Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 20.05.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dal forum di sabina guzzanti

Circa due settimane fa ho seguito in Tv il dibattito tra Sabina Guzzanti e Carlo Rossella sul film Draquila. Mi sono iscritta al vostro blog solo ed esclusivamente per esprimere il senso di "nausea" che mi prende quando sento parlare una donna come Sabina Guzzanti che con il suo film ritiene di aver fatto un capolavoro. Si, un capolavoro lo ha fatto: quello della schifezza!Il film non l'ho visto perchè non mi va proprio di farlo ma a L'Aquila sono stata anche poco tempo fa perchè molto vicino a questa città vive mio figlio. E devo dire che certo alcuni problemi esistono ma sono quelli che qualsiasi terremoto nel mondo avrebbe provocato. E' stato fatto tanto lavoro buono per aiutare quella povera gente! Rifletta la regista - attrice sulle mie parole e pensi che le persone intelligenti non la crederanno mai. Per fortuna!!! E per cortesia pubblicate non solo quello che vi fa comodo perchè di cose orribili ne scrivete tante anche voi ed io molto civilmente le accetto. Dimostrate il vostro coraggio!!!

http://sabinaguzzanti.it/forum/topic.php?id=1903
8044688
Circa due settimane fa ho seguito in Tv il dibattito tra Sabina Guzzanti e Carlo Rossella sul film Draquila. Mi sono iscritta al...
Discussione
26/07/2010 20.05.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 20.07.10 Ultimi messaggi
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 20.07.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dal forum di sabrina guzzanti

lei si definisce persona intelligente ma asserisce che il film e' una vergona SENZA AVERLO NEPPURE VISTO.Si vergogni un pochino lei,invece,che con il suo scritto abbassa la media intellettuale del nostro forum.
Poi ebbene si':Lascero' intonso il suo post ...ma non per pieta' o per esercizio di democrazia,bensi'a monito degli utenti cerebrodotati di questo virtuale luogo, che osservando quanto lei asserisce si rendano cosi' conto della pochezza dei nostri avversari politici e di quanto sia semplice smontare le loro futili argomentazioni usando appena un 3% di materia grigia.Cosa che lei ,cara utente democratica,ovviamente non riesce a fare.
Direi che meritate ( e mi rivolgo sempre a lei e ai suoi compari)il Paese che avete,ma,nel nome dei miei figli non posso.Sarebbe come arrendersi e non succedera' mai, perche' qui siamo dall'altra parte della barricata cara mia...,ha capito bene....saremo sempre una spina nel vostro fianco!!Fino alla vittoria finale!
E davvero si vergogni senile utente, e si preoccupi del futuro che attende lei e la sua prole,perche' fiere/i ad oltraggiose/i ,noi si va' sempre avanti......
Chiaro il concettino no?
utar
14762005
lei si definisce persona intelligente ma asserisce che il film e' una vergona SENZA AVERLO NEPPURE VISTO.Si vergogni un pochino...
Risposta
26/07/2010 20.07.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elnick elnick 26/07/2010 ore 20.12.50
segnala

come non quotare la Guzzanti nel caso ... ma questa cosa che gli utenti contribuiscono alla media intellettuale del forum un pochetto mi inquieta ... e i multinick peseranno per il numero dei nick? :-(
CityOfGod CityOfGod 26/07/2010 ore 20.14.22
segnala

ZetalaFormica.2010 scrive:
Il film non l'ho visto perchè non mi va proprio

:hoho ovvio
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 20.16.56 Ultimi messaggi
segnala

Fino alla vittoria finale!

ma questa era una battuta?:hoho
linx linx 26/07/2010 ore 20.37.54
segnala

I DON'T UNERSTAND ANYTHING.
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 20.46.07
segnala

C'è da dire che la critica fatta da quella utente è senz'altro pungente, ma in fin dei conti contesta la guzzanti e il suo film. Certo, come lei stessa ammette il film non l'ha visto, e questo presupporrebbe un minimo di cautela, prima di lanciarsi al grido di schifezza. Però ci son stati i trailer e il gran parlare che si è fatto intorno a questa pellicola e sicuramente una certa idea se l'è fatta.
Però...
Come dicevo prima l'utente contesta il film in modo vibrato e di rimando la Guzzanti, ma senza essere poi così offensiva.

Non so quale sia la media intellettuale di quel forum, non lo frequento, ma se come dice il moderatore si è abbassata molto, il merito va senz'altro attribuito al moderatore stesso, che le ha risposto in quel modo. Mi è sembrato ad esser generosi, molto offensivo e presuntuoso.
E' poi facile intuire il perché quel commento lo abbia lasciato intonso e non lo abbia rimosso. Doveva lasciarlo lì per poter poi metter in bella mostra le sue offese, molto infantili per altro (avete-visto-come-l'ho-trattata?)
L'epilogo del suo discorso è poi molto comico: Fino alla vittoria finale! Un moderatore in guerra insomma...
Se il forum è della Guzzanti, quel moderatore ce lo avrà messo lei. Se si sceglie dei collaboratori così immaturi....
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 20.53.54 Ultimi messaggi
segnala

ebbene si':Lascero' intonso il suo post ...ma non per pieta' o per esercizio di democrazia,bensi'a monito degli utenti cerebrodotati

A me ha colpito molto il senso di democrazia del forum, non lascio lo scritto per democrazia(lo avrei cancellato perchè parla male di me) ma lo lascio per farla deridere.
L'alternativa democratica di sinistra :nono
elnick elnick 26/07/2010 ore 20.55.12
segnala

neraperIa scrive:
Però ci son stati i trailer e il gran parlare che si è fatto intorno a questa pellicola e sicuramente una certa idea se l'è fatta.

infatti nulla di meglio che mettersi a parlare di argomenti di cui si è udito tanto pur senza conoscerli.

lei se ne sarà fatta un'idea ....

e il moderatore si è appunto fatto un'idea della sua intelligenza.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 20.57.56 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
infatti nulla di meglio che mettersi a parlare di argomenti di cui si è udito tanto pur senza conoscerli.

Non ha visto il film (ma tutti sanno che parla male dell'intervento governativo)
Di contro però dice che:

ma a L'Aquila sono stata anche poco tempo fa perchè molto vicino a questa città vive mio figlio. E devo dire che certo alcuni problemi esistono ma sono quelli che qualsiasi terremoto nel mondo avrebbe provocato. E' stato fatto tanto lavoro buono per aiutare quella povera gente

Forse ne sa più lei di noi due messi insieme, non credi?
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 20.59.56 Ultimi messaggi
segnala

sempre dal blog..la parte finale di un messaggio scritto da un Aquilano che ha vissuto il terremoto in prima persona :-))

"A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”"

bella domanda :-))
14762168
sempre dal blog..la parte finale di un messaggio scritto da un Aquilano che ha vissuto il terremoto in prima persona :-)) "A...
Risposta
26/07/2010 20.59.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.01.09 Ultimi messaggi
segnala

e questa è stata la risposta molto costruttiva del moderatore:hoho

"ma si' ma si'......VERGOGNA GUZZANTI,VERGOGNA SAVIANO,VERGOGNA I MAGISTRATI ,VERGOGNA I PUBBLICI MINISTERI,VERGOGNA I GIORNALISTI,VERGOGNA LA LEGGE, VERGOGNA LA COSTITUZIONE, VERGOGNA CHI NON LA PENSA COME TE, VERGOGNA TUA SORELLA, VERGOGNA CHI PROTESTA.Insomma :
VERGOGNATEVI TUTTI ,MA MENO MALE CHE SILVIO C'E'!!!!!!!!!! ....O NO?
.....O NO?
Mah.....come siete tristi o voi che anche avendolo cosi'su' per il retto ,pensate che in fondo in fondo,anche se non vi piace e vi fa' un po' malino,alla fine sia giusto che stia li'.....
good night fuckin'italy'
sleep well and wake up in hell
utar"

penso che si commenti da sola:hoho
14762169
e questa è stata la risposta molto costruttiva del moderatore:hoho "ma si' ma si'......VERGOGNA GUZZANTI,VERGOGNA...
Risposta
26/07/2010 21.01.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.03.42
segnala

Non ha visto il film (ma tutti sanno che parla male dell'intervento governativo)
Di contro però dice che:

ma a L'Aquila sono stata anche poco tempo fa perchè molto vicino a questa città vive mio figlio. E devo dire che certo alcuni problemi esistono ma sono quelli che qualsiasi terremoto nel mondo avrebbe provocato. E' stato fatto tanto lavoro buono per aiutare quella povera gente

Forse ne sa più lei di noi due messi insieme, non credi?

se è andata a l'Aquila almeno potrebbe parlare di cose che ha visto ... malauguratamente non ci rende partecipi delle cose che sa per cui direi non è commentabile.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.03.55 Ultimi messaggi
segnala

eheheheheh scrive:
Mah.....come siete tristi o voi che anche avendolo cosi'su' per il retto ,pensate che in fondo in fondo,anche se non vi piace e vi fa' un po' malino,alla fine sia giusto che stia li'.....
good night fuckin'italy'
sleep well and wake up in hell
utar"

:nono la sinistra alternativa :nono
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.04.51 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
per cui direi non è commentabile.

Io infatti ho commentato la democrazia che regna nel forum :-)
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.09.45
segnala

elnick scrive:

Dici? Se davvero se l'era fatta, non scendeva ancora più in basso.
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.10.49
segnala

neraperIa scrive:
Dici? Se davvero se l'era fatta, non scendeva ancora più in basso.

ma come? non sono forse queste le sane provocazioni, sale di ogni discussione politica?
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.17.10
segnala

elnick scrive:
ma come? non sono forse queste le sane provocazioni, sale di ogni discussione politica?

Certo le provocazioni servono e sono pure utili, ma serve anche l'intelligenza per non saper superare il limite che c'è appunto tra la provocazione e l'offesa personale.
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.17.33
segnala

neraperIa scrive:
Certo le provocazioni servono e sono pure utili, ma serve anche l'intelligenza per non saper superare il limite che c'è appunto tra la provocazione e l'offesa personale.

aaaahhhhh ecco ...

e QUESTA naturalmente la superava ...
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.20.33
segnala

eheheheheh scrive:
"A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”"

bella domanda

Alla quale non avrai mai risposta egregio,e poi blaterano di bavaglio... :hoho:hoho:hoho
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.22.08 Ultimi messaggi
segnala

OmbraTriplete scrive:
Alla quale non avrai mai risposta egregio,e poi blaterano di bavaglio...

poco + sotto ho postato la risposta del moderatore:hoho molto educata:hoho e questo sarebbe un collaboratore della guzzanti?:hoho è con questi personaggi che la sinistra vorrebbe arrivare alla "vittoria finale"?:hoho
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.22.57
segnala

eheheheheh scrive:
poco + sotto ho postato la risposta del moderatore molto educata e questo sarebbe un collaboratore della guzzanti? e con questi personaggi che la sinistra vorrebbe arrivare alla "vittoria finale"?

Chi si somiglia si piglia,questo racconta 1 vecchio adagio... :hoho
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.24.45
segnala

elnick scrive:
e QUESTA naturalmente la superava ...

Dicendo che il film è una schifezza? Se tutti quelli che criticano un film su forum dovessero prendersi di cerebrolesi da chi il forum lo amministra e gli lancia pure il grido di battaglia "Fino alla vittoria finale" :haha
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.25.57
segnala

neraperIa scrive:
da chi il forum lo amministra e gli lancia pure il grido di battaglia "Fino alla vittoria finale"

Resistere,resistere,resistere :rosa:hoho:hoho:hoho
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.26.41 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
"Fino alla vittoria finale"

stò tipo sarà di sinistra ma ricorda molto di + il "Vincere e vinceremo":hoho
14762250
neraperIa scrive: "Fino alla vittoria finale" stò tipo sarà di sinistra ma ricorda molto di + il "Vincere e vinceremo":hoho
Risposta
26/07/2010 21.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.27.50
segnala

eheheheheh scrive:
stò tipo sarà di sinistra ma ricorda molto di + il "Vincere e vinceremo"

Tipo "boia chi molla"? :hoho
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.28.53 Ultimi messaggi
segnala

eheheheheh scrive:
è con questi personaggi che la sinistra vorrebbe arrivare alla "vittoria finale"?

:cry
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.29.41
segnala

eheheheheh scrive:
stò tipo sarà di sinistra ma ricorda molto di + il "Vincere e vinceremo"

C'è da dire che sicuramente, dopo averla ripetutamente offesa, le negherà democraticamente ogni replica, se non le avrà già cancellato l'account. Il politburo è così, prendere o lasciare.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.29.57 Ultimi messaggi
segnala

OmbraTriplete scrive:
Tipo "boia chi molla"?

tipo:hoho questo è uno di quelli che fa il leone dietro ad un monitor..poi di persona si caga sotto:hoho però ricorda sempre che il motto è "Fino alla vittoria finale":hoho
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.30.26 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

C'è da dire che sicuramente, dopo averla ripetutamente offesa, le negherà democraticamente ogni replica, se non le avrà già cancellato l'account. Il politburo è così, prendere o lasciare.

Per questo fanno paura agli italiani.
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.31.42
segnala

neraperIa scrive:
Se tutti quelli che criticano un film su forum dovessero prendersi di cerebrolesi da chi il forum lo amministra

non gli ha dato della cerebrolesa semmai l'ha distinta dai cerebrodotati ...

e non mi pare che la sorte debba toccare a tutti coloro che criticano un film ma piuttosto a tutti coloro che lo fanno senza averlo visto ...
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.32.55 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

ma in un blog del genere neanche ci perdi tempo a scrivere :-)) forum totalmente di parte..messaggi a senso unico..dove sarebbe il dibattito?ah si..si dibatte se al nano sia meglio lanciare merda o anche sassi:hoho almeno quì, anche a volte ci si "ammazza", discutono sia quelli di sx che di dx :-))
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.32.58
segnala

neraperIa scrive:

sicuramente, è dimostrato scientificamente.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.33.13 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:

A ecco, magari è solo una povera cerebronormale :hoho
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.33.35
segnala

eheheheheh scrive:
tipo questo è uno di quelli che fa il leone dietro ad un monitor..poi di persona si caga sotto però ricorda sempre che il motto è "Fino alla vittoria finale"

Ma lo dovresti sapere che da buona asinistra,sta premio Oscar è di 1 democraticità assoluta.. :hoho
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.33.51
segnala

A ecco, magari è solo una povera cerebronormale

magari ...
aioh aioh 26/07/2010 ore 21.34.09 Ultimi messaggi
segnala

ombra e nera ,scusatemi,mi si era incatato i dito sul....mi pice..... :many :many
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.42.07
segnala

elnick scrive:

e non mi pare che la sorte debba toccare a tutti coloro che criticano un film ma piuttosto a tutti coloro che lo fanno senza averlo visto ...

Elnick, fosse per te i sillogismi di Aristotele sarebbero frasi da Baci Perugina. Quindi se io ti dico che non sei normale non ti sto dando di pazzo.
Quella sorte invece tocca proprio a tutti coloro che criticano il film e si trovano davanti a un moderatore scemo. Se la critica la si giudica immotivata, ci si ferma alla motivazione, ancorpiù quando si ha compiti di moderare un forum.
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.43.12
segnala

elnick scrive:

Tu e il free-climbing siete pappa e ciccia eh? :hoho
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.45.46
segnala

neraperIa scrive:
Elnick, fosse per te i sillogismi di Aristotele sarebbero frasi da Baci Perugina. Quindi se io ti dico che non sei normale non ti sto dando di pazzo.
Quella sorte invece tocca proprio a tutti coloro che criticano il film e si trovano davanti a un moderatore scemo. Se la critica la si giudica immotivata, ci si ferma alla motivazione, ancorpiù quando si ha compiti di moderare un forum.

giusto e infatti lui si ferma alla motivazione, ritenendo che sicuramente un cerebrodotato non si sognerebbe mai di commentare un film che non ha visto.

non capisco come gli si possa dar torto d'altronde ...
elnick elnick 26/07/2010 ore 21.49.35
segnala

OmbraTriplete scrive:
Tu e il free-climbing siete pappa e ciccia eh?

:hihi a proposito di sillogismi ... non so se mi sei simpatico perchè interista o se sei interista perchè simpatico
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 21.51.29
segnala

elnick scrive:
a proposito di sillogismi ... non so se mi sei simpatico perchè interista o se sei interista perchè simpatico

Io sono simpatico come 1 dito nel culo...ma almeno me ne rendo conto :hoho
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.52.47
segnala

elnick scrive:
cerebrodotato non si sognerebbe mai di commentare un film che non ha visto.

Adesso ti dirò una cosa che ti stupirà: Tutti siamo cerebrotodati. Quindi dire che tu non lo sei è un'offesa molto più grave che criticare un film senza averlo visto. Del resto c'era bisogno di vederlo il film della Guzzanti per capire che parlava male del governo? Lo sapevano anche i muri, e visto che lei aggiunge pure che a l'Aquila c'era stata e l'aveva vista coi suoi occhi, la sua critica aveva anche delle valide motivazioni.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 21.53.30 Ultimi messaggi
segnala

OmbraTriplete scrive:
Io sono simpatico come 1 dito nel culo...ma almeno me ne rendo conto

I più drammatici sono quelli antipatici che si sforzano di essere simpatici.
Il peggio della recitazione umana :-(
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 26/07/2010 ore 21.53.57 Ultimi messaggi
segnala

@ elnick: questa la ritieni una risposta intelligente?:haha

"come siete tristi o voi che anche avendolo cosi'su' per il retto ,pensate che in fondo in fondo,anche se non vi piace e vi fa' un po' malino,alla fine sia giusto che stia li'....."

eh si, il moderatore in questione sarà sicuramente celebrodotato:haha per la cronaca, la risposta è stata data non ad un insulto ma solo perchè il messaggio pubblicato conteneva argomenti non graditi al moderatore:hoho
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 21.56.40
segnala

elnick scrive:
a proposito di sillogismi ... non so se mi sei simpatico perchè interista o se sei interista perchè simpatico

Questo non è un sillogismo, è un dubbio.
Questo è un sillogismo
Ombra è interista
Tutti gli interisti ti sono simpatici
Ombra ti è simpatico.

elnick elnick 26/07/2010 ore 22.08.04
segnala

neraperIa scrive:
Questo è un sillogismo
Ombra è interista
Ombra ti è simpatico.

questo contiene un termine maggiore (tutti gli interisti) e uno intermedio interista.

non è un semplice sillogismo è un sillogismo aristotelico ;-)

io avevo un dubbio male espresso derivante dal fatto che siano gli interisti ad essere simpatici o i simpatici ad essere interisti, e ovviamente non vi è una soluzione conclusiva.

ps cmq il tuo assunto maggiore è falso vi sono pure interisti che mi stanno sul c....
elnick elnick 26/07/2010 ore 22.10.13
segnala

neraperIa scrive:
Del resto c'era bisogno di vederlo il film della Guzzanti per capire che parlava male del governo?

ah quello l'avevo capito pure io che nn l'ho visto ... ma dunque parlare male del governo equivale a dire delle schifezze?
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 26/07/2010 ore 22.10.27 Ultimi messaggi
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 22.14.39
segnala

elnick scrive:
non è un semplice sillogismo è un sillogismo aristotelico

E' un sillogismo...
elnick scrive:
o avevo un dubbio male espresso derivante dal fatto che siano gli interisti ad essere simpatici o i simpatici ad essere interisti, e ovviamente non vi è una soluzione conclusiva.

Perché non è un sillogismo...
elnick scrive:
cmq il tuo assunto maggiore è falso vi sono pure interisti che mi stanno sul c....

Quello che chiami assunto maggiore è una premessa e che Ombra sia interista è vero, non è falso.
elnick elnick 26/07/2010 ore 22.19.40
segnala

neraperIa scrive:
Perché non è un sillogismo...

Quello che chiami assunto maggiore è una premessa e che Ombra sia interista è vero, non è falso

1) vero

2) nn era quello l'assunto maggiore ma il fatto che tutti gli interisti siano simpatici
ombra interista è solo un intermedio anzi un inter-medio :-)))
neraperIa neraperIa 26/07/2010 ore 22.26.48
segnala

elnick scrive:
nn era quello l'assunto maggiore ma il fatto che tutti gli interisti siano simpatici

Sarà per questo che voi di sinistra brancolate all'opposizione: avete le premesse maggiori, ma vi perdete in quelle minori e quindi, non trovate mai il predicato ;-)
robi97O robi97O 26/07/2010 ore 22.33.08 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
lei se ne sarà fatta un'idea ....
qesta persona ha commentato un film senza averlo visto, basandosi sui trailer e sul sentito dire.
lo critica xké, a detta sua, lei in quei luoghi c'è stata e (dice) NON ha visto dei problemi diversi da un dopo-terremoto ben gestito.

ora NON ci resta ke sapere da te (ke hai visto il film) se qella signora ha ragione oppure no qando crede ke il film della guzzanti sia una critica alla gestione del dopo terremoto.

xké se te lo hai visto e confermi l'idea della signora su draquila, ha ragione lei ad aver inteso ciò ke ha scritto sul film,
se viceversa NON è un film critico sul dopo terremoto, effettivam la signora avrebbe fatto bene a vederlo.

NON ci resta ke attendere le tue illuminazioni :-)
robi97O robi97O 26/07/2010 ore 22.38.26 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Ombra è interista
Ombra ti è simpatico.
e pure robi :hihi:hihi:hihi

e pure servo..... e pure linx (:sbong).....

insomma, gli siam tutti simpatici, anke se lo nega

neraperIa scrive:...
non trovate mai il predicato
a volte è il "predicato", a volte è l'avverbio, a volte è............ :hihi
OmbraTriplete OmbraTriplete 26/07/2010 ore 22.39.48
segnala

elnick scrive:
ombra interista è solo un intermedio anzi un inter-medio

O meglio,1 dito medio :hoho
robi97O robi97O 26/07/2010 ore 22.48.00 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
se è andata a l'Aquila almeno potrebbe parlare di cose che ha visto ... malauguratamente non ci rende partecipi delle cose che sa per cui direi non è commentabile.
vabbè, dai.. NON te la prendere:

pure te NON ci rendi MAI partecipi di ciò ke sai,
ma NON x qesto diciamo ke elnick:
"NON è commentabile"
:ok
elnick elnick 26/07/2010 ore 23.39.34
segnala

robi97O scrive:

ora NON ci resta ke sapere da te (ke hai visto il film)

e tu come lo sai che ho visto il film?

te l'ho detto io ?

l'hai capito da qualche scritto magari sulla cucina cinese?

è il risultato di una notte di gran ragionamenti?
elnick elnick 26/07/2010 ore 23.44.32
segnala

neraperIa scrive:
Sarà per questo che voi di sinistra brancolate all'opposizione: avete le premesse maggiori, ma vi perdete in quelle minori e quindi, non trovate mai il predicato

nein!

vedi che ombra sia interista in sè non presuppone che sia simpatico a meno che questa sua caratteristica (interista) non sia necessariamente associata alla simpatia. Occorre cioè che tutti gli interisti siano simpatici per concludere con certezza che ombra in quanto interista sia simpatico.

ecco allora che l'insieme degli interisti, tutti simpatici diviene il termine maggiore
e il fatto che ombra sia interista è un termine intermedio, sottoinsieme di quello maggiore.

robi97O robi97O 26/07/2010 ore 23.50.39 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
e tu come lo sai che ho visto il film?
te l'ho detto io ?
l'hai capito da qualche scritto magari sulla cucina cinese?
è il risultato di una notte di gran ragionamenti?
veram io credo ke tu NON l'abbia visto, ma è logicam una mia idea ke, giusta o sbagliata ke sia, NON fa differenza.

il fatto ke io in una frase inserisca una frecciata ironica, NON vuol dire ke essa vada poi presa alla lettera, eh..

cmq.. se NON l'hai visto, dovresti spiegare almeno qesto:
"e il moderatore si è appunto fatto un'idea della sua intelligenza."

dato ke entrambi hanno dato l'idea di NON conoscere l'altra faccia della stessa medaglia.

(la signora, il film; il Mod, il campo)
elnick elnick 26/07/2010 ore 23.56.06
segnala

@ robi97O:

l'ho già spiegato, l'idea il moderatore se la fa in relazione al costrutto della critica espressa dalla signora.
robi97O robi97O 26/07/2010 ore 23.58.08 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
l'ho già spiegato, l'idea il moderatore se la fa in relazione al costrutto della critica espressa dalla signora.
appunto, se la fa da un "sentito dire" e NON da un "aver visto sul campo".

ha fatto esattam qello ke ha fatto (dalla parte opposta) la signora:
ha criticato senza conoscere
elnick elnick 27/07/2010 ore 00.01.12
segnala

robi97O scrive:
appunto, se la fa da un "sentito dire" e NON da un "aver visto sul campo

no ... il moderatore esamina direttamente dalle parole della signora ... non da un terzo che gli riferisce dell'eventuale costrutto della sua critica.

ma se non ce la fai a capire la differenza non importa ...

buona notte.

robi97O robi97O 27/07/2010 ore 00.05.05 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
no ... il moderatore esamina direttamente dalle parole della signora ... non da un terzo che gli riferisce dell'eventuale costrutto della sua critica.
ma ke c'incastra?

anke la signora NON ha criticato il film, ma la guzzanti; qindi è poco importante sapere qale fossero le critike precise del film, qanto, appunto (e si torna al mio primo msg), il fatto ke quel film fosse o meno critico circa la ricostruzione.

se lo era, la signora lo ha smentito.
se NON lo era, il Mod ha kiakkierato a vuoto.
neraperIa neraperIa 27/07/2010 ore 00.28.09
segnala

elnick scrive:
nein!

vedi che ombra sia interista in sè non presuppone che sia simpatico a meno che questa sua caratteristica (interista) non sia necessariamente associata alla simpatia. Occorre cioè che tutti gli interisti siano simpatici per concludere con certezza che ombra in quanto interista sia simpatico.

ecco allora che l'insieme degli interisti, tutti simpatici diviene il termine maggiore
e il fatto che ombra sia interista è un termine intermedio, sottoinsieme di quello maggiore.

Nein un tubo!
Non conosci i sillogismi:
Un sillogismo è considerato valido se questo è logicamente valido. La validità di un sillogismo non dipende dalla verità delle affermazioni che lo compongono. sicché il sillogismo:

* ogni animale vola
* l'asino è un animale
* l'asino vola

è VALIDO, anche se le frasi che lo compongono non sono vere
Se non ci credi leggitelo, te l'ho preso direttamente su wiki Quello che dici tu non è affatto vero, se parliamo di sillogismi. Se poi parliamo di altro, basta saperlo... :ok
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 27/07/2010 ore 01.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: Non sa dire " hai ragione " . Classificabile tra i deboli :-(
elnick elnick 27/07/2010 ore 08.21.54
segnala

neraperIa scrive:
è VALIDO, anche se le frasi che lo compongono non sono vere

certo, ma chi ha detto il contrario? :nono1
elnick elnick 27/07/2010 ore 08.24.05
segnala

robi97O scrive:
anke la signora NON ha criticato il film, ma la guzzanti

... Mi sono iscritta al vostro blog solo ed esclusivamente per esprimere il senso di "nausea" che mi prende quando sento parlare una donna come Sabina Guzzanti che con il suo film ritiene di aver fatto un capolavoro. Si, un capolavoro lo ha fatto: quello della schifezza!Il film non l'ho visto perchè non mi va proprio di farlo ...

si Robi, sì, è senz'altro come dici tu ...
zazzeretto zazzeretto 27/07/2010 ore 08.46.17
segnala

Mi sono iscritta al vostro blog solo ed esclusivamente per esprimere il senso di "nausea" che mi prende quando sento parlare una donna come Sabina Guzzanti che con il suo film ritiene di aver fatto un capolavoro. Si, un capolavoro lo ha fatto: quello della schifezza!Il film non l'ho visto perchè non mi va proprio di farlo

Grande prova di democrazia iscriversi ad un forum solo per offendere.
Menomale che ammette la sua presa di posizione, quella di criticare un film senza nemmeno averlo visto.
Per quanto riguarda tutto quello che è stato fatto per gli aquilani è tutto molto bene descritto nel documentario, comprese molte testimonianze a favore del premier.
Ma è meglio che questa gente continui a preoccuparsi solo di quello che succede a uomini e donne, di più diventa problematico.
neraperIa neraperIa 27/07/2010 ore 09.19.28
segnala

elnick scrive:
certo, ma chi ha detto il contrario?

elnick scrive:

Ho capito, quindi tu non parlavi di sillogismi e questo sopra che scriveva era il tuo ventriloquo.
elnick elnick 27/07/2010 ore 09.40.55
segnala

neraperIa scrive:
Ho capito, quindi tu non parlavi di sillogismi e questo sopra che scriveva era il tuo ventriloquo

ero io, divento ventriloquo solo quando ho molta fame ... ma sempre a proposito di sillogismi che ci azzeccano le due frasi che hai riportato l'una con l'altra? :mmm
A.Levante A.Levante 27/07/2010 ore 11.43.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dal forum di sabina guzzanti

elnick scrive:

tu ci sei stato? o pure tu parli per sentito dire, soprattutto sentito dire dai "tuoi" ovvio
cioccolatino111 cioccolatino111 27/07/2010 ore 12.02.19
segnala

@ A.Levante: io nn ci sono stata...ma una mia carissima amica aquilana, amabilmente, mi ha raccontato come il president allestì uno show x le telecamere di mediaset e le 3 reti rai:-))) vicino nn aveva la guzzanti ma il "grande" bruno vespa!!!

sillogismo??
più gruviera c’è
più buchi ci sono.
più buchi ci sono meno gruviera c’è.
quindi: più gruviera c’è, meno c’è gruviera (paradosso o sillogismo??)

pensiero ricorrente di un leghista:-)))
Al giorno d’oggi i lavoratori non hanno tempo di fare niente.
Invece, gli scansafatiche hanno tutto il tempo del mondo.
Il tempo è denaro.
Quindi, gli scansafatiche hanno più denaro dei lavoratori.

Conclusione: Per essere ricco non devi lavorare!!!
elnick elnick 27/07/2010 ore 12.06.54
segnala

A.Levante scrive:
tu ci sei stato? o pure tu parli per sentito dire, soprattutto sentito dire dai "tuoi" ovvio

per sentito dire si parla di opinioni ... cosa che, come ben sai, io non faccio mai.
neraperIa neraperIa 27/07/2010 ore 12.59.51
segnala

elnick scrive:
cmq il tuo assunto maggiore è falso vi sono pure interisti che mi stanno sul c....

Ho capito, quindi tu in questa frase non contestavi il fatto che il mio sillogismo non fosse un sillogismo valido? Se è questo che volevi dire posso esser d'accordo. Ma permettimi... Io ti avevo appena contestato che la tua frase "a proposito di sillogismi ... non so se mi sei simpatico perchè interista o se sei interista perchè simpatico" non era un sillogismo, ma un dubbio e quindi ti avevo portato un esempio di sillogismo. Poi sei tu che ti sei voluto infilare nel ginepraio se l'assunto fosse vero o falso, che bisogno c'era? Sillogismo era e sillogismo rimane.
ZetalaFormica.2010 ZetalaFormica.2010 27/07/2010 ore 13.03.17 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
che bisogno c'era?

Quando si trova all'angolo fa come le seppie, sputa un po di nero per confondere le acque :hoho
elnick elnick 27/07/2010 ore 13.53.54
segnala

neraperIa scrive:
Ho capito, quindi tu in questa frase non contestavi il fatto che il mio sillogismo non fosse un sillogismo valido? Se è questo che volevi dire posso esser d'accordo. Ma permettimi... Io ti avevo appena contestato che la tua frase "a proposito di sillogismi ... non so se mi sei simpatico perchè interista o se sei interista perchè simpatico" non era un sillogismo, ma un dubbio e quindi ti avevo portato un esempio di sillogismo. Poi sei tu che ti sei voluto infilare nel ginepraio se l'assunto fosse vero o falso, che bisogno c'era?

no, assolutamente nn contestavo il fatto che fosse un sillogismo valido!

il bisogno trova la sua risposta qualche post dopo dove appunto spunta un fenomeno che commenta il (tuo) sillogismo relazionandolo alle mie simpatie ... farneticazione che avevo, invano, cercato di prevenire.
arjane17 arjane17 27/07/2010 ore 14.03.16 Ultimi messaggi
segnala

io ci sono stata la scorsa settimana

una città fantasma

gli aquilani incazzati neri

ci sono solo 2 bar aperti e le chiavi delle case appese a una transenna

come dire... prendetevi pure queste!

è diventata una seconda pompei coi turisti che fotografano quello che rimane

perchè nn ritorna sul posto bertolaso??? e perchè il premier nn va a vedere come cadono le sue casette di cartone???

perchè questi personaggi sanno che gli abruzzesi li aspetterebbero coi forconi...

finita la grande esposizione mediatica, cala il sipario sulla tragedia!!!

cristian1977 cristian1977 27/07/2010 ore 17.04.43
segnala

concordo in toto con tutti coloro che sono intervenuti contro la guzzanti
non ho altro da aggiungere in merito perchè sono cose che abbiamo più volte detto

la guzzati ha cercato minuziosamente le 4 piccole cose che non funzionano per montarci sopra un documentario dicendo che non funziona nulla
la guzzanti ha omesso volutamente di mettere tutte le cose che funzionano e nel suo blog chi gli chiede spiegazioni, proprio dall'aquila non solo non risponde ma si affida a dei moderatori arroganti e maleducati, proprio come lei

topic molto scomodo per molti filo sinistra/guzzanti
robi97O robi97O 27/07/2010 ore 18.30.09 Ultimi messaggi
segnala

elnick scrive:
robi97O scrive:
anke la signora NON ha criticato il film, ma la guzzanti

"... Mi sono iscritta al vostro blog solo ed esclusivamente per esprimere il senso di "nausea" che mi prende quando sento parlare una donna come Sabina Guzzanti che con il suo film ritiene di aver fatto un capolavoro. Si, un capolavoro lo ha fatto: quello della schifezza!Il film non l'ho visto perchè non mi va proprio di farlo ..."
si Robi, sì, è senz'altro come dici tu ...
esatto. :ok
scarpasinistra scarpasinistra 27/07/2010 ore 18.32.55 Ultimi messaggi
segnala

l film non l'ho visto perchè non mi va proprio di farlo

E allora perchè apri bocca?
Ma tu sarai uno di quelli che televota il grande fratello con la speranza che vinca questo e non quello.
Che amaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaara Italia!
kittylover kittylover 27/07/2010 ore 18.38.42
segnala

La risposta del moderatore non è stata per nulla consona, le critiche vanno accettate, seppure insensate come in questo caso, non avendo nemmeno visto il film. E il tono da comunista incazzato non si addiceva proprio a un forum che vorrebbe essere serio. Pessima scelta del moderatore.
robi97O robi97O 27/07/2010 ore 18.40.00 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
La risposta del moderatore non è stata per nulla consona, le critiche vanno accettate, seppure insensate come in questo caso, non avendo nemmeno visto il film. E il tono da comunista incazzato non si addiceva proprio a un forum che vorrebbe essere serio. Pessima scelta del moderatore.
:sbong

ma vi rendete conto ke continuate a tirar in ballo critike verso il film, KE NON CI SONO STATE?!?
kittylover kittylover 27/07/2010 ore 19.00.21
segnala

robi97O scrive:
ma vi rendete conto ke continuate a tirar in ballo critike verso il film, KE NON CI SONO STATE?!?

Non tiro in ballo nulla, ho solo risposto in merito a quella discussione sul forum, e sul fatto che quella risposta, così come è stata data, non era consona. Io ammiro la Guzzanti e sostengo il film a priori, anche se non l'ho visto. Non faccio parte dell'ostruzionismo di destra. Ma neppure del bastianismo di sinistra. :-)))
robi97O robi97O 27/07/2010 ore 19.08.01 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
Non tiro in ballo nulla, ho solo risposto in merito a quella discussione sul forum, e sul fatto che quella risposta, così come è stata data, non era consona. Io ammiro la Guzzanti e sostengo il film a priori, anche se non l'ho visto. Non faccio parte dell'ostruzionismo di destra. Ma neppure del bastianismo di sinistra.
insomma, saresti qella signora al contrario :-)))

a parte le battute, il thread si è improntato su un argom 'falso', cioè la critica alla signora ke criticava il FILM ke NON aveva visto, ma.... critica al film ke appunto NON c'è stata.
:-)
xxxxsasyxxxx xxxxsasyxxxx 27/07/2010 ore 19.18.18
segnala

a ecco! Una persona seria che giudica senza neanche vedere un film. :haha
robi97O robi97O 27/07/2010 ore 19.19.27 Ultimi messaggi
segnala

xxxxsasyxxxx scrive:

a ecco! Una persona seria che giudica senza neanche vedere un film.
un'altra ke interviene senza aver letto :ronf
xxxxsasyxxxx xxxxsasyxxxx 27/07/2010 ore 19.21.02
segnala

vorrei dire che non condivido il discorso che hai fatto, ma non l'ho sentito. :haha
robi97O robi97O 27/07/2010 ore 19.23.23 Ultimi messaggi
segnala

xxxxsasyxxxx scrive:..
ma non l'ho sentito
NON mi meraviglia:
in due msg hai dimostrato di NON aver 'sentito' nulla di tutto il topic, xké avresti dovuto cominciare da me....
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 27/07/2010 ore 19.36.50
segnala

utente e moderatore? uno più coglione dell'altro (scusate la franchezza).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.