Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 pinch8 15/05/2010 ore 16.15.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'uranio di Areva sta uccidendo il Niger

Ciuccellone scrive:
Non lo so, dimmi, ce l'hai la macchina?

ciuccellone, ma tu hai capito tutto il contesto?

hai letto quello che c'è scritto su?

appenninico appenninico 15/05/2010 ore 16.23.37 Ultimi messaggi
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 16.24.04 Ultimi messaggi
segnala

Ciuccellone scrive:
Di un pò, tu ce l'hai la macchina?

:ok
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 16.26.26 Ultimi messaggi
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 16.41.22
segnala

mi sembra inutile e sterile polemizzare su Greenpeace. il problema è la salute dell'ambiente e dei nigeriani. Anche Amnesty International ha denunciato l'impatto ambientale del petrolio nel delta del Niger, la campagna è durata fino a pochi mesi fa, ed era rivolta all'ENI.
A cosa giova buttar fango addosso alle associazioni ambientaliste, se è sotto gli occhi di tutti che l'ecosistema viene violentato tutti i giorni in modo atroce? Volete mettervi la coscienza a posto o è solo uno sterile gioco autogratificante a chi riesce meglio a contraddire l'altro?
Mah.
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 16.46.55 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
mi sembra inutile e sterile polemizzare su Greenpeace

Affatto.

A cosa giova buttar fango addosso alle associazioni ambientaliste, se è sotto gli occhi di tutti che l'ecosistema viene violentato tutti i giorni in modo atroce?

Così dicono.
Così dicono e basta.

Volete mettervi la coscienza a posto o è solo uno sterile gioco autogratificante a chi riesce meglio a contraddire l'altro?

E' un "gioco" (virgolette obbligate) a capire se, quando dicono che il mondo deve finire, finisce davvero o sono allarmi senza fondamento in nome di qualcos'altro.
Alcuni se lo chiedono. Gli idioti, sottolineo.
La maggioranza "informata", invece, è intelligente.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 16.58.50
segnala

@ appenninico: E' legittimo e giusto portare alla luce anche queste notizie, ma ciò che volevo dire definendo la polemica sterile hic et nunc, è che non si è espressa alcuna opinione sui fatti (le miniere e il loro legame con l'inquinamento delle falde acquifere, l'inquinamento da petrolio), e si è subito saltati alla criminalizzazione della fonte delle notizie. Ripeto, non sono notizie veicolate solo da Greenpeace ma anche da associazioni che sono al di sopra di qualsiasi gioco di potere. Il mondo deve finire o non deve finire? Probabilmente finirà. In questo momento, nel breve periodo, io mi preoccupo anche e soprattutto delle persone che muoiono a causa di queste pratiche becere. Sinceramente non m'importano le statistiche o le teorie su come e quando l'ecosistema crollerà, mi basta vedere che così è già sufficientemente malato e l'uomo dovrebbe preoccuparsene, se non altro, per la sopravvivenza della specie.
Per quanto mi riguarda la specie prima si estingue e meglio è... ma altre creature sul pianeta non lo meritano, e non meritano questo nemmeno i nigeriani che sono vivi qui e ora.
Justin.b Justin.b 15/05/2010 ore 17.02.07
segnala

appenninico scrive:
sono allarmi senza fondamento in nome di qualcos'altro

Secondo te non esiste quello che è scritto nell'articolo e non esiste il disastro nel golfo del Messico, come non esistono inquinamente e distruzione dell'ambiente, sono tutti pretesti per ottenere altro questi?

Forse devi chiederti chi c'è dietro quei libri che leggi..
Ciuccellone Ciuccellone 15/05/2010 ore 17.03.27 Ultimi messaggi
segnala

Disordered, nessuno dice che siano false quelle notizie, mi da ai nervi che il possibile comportamento criminale di una compagnia estrattiva venga associato alla produzione di energia delle centrali nucleari.
Se uno produce polli facendo lavorare i bambini cos'è, chiudiamo i supermercati cattivi?
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.05.04
segnala

appenninico scrive:

sono allarmi senza fondamento in nome di qualcos'altro

forse vale la pena che ti legga questo briefing...

http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2352

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.