Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

RoxAndTheDogs RoxAndTheDogs 08/06/2010 ore 15.19.55
segnala

(Nessuno)RE: La spagna studia possibile scudo fiscale

TonnoInsuperabile.00 scrive:
non hai bisogno di glissare!??!?!?!?!?!?!?!? ok.... adsso ti sistemo io!!!!

asgdfyidsafg osdaffjodsaij sdaofjfdaoijrei dfsaojdfoi dsojfoisadfj sdg sdojfoidsjfoisdjfoiadsjpoig psfdajgpofdasjgfpifdj sdfpafsdkpoadfksp gfsdagkpfad f gpfdkgpofk pgofdspohgk podfs dsfojgoifsdajopgiajòdfijggdf dfpjkgvopidsfjgoijdsfiop
osadfhjaoif adadosihfoaehdfohds dfishfiuawhfiuhadsdifuhisdadhgf diohfiuahdsdiufiuadsgfiugadsifgidgusifu

ahhahahahahaha visto malasalus!?!?!?!? ecco, ti ho caziato!!! adesso rispondi, se sei capace!!!

:many :many :many
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 08/06/2010 ore 15.23.14
segnala

Cri ma nn era scomodo qsto topic ? :haha
cristian1977 cristian1977 08/06/2010 ore 15.35.36
segnala

Sweet.Birillo scrive:
Cri ma nn era scomodo qsto topic ?

bhe se vedi i commenti
è molto scomodo

cavallo persevera a dire che la notizia l'ho inventata io
chi è intervenuto come malasaus ha intrapreso discorsi privati con altri utenti per capire alcuni dettagli tecnici

tutti gli altri, arlina, cope, ecc ecc latitanti

tante pagine di risposte ma pochi utenti intervenuti
kittylover kittylover 09/06/2010 ore 00.27.37
segnala

@ cristian1977: Vedo che hai aperto il topic ma non hai saputo o voluto ribattere a chi ha dato le sue opinioni sensate e motivate. La prossima volta risparmiati la fatica di aprire discussioni inutili.
Legami.Tutto Legami.Tutto 09/06/2010 ore 00.29.33
segnala

cavallobianconormann scrive:
IO INSISTO E RIBADISCO che sei l'unico soggetto in tutta l'ITALIA a credere che l'aumento dei premi delle polizze assicurative delle auto
sia dovuto ad adeguamenti europei.
E' NOTO anche ai bambini che in ITALIA paghiamo circa il doppio.

hai ragione. la colpa è del meridione perchè i meridionali rubano le assicurazioni dalla mattina alla sera :ok
neraperIa neraperIa 09/06/2010 ore 00.32.48
segnala

Legami.Tutto scrive:
hai ragione. la colpa è del meridione perchè i meridionali rubano le assicurazioni dalla mattina alla sera

é vero...
linx linx 09/06/2010 ore 04.34.02
segnala

@ TonnoInsuperabile.00:
hai un magnifico profilo

TonnoInsuperabile.00Online

UOMO 42 anni BOLOGNA (BO) altro ...

Profilo completo
Iscritto dal 19/05/2010
Sono uomo
Preferisco donne
Età 42 anni nato il:18/3/1968
Comune bologna
Segno pesci
Stato civile celibe/nubile
Aspetto una vera bomba!
Altezza più di 200
Corporatura sportivo/a
Capelli di lunghezza media biondi
Occhi azzurri
Etnia europea
Stile chic
Punto di forza le mani
Cucina preferita giapponese
Serata teatro
Mi piacerebbe non avere cassetti
Interessi sport (praticarlo), scrivere, scienze
Musica ska, punk
Sport vela, subacquea, golf
Mio motto la lingua in bocca e 2 dita nel culo!
Su di me modello principe azzuro, ma cazzuto!
linx linx 09/06/2010 ore 04.35.51
segnala

Legami.Tutto scrive:
hai ragione. la colpa è del meridione perchè i meridionali rubano le assicurazioni dalla mattina alla sera

Pure pro ANIA.
Sei il massimo.
vitoschepisi vitoschepisi 10/06/2010 ore 08.45.16 Ultimi messaggi
segnala

Sullo scudo fiscale c'è molta confusione. Partiamo dal pensiero e questo può legittimamente essere contrastante. In Italia, però, il pensiero muta a seconda che sia applicabile agli uni o agli altri. Si veda ad esempio la legge sulle intercettazioni, approvata alla Camera nel 2007 e passata al senato nel gennaio del 2008...ma poi Prodi cadde e cadde il ddl. Sfido chiunque, testo di legge alla mano, a provarmi che quel ddl fosse meno restrittivo di quello di oggi. Si opuò pensare che uno scudo fiscale sia immorale, ma anche patteggiare una pena può essere immorale. Anche il programma di protezione dei pentiti è immorale. A volte si tratta di atroci assassini! Aboliamo tutto? Di certo c'è che le sanatorie, i condoni e gli scudi servono a racimolare denaro altrimenti irrecuprabile. Denaro che serve anche a pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici ed a coprire la spesa sociale. Queste operazioni hanno un vantaggio in più, e questa volta non solo materiale ma anche etico. Il più delle volte fanno emergere fonti di reddito sconosciute e che si è messo in regola non ha alcun interesse più ad evadere e non può più eludere una volta emersa la fonte di reddito. In sostanza chi si svela continua a pagare, ma ha anche gli occhi più attenti del fisco.
Passiamo alla matematica ora. Facciamo un esempio. Tizio porta all’estero un milione di euro. Ora ponendo un tasso medio, pari al costo del denaro zona euro per gli ultimi 5 anni (per i periodi precedenti l’accertamento fiscale va in prescrizione), dell’1,50% (nei paradisi fiscali è anche meno) si arriva a 1.075.000 Euro. Se si considera il montante ed arrotondando diciamo 1.080.000 Euro. Gli scudi fiscali degli altri paesi hanno tassato del 55% (ma anche molto meno) 80.000 Euro … ovvero il rientro è costato agli scudati 12.000 euro su un milione. In Italia invece il 5% ( poi passato anche al 6% nella seconda fase) sul capitale rientrato di 1.080.000 di euro è pari a 54.000 Euro. In Italia, pertanto, gli scudati hanno pagato di più la differenza tra (54.000 – 12.000) pari a 42.000 Euro. E questa non è un opinione ma matematica.
La domanda che mi pongo ora: ma questi calcoli potevano sfuggire agli uffici studi dei partiti e della Cgil? Potevano sfuggire agli esperti dei giornali che hanno disinformato? C’è ancora qualcuno che non si convince, purtroppo, che si ha a che fare con una schiera di “professionisti“ della politica che dopo aver saccheggiato l’Italia, si assume anche il ruolo di giudicare chi cerca di rimetterla in piedi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.