Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 15/05/2010 ore 17.21.16
segnala

(Nessuno)STRAGI MAFIA: ESISTENZA LIVELLO POLITICO E’ PIU’ CHE UNA SUPPOSIZIONE

L’esistenza di un livello politico sulle stragi di mafia è più che una supposizione. Come spiegare altrimenti i depistaggi, le tante verità nascoste che stanno faticosamente venendo alla luce, le presenze oscure di pezzi deviati dello Stato, le rivelazioni di boss e pentiti sulla matrice politica?.

Fino ad oggi gli apparati deviati dello Stato hanno avuto la meglio, perché sono riusciti ad impedire che la verità venisse a galla. Adesso le istituzioni e la politica dimostrino di voler voltare pagina: si faccia luce sulle responsabilità politiche, sulle collusioni, sui depistaggi. Ciò è indispensabile perché vi sia giustizia vera e lo Stato riacquisti credibilità.

http://www.giuseppelumia.it/?p=4725
DuPalle DuPalle 15/05/2010 ore 17.31.47 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: STRAGI MAFIA: ESISTENZA LIVELLO POLITICO E’ PIU’ CHE UNA SUPPOSIZIONE

@ UnoTraLaFolla: farle venire fuori è una parte del prezzo che ci sta chiedendo l'europa per rimanerci, altrimenti con questo governo sarebbero rimaste ancor più seppellite!
:-)))
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 15/05/2010 ore 17.41.47
segnala

(Nessuno)RE: STRAGI MAFIA: ESISTENZA LIVELLO POLITICO E’ PIU’ CHE UNA SUPPOSIZIONE

@ DuPalle: o forse qua e là qualche coscienza sta mordendo. L'altra sera durante AnnoZero ho cercato di dare un senso al "ruolo" di Massimo Ciancimino e credo di aver capito che paradossalmente intende dare dignità al suo cognome attaccando indissolubilmente il nome Vito al mafioso Ciancimino (suo padre) per discostarsi con tanta sofferenza dalla storia maledetta di suo padre mafioso.
DuPalle DuPalle 15/05/2010 ore 17.44.21 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: STRAGI MAFIA: ESISTENZA LIVELLO POLITICO E’ PIU’ CHE UNA SUPPOSIZIONE

@ UnoTraLaFolla: si anche quello, ho seguito la piacevole ma sconvolgente trasmissione, ed è qui che ho riflettuto sul perchè ora le sia stata data eco sui prezzolati media, e si stiano riaprendo le indagini! qui i soliti ottusi diranno che è fantapolitica e che gongolo è santo, ma chi se ne frega!
:-)))
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 15/05/2010 ore 17.50.16
segnala

(Nessuno)RE: STRAGI MAFIA: ESISTENZA LIVELLO POLITICO E’ PIU’ CHE UNA SUPPOSIZIONE

DuPalle scrive:
sconvolgente trasmissione

anch'io l'ho ascoltata e vissuta con il medesimo stato d'animo... ma a chi frega? è vero...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.