Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 04/06/2010 ore 12.25.58
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@ arlina:
ashar ti sta spiegando tutto molto bene

prevedere i terremoti non si può
evacuare a tempo indeterminato le persone non si può

ma per i magistrati sembrerebbe di SI
arlina arlina 04/06/2010 ore 12.27.40
segnala

cristian1977 scrive:
ashar ti sta spiegando tutto molto bene

prevedere i terremoti non si può
evacuare a tempo indeterminato le persone non si può

ma per i magistrati sembrerebbe di SI

e quindi???

anche io ho spiegato molto bene.

e quindi???

i magistrati indagano perchè hanno ricevuto una denuncia da parte di cittadini perchè sono stati rassicurati che niente sarebbe successo.

hai capito ora o devo spiegarti di nuovo???
Maria.Teresa Maria.Teresa 04/06/2010 ore 12.30.55 Ultimi messaggi
segnala

D'ora in avanti avremo evacuazioni di massa per ogni possibile scossa ... e se poi la scossa non avverrà , gli stessi saranno lo stesso indagati....

ashar ashar 04/06/2010 ore 12.32.12 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:
Un attimo cristian...
Io ho solo evidenziato che l'indagazione si fonda su di un ipotesi di mancata evacuazione e non di una errata rassicurazione della popolazione, come affermava arlina...
Riguardo la prevedebilità dell'evento terremoto, non mi sono espresso...
Certo che, secondo il mio modesto parere (per quanto valga), la vedo dura per i PM sostenere una simile tesi...
Ciao :ok
Ashar
arlina arlina 04/06/2010 ore 12.32.29
segnala

Maria.Teresa scrive:
D'ora in avanti avremo evacuazioni di massa per ogni possibile scossa

immagino sarà una cosa impossibile da sopportare.

redetoby redetoby 04/06/2010 ore 12.33.46 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Ma se oggi è possibile denunciare i sismologi per non aver fatto sfollare una città sulla base di "possibili scosse di terremoto in tempi e luoghi non ben definiti",

perchè non è possibile indagare un magistrato che rilascia o mette agli arresti domiciliari un possibile "delinquente omicida" che poi commette un altro ennesimo reato?

Perchè il primo è responsabile diretto di un evento naturale su cui non ha possibilità di controllo se non informativo mentre il secondo non è responsabile nemmeno indiretto di azioni che comunque derivano da una sua decisione?

LA risposta è di una semplicità infantile ovvero esistono leggi che ogniuno di noi può interpretare ... cosa vi lamentate è 15anni ke governate (escluso qualche fase a sx ) avete sempre fatto la legislatura completa ..kiedi perchè non hanno cambiato nulla irrgidendo e facendo altro ....invece di imbavagliare e oscurare come fanno ora .....
cristian1977 cristian1977 04/06/2010 ore 12.34.21
segnala

Maria.Teresa scrive:
D'ora in avanti avremo evacuazioni di massa per ogni possibile scossa

si ma devono anche prevedere le alluvioni
appena inizia a piovere tutti via dalle case
arlina arlina 04/06/2010 ore 12.34.42
segnala

ashar scrive:
Un attimo cristian...
Io ho solo evidenziato che l'indagazione si fonda su di un ipotesi di mancata evacuazione e non di una errata rassicurazione della popolazione, come affermava arlina...
Riguardo la prevedebilità dell'evento terremoto, non mi sono espresso...
Certo che, secondo il mio modesto parere (per quanto valga), la vedo dura per i PM sostenere una simile tesi...

stiamo dicendo la stessa cosa detta in modo diverso.

«I responsabili - ha commentato il procuratore della Repubblica dell'Aquila, Alfredo
Rossini - sono persone molto qualificate che avrebbero dovuto dare risposte diverse ai cittadini. Non si tratta di un mancato allarme, l'allarme era già venuto dalle scosse di terremoto. Si tratta del mancato avviso che bisognava andarsene dalle case».

non hanno detto che dovevano andarsene dalle case e li hanno pure rassicurati che non sarebbe successo niente.

invece qualcosa è successo, sono morte persone e la gente denuncia.

mi sembra normale.
arlina arlina 04/06/2010 ore 12.35.36
segnala

cristian1977 scrive:
si ma devono anche prevedere le alluvioni
appena inizia a piovere tutti via dalle case

ecco.. buttatela in vacca come sempre. che altro vi resta :-)))
Maria.Teresa Maria.Teresa 04/06/2010 ore 12.35.47 Ultimi messaggi
segnala

ashar scrive:
Si tratta del mancato avviso che bisognava andarsene dalle case».

questa commissione è indagata perchè ha valutato improbabile una scossa nella città abruzzese... e ci può stare che venga indagata...
come mai una stessa commissione che valuta improbabile un nuovo atto delinquenziale di un condannato, non viene indagata???

questa è la domanda posta per i disattenti o per coloro che "deviano" dal seminato per non rispondere...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.