Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

skakkomarzo skakkomarzo 03/06/2010 ore 13.48.42
segnala

(Nessuno)Laura Antonelli e Lino Banfi

BONDI, PRESTO PROCEDURA BACCHELLI PER ANTONELLI - Il Ministro della cultura Sandro Bondi ha sottoposto al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta, l'appello di Lino Banfi a favore delle condizioni in cui versa l'attrice Laura Antonelli. "In seguito a questi colloqui, sarà avviata al più presto - ha spiegato Bondi - la richiesta della procedura per il riconoscimento della legge Bacchelli a favore di Laura Antonelli".
skakkomarzo skakkomarzo 03/06/2010 ore 14.59.09
segnala

(Nessuno)RE: Laura Antonelli e Lino Banfi

leggetevi il testo completo, lo trovate sulla rutter
Innominato1969 Innominato1969 03/06/2010 ore 15.08.15 Ultimi messaggi
segnala

Non essendo un sinistrato la mia cultura ha enormi lacune e devo ammettere che non so che minchia sia la legge Bacchelli.

Dal canto mio posso dire che se io e tutti i miei coetanei che da ragazzi ci siamo sparati almeno una sega guardando un film di Laura Antonelli accettassimo di contribuire con soli 2 euro al mese, la signora potrebbe vivere agiatamente il resto dei suoi giorni.
arlina arlina 03/06/2010 ore 15.12.23
segnala

si può applicare questa legge a tutti i disabili che versano nella medesima condizione??

e la biaggini?? è figlia di un altro paese??

michiamolollo michiamolollo 03/06/2010 ore 15.12.28
segnala

Beh..se è messa così male la trovo una cosa giusta.

Inomminato, se non sbaglio perchè non ho controllato, è una legge che permette di concedere delle pensioni, nulla di strotosferico sia chiaro, a favore di personaggi dello spettacolo in anziana età che si trovano in difficoltà economica. Venne fatta anni fa per aiutare molti artisti della musica, della prima tv...etc che erano conosciuti negli anni 50/60 ma che guadagnavano allora ben poco.
Maria.Teresa Maria.Teresa 03/06/2010 ore 15.34.19 Ultimi messaggi
segnala

Speriamo che il buon Silvio e il buon Bondi la aiutino.

Il buon Banfi quando spende due parole in più, non sono mai a caso.
giorgio60 giorgio60 03/06/2010 ore 15.43.15 Ultimi messaggi
segnala

e' vero...so che anche la biagini e' ridotta male...
e anche la sorella della signora luisa ad essere sinceri...
Maria.Teresa Maria.Teresa 03/06/2010 ore 15.57.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Lasciatemi.inPace:
Danno fondi inutili per film inutili che mai nessuno vedrà...... togliamone una parte di questi e diamoli a chi di loro potrebbe averne più bisogno.
ulisse.errante ulisse.errante 03/06/2010 ore 16.27.41 Ultimi messaggi
segnala

La "Legge Bacchelli" è la legge che prevede da parte dello Stato l'assegnazione di una pensione (tramite assegno straordinario vitalizio) a quegli italiani anziani che si sono particolarmente distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, e che versano in situazioni di indigenza.

Il nome della legge lo si deve al primo intervento che spinse i parlamentari a legiferare in merito: il promo a beneficiarne fu lo scrittore Riccardo Bacchelli che viveva in condizioni di abbandono e assolutà povertà.

Il vitalizio viene assegnato dal Consiglio dei ministri e finora ne hanno beneficiato, tra gli altri, la scrittrice Anna Maria Ortese, Gavino Ledda, la poetessa Alda Merini, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi, l'attore Salvo Randone, la prima annunciatrice della Rai, Fulvia Colombo, l'eroe di guerra Giorgio Perlasca, il poeta di Andreis e Federico Tavan.

d.

giorgio60 giorgio60 03/06/2010 ore 16.39.30 Ultimi messaggi
segnala

ulisse.errante scrive:
La "Legge Bacchelli" è la legge che prevede da parte dello Stato l'assegnazione di una pensione (tramite assegno straordinario vitalizio) a quegli italiani anziani che si sono particolarmente distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, e che versano in situazioni di indigenza.

Il nome della legge lo si deve al primo intervento che spinse i parlamentari a legiferare in merito: il promo a beneficiarne fu lo scrittore Riccardo Bacchelli che viveva in condizioni di abbandono e assolutà povertà.

Il vitalizio viene assegnato dal Consiglio dei ministri e finora ne hanno beneficiato, tra gli altri, la scrittrice Anna Maria Ortese, Gavino Ledda, la poetessa Alda Merini, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi, l'attore Salvo Randone, la prima annunciatrice della Rai, Fulvia Colombo, l'eroe di guerra Giorgio Perlasca, il poeta di Andreis e Federico Tavan.

dario credo che sia una iniziativa che fa onore ad un paese civile.
detto questo...
in una puntata di annozero di parecchi mesi fa si affrontava il problema degli sfratti di appartamenti a roma perche' degli anziani non erano piu' in grado di pagare l'affitto...

l'inviata di annozero busso' alla porta di uno di questi appartamenti ed usci' questa vecchina che era di una dignita' assoluta...
fece accomodare la giornalista e con un filo di voce le spiegava che viveva in quell'appartamento da una vita e le mostrava il foglio di sfratto il quale indicava che il prossimo novembre era costretta a sloggiare...
tra le lagrime le chiedeva dove poteva andare...chi l'avrebbe soccorsa...

mi piacerebbe sapere che quella vecchina ha ancora un tetto e una dignita' come la meritano sicuramente la antonelli e tutti gli altri.
ciao.
mistergianni mistergianni 03/06/2010 ore 16.45.49
segnala

giorgio60 scrive:
dario credo che sia una iniziativa che fa onore ad un paese civile.
detto questo...
in una puntata di annozero di parecchi mesi fa si affrontava il problema degli sfratti di appartamenti a roma perche' degli anziani non erano piu' in grado di pagare l'affitto...

l'inviata di annozero busso' alla porta di uno di questi appartamenti ed usci' questa vecchina che era di una dignita' assoluta...
fece accomodare la giornalista e con un filo di voce le spiegava che viveva in quell'appartamento da una vita e le mostrava il foglio di sfratto il quale indicava che il prossimo novembre era costretta a sloggiare...
tra le lagrime le chiedeva dove poteva andare...chi l'avrebbe soccorsa...

mi piacerebbe sapere che quella vecchina ha ancora un tetto e una dignita' come la meritano sicuramente la antonelli e tutti gli altri.
ciao.

Cazzarola :sbong

Tu sei di destra...
io sono di sinistra...

ed in questo caso...
la pensiamo paro...paro.
giorgio60 giorgio60 03/06/2010 ore 16.51.39 Ultimi messaggi
segnala

mistergianni scrive:
Tu sei di destra...
io sono di sinistra...

ed in questo caso...
la pensiamo paro...paro

io non sono di destra.
sono un uomo libero che ama la democrazia ed il sistema costituzionale.
scelgo chi mi sembra piu' capace di risolvere un problema rispetto ad un altro...
ho votato centrodestra perche' non vedo un'alternativa...
e come dico spesso la mancanza di un'alternativa e' un problema grave in italia.
mistergianni mistergianni 03/06/2010 ore 16.57.47
segnala

@ giorgio60:

Era per sottolineare che...
se qualcosa è giusta...lo è di per se :-)

skakkomarzo skakkomarzo 03/06/2010 ore 17.15.17
segnala

STRANUS QUESTUS PAISES CHE SE COMMUOVE SIEMPRE SI UNA RICCA DEVENTA POVERA E MAI SE UNA POVERA RIESTA POVERA. AL ME PAISE L'AMMERRIKA CI NE FUTTIMMU PAISA. SI UN è RICCU E RICCU E SI UN E RICCHIONE E RICCHIONE.

FORSE NONNO LINO AVISSE DOVUTO METTERE ISSU MANU AL PORTAFOGLIO, ISSU E TUTTI GLI ALTRI ATTORI MILIARDARI.

JON WEIN, IVAN COSTENER, RICCIARD ARRISON , MARLON BRANDO , KIRK DACLAS E TANTI ARTRI CHE MO NU ME ARRICORDO.

SgrillaLover SgrillaLover 03/06/2010 ore 17.26.05
segnala

Se le danno quel vitalizio sarebbe l'ennesima vergogna
mistergianni mistergianni 03/06/2010 ore 17.34.10
segnala

skakkomarzo scrive:
STRANUS QUESTUS PAISES CHE SE COMMUOVE SIEMPRE SI UNA RICCA DEVENTA POVERA E MAI SE UNA POVERA RIESTA POVERA.

Probabilmiente es porchè
los personaggios puebblico es consideratos
come unas semis divinitates...

e quindos...
por los comunos mortales...
es intollerabiles
che vadas in disgrazias.

tramonto1978 tramonto1978 03/06/2010 ore 17.35.40
segnala

anche Loredana Berté é ridotta male.
aioh aioh 03/06/2010 ore 17.36.03 Ultimi messaggi
segnala

.......................ricordo solo che la disgrazia che l'ha colta si chiama: cocaina.
BIROS BIROS 03/06/2010 ore 17.45.24
segnala

Ma!!Laura Antonelli non e` croata??
Innominato1969 Innominato1969 03/06/2010 ore 18.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Lasciatemi.inPace:
infatti, avrebbe bisogno di una pensioncina per pagarsi le tonnellate di alcool e droga quotidiani

il.mandi il.mandi 25/10/2011 ore 14.54.20 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Ma!!Laura Antonelli non e` croata??

no!

quando è nata la città di pola era italiana......
il.mandi il.mandi 25/10/2011 ore 14.58.23 Ultimi messaggi
segnala

ed in tutti i casi il banfi l'appello lo fece il 3 giugno 2010.

nel frattempo è crollata anche pompei, che essendo più anziana,
pare avesse la priorità.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.