detto che il parlarne e prenderne coscienza è già qualcosa, poi se finisce tutto lì è come non fare nulla. Ci sarebbero sicuramente un sacco di cose da mettere in discussione, sopratutto l'arroganza di alcuni che si sentono i padroni del mondo, liberi di poter fare quel che credono dovunque.
Non mi interessa ingrassare o scaricare i pesi sugli altri, non è una mia attitudine! :ok
....Però se anche parlarne fa questo effetto forse vi conviene far finta che non esista il problema, che tutto vada bene, no?
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 22.12.06
segnala

alla fine, purtroppo :-(
di concreto non abbimo ottenuto nulla :-(

è questo il limite del web....

:ciao

p.s. secondo me guardando questo video si vede un'altra mina :zompa

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 11/05/2010 ore 22.20.25
segnala

cristian1977 scrive:

purtroppo

Scusa se non riesco ad essere politicamente corretta quando leggo certe affermazioni, ma la tua ignoranza fa contemporaneamente pena e schifo. La povertà non si sceglie, i mezzi per uscirne, nemmeno, se non te li dà nessuno.
intermezzo intermezzo 11/05/2010 ore 22.35.01 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
La povertà non si sceglie, i mezzi per uscirne, nemmeno, se non te li dà nessuno.

Il massimo del fatalismo....
appenninico appenninico 11/05/2010 ore 22.36.33 Ultimi messaggi
segnala

@ Siamese:

La fame nel mondo verrà risolta.
Domanda: in cambio di che?
Lo si scoprirà.
giorgio60 giorgio60 11/05/2010 ore 22.45.22 Ultimi messaggi
segnala

appenninico scrive:
La fame nel mondo verrà risolta.
Domanda: in cambio di che?
Lo si scoprirà.

non e' che si ridurra' perche' manchera' la domanda?... :mmm
CapitanKhaos CapitanKhaos 11/05/2010 ore 22.52.51
segnala

io non faccio benzina da shell ed esso... piu' altre cose che contano anche meno...:hoho

cmq mi associo!
appenninico appenninico 11/05/2010 ore 22.59.38 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
non e' che si ridurra' perche' manchera' la domanda?...

No, è causata da una cattivadistribuzione. La miglioreranno e, quindi, passerà.
Però io ragiono al contrario. Temo più le soluzioni, che i problemi. Sarà che sono fatto storto.
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 23.32.58
segnala

cristian1977 scrive:

non è semplice come credi cristian....
domani ti dedico un 3d ;-)
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 11/05/2010 ore 23.33.51
segnala

CapitanKhaos scrive:
io non faccio benzina da shell ed esso... piu' altre cose che contano anche meno..

io non compro nike, piuttosto mi faccio inculare ;-)

p.s. poi magari compro uno che fa peggio, ma almeno non lo so :mmm
CapitanKhaos CapitanKhaos 11/05/2010 ore 23.52.09
segnala

Lasciatemi.inPace scrive:
io non compro nike, piuttosto mi faccio inculare

mi spiace, sono un po' piu' cinico io... :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.