Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

XNutella89 XNutella89 15/05/2010 ore 16.51.46
segnala

(Nessuno)RE: Forse non tutti sanno che....

Duca.theKnight scrive:
Sì. Soccorro te e tento di evitarti rovinose figuracce..

Quando ti sara chiesto lo farai, per ora devo dedurre che ti è stato chiesto dal nero di seppia
cavallobianconormann cavallobianconormann 15/05/2010 ore 16.52.14
segnala

NEROPERLA@
GRAZIE,mia cara POVERACCIA che passa le notti insonni in cerca di fortuna,non postare la tua foto stile BRIGATE ROSSE,
la conservo.ma ti assicuro che non conosco VITO SCHEPISI ed esercitati con l'impresentabile amichetto di merende in questi
simpaticissimi ed apprezzatissimi giochini.
et64 et64 15/05/2010 ore 17.24.07
segnala

neraperIa scrive:
Leggo molte volte, anche su questo forum soprattutto da parte di utenti di sinistra, che lo stato per risparmiare in questo momento di crisi dovrebbe come prima cosa tagliare lo stipendio ai politici. Questa misura evocata molte volte, sembra esser per loro la panacea di tutti i mali italiani.
Ma quanto dovremmo ridurli? Basterebbe un 5% come ha proposto adesso il leghista Calderoli?
Sono stati fatti due conti...
Decurtare per assurdo, ma è cosa impensabile, del 50% il costo della politica. quindi 10 volte tanto quanto auspica Calderoli, comporterebbe un risparmio per lo stato di ben 1,5 miliardi di euro.
Ebbene a fronte di ciò, basterebbe invece per esempio eliminare le false pensioni d'invalidità per aver un risparmio di oltre 8 miliardi di euro!
Penso che quello che dovrebbero allora fare i cittadini, non sia quello di chiedere demagogicamente che i politici guadagnino meno, ma che i politici facciano i politici e ci liberino da questi sprechi

Nera, il decurtamento degli emolumenti dei politici avrebbe, più che altro, un valore simbolico. In un momento economico molto difficile, con i cittadini costretti a stringere la cinghia, il buon esempio dovrebbe venire dall'alto. Invece da un lato si chiedono sacrifici ai contribuenti, mentre dall'altro si continua a vivere nel paese di bengodi, tra sfarzi, lussi, auto blu etc etc.
Duca.theKnight Duca.theKnight 15/05/2010 ore 17.25.43 Ultimi messaggi
segnala

et64 scrive:
Nera, il decurtamento degli emolumenti dei politici avrebbe, più che altro, un valore simbolico. In un momento economico molto difficile, con i cittadini costretti a stringere la cinghia, il buon esempio dovrebbe venire dall'alto. Invece da un lato si chiedono sacrifici ai contribuenti, mentre dall'altro si continua a vivere nel paese di bengodi, tra sfarzi, lussi, auto blu etc etc.

A volte capita di quotare, TOTALMENTE, anche il "nemico"... :ok
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 17.26.35
segnala

ma penso che su questo argomento dovremmo concordare tutti, no?
cavallobianconormann cavallobianconormann 15/05/2010 ore 17.27.41
segnala

neraperla@
pessimo lavoro di TAGLIO E CUCITO,come sempre,nessuna novità sempre prevedibili.
michiamolollo michiamolollo 15/05/2010 ore 17.45.04
segnala

Duca.theKnight scrive:
Io sono il solito "estremista": se si facessero tutte e due le cose

quoto. Ci sono piccoli e grandi sprechi è importante ridurli entrambi. Come direbbe mio nonno 1 miliardo a qui, uno li ...etc fanno tanti miliardi.
Lasciatemi.inPace Lasciatemi.inPace 15/05/2010 ore 17.47.27
segnala

neraperIa scrive:
Penso che quello che dovrebbero allora fare i cittadini, non sia quello di chiedere demagogicamente che i politici guadagnino meno, ma che i politici facciano i politici e ci liberino da questi sprechi

:ok
neraperIa neraperIa 15/05/2010 ore 17.49.17
segnala

et64 scrive:

Questo è un commento sensato e che sicuramente quoto...
Duca.theKnight Duca.theKnight 15/05/2010 ore 17.49.40 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
ma penso che su questo argomento dovremmo concordare tutti, no?

Credo che sia uno dei rarissimi argomenti sui quali la convergenza dei forumisti potrebbe essere praticamente totale!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.