Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 17/02/2011 ore 17.10.43
segnala

ImportanteMASSIMO GRAMELLINI: La giustizia deficiente

da la stampa

Nella primavera del 2007, a Palermo, un alunno di scuola media aveva canzonato un compagno, dandogli simpaticamente del finocchio e facendolo simpaticamente piangere davanti a tutta la classe. La vecchia professoressa di lettere si era accanita contro il mattacchione e, anziché spedirlo ai provini di «Amici», lo aveva messo dietro il banco a scrivere cento volte sul quaderno «io sono un deficiente». Lui aveva scritto cento volte «deficente» senza la i, dimostrando così di avere le carte in regola per sfondare non solo in tv ma anche in Parlamento. Poi era corso a lamentarsi da papà, che di fronte all’affronto intollerabile inferto al ramo intellettuale della famiglia aveva denunciato la prof ai carabinieri, non prima di averle urlato in faccia: «Mio figlio sarà un deficiente, ma lei è una gran c...».

C’è voluto del tempo per ottenere giustizia, però ieri alla fine l’aguzzina è stata condannata: un anno di carcere con la condizionale per abuso di mezzi di disciplina, nonostante l’accusa avesse chiesto solo 14 giorni. Che vi serva da lezione, cari insegnanti. La prossima volta che un alunno umilierà un compagno di fronte a tutti, aggiungete al coro il vostro sghignazzo e non avrete nulla da temere. A patto che l’umiliato non si impicchi in bagno, come altre volte è accaduto, perché allora vi accuseranno di non aver saputo prevenire la tragedia. E il simpatico umorista di Palermo finalmente vendicato? Lo immaginiamo ormai cresciuto, tutto suo padre, intento a scrivere cento volte sul quaderno «io sono intelligiente» e stavolta senza dimenticare la i.

COSA PENSATE?

analisi perfette in perfetto stile ironico di gramellini
cioccolatino111 cioccolatino111 17/02/2011 ore 17.11.35
segnala

(Nessuno)RE: MASSIMO GRAMELLINI: La giustizia deficiente

COSA PENSATE?

che mi è venuta fame!!!
Duca.theKnight Duca.theKnight 17/02/2011 ore 17.13.27 Ultimi messaggi
segnala

cioccolatino111 scrive:
COSA PENSATE?

che mi è venuta fame!!!

Beh, di fronte ad un fatto pazzesco non è che da te ci si aspettasse un commento intelligente, a dire il vero...
cristian1977 cristian1977 17/02/2011 ore 17.15.49
segnala

cioccolatino111 scrive:
COSA PENSATE?

che mi è venuta fame!!!

spero che tuo figlio sia irriso da dei bulli e che nessuno lo difenda per non finire in galera per aver ripreso i bulli
poi vediamo se griderai allo scandalo, al menefreghismo o se continuerai ad aver fame
elnick elnick 17/02/2011 ore 17.22.20
segnala

cristian1977 scrive:
Poi era corso a lamentarsi da papà, che di fronte all’affronto intollerabile inferto al ramo intellettuale della famiglia aveva denunciato la prof ai carabinieri

il vizio di fondo è sempre quello, non tanto l'idiota ma quanti lo spalleggiano e lo sostengono ...
bethez bethez 17/02/2011 ore 17.34.23 Ultimi messaggi
segnala

eh si,forse ha sbagliato il presente del verbo rubare. io rubo,tu ruby,egli ruba,noi rubiamo,voi rubate,essi scopano :many :many

cristian1977 cristian1977 17/02/2011 ore 17.36.32
segnala

elnick scrive:
cristian1977 scrive:
Poi era corso a lamentarsi da papà, che di fronte all’affronto intollerabile inferto al ramo intellettuale della famiglia aveva denunciato la prof ai carabinieri

il vizio di fondo è sempre quello, non tanto l'idiota ma quanti lo spalleggiano e lo sostengono ...

in questo caso il problema è una sentenza di un magistrato
cioccolatino111 cioccolatino111 18/02/2011 ore 14.16.12
segnala

@ cristian1977: ma quanto sei atavico e prevenuto...oltre che super-fazioso

quanti thread, simili a questo, vuoi ancora postare x evindenziare quanto la giustizia sia ingiusta???
I miei figli..conoscono benissimo l'educazione e la buona creanza; ma sono obbligati a convivere con dei bulli, cresciuti ed "educati" da altri bulli...quasi tutti, facenti parte..pensa un po'..alla Brescia bene;-)
Le analisi perfette di Gramellini..sarebbero state perfette se oltre a criticare: giustizia e giudice..avrebbe criticato pure i genitori deficienti...il che, è molto + importante, a parer mio, della sentenza del giudice...

Ieri non ho letto l'articolo xchè avevo fame sul serio...mi ero ripromessa di leggerlo + tardi, ma si sa, qui dentro ci si perde dentro "circuiti" chiusi su sè stessi...e così, si dimentica di rientrare nel topic e di scrivere la propria opinione.

E' impossbile, rimanere seri dentro il forum politica..dove impazzano molti over40 :-)))..i quali, vivono in una società, da loro stessi creata (mica sono degli eremiti! :-))))
A caccia di errori giudiziari, si indignano e si scandalizzano degli stessi... vorrebbero rivendicare la vera giustizia e i beni morali perduti..
Non si scandalizzano però, nè si indignano, quando un rappresentante dello stato, 75enne...si butta addosso a delle ragazzine, sollazzandosi e prendendo in giro gli italiani...tutti...fregandose altamente se si rende ridicolo agli occhi del mondo...
una bella contraddizione la loro!!:mmm
Si macerano nel ricordo dei bei tempi andati...ma...osannano e plaudono alle "belle gnocche"..quelle giovanissime che, potrebbero essere le loro belle figlie...e non belle "figliuole";-)
E' inutile che io commenti l'articolo ormai...xchè priva di quell'intelligenza..che sembra essere prerogativa solo in "taluni" saccenti individui;-)
michiamolollo michiamolollo 18/02/2011 ore 14.18.21
segnala

cristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

che c'è già un post con cento e passa interventi al riguardo...
cristian1977 cristian1977 18/02/2011 ore 15.31.30
segnala

michiamolollo scrive:
cristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

che c'è già un post con cento e passa interventi al riguardo...

si ma postato dopo il mio come orario
duca ha preso spunto dal mio per le sue analisi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.