Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Ciuccellone Ciuccellone 15/05/2010 ore 17.05.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'uranio di Areva sta uccidendo il Niger

Justin.b scrive:
Secondo te non esiste quello che è scritto nell'articolo e non esiste il disastro nel golfo del Messico, come non esistono inquinamente e distruzione dell'ambiente, sono tutti pretesti per ottenere altro questi?

Forse devi chiederti chi c'è dietro quei libri che leggi..

Ma che discorsi sono, per costruire Roma abbiamo distrutto decine di km di prato verde e ucciso chissà quante cavallette. Vogliamo pentirci dei nostri peccati, ora?
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.06.21
segnala

Ciuccellone scrive:
Se uno produce polli facendo lavorare i bambini cos'è, chiudiamo i supermercati cattivi?

In teoria dovrebbe essere così. La responsabilità sociale delle imprese non dovrebbe essere una bandierina da mettere sulle torte alle feste aziendali.
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.07.17 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
mi basta vedere che così è già sufficientemente malato e l'uomo dovrebbe preoccuparsene, se non altro, per la sopravvivenza della specie

Sai, però mipiacerebbe anche che mi dicessero che la natusa sa riprendersi piuttosto velocemente.

Per quanto mi riguarda la specie prima si estingue e meglio è... ma altre creature sul pianeta non lo meritano, e non meritano questo nemmeno i nigeriani che sono vivi qui e ora.

E c'è pure chi vuole dare i diritti umani agli animali...
Sai, se gli ambientalisti volessero togliere gli impianti petroliferi ai nigeriani, i nigeriani direbbero di no. Il capitalismo, dove è arrivato, non è mai stato scacciato in nome del "ritorno alla natura". Molto curioso.
Ciuccellone Ciuccellone 15/05/2010 ore 17.07.28 Ultimi messaggi
segnala

In teoria dovrebbe essere così. La responsabilità sociale delle imprese non dovrebbe essere una bandierina da mettere sulle torte alle feste aziendali.

Quindi io, se compro polli da una ditta, che poi viene accusata di pagare male gli operai, sono colpevole quanto la ditta?
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.09.04 Ultimi messaggi
segnala

Justin.b scrive:
Secondo te non esiste quello che è scritto nell'articolo e non esiste il disastro nel golfo del Messico, come non esistono inquinamente e distruzione dell'ambiente, sono tutti pretesti per ottenere altro questi?
Forse devi chiederti chi c'è dietro quei libri che leggi

Ma ho pure detto che gli "informati" sono intelligenti. E' un bel complimento, no?
Io leggo quei libri. Vedo che sono pieni di fonti, di rapporti scientifici ufficiali. Vedo che quei rapporti sono su riviste tra le quali Nature e Science.
Curioso che non abbiano rilievo.
Ma, ripeto, non sono intelligente. Io.
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.10.24 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries:

Letto. Un articolo sull'industria, che tratta male gli abitanti del luogo. E questo ècorretto.
Ma l'ambiente se ne sbatte, dell'uomo. E recupera velocemente, lasciato a se stesso.
Vedi sopra.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.11.22
segnala

@ Ciuccellone: forse non mi sono spiegata... se tu hai firmato dei protocolli impegnandoti a servirti solo presso fornitori che rispettino determinati standard si, lo sei quanto il fornitore, perché hai mentito al consumatore. Ma non capisco cosa c'entri con l'inquinamento del Niger.
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.11.45 Ultimi messaggi
segnala

Ciuccellone scrive:
Quindi io, se compro polli da una ditta, che poi viene accusata di pagare male gli operai, sono colpevole quanto la ditta?

Quando degli uomini dicono che l'Umanità sia il "cancro del pianeta", beh, alcuni (non intelligenti) iniziano a porsi serie domande.
E ne saltan fuori di (non) belle.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.14.02
segnala

@ appenninico: scusa appenninico, sei un ragazzo intelligente. come puoi mettere a paragone una eruzione vulcanica, fatto naturale, con l'inquinamento da petrolio o da uranio, assolutamente artificiale?
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.14.40 Ultimi messaggi
segnala

come puoi mettere a paragone una eruzione vulcanica, fatto naturale, con l'inquinamento da petrolio o da uranio, assolutamente artificiale?

Non lo so.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.