Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.18.34
segnala

(Nessuno)RE: L'uranio di Areva sta uccidendo il Niger

appenninico scrive:
Ma ho pure detto che gli "informati" sono intelligenti. E' un bel complimento, no?
Io leggo quei libri. Vedo che sono pieni di fonti, di rapporti scientifici ufficiali. Vedo che quei rapporti sono su riviste tra le quali Nature e Science.
Curioso che non abbiano rilievo.

Sai che l'informazione è filtratissima. Questo è un altro discorso rispetto a quello sollevato da justin però. Io sono d'accordo sul fatto che il nucleare sia un grave errore. Non è tanto il pericolo di esplosioni, o il prezzo della costruzione delle centrali, o la dipendenza da altri Paesi a rendermi scettica. E' questo ottusa volontà di volersi servire del vecchio anziché del nuovo. Le scorie sono un problema irrisolvibile. Il nucleare deve estinguersi a favore delle energie pulite.
appenninico appenninico 15/05/2010 ore 17.28.12 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
E' questo ottusa volontà di volersi servire del vecchio anziché del nuovo. Le scorie sono un problema irrisolvibile. Il nucleare deve estinguersi a favore delle energie pulite.

Rubbia.
http://www.newclear.it/?p=1022
Ciuccellone Ciuccellone 16/05/2010 ore 00.42.10 Ultimi messaggi
segnala

forse non mi sono spiegata... se tu hai firmato dei protocolli impegnandoti a servirti solo presso fornitori che rispettino determinati standard si, lo sei quanto il fornitore, perché hai mentito al consumatore. Ma non capisco cosa c'entri con l'inquinamento del Niger.

Certo, gli mando i miei ispettori, a controllare che sia tutto in regola. Come ho fatto a non pensarci prima.

scusa appenninico, sei un ragazzo intelligente. come puoi mettere a paragone una eruzione vulcanica, fatto naturale, con l'inquinamento da petrolio o da uranio, assolutamente artificiale?

Ma che vuol dire, nella storia milioni di razze sono nate e morte, dai dinosauri a vattelappesca, ci sono stati cambiamenti geoclimatici terrificanti, dalle glaciazioni alle ere calde. Mo tutto a un tratto è tutta colpa dell'uomo.

Una cosa che mi irrita di Rubbia è che ogni volta che da un giudizio su qualcosa, tira fuori qualcosa che ha prodotto lui, e viceversa. Forse sarò malizioso, ma è gia la 4 volta, e comincia a puzzare di marcio.
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 16/05/2010 ore 01.30.00
segnala

Justin.b scrive:
Due componenti fondamentali per la crescita economica sono l'aumento della popolazione che però non è più pensabile all'infinito e lo sviluppo tecnologico, la ricerca è l'unica via attualmente percorribile per uscire dalla crisi.

quante cazzate hai in testa ragazzo...
pinch8 pinch8 16/05/2010 ore 01.40.27 Ultimi messaggi
segnala

mi basta vedere che così è già sufficientemente malato e l'uomo dovrebbe preoccuparsene

ma altre creature sul pianeta non lo meritano, e non meritano questo nemmeno i nigeriani

ma che dici? sono solo invenzioni di alcune associazioni e della scienza quello che dici tu! La politica, anzi i Governi e le aziende petrolifere e del nucleare dicono che stiamo tutti benissimo, che lo stato del pianeta è fantastico, che l'ecosistema sta meglio di 100 anni fa, che le malattie che ci derivano da industrie come l'ILVA, non esistono anzi dobbiamo andare a comprare una villa di fianco queste industrie per vivere più a lungo e meglio, ecc ecc ecc ecc
pinch8 pinch8 16/05/2010 ore 01.42.22 Ultimi messaggi
segnala

Non è vero nulla di tutto questo... l'inquinamento, malattie a causa di questo non esistono e l'ecosistema va da dio
pinch8 pinch8 16/05/2010 ore 02.04.22 Ultimi messaggi
segnala

Ciuccellone scrive:
Disordered, nessuno dice che siano false quelle notizie, mi da ai nervi che il possibile comportamento criminale di una compagnia estrattiva venga associato alla produzione di energia delle centrali nucleari.
Se uno produce polli facendo lavorare i bambini cos'è, chiudiamo i supermercati cattivi?

ma hai la più pallida idea di quello che distruggono questo tipo di attività?
hai la più pallida idea di quello che conseguono le attività di estrazione petrolifera?
hai la più pallida idea di quello di quello che potrebbe comportare una centrale nucleare?
hai la più pallida idea di quello che il creare una sola centrale nucleare distruggerebbe anche a livello di incentivi e di ricerca den campo energie rinnovabili ecc?
hai la più pallida idea di quello delle condizioni del nostro ecosistema?
hai la più pallida idea di quello quello che crea l'ILVA a Taranto, di quello che ha combinato in tutti questi anni?
hai la più pallida idea dell'impatto ambientale di tutte queste industrie che inquinano così tanto in tutto il mondo hanno in sul pianeta Terra?
ecc ecc ecc

ravazzino ti posso dire una cosa? tu non hai idea di nulla!
pinch8 pinch8 16/05/2010 ore 02.06.02 Ultimi messaggi
segnala

@ Ciuccellone:

ma che paragoni fai? e ora non te ne uscire con i discorsi sei moralizzatori, che anche questo non c'entra il bel niente con l'argomento.
pinch8 pinch8 16/05/2010 ore 02.09.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Ciuccellone:

solo l'attività dell'uomo, come il fatto che noi mangiamo, viviamo, defechiamo quindi con le nostre fogne, edifichiamo, bruciamo, parlo di queste "piccole" cavolate, hanno un certo peso sull'ecosistema, figuriamoci se continuiamo a mettere industrie criminali che non rispettano le regole, oppure continuiamo a produrre petrolio senza promuovere le rinnovabili e il mondo della ricerca,ecc.
Ma tutto questo è perchè manca la volontà dell'umano, soprattutto dei potenti che si vogliono solamente arricchire sul tuo culetto.

Capito ora?
nonsonono nonsonono 16/05/2010 ore 05.23.48
segnala

@ appenninico:

Sei nel pre-paleolitico della GRATUITA POLEMICA, e del tutto Giurassico

Girmizzi inoltre tutto, alla PIO On Bonaiuti (Girmizzare..voce del verbo GIRMI, che verbo non e'..ma un FRULLATORE per SPIN DOCTORS non interessati al dibattito che un Thread stimola in alcuni)

Pessima strategia la tua, e passatempo futile

Grazie

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.