Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

elnick elnick 04/06/2010 ore 10.24.48
segnala

(Nessuno)RE: Quel Bersani pallido e nervoso.....

jancruel scrive:
ieri Bersani era una maschera pallida con la voce tremolante
non trasmetteva certo l'idea di un leader che guida
il più grande partito della sinistra

P.S. ....ma poi son cazzi vostri!

non del tutto peraltro ... il fatto che in italia vi sia un congruo numero di elettori che in un dibattito politico si sofferma sulle apparenze anzichè sui contenuti è un problema di tutto il paese.

Serio per giunta.
DrAmsterdam DrAmsterdam 04/06/2010 ore 10.24.58
segnala

@ jancruel:
si insomma sei come i gatti, che non importa ciò che ti si dice, ma se te lo si dice "bene" te la bevi.
Spiegherebbe un paio di cosucce....
MalaSalus MalaSalus 04/06/2010 ore 10.27.00 Ultimi messaggi
segnala

jancruel scrive:
Quel Bersani pallido e nervoso.....
------e quel serafico Tremonti

beh.. bersani non mi è sembrato nervoso, più insofferente.. il che dipende da molte cose, anche dall'impossibilità di avere un confronto con un interlocutore cui gli si ponevano in evidenza cose non fatte e cose maldestramente fatte per avere in risposta altre questioni..

sicuramente bersani non mi è piaciuto, troppo vago, doveva calcare più la mano con esempi meno generalistici. e neppure le sue manifestazioni di dissenso che spesso sembravano delle manifestazioni di superiorità..
tremonti mi è sembrato elusivo, aggressivo e sicuramente non soddisfacente.. è sempre palpabile quella sensazione di irresponsabilità che per un ministro non si confà.
skakkomarzo skakkomarzo 04/06/2010 ore 10.30.13
segnala

@ jancruel: è vero quello che dici, probabilmente BERSANI non è un buon comunicatore.

Tuttavia Tremonti a glissato, come sempre le domande scottanti, sia di Bersani, sia di Travaglio, sia dei dipendenti delle aziende interessate. Io personalmente sto ancora aspettando la risposta che doveva dare ad una azienda sarda, nn ricordo il nome lui, in quell'occasione disse che nn era a conoscnza. io penso che lui nn è a conoscenza di tantissime cose e BERSANI glielo ha anche rinfacciato, quando ha detto, quste risposte dovrebbe darle il ministro dell'industria,

MA NON ESISTE DA TEMPO.

Poi , siccome Tremonti avrebbe dovuto avere il compito di rassicurare il Paese iweri sera e non quello di cercare di sfottere, magari riuscendoci anche , il buon BERSANI.

sE SIAMO QUA A FARE IL TIFO PER UNA SQUADRA OK, SE SIAMO QUA A DISCUTERE NELL'INYTERESSE DEL PAESE, DICIAMO LE COSE COME STANNO, ALMENO TRA DI NOI.

P.S.

I TAGLI DI TREMONTI NON SONO STRUTTURALI, INIZIANDO DAI TAGLI AGLI STIPENDI DEI DIPENDENTI PUBBLICI.

HO SCRITTOUNA COSA SOTTO, TRA I SERIO ED IL FACETO, VATTELA A LEGGERE. GALLI

jancruel jancruel 04/06/2010 ore 10.35.02
segnala

elnick scrive:
non del tutto peraltro ... il fatto che in italia vi sia un congruo numero di elettori che in un dibattito politico si sofferma sulle apparenze anzichè sui contenuti è un problema di tutto il paese.

Serio per giunta.

è molto interessante quello che dici
io conosco una sinistra intera che ha questa abitudine
con quel bersaglio privilegiato che è Berlusconi
l'osservazione su di più benevola e simpatica
è quella di definirlo un nano...e non aggiungo altro
hai ragione :ok

elnick elnick 04/06/2010 ore 10.42.06
segnala

jancruel scrive:
io conosco una sinistra intera che ha questa abitudine

... io invece mi limito a trarre delle constatazioni dal tuo thread ...
skakkomarzo skakkomarzo 04/06/2010 ore 10.42.15
segnala

@ jancruel: tutti i controlli di spesa pubblici sono al vaglio di qualche ente: ragioneria generale dello stato, corte dei conti o altro: le spese della Protezione Civile e della Presidenza del Consiglio nooooooooooooooooooo

perche su questo punto tremonti ha taciuto, non è cosa da poco, anzi è un macigno, dati i tempi, ecco perche pi tutti danno addosso a berlusconi
jancruel jancruel 04/06/2010 ore 10.43.10
segnala

DrAmsterdam scrive:
@ jancruel:
si insomma sei come i gatti, che non importa ciò che ti si dice, ma se te lo si dice "bene" te la bevi.
Spiegherebbe un paio di cosucce....

Dr
piuttosto sono come i cani
hanno una buona percezione delle persone
con cui vengono a contatto

non sapevo che i gatti avessero quelle caratteristiche
io ne ho uno e mi sembra sempre molto sospettoso....

DrAmsterdam DrAmsterdam 04/06/2010 ore 11.20.40
segnala

jancruel scrive:
Dr piuttosto sono come i canihanno una buona percezione delle personecon cui vengono a contattonon sapevo che i gatti avessero quelle caratteristicheio ne ho uno e mi sembra sempre molto sospettoso....

Prova ad andare dal tuo gatto e dirgli "piccolo stronzo figlio di puttana" con la voce che useresti per dirgli "piccolino...hai fame...adesso arriva il papà" ora fai il contrario magari urlandogli quanto gli vuoi bene....
:-)))

E jan non ti facevo così attento alla percezione delle persone... o meglio... alla luce di questa tua attenta disanima, come giudichi un premier, che telefona in una trasmissione dove già c'è chi dovrebbe parlare per lui e in maniera autorevole (Tremonti non un Gasparri qualunque), spara a zero sugli ospiti e il loro lavoro con non poca villania e poi butta giù il telefono enza concedere nemmeno una replica?
A me quello pareva vero nervosismo, considerando la "serenità da consenso" che dovrebbe avere, stando ai suoi sondaggi...

Poi sul fatto che Bersani sia un buon ministro ma un leader dubbio, possiamo essere anche d'accordo...ma non sta governando il paese in uno dei suoi periodi più neri, qualcun altro si.
arlina arlina 04/06/2010 ore 11.28.58
segnala

jancruel scrive:
Quel Bersani pallido e nervoso.....
------e quel serafico Tremonti

ma che film hai visto???? :hoho:hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.