Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 pinch8 17/12/2010 ore 12.22.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come un finanziere diventa un mostro e i mostri diventano vittime

...Con questo voglio dirti di non strumentalizzare quel povero militare e non provare neanche lontanamente a dire che sarebbe stato giustificato l’uso delle armi in quella situazione, perché non lo è per niente.

La normativa in italia su l’uso delle armi è ben definita e chiara e gli operatori delle forze di polizia sono molto bravi nel saperle applicare e anzi vorrebbero che fossero più permissive in altre situazioni, non in questa di ordine pubblico che magari (e credimi) anche loro sarebbero voluti andare a manifestare contro il governo insieme a quei ragazzi.
pinch8 pinch8 17/12/2010 ore 12.28.38 Ultimi messaggi
segnala

...spero che queste mie parole ssiano arrivate alla gente e ripeto le FORZE DI POLIZIA in italia vorrebbero altri poteri.

Non strumentalizziamoli con queste cazzate per favore.

Vorrebbero per esempio avere più potere quando sono di pattuglia, quando nel compiere il loro dovere trovandosi con pregiudicati recidivi anche compiono un azione di servizio e si trovano gli avvocati e i giudici contro, quando usano le armi contro questa gentaglia quì non contro ragazzi che manifestano con un asta in mano, contro gente potente sia delinquenti che siano che politici o rappresentanti delle istituzioni che fanno azioni delittuose o meno delittuose, ecc ecc ecc..

Quindi ragazzi, ripeto, evitiamo strumentalizzazioni di questo tipo che non fanno bene neanche alle forze dell'ordine.
ganicolo ganicolo 17/12/2010 ore 12.31.15 Ultimi messaggi
segnala

Non mangio molto politica, anzi ne sono quasi digiuno, ieri ho visto ANNOZERO di Santoro, e la cosa VERGOGNOSA che gli studenti intervenuti in trasmissione non hanno preso le dovute distanze da questi criminali assassini.
Sì, questo per me non è manifestare, ci poteva scappare il morto, senza nessuna esagerazione, e se tutto è filato liscio come l'olio è per la grande professionalità dei poliziotti.
Le ragioni politiche studentesche si discutono in sede opportune e si manifesta pacificamente per far sentire il proprio parere, queste sono soltanto azioni criminali e tutte le forze politiche dovrebbero condannare.
Mi spiace che gli studenti ieri in trasmissione a questa specifica domanda si sono arrampicati sugli specchi, non c'è nessuna ragione la violenza è da condannare sempre.
W I POLIZIOTTI !
LittleWolf84 LittleWolf84 17/12/2010 ore 12.34.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Carlitoswai.70: detto da un viscido servo dei mafiosi come te non ha valore !!!
bbwroma bbwroma 17/12/2010 ore 12.34.20 Ultimi messaggi
segnala

@ Carlitoswai.70: Non so come sia andata la questione dell'area di sosta quindi non mi pronuncio in merito, però di questo fininziere abbiamo le foto quindi si sa esattamente cosa è successo. Secondo me andrebbe premiato per non averla usata anche se ora che mi ci fai pensare è importante anche averla difesa perché poteva andare in mani sbagliate.
Sono contenta che ti sia piaciuta la poesia, ogni tanto andrebbe riletta per darsi una regolata sulla propria condotta :-)
bbwroma bbwroma 17/12/2010 ore 12.41.02 Ultimi messaggi
segnala

@ ganicolo: ieri ho letto la lettera dove prendevano le distanze e poi da Santoro però i toni sono stati altri; ci sono rimasta male anche io quando ho sentito quelle interviste fatte, non dico che dovevano obbligatoriamente prendere le distanze, però nemmeno inneggiare alla violenza. Hanno ragione, sono arrabbiati e si vogliono far sentire, ma non è spacando tutto che risolveranno i problemi.
Dalla loro parte hanno la cultura, dovrebbero gettare le basi giuste, invece hanno supportato questa idea che la violenza è bella e va attuata e così non ho visto né presente per me né futuro per loro. Davvero triste
pinch8 pinch8 17/12/2010 ore 12.58.22 Ultimi messaggi
segnala

ganicolo scrive:
Non mangio molto politica, anzi ne sono quasi digiuno, ieri ho visto ANNOZERO di Santoro, e la cosa VERGOGNOSA che gli studenti intervenuti in trasmissione non hanno preso le dovute distanze da questi criminali assassini.

Forse è anche contrario:
è una vergogna che il ministro si sia espresso in quella maniera contro degli studenti;
è una vergogna invece che il ministro non abbia preso le distanze dal fascismo;
è una vergogna che la classe politica non si interroghi su come mai miglia, miglia e miglia di studenti continuano a manifestare (per la gran parte) pacificamente tranne qualche episodio e che probabilmente di queste manifestazioni ce ne saranno tante altre che ne seguiranno stavolta non solo di studenti;
è una vergogna che fra quelli studenti vi erano rappresentanti di tanti altri lavori e situazioni che lo stato è ancora latitante nel risolverle ecc ecc ecc
cristian1977 cristian1977 17/12/2010 ore 12.59.53
segnala

pinch8 scrive:
FORZE DI POLIZIA in italia vorrebbero altri poteri.

ma la magistratura non vuole che li abbiano
da anni di discute che la PG ritorni solo nelle FdO ma la magistratura non vuole
vuole lei tutti i poteri e guai a darli alle FdO
pinch8 pinch8 17/12/2010 ore 13.02.54 Ultimi messaggi
segnala

pinch8 scrive:
Forse è anche contrario:
è una vergogna che il ministro si sia espresso in quella maniera contro degli studenti;
è una vergogna invece che il ministro non abbia preso le distanze dal fascismo;
è una vergogna che la classe politica non si interroghi su come mai miglia, miglia e miglia di studenti continuano a manifestare (per la gran parte) pacificamente tranne qualche episodio e che probabilmente di queste manifestazioni ce ne saranno tante altre che ne seguiranno stavolta non solo di studenti;
è una vergogna che fra quelli studenti vi erano rappresentanti di tanti altri lavori e situazioni che lo stato è ancora latitante nel risolverle ecc ecc ecc

...quindi cerchiamo di capire di chi è la vergogna.

Io dico che la VERA VERGOGNA è LA NOSTRA CLASSE POLITICA! Poi ognuno fa le proprie conclusioni.
bbwroma bbwroma 17/12/2010 ore 13.03.09 Ultimi messaggi
segnala

@ pinch8: in teaoria avresti ragione, però ricordati che non si può cavare sangue da una rapa, mentre io su questi ragazzi contavo proprio tanto, spravo fossero loro l'onda che avrebbe spazato via tutto, invece non si sono dimostrati diversi da chi li sta precedendo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.