Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

elnick elnick 04/06/2010 ore 13.12.25
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

Maria.Teresa scrive:
significa che io sostengo la simmetria dei due paragoni e non l'asimmetria, sostenuta da chi tace sulla domanda.

beh certo che se la sostieni partendo dall'ovvia conclusione...
Constantine75 Constantine75 04/06/2010 ore 13.15.00
segnala

@ Maria.Teresa: se affermi di non poter prevenire terremoti non puoi neanche rassicurare con un va tutto bene state tranquilli in particolare se la terra trema da mesi...la logica impone di prendere per buona la cosa più negativa e salvaguardare le persone
sinnachedda sinnachedda 04/06/2010 ore 13.15.27 Ultimi messaggi
segnala

@ Maria.Teresa: cara maria teresa......io ti do ragione!e poi,visto che siamo in argomento io mi chiedo...PERCHè IO,CHE AVEVO UNA CAUSA IN CORSO,NON HO POTUTO FARE UN BANALE CORSO REGIONALE E INVECE C'è CHI,AVENDO CAUSE IN CORSO,PUò ESSERE IN PARLAMENTO??

quando una persona che si è fatta del carcere ingiustamente viene riconosciuta innocente lo stato lo rimborsa...ma basta???il giudice che lo ha condannato ???resta immune???si non va bene....
arlina arlina 04/06/2010 ore 13.28.06
segnala

ashar scrive:
Immagina (facendo i debiti scongiuri), che, per mesi, avvenisse a Genova un continuo sciame sismico, come è avvenuto a L'Aquila...
Tu cosa faresti, avendo il potere della Commissione Grandi rischi?...
Faresti, ogni volta, evacuare Genova?... E dove manderesti a soggiornare gli abitanti?...
Sai che si stanno verificando sciami sismici ad Isernia?...
Che si fa?... Si evaciua Isernia?...
Facciamolo...
Preparati ad ospitare un abitante di Isernia...

sicuramente non direi "state tranquilli è tutto sotto controllo restate a casa" che è il motivo per cui 30 cittadini hanno denunciato al grandi rischi.

molti di quelli che hanno dato retta al sismologo ignorante, tal giuliani, si sono salvati.
hanno dormito nelle macchine, chi ha potuto se ne è andato da l'aquila.

cmq io cittadina preferirei un falso allarme che una falsa rassicurazione.

mistergianni mistergianni 04/06/2010 ore 13.33.42
segnala

@ arlina:

Sarebbe già abbastanza...
dire la verità...

cioè...

Non siamo in grado di prevedere quel che succederà...

Ma qui se ne fa una questione di tifo.
MalaSalus MalaSalus 04/06/2010 ore 13.35.01 Ultimi messaggi
segnala

PecoraNera75 scrive:
ma vai davanti ad una chiesa col piattino in mano... che cazzo vuoi spiegare tu, a me???

esatto, forse devi cominciare dal gradino più basso.. chiedi al trota, poi quando superi la fase ittica, ritorna :-)))
Maria.Teresa Maria.Teresa 04/06/2010 ore 14.42.47 Ultimi messaggi
segnala

sinnachedda scrive:
quando una persona che si è fatta del carcere ingiustamente viene riconosciuta innocente lo stato lo rimborsa...ma basta???il giudice che lo ha condannato ???resta immune???si non va bene....

personalmente propendo più per la non responsabilità di eventi non prevedibili. Di questi eventi si può giudicare una eventuale azione su di loro, solo a posteriori in funzione di ciò che è accaduto. Se faccio sfollare una città e non si verifica il terremoto ci sarà chi chiede i danni per le spese sostenute nell'evacuazione.
Insomma... a posteriori c'è sempre chi è scontento e protesta.
Chiunque svolge qualche mansione decisionale e poi ne deve rendere conto può immedesimarsi in ciò che si dice qui.
Maria.Teresa Maria.Teresa 04/06/2010 ore 14.44.46 Ultimi messaggi
segnala

Constantine75 scrive:
se affermi di non poter prevenire terremoti non puoi neanche rassicurare con un va tutto bene state tranquilli in particolare se la terra trema da mesi...la logica impone di prendere per buona la cosa più negativa e salvaguardare le persone

A posteriori c'è sempre chi si lamenta.
ma non bisogna legittimare tali lamentele sia in un senso che nell'altro.
redetoby redetoby 04/06/2010 ore 14.47.22 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
sarebbe questa la risposta semplice?...

Certo è così semplice .
sinnachedda sinnachedda 04/06/2010 ore 14.48.50 Ultimi messaggi
segnala

Maria.Teresa scrive:
Chiunque svolge qualche mansione decisionale e poi ne deve rendere conto

tutti devon render conto delle proprie responsabilità!assolutamente!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.