Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

santasantorum santasantorum 15/05/2010 ore 16.05.38
segnala

(Nessuno)...DAL "FAZIOSO" DEL FORUM AD UNO CHE LO FA' DI MESTIERE..

Tg1, il Pd contro Minzolini
"Sta cancellando l'opposizione"


.... E' di nuovo bufera sul Tg1 di Augusto Minzolini dopo la pubblicazione dei dati dell'Osservatorio di Pavia riguardanti lo spazio dedicato a governo, maggioranza e opposizione nel mese di aprile. A denunciare quelle che definisce "faziosita incredibili" è questa volta uno dei rappresentanti del Pd nella Commissione di vigilanza sulla Rai, Vincenzo Vita: "Anche oggi", scrive Vita in una nota, "il Tg1 è riuscito a cancellare l'opposizione, guarda caso nel giorno in cui il governo annuncia lacrime e sangue"

Secondo il report che l'Osservatorio relizza per la Vigilanza, il mese scorso il tempo dedicato dai telegiornali di prima serata all'opposizione si è ulteriormente ridotto, anche a causa dello scontro tutto interno alla maggioranza tra Fini e Berlusconi. Nello specifico, il Tg1 ha riservato a tutti i partiti di opposizione (Pd, Udc e Idv in particolare) il 19,6% degli spazi. Il resto se lo spartiscono il governo (43,2%) e i partiti di maggioranza (15%). Ancora più evidente lo squilibrio se si guarda ai politici più presenti in video: sui primi tre gradini del podio ci sono tre esponenti del centrodestra: al primo posto c'è ovviamente Berlusconi, che sul Tg1 delle 20 ha parlato per 667 secondi. Più del doppio del tempo riservato al secondo classificato, il presidente della Camera Gianfranco Fini, che ha fatto sentire la sua voce per 314 secondi, tallonato dal ministro degli Esteri Franco Frattini con 294 secondi.

Dati che fanno gridare nuovamente allo scandalo l'opposizione: "E' triste essere costretti pressoché ogni giorno a intervenire sulle faziosità incredibili del Tg1", dice Vita. "Del resto, essere parte della Commissione di vigilanza Rai impone, per l'appunto, di essere attenti osservatori delle infrazioni del e nel servizio pubblico". Secondo l'esponente democratico, i dati dell'Osservatorio di Pavia "evidenziano lo squilibrio abnorme tra governo, maggioranza e opposizione, con una nobilissima gara a chi è più squilibrato nei confronti di governo e maggioranza tra Tg1 e Tg5".


...UN UOMO CHE FA' SCUOLA...
Ciuccellone Ciuccellone 15/05/2010 ore 17.12.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...DAL "FAZIOSO" DEL FORUM AD UNO CHE LO FA' DI MESTIERE..

La domanda è: perché non fate campagna per le elezioni i 6 mesi prima delle elezioni, come in tutti i paesi del mondo, invece di rompere le scatole da subito? Ti sembra che siamo in campagna elettorale, per cui c'è bisogno di gestire i secondi di pubblicità elettorale? La piantiamo con questo astio?
DuPalle DuPalle 15/05/2010 ore 17.24.01 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: ...DAL "FAZIOSO" DEL FORUM AD UNO CHE LO FA' DI MESTIERE..

@ Ciuccellone: hai ragiome, questo santasantorum è proprio fazioso, scodinzolini è un uomo probo e dice quello che pensa!
:-)))

PS
Non quello che pensa lui scodinzolini, chiaramente, capisci a me!
:-)))
linx linx 15/05/2010 ore 17.27.50
segnala

(Nessuno)RE: ...DAL "FAZIOSO" DEL FORUM AD UNO CHE LO FA' DI MESTIERE..

DuPalle scrive:
@ Ciuccellone: hai ragiome, questo santasantorum è proprio fazioso

quoto
è un gran maleducato ignorantissimo manco leghista e tifa male non per l'Inter.
XNutella89 XNutella89 15/05/2010 ore 17.38.13
segnala

(Nessuno)RE: ...DAL "FAZIOSO" DEL FORUM AD UNO CHE LO FA' DI MESTIERE..

DuPalle scrive:
, chiaramente, capisci a me!
smile

Pretendi troppo da ciuccellone :hoho :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.