Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

linx linx 06/03/2011 ore 16:40:38

(Nessuno)LA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

LA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI
Marzo 6th, 2011 admin

IL CARROCCIO SI PREOCCUPA SOLO DELLE BADANTI E VIVE NELL’INCUBO CHE QUALCUNA POSSA SPOSARE UN ITALIANO E PERCEPIRE LA PENSIONE DI REVERSIBILITA’… MA NON SI INDIGNA CHE UN CONSIGLIERE REGIONALE, DOPO SOLO UNA LEGISLATURA, PERCEPISCA UN ASSEGNO MENSILE DI 2.984 EURO… E DOPO DUE MANDATI DI 4.476 EURO MENSILI

La Lega ha presentato un disegno di legge per negare la pensione di reversibilità alle giovani vedove.
L’obiettivo, non dichiarato ma altrettanto chiaro, sono tutte quelle badanti, per lo più dell’est, che si sposano con anziani uomini italiani e che poi per anni, dopo la loro morte, usufruiscono della pensione dei mariti defunti (assegno ridotto rispetto a quello di vecchiaia, al 60% se non ci sono figli).
Ovviamente, però, per colpirne alcune si colpiscono tutte.
Il disegno di legge, secondo quanto scrive ‘La Stampa’, è stato presentato da un deputato della Lega Nord, Matteo Bragantini.
Il testo propone che “nel caso di morte del pensionato o dell’assicurato con un’età superiore ai cinquant’anni, qualora non vi siano figli, se il coniuge superstite ha un’età anagrafica inferiore ai quarant’anni, l’erogazione della pensione di reversibilità sia sospesa fino al compimento da parte del medesimo di un’età anagrafica pari a quella che aveva il defunto al momento del decesso o fino al compimento del sessantesimo anno di età”.
Ma diamo un’occhiata alle pensioni dei consiglieri regionali, con un occhio di riguardo al futuro previdenziale di Renzo Bossi.
Chi ha completato una legislatura, non è più consigliere regionale, incassa dalla Regione un assegno mensile di 2.984 euro.
Con due legislature si ha diritto a 4.476 euro mensili .
Con tre legislature a 5.968 euro mensili.
Oltre le tre legislature il compenso di 6.267 euro al mese.
Ma in pensione si può andare anche prima rinunciando a qualcosa: chi non è più consigliere regionale in carica, può percepire la somma di 2.269 euro mensili.
E se non si è riusciti a completare la fatidica legislatura?
Niente paura: si può acquisire il diritto al vitalizio versando una integrazione per i mesi necessari .
Le somme mensili da sborsare sono 1.114 euro per il vitalizio e 278 euro per avere diritto alla reversibilità.
Un affarone.
Forse

Riccardo Romandini

http://www.destradipopolo.net/
bethez bethez 06/03/2011 ore 17:31:43 Ultimi messaggi

(Nessuno)LA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino .solo loro possono partorire fregnacce del genere.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 06/03/2011 ore 18:48:41 Ultimi messaggi

quoto la lega....
chi è giovane vada a lavorare come fanno tutti :amen
bethez bethez 06/03/2011 ore 19:05:30 Ultimi messaggi

sti cazzi,come una moglie paga un debito del marito defunto e' giusto che riceva la pensione. :dito4 :dito4 :dito4
walkerboh75 walkerboh75 06/03/2011 ore 19:13:29

la lega propone sempre le cose più inutili della terra! :hoho
Lenin.2011 Lenin.2011 06/03/2011 ore 19:20:50 Ultimi messaggi

(Nessuno)LA LEGA PROPONE LE SOLITE CAZZATE PER FARE ABBOCCARE I TONNI VERDI !!!!

:many :many :many :many :many

il problema delle pensioni MILIONARIE è alla base , non alla cima !

se tu , stronzo di un governo di merda, permetti che vengano concessi
pensioni di oltre 2.000 euro al mese per anziani che non sanno nemmeno
come spenderli è naturale che vengano assaliti da "meretrici-pseudomogli-estere"!

del resto lo stesso FANTINO ZOZZONE non ha dato vari migliaia di euro al club bunga bunga?
senza che cito l'armata berluschina politica, tutte fiche e niente testa !!!!

la Lega ? ....partito del tutto INUTILE !!!
Promethian Promethian 06/03/2011 ore 19:25:11

...
ma "pudore", per loro, cosa cazzo significa?
Fermo restando che non amo gli attuali pensionati, che si sono mangiati quanto sarebbe spettato a me prima che io nascessi, salvo poi pisciarmi in testa e darmi del moccioso viziato. Viziato questa beneamata mazza... mi impegno a sfottere CHIUNQUE osi votare lega, se il trota prende la pensione. Almeno le badanti troie hanno fatto divertire il matusa.
coccolino1 coccolino1 06/03/2011 ore 20:40:37 Ultimi messaggi

caxxata enorme della lega
l'unica cosa che deve fare è la secessione il resto non serve
paolowill paolowill 06/03/2011 ore 21:56:09 Ultimi messaggi

forse la legge serve a tutelare la vita dei pensionati italiani....comunque ogni legge proposta dalla lega nord se la leggete bene e' sempre per tutelare noi italiani...per il resto sono solo parole e insulti gratuiti verso a chi la pensa diversamente da voi...
Sodo2010 Sodo2010 06/03/2011 ore 21:56:22 Ultimi messaggi

Abolire la comunanza dei beni?

Meno "polli" italiani!?

Una società più proletaria?
annarock annarock 06/03/2011 ore 23:58:57 Ultimi messaggi

@ coccolino1:

mariuoli erano e mariuoli sono .....

http://www.youtube.com/user/StaffGrillo#p/search/0/E6xItoDlkRE

arlina arlina 07/03/2011 ore 00:11:02

scusatemi tanto ma questa legge è sacrosanta.

io la toglierei pure alle mogli italiane la pensione di reversibilità, a maggior ragione per i finti matrimoni con giovani badanti straniere o italiane che siano.

sono soldi nostri, di tutti gli italiani, che vadano a lavorare.
Promethian Promethian 07/03/2011 ore 00:17:08

Arlina, il problema è un altro... chi cazzo li cresce i figli, se le mogli lavorano?
Non raccontiamoci cazzate. Lo stipendio della madre copre appena quello della tata. Ha senso che lei esca a lavorare per poi vedere poco suo figlio, e male, e farlo crescere da estranei?

E se lei SCEGLIE di crescere un figlio, lavoro NECESSARIO, FONDAMENTALE... perchè non dovrebbe godere della pensione maturata dal marito, a cui PERMETTE di lavorare, in sostanza, restando a casa a badare ai suoi beni più cari?

Io sono per la parità, ecc, ma non funziona. Proprio non funziona. E' una idea moderna che DEBBANO lavorare entrambi in una coppia, ma la verità è che un bambino è un lavoro a tempo pieno nei primi 3 anni almeno. Dopo i quali, per altro, lei va' di nuovo in calore, di solito per un uomo diverso... ma questa è una digressione.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:20:40

Promethian scrive:
Arlina, il problema è un altro... chi cazzo li cresce i figli, se le mogli lavorano?
Non raccontiamoci cazzate. Lo stipendio della madre copre appena quello della tata. Ha senso che lei esca a lavorare per poi vedere poco suo figlio, e male, e farlo crescere da estranei?

E se lei SCEGLIE di crescere un figlio, lavoro NECESSARIO, FONDAMENTALE... perchè non dovrebbe godere della pensione maturata dal marito, a cui PERMETTE di lavorare, in sostanza, restando a casa a badare ai suoi beni più cari?

Io sono per la parità, ecc, ma non funziona. Proprio non funziona. E' una idea moderna che DEBBANO lavorare entrambi in una coppia, ma la verità è che un bambino è un lavoro a tempo pieno nei primi 3 anni almeno. Dopo i quali, per altro, lei va' di nuovo in calore, di solito per un uomo diverso... ma questa è una digressione.

io lavoro e non mi sono mai presa un giorno di permesso per mia figlia.
non ho 4 nonni a disposizione, ma una sola nonna e solo da poco tempo, visto che prima lavorava.

cmq sia il discorso è un altro.
qui si parla di badanti che intortano il vecchietto, si fanno sposare e poi si prendono la pensione di reversibilità.
non mi sembra giusto, che vadano a sposare i vecchietti dei loro paesi se si riscoprono gerontofile, altrimenti vadano a lavorare come faccio io.
Promethian Promethian 07/03/2011 ore 00:25:43

Parliamo di badanti?
Bene.
Restringiamo il discorso a matrimoni durati almeno 5 o 10 anni. Facciamo sì che la rumena se li guadagni, i soldi.
Imponiamo che debbano esserci dei figli.

A queste condizioni, ci potrei stare.
Ma l'abolizione tout court?
No, quella no.

E io non ho una famiglia. Quindi so benissimo di cosa ti parlo.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:32:06

Promethian scrive:
Parliamo di badanti?
Bene.
Restringiamo il discorso a matrimoni durati almeno 5 o 10 anni. Facciamo sì che la rumena se li guadagni, i soldi.

No, quella no.

E io non ho una famiglia. Quindi so benissimo di cosa ti parlo.

le donne devono andare a lavorare.
è una vergogna che ci siano così tante donne improduttive in italia e quella dei figli da crescere è una scusa bella e buona.
io di figli ne ho due, mi sono sempre fatta un mazzo globale, ma mi sono sempre arrangiata ed ho sempre lavorato.
detto questo, sì il discorso riguarda le badanti ed i finti matrimoni con i vecchietti per lo più circuiti, ed è sacrosanto che si impedisca questa cosa. ripeto, sono soldi nostri. che vadano a lavorare come faccio io.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 00:33:31 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

Già, come quando si sente una donna che dice "ma mio marito non ha mai voluto che andassi a lavorare"... che idiozie :haha
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:35:57

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Già, come quando si sente una donna che dice "ma mio marito non ha mai voluto che andassi a lavorare"... che idiozie

appunto..
roba da medio evo tra l'altro..

linx linx 07/03/2011 ore 00:37:52

arlina scrive:
i finti matrimoni con i vecchietti per lo più circuiti, ed è sacrosanto che si impedisca questa cosa. ripeto, sono soldi nostri. che vadano a lavorare come faccio io.

UNA BADANTE LAVORA A VOLTE 24 SU 24,7 GIORNI SU 7.
POI SE IL COSIDETTO VECCHIETTO VUOLE SPOSARLA SON FATTI SUOI E NON ALTRUI.
VECCHIETTO DI 60 CHE SI SPOSA LA CINQUANTENNE:CHE C'ENTRANO GLI ALTRI?PROBLEMA LORO.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 00:39:04 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ arlina: da medio evo e da vergognarsi, perché tante donne hanno dovuto farsi un mazzo tanto per mantenere una famiglia, la prole, che non è giusto che ora, arrivino le furbe e le fancazziste a cancellare i sacrifici delle madri e delle lavoratrici con le palle quadre.

Siamo in Democrazia? E allora, i sacrifici li facciano tutti, i furbi non devono avere niente.
15484543
@ arlina: da medio evo e da vergognarsi, perché tante donne hanno dovuto farsi un mazzo tanto per mantenere una famiglia, la...
Risposta
07/03/2011 00:39:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
linx linx 07/03/2011 ore 00:43:57

(Nessuno)...
@ arlina: da medio evo e da vergognarsi, perché tante donne hanno dovuto farsi un mazzo tanto per mantenere una famiglia, la prole, che non è giusto che ora, arrivino le furbe e le fancazziste a cancellare i sacrifici delle madri e delle lavoratrici con le palle quadre.

MA CHE SCRIVI?
SEI ANDATO FUORI STRADA.
PIANTATELA DI GENERALIZZARE SULLA VITA ALTRUI.
LA MERDA LA PULITE VOI ALLA PERSONA ANZIANA.
LA ASSISTETE VOI GIORNO E NOTTE.
SI VEDE CHE NE SAPETE POCO.
LE BADANTI LAVORANO MICA GIOCANO.
PURE SOTTOPAGATE E SFRUTTATE.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:44:22

linx scrive:
UNA BADANTE LAVORA A VOLTE 24 SU 24,7 GIORNI SU 7.
POI SE IL COSIDETTO VECCHIETTO VUOLE SPOSARLA SON FATTI SUOI E NON ALTRUI.
VECCHIETTO DI 60 CHE SI SPOSA LA CINQUANTENNE:CHE C'ENTRANO GLI ALTRI?PROBLEMA LORO.

ma non diciamo cazzate !!!
sono truffe belle e buone allo stato italiano !!
che vadano a lavorare come faccio io.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:45:43

linx scrive:
MA CHE SCRIVI?
SEI ANDATO FUORI STRADA.
PIANTATELA DI GENERALIZZARE SULLA VITA ALTRUI.
LA MERDA LA PULITE VOI ALLA PERSONA ANZIANA.
LA ASSISTETE VOI GIORNO E NOTTE.
SI VEDE CHE NE SAPETE POCO.
LE BADANTI LAVORANO MICA GIOCANO.
PURE SOTTOPAGATE E SFRUTTATE.

anche io lavoro e mica gioco. ma non pretendo di fottere i soldi allo stato italiano.
lavoro, mi pagano. punto.
linx linx 07/03/2011 ore 00:46:56

arlina scrive:

ma non diciamo cazzate !!!
sono truffe belle e buone allo stato italiano !!
che vadano a lavorare come faccio io.

VA BEH.
LE BADANTI TRUFFANO?
SEI MOLTO LONTANA....
GLI FANNO IL POMPINO AL VECCHIETTO?
SON FATTI LORO.
linx linx 07/03/2011 ore 00:48:45

E SE LA BADANTE FOSSE ITALIANA?
ANDREBBE BENE?
E SE FOSSE UNA FIGA DI 30 ANNI CHE SI SPOSA IL MILIARDARIO 80ENNE?NON POTRBBERO?
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:49:11

linx scrive:
VA BEH.
LE BADANTI TRUFFANO?
SEI MOLTO LONTANA....
GLI FANNO IL POMPINO AL VECCHIETTO?
SON FATTI LORO.

non ho detto che le badanti truffano.
sai leggere o cosa???
ho detto che se si fanno sposare per prendere la pensione di reversibilità è una truffa allo stato italiano.
sono soldi che paghiamo tutti e io spero che questa legge si faccia.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:49:59

linx scrive:
E SE LA BADANTE FOSSE ITALIANA?
ANDREBBE BENE?
E SE FOSSE UNA FIGA DI 30 ANNI CHE SI SPOSA IL MILIARDARIO 80ENNE?NON POTRBBERO?

no. non andrebbe bene. non va bene nessuna truffa.
e per quanto mi riguarda la pensione di reversibilità la dovrebbero togliere e basta.
linx linx 07/03/2011 ore 00:50:03

LA VITA PRIVATA ALTRUI NON DEVE INTERESSARE A NESSUNO QUANDO LE LEGGI SONO RISPETTATE.
arlina arlina 07/03/2011 ore 00:50:56

linx scrive:
LA VITA PRIVATA ALTRUI NON DEVE INTERESSARE A NESSUNO QUANDO LE LEGGI SONO RISPETTATE.

ma smettila di dire minchiate.
linx linx 07/03/2011 ore 00:53:55

arlina scrive:
e per quanto mi riguarda la pensione di reversibilità la dovrebbero togliere e basta.

E LA TOGLIEREBBERO PURE A TE E ALLE MIGLIAIA DI VEDOVE CHE NON HANNO ALTRA PENSIONE.
VISTO CHE CI SIAMO TOGLIAMOLA A TUTTI.
POI QUESTO DISCORSO CHE LEGGO SPERRO QUI DENTRO SUL FTATO CHE I SOLDI DELLO STATO SAREBERO I VOSTRI?
VOSTRI SONO I DEBITI DA PAGARE CHE FANNO I GOVERNANTI E NON CHE FANNO LE MISERE PENSIONI DI REVERSIBILITA'.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 00:54:16 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ linx: perché, non è vero, che ci sono quelle che si prendono un anziano da accudire, si fanno sposare e poi se ne sbattono, tanto hanno cittadinanza ed eredità? Anche tu devi evitare di difendere a prescindere una categoria che presenta lati poco puliti, che ti piaccia o no, esistono delle stronze che ti fregherebbero senza minimo scrupolo..
linx linx 07/03/2011 ore 00:57:24

arlina scrive:
ma smettila di dire minchiate.

MAI DETTO MINCHIATE IN VITA MIA.
MI SA CHE SEI ANDATA FUORISTRDA DI BRUTTO.
CHETTIFREGA DELLE PENSIONI DI REVERSIBILITA' E DELLE BADANTI?
MISTERO.
RINGRAZIAMO IL CIELO CHE ESISTONO LE BADANTI SOTTOPAGATE, SE NO UN MUCCHIO DI FAMIGLIE ITALIANE ANDREBBERO IN MERDA.
ME COMPRESO.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 00:59:25 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

Che poi, le fancazziste e le approfittatrici di cui parlo sono quelle che si nascondono dietro la scusa "mio marito non ha mai voluto che lavorassi"... e che pretendono di essere "pagate"... le badanti, si, anche certe badanti senza dignità vanno incluse, ma è una categoria tanto grande quanto varia :hoho
linx linx 07/03/2011 ore 01:00:40

@ linx: perché, non è vero, che ci sono quelle che si prendono un anziano da accudire, si fanno sposare e poi se ne sbattono, tanto hanno cittadinanza ed eredità? Anche tu devi evitare di difendere a prescindere una categoria che presenta lati poco puliti, che ti piaccia o no, esistono delle stronze che ti fregherebbero senza minimo scrupolo..

MA VA.
TU PENSI CHE UNA PERSONA ANZIANA SIA CRETINA?
NON E' COSI' PER CHIUNQUE.

POI DI SOLITO E' BEN RARO CHE UN ANZIANO O ANZIANA SIANO SENZA FIGLI E SIMILI.
COMUNQUE SE A ME GIRANO LE OO DI SPOSARE UNA BADANTE SON CAZZI MIEI E NON DI ALTRI.
NON VOLETE LA PENSIONE DI REVERSIBILITA'?
FATE CAMBIARE LE LEGGI.
PERO' CHE C'ENTRANO LE BADANTI CHE SI SPOSANO ME?
PROPRIO NULLA.
IO POTREI FARE UN PATTO COLLA MIA BADANTE: NON LA PAGO MA LA SPOSO.
E VOI CHE C'ENTRATE IN QUESTO?
PROPRIO NULLA.
ABBASSATE LA BANDIERA DI COMBATTIMENTO INUTILE.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:00:58 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

Cmq è facile affidarsi ad una badante:hoho Ma un figlio per un genitore deve essere disposto a fare sacrifici quanti ne ha fatti il genitore per lui, altrimenti si fotta perché è solo un figlio di merda... questo è il mio parere.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:03:06 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ linx: LE FURBE ESISTONO, CHE TI PIACCIA O MENO, E ANZIANI INGENUI SI FANNO FREGARE, CHE TI PIACCIA O MENO, E' INUTILE CHE FINGI DI NON SAPERLO. NEGARE UN MALCOSTUME DIFFUSO E' DANNOSO, INIZIA A GUARDARTI INTORNO E VEDI QUANTA MALEVOLENZA C'E'.
linx linx 07/03/2011 ore 01:06:33

Cmq è facile affidarsi ad una badantesmile Ma un figlio per un genitore deve essere disposto a fare sacrifici quanti ne ha fatti il genitore per lui, altrimenti si fotta perché è solo un figlio di merda... questo è il mio parere.

SENTI SE TU TROVI UNA FIGA CHE TI PIACE CHE FAI?
NON LA SPOSI?
BENE SON FATTI TUOI ANCHE SE TUTTI TI DICONO DI NON SPOSARLA
FINE DEL DISCORSO.
NON FATE LE CHIACCHERE DA PORTINERIA E CERCATE DI FARE GLI ADULTI OGNI TANTO.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:06:35 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

linx scrive:
POI DI SOLITO E' BEN RARO CHE UN ANZIANO O ANZIANA SIANO SENZA FIGLI E SIMILI.

Appunto, come ho detto, un genitore che ha fatto sacrifici per il proprio figlio si vede sbattuto in un ricovero, o si vede affibiata una badante. E il figlio, dov'è? A farsi gli affari suoi e a fregarsene dei genitori, allora si fottano i figli, un genitore non si abbandona nel bisogno. Come lui non ha abbandonato te.

Come lui ha fatto di tutto per fare crescere il proprio figlio in modo onesto, il figlio deve occuparsene quando è ora. Altrimenti, si fotta da gran pezzo di merda qual'è :-))
linx linx 07/03/2011 ore 01:10:00

Appunto, come ho detto, un genitore che ha fatto sacrifici per il proprio figlio si vede sbattuto in un ricovero, o si vede affibiata una badante. E il figlio, dov'è? A farsi gli affari suoi e a fregarsene dei genitori, allora si fottano i figli, un genitore non si abbandona nel bisogno. Come lui non ha abbandonato te.

Come lui ha fatto di tutto per fare crescere il proprio figlio in modo onesto, il figlio deve occuparsene quando è ora. Altrimenti, si fotta da gran pezzo di merda qual'è smile

MA SECONDO TE IO SAREI UN ANZIANO CHE SI FA ABBINDOLARE?
SEMMAI E' IL CONTRARIO.
ESSERE ANZIANI NON VUOL DIRE ESSERE SCEMI.SEMMAI IL CONTRARIO.
VOI PARTIRTE DAL FALSO PRESUPPOSTO CHE DOVETE PENSARE AI CAZZI DEGLI ALTRI
PENSATE AI VOSTRI E NON AGLI ALTRUI.
RIPETO.

CHIARISCO:IO NON SPOSO LA MIA BADANTE.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:10:08 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ linx: va beh continua pure a fare moralismo per niente, continua a difendere un'intera categoria di cui se ne salva una metà.
a me non me ne frega niente, dirò sempre ciò che penso, ciò che vedo, e di ragazze furbe ne conosco. Ma i miei genitori me li accudirò io, non li lascerò a nessun altro. SONO LORO DEBITORE.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:12:01 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ linx: ma chi parla di te, per la miseria, hai manie persecutorie? :hoho
Io dico solo ciò che vedo, ci sono anziani che si fanno abbindolare con nulla, LE DECINE DI RAGGIRI A DANNI DI ANZIANI parlano chiaro.
E' ovvio che sono una parte, ma negarlo è ingenuamente penalizzante.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:13:06 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

linx scrive:

Puoi pure sposartela per quel che me ne frega :hoho
linx linx 07/03/2011 ore 01:13:31

@ linx: va beh continua pure a fare moralismo per niente, continua a difendere un'intera categoria di cui se ne salva una metà.

A QUESTO PUNTO TI DICO CHIARAMENTE CHE NON NE SAI NULLA E BEN POCO NE CAPISCI RAGAZZO.
PRIMA DI PARLARE BISOGNA CONOSCERE.
IO CONOSCO BENE IL SETTORE.
COSTI,ECC.
QUANDO VUOI UNA BADANTE DIMMELO.
BASTA CHE LA PAGHI.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 01:16:06 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

@ linx: se sei tu il primo a difendere a spada tratta senza conoscere la cronaca quotidiana, che vuoi insegnarmi?
Va che hai ragione, in fondo, nessun anziano si farà mai raggirare, nessuna badante ha interessi economici, basta che ci credi tu... a me non me ne frega niente se non mi credi, io vado avanti lo stesso :-))
linx linx 07/03/2011 ore 01:19:42

@ linx: se sei tu il primo a difendere a spada tratta senza conoscere la cronaca quotidiana, che vuoi insegnarmi?

IO CONOSCO TANTE STORRIE SULLE BADANTI CHE TU MANCO IMMAGINI.
LE CONOSCO DAL VERO E NON DAL GIORNALINO DEI PICCOLI LETTO DA TE.
NE CONOSCO TANTE ANCHE SU INFERMIERI ED INFERMIERE.E PURE SUI MEDICI.
Lenin.2011 Lenin.2011 07/03/2011 ore 01:23:06 Ultimi messaggi

state discutendo sulla reversibilità e la badante moglie italiana o straniera
secondo me inutilmente !

non avete sentito quanto prende di pensione quel siciliano ex regione Sicilia ?

43.600 EURO MESE !!! scrivo in cifre quarantatreMILAseicento EURO MESE !!!

allora ? ...de che stiamo parlando ??...è tutta mafia , altro che la Lega pensa agli
italiani! pensa solo ai cazzi propri !!!

partito INUTILE (LA LEGA è STATA VOTATA ANCHE IN SICILIA by mafia !!! )
linx linx 07/03/2011 ore 01:27:15

Lenin.2011 scrive:
state discutendo sulla reversibilità e la badante moglie italiana o straniera
secondo me inutilmente !

IO DIFENDO LE MISERRIME PENSIONI DI REVERSIBILITA' CHE TRA L'ALTRO,PER CHI NON LO SAPESSE, SPETTANO ANCHE AGLI INVALIDI CIVILI E AI DISABILI, QUANDO IL GENITORE CONVIVENTE MUORE.
QUINDI IO SONO NEL GIUSTO.
linx linx 07/03/2011 ore 01:47:03

linx scrive:
Ma diamo un’occhiata alle pensioni dei consiglieri regionali, con un occhio di riguardo al futuro previdenziale di Renzo Bossi.
Chi ha completato una legislatura, non è più consigliere regionale, incassa dalla Regione un assegno mensile di 2.984 euro.
Con due legislature si ha diritto a 4.476 euro mensili .
Con tre legislature a 5.968 euro mensili.
Oltre le tre legislature il compenso di 6.267 euro al mese.
Ma in pensione si può andare anche prima rinunciando a qualcosa: chi non è più consigliere regionale in carica, può percepire la somma di 2.269 euro mensili.
E se non si è riusciti a completare la fatidica legislatura?
Niente paura: si può acquisire il diritto al vitalizio versando una integrazione per i mesi necessari .
Le somme mensili da sborsare sono 1.114 euro per il vitalizio e 278 euro per avere diritto alla reversibilità.
Un affarone.

linx linx 07/03/2011 ore 02:03:04

DO UT DES.
DO PERCHE' TU DIA.
CHEGLIFREGA AGLI ALTRI?
LO STATO DOVREBE INYERVENIRE?
DAI LEGHISTI ANDATE A SOCCORRERE I VOSTRI GENITORI INVECE CHE LASCIARLI ALLE BADANTI CATTIVE,.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 07/03/2011 ore 03:58:58 Ultimi messaggi

linx scrive:
BASTA CHE LA PAGHI.

Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 07/03/2011 ore 04:00:18 Ultimi messaggi

linx scrive:

IO DIFENDO LE MISERRIME PENSIONI DI REVERSIBILITA' CHE TRA L'ALTRO,PER CHI NON LO SAPESSE, SPETTANO ANCHE AGLI INVALIDI CIVILI E AI DISABILI, QUANDO IL GENITORE CONVIVENTE MUORE.
QUINDI IO SONO NEL GIUSTO.

piu che nel giusto tu sei sulle spalle dello stato alias sulle nostre spalle ;-) :ok
bethez bethez 07/03/2011 ore 08:11:24 Ultimi messaggi

veramente sulle nostre spalle ci sta il trota e tutti quelli come lui,VERGOGNATI.
michiamolollo michiamolollo 07/03/2011 ore 09:33:08

Forse esiste questo problema di giovani badanti di 20/30 anni che sposano anziani per aver poi la pensione, sperando che non ne facilitino il trapasso per averla prima.
Quindi forse è giusto porsi il problema. La proposta però mi pare parecchio confusa.

Una di 40 non la prende e una di 41 si?

e se una si fa mettere incinta da un amico apposta? si fa il controllo di paternità?

però val la pena di studiarci sopra.
elnick elnick 07/03/2011 ore 09:46:05 Ultimi messaggi

linx scrive:
LA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

quello del ma anche è un ragionamento che nn mi ha mai convinto.

E' giusto evitare che le giovani ragazze straniere vivano sulle spalle dei contributi versati dagli italiani?

si

è giusto che i politici italiani TUTTI E NON SOLO IL TROTA beneficino di pensioni stratosferiche in un amen?

no

le due cose non c'entrano una mazza l'una con l'altra. Un plauso comunque a chi ha proposto di rimediare almeno al primo problema.
linx linx 07/03/2011 ore 09:51:37

elnick scrive:
Un plauso comunque a chi ha proposto di rimediare almeno al primo problema.

SESESE
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 09:56:03 Ultimi messaggi

@ arlina: LA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI
scusatemi tanto ma questa legge è sacrosanta.

io la toglierei pure alle mogli italiane la pensione di reversibilità, a maggior ragione per i finti matrimoni con giovani badanti straniere o italiane che siano.

sono soldi nostri, di tutti gli italiani, che vadano a lavorare.
-----------------------------------Difendi le proposte dei lega,ebbene digli pure ai tuoi sacrosanti di,,rispettare i patti ,gli accordi presi ,io dovevo gia essere in pensione da un pezzo sia coi 35anni che li hanno fatti diventare 40 e oltre...sia con le privatizzazioni al 49 per cento -....dunque -Io aqw, oggi ho deciso che con i leghisti non ci discuto e manco li saluto e nemmeno a chi li approva. L'indifferenza ,questo sara il mio voto per voi.
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 10:08:11 Ultimi messaggi

@ michiamolollo: però val la pena di studiarci sopra.--------------infatti ma,,,studiarci non serve a niente.Io avevo anche pensato che,,se magari a 99 anni quando finiranno di mettere i gradini e gli scaloni e,decideranno di drmi indietro i soldoni che ho versato di contributi da una vita ,,anzi da tre,,allora ,pensavo propio di innamorarmi di una trentenne a 99 anni ,magari anche per dargli risposta che i patti vanno rispettati ,i patti erano 35anni e vai in pensione ,,,invece i patti non li rispettano,i patti sono come le cambiali e forse di più.La vita si è allungata? La mia l'hanno dimezzata. Comunque, Onore alla Bandiera Italiana e,,,,tutti ne abbiano rispettoamo L'Italia unita e il tricolore come me stesso. Comunque, Onore alla Bandiera Italiana e,,,,tutti ne abbiano rispettoamo L'Italia unita e il tricolore come me stesso. Comunque, Onore alla Bandiera Italiana e,,,,tutti ne abbiano rispettoamo L'Italia unita e il tricolore come me stesso. Comunque, Onore alla Bandiera Italiana e,,,,tutti ne abbiano rispetto amo L'Italia unita e il tricolore come me stesso.è stato ripetuto tre volte ,anche i sordi sentono,non ci sono scuse. aqw .
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 10:14:08 Ultimi messaggi

per favore , una cortesia. Chi è d'accordo con loro lo dica ;non per sapere i fatti degli altri ma, per regolare i miei. Chi è d'accordo con loro eviti qualunque approccio con me,grazie.
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 10:26:36 Ultimi messaggi

@ Promethian: Parliamo di badanti?
Bene.

No, quella no.

E io non ho una famiglia. Quindi so benissimo di cosa ti parlo.---------------badanti,,,da vecchio con la pensione di fame che avrò,,,come faccio a pagarne una?Poi,,se i contributi io li verso in un conto bancario,,,minimo minimo i miei soldi li riprendo tutti e ,,li posso lasciare in eredità a chi cavolo voglio io ,,anche ai figli maggiorenni,,in quanto la pensione non và ai figli maggiorenni disoccupati -il mio bamboccione se io crepo ,,,lui muore di fame,,,giusto che si trovi un lavoro ma,,,anche giusto che, i miei soldi versati non finiscono nel calderone di ........di,,,,Oggigiorno ci sono tanti divorziati che,,,il giorno che finiscono di guardare il cielo,,,la pensione la lasciano a,,,,a,,,,a,,,,una vita che pago e ,,vabbè,vabbè,,---------POSTERI APRITE GLI OCCHI e,,non credete ai patti-a me dissero 35anni e vai in pensione ,,,ora invece dicono .....la vita si è allungata,,,come nò..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/03/2011 ore 10:35:56 Ultimi messaggi

(Nessuno)...

linx scrive:
NE CONOSCO TANTE ANCHE SU INFERMIERI ED INFERMIERE.E PURE SUI MEDICI.

Quelle ne conosce un pò tutto il Mondo :hoho
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 10:38:54 Ultimi messaggi

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Siamo in Democrazia? E allora, i sacrifici li facciano tutti, i furbi non devono avere niente.-------------------------Chi sarebbero i furbi i vecchi che vanno a raccattare verdure marce ai mercati e,,,la badante se la sognano? Eppoi,,scusa,,perchè i vecchi ricchi possono sposarsi le giovani puledre ?Perchè i ricchi possono saltare la cavallina e i poveri invece nò? L'amore non ha età .Comunque io ho deciso di non discutere più con tutti coloro che appprovano le pensate dei padani ;io sono Italiano ,punto e basta.
aqwmaschio aqwmaschio 07/03/2011 ore 10:40:43 Ultimi messaggi

mi meraviglio che alcuni di sinistra approvino certe pensate ..,,,,meraviglia.
linx linx 07/03/2011 ore 12:27:57

A me fa molto sorridere il concetto che le pensioni le pagano i cosidetti lavoratori attuali.
Ben si capisce che nulla sanno di come fungono Inps ed Inail.
L'Inail è di fatto una assicurazione obbligatoria statale,obbligatoria ripeto.
L'Inps fa pagare agli attuali lavoratori i contributi obbligatori,una tassa reale che ha sempre inciso pesantemente sulle paghe dei lavoratori italiani;molto di più degli altri paesi.
Praticamente i vostri padri o zii han pagato a loro volta i contributi per tre-quattro decenni ed ora incassano i premi da loro pagati.Quando un marito muore ancor prima di beccare una lira (centesimo)alla moglie tocca la pensione di reversibilità;caso questo limite ma non tanto raro dato che le donne,il vero sesso forte,sopravvivono più dei mariti.
Comunque chi ha da dire sul sistema pensionistico attuale,creato tra l'altro dai fascisti,si allei pure con chi lo osteggia.
Vi trovererere senza pensione a chieder l'elemosina in strada e a spazzare i cassonetti a caccia di rifiuti commestibili.
Che poi qualcuno abbia da dire che i soldi dello stato son suoi:faccio notare che lo Stato Italiano è pieno di debiti e non di soldi.
Andare ad attaccare le pensioni di reversibilità delle spose, badanti e non-badanti,è vedere un microbo e non l'Everest.
linx linx 07/03/2011 ore 12:31:22

aqwmaschio scrive:
mi meraviglio che alcuni di sinistra approvino certe pensate

ma son veramente di sinistra nell'animo?
le parole son in un senso,i fatti in altro.
io se son di sinistra non sto iscritto in un gruppo nazifascista.
linx linx 07/03/2011 ore 12:34:52

Quelle ne conosce un pò tutto il Mondo smile

verissimo
sempre stato pieno di figa.
arlina arlina 07/03/2011 ore 13:33:35

aqwmaschio scrive:
Difendi le proposte dei lega,ebbene digli pure ai tuoi sacrosanti di,,rispettare i patti ,gli accordi presi ,io dovevo gia essere in pensione da un pezzo sia coi 35anni che li hanno fatti diventare 40 e oltre...sia con le privatizzazioni al 49 per cento -....dunque -Io aqw, oggi ho deciso che con i leghisti non ci discuto e manco li saluto e nemmeno a chi li approva. L'indifferenza ,questo sara il mio voto per voi.

come ha già detto elnick, una cosa non esclude l'altra.
è sacrosanto mettere mano a questa truffa legalizzata, che non vuole dire che vada tutto bene.
e poi se non si discute si resta sempre allo stesso punto, io con le mie idee tu con le tue, tanto vale andare a coltivare l'orto.
linx linx 07/03/2011 ore 13:46:09

arlina scrive:
truffa legalizzata,

ma quale truffa legalizzata....
linx linx 07/03/2011 ore 13:46:55

fan benissimo.
linx linx 07/03/2011 ore 13:51:29

Io conosco una,sono amico, che si e' sposata il vecchietto che stava in una casa di riposp.
Son stati sposati qualche anno e lui poi e' morto.
Lei ha mollato il lavoro.Lo ha riportato a casa sua,di lui,e l'ha sottratto alla casa di riposo, dove belli miei la gente soffre.
Che c'entrate voi con i fatti loro?
Truffa?
Son le leggi altro che truffa.
linx linx 07/03/2011 ore 13:54:16

Ogni tanto c'e' qualcuna che mi chiede se la sposo.
Ma come faccio a dirlo alle mie donne che mi sposo colla sudamericana?
opa.bu opa.bu 07/03/2011 ore 15:28:30 Ultimi messaggi

SerenoLA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

:-)) E' ora di piantarla di sparare cazzate affermando che le pensioni siano indebite regalie che lo stato concede , bontà sua , ai pensionati, o che come afferma Promethian: di detestare i pensionati perchè consumano quello che sarebbe toccato a lui, La pensione è una rendita derivante da un'assicurazione obbligatoria, pagata con decenni di versamenti molto salati, 1/3 dello stipendio lordo, tredicesima, trasferte, emolumenti vari, pagati sull'unghia mese x mese per 40 anni con un accordo con l'INPS ben preciso , anche di reversibilità sul coniuge !! Disdire il contratto a posteriori unilateralmente sarebbe un vero e proprio furto !!! Che cazzo volete da me !!!
E tu Mirko che ti dichiari di sinistra, pensaci prima di voler risolvere i problemi alla maniera berlusconiana,o ancora meglio leghista ( esiste la malattia? eliminiamo il malato !) Certo che anche in questo caso esistono gli abusi, certo che ci sono chi sulla reversibilità ci marcia, ma se volete andiamoli a cercare questi abusi caso x caso, (che anche se fanno tanto rumore non sono poi molti )Non eliminiamo una normativa che oltre ad essere palesemente un furto, creerebbe molti ma molti più problemi di quanti si propone di risolvere!!
In un paese dove il 50% delle donne non trova lavoro, che pensi potrebbe fare una casalinga di 50 anni che si trova improvvisamente senza nessun mezzo di sostentamento, sarebbe oltre al resto fuori mercato anche per Arcore !! :ok
linx linx 07/03/2011 ore 15:40:04

@ opa.bu:
sempre grande
hai steso i ragazzini.....
linx linx 07/03/2011 ore 15:56:14

Pensione di vecchiaia. Prestazione economica erogata, a domanda, ai lavoratori dipendenti e autonomi, che hanno: raggiunto l'età stabilita dalla legge; perfezionato l'anzianità contributiva e assicurativa richiesta; cessato il rapporto di lavoro alle dipendenze di terzi alla data di decorrenza della pensione.
Pensione di anzianità. Prestazione economica, a domanda, erogata ai lavoratori dipendenti, autonomi (artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri), iscritti ai fondi pensioni sostitutivi ed integrativi dell’assicurazione generale obbligatoria.
Pensione di inabilità. Prestazione economica, erogata a domanda, ai lavoratori per i quali viene accertata l’assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.
Assegno ordinario di invalidità. Prestazione economica, erogata a domanda, in favore di coloro la cui capacità lavorativa è ridotta a meno di un terzo a causa di infermità fisica o mentale.
Pensione ai superstiti. Prestazione economica erogata, a domanda, in favore dei superstiti di pensionato (pensione di reversibilità) o di lavoratore (pensione indiretta).
Indennizzo per cessazione attività commerciale. E’ concesso, a domanda, agli iscritti alla gestione autonoma dei commercianti che cessano definitivamente l’attività nel periodo dal 1.1.2009 al 31.12.2011.
Pensione supplementare. Prestazione economica liquidata, a domanda, al lavoratore che può far valere contribuzione versata all’Inps non sufficiente a perfezionare il diritto ad un’altra pensione (vecchiaia o assegno ordinario di invalidità) con i requisiti contributivi normalmente richiesti.
Fondo casalinghe. E’ il Fondo di previdenza per le persone che svolgono lavori di cura non retribuiti derivanti da responsabilità familiari, istituito dal 1.1.1997.
Pensione sociale. Con la pensione sociale si è data concreta attuazione ai principi costituzionali che fanno obbligo allo Stato di intervenire a protezione dei cittadini sprovvisti dei mezzi per vivere. È una prestazione strettamente assistenziale per cui non sono richiesti requisiti assicurativi o contributivi.
Assegno sociale. Prestazione di carattere assistenziale che prescinde del tutto dal pagamento dei contributi e spetta ai cittadini che si trovino in disagiate condizioni economiche e in particolari condizioni reddituali previste dalla legge.
Pensione e prestazioni invalidi civili. La Costituzione Italiana garantisce al cittadino inabile al lavoro e sprovvisto di mezzi necessari per vivere il diritto al mantenimento e all’assistenza sociale. Per l'assistenza sociale ai minorati civili, gli interventi consistono in provvidenze economiche erogate in forma di pensioni, assegni o indennità.
Fondi pensione sostitutivi dell’Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO). Sono fondi (Fondo Trasporti, Fondo Telefonici, Fondo Elettrici, Fondo Dazio) propri di alcune categorie di lavoratori con modalità di gestione del conto, rendimento e calcolo proprie rispetto a quelle in vigore per la generalità dei lavoratori dipendenti (OBG).
Fondi pensione integrativi dell’Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO). Hanno lo scopo di integrare, in favore degli iscritti e dei superstiti, il trattamento dovuto dall'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti. Le pensioni integrative sono erogabili solo in concomitanza di una prestazione pensionistica AGO.
Fondo clero. Ha lo scopo di gestire gli obblighi contributivi e liquidare le prestazioni assicurando tutela previdenziale strettamente connessa con lo status sacerdotale degli iscritti.
Fondi pensione confluiti da altri enti. La gestione di alcuni Fondi o Casse (Fondo Previdenza Marinara, Fondo Ferrovie, Fondo Dirigenti di Azienda Industriali, Fondo Spedizionieri, Cassa di Previdenza per gli Sportivi) è stata trasferita all’Inps a seguito di specifiche disposizioni legislative.
Fondi di solidarietà a sostegno del reddito. Fondi che erogano in via straordinaria gli assegni straordinari per il sostegno del reddito. Gli assegni straordinari di sostegno al reddito sono prestazioni temporanee finalizzate alla pensione e non sono a carico del sistema previdenziale obbligatorio.
Come ottenere un prestito con la pensione. Recenti disposizioni di legge hanno esteso anche ai pensionati la possibilità di contrarre prestiti personali estinguibili con una trattenuta diretta sulla rata della pensione. Per offrire la massima tutela ai pensionati, l’Inps ha definito tutte le modalità e le condizioni necessarie per concedere tali prestiti.
Approfondimenti pensioni. Questa sezione contiene alcuni approfondimenti relativi alle materie trattate.
http://www.inps.it/portal/default.aspx?sID=%3b0%3b5614%3b&lastMenu=5614&iMenu=1&p3=2&bi=22&link=La+pensione

linx linx 07/03/2011 ore 15:59:21

Pensione ai superstiti (reversibilità)

È una prestazione economica erogata, a domanda, in favore dei familiari del:

* pensionato (pensione di reversibilità);
* lavoratore (pensione indiretta).

A CHI SPETTA

Hanno diritto alla pensione:

* il coniuge superstite, anche se separato: se il coniuge superstite è separato con addebito, la pensione ai superstiti spetta a condizione che gli sia stato riconosciuto dal Tribunale il diritto agli alimenti;
* il coniuge divorziato se titolare di assegno divorzile;
* i figli (legittimi o legittimati, adottivi o affiliati, naturali, riconosciuti legalmente o giudizialmente dichiarati, nati da precedente matrimonio dell'altro coniuge) che alla data della morte del genitore siano minorenni, inabili, studenti o universitari e a carico alla data di morte del medesimo;
* i nipoti minori (equiparati ai figli) se a totale carico degli ascendenti (nonno o nonna) alla data di morte dei medesimi.

In mancanza del coniuge, dei figli e dei nipoti la pensione può essere erogata

* ai genitori d'età non inferiore a 65 anni, non titolari di pensione, che alla data di morte del lavoratore e/o pensionato siano a carico del medesimo.

In mancanza del coniuge, dei figli, dei nipoti e dei genitori la pensione può essere erogata:

* ai fratelli celibi inabili e sorelle nubili inabili, non titolari di pensione, che alla data di morte del lavoratore e/o pensionato siano a carico del medesimo.

REQUISITI

Il lavoratore deceduto, non pensionato, deve aver maturato, in alternativa:

* almeno 780 contributi settimanali (requisiti previsti per la pensione di vecchiaia prima dell’entrata in vigore del D.lvo 503/92);
* almeno 260 contributi settimanali di cui almeno tre nel quinquennio antecedente la data di decesso (requisiti previsti per l’assegno ordinario di invalidità).

INDENNITÀ PER MORTE

Il superstite del lavoratore assicurato al 31.12.1995 e deceduto senza aver perfezionato i requisiti amministrativi richiesti, può richiedere l'indennità per morte, se:

* il lavoratore deceduto non aveva ottenuto la pensione diretta;
* non sussiste per nessuno dei superstiti il diritto alla pensione indiretta per mancato perfezionamento dei requisiti richiesti;
* nei 5 anni precedenti la data di morte risulta versato almeno un anno di contribuzione.

La domanda per ottenere l'indennità in parola deve essere presentata, a pena di decadenza, entro un anno dalla data del decesso del lavoratore assicurato.

INDENNITÀ UNA-TANTUM

Il superstite di lavoratore assicurato dopo il 31.12.1995 e deceduto senza aver perfezionato i requisiti amministrativi richiesti, può richiedere l’indennità una-tantum, se:

* non sussistono i requisiti assicurativi e contributivi per la pensione indiretta;
* non ha diritto a rendite per infortunio sul lavoro o malattia professionale, in conseguenza della morte dell’assicurato;
* è in possesso di redditi non superiori ai limiti previsti per la concessione dell’assegno sociale.

LA DOMANDA

Può essere presentata presso le sedi Inps, direttamente o tramite uno degli enti di Patronato riconosciuti dalla legge che assistono gratuitamente i lavoratori; ovvero inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Deve essere redatta su apposito modulo disponibile presso le sedi Inps o gli enti di patronato o scaricabile dal sito www.inps.it corredato da certificazione medica (mod. SS3) se il richiedente ovvero se uno degli aventi diritto (figli, fratelli e sorelle) può essere riconosciuto inabile.

QUANDO SPETTA

La pensione ai superstiti decorre dal 1° giorno del mese successivo a quello del decesso del lavoratore ovvero del pensionato, indipendentemente dalla data di presentazione della domanda.

QUANTO SPETTA

L’importo spettante ai superstiti è calcolato sulla base della pensione dovuta al lavoratore deceduto ovvero della pensione in pagamento al pensionato deceduto applicando le percentuali previste dalla L. 335/95:

* 60%, solo coniuge;
* 70%, solo un figlio;
* 80%, coniuge e un figlio ovvero due figli senza coniuge;
* 100% coniuge e due o più figli ovvero tre o più figli;
* 15% per ogni altro familiare, avente diritto, diverso dal coniuge, figli e nipoti.

PARTICOLARITÀ

Integrazione al minimo

Maggiorazioni sociali

Incremento delle maggiorazioni

Importo aggiuntivo

Quattordicesima mensilità

Incumulabilità con redditi del beneficiario

Incumulabilità con altri redditi

Assegno per il nucleo familiare

Assegni familiari

Maggiorazioni per invalidi

Cause di cessazione del diritto

Leggi questo articolo in formato PDF
opa.bu opa.bu 07/03/2011 ore 23:10:51 Ultimi messaggi

SerenoLA LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

:-) E lasciate che i vecchietti sparino le loro ultime cartuccie in pace!!! :many :many
linx linx 08/03/2011 ore 01:49:37

opa.bu scrive:
E lasciate che i vecchietti sparino le loro ultime cartuccie in pace!!!

GRANDISSIMO
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 08/03/2011 ore 02:39:50 Ultimi messaggi

opa.bu scrive:

:sbong

ocio....

stai giustificando silvio :-)

:many
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 09:24:59 Ultimi messaggi

@ opa.bu: La pensione è una rendita derivante da un'assicurazione obbligatoria, pagata con decenni di versamenti molto salati, 1/3 dello stipendio lordo, tredicesima, trasferte, emolumenti vari, pagati sull'unghia mese x mese per 40 anni---------------------------------Inoltre se questi soldi fossero stati messi in una assicurazione non sarebbero mai andati persi nel caso per esempio di un uomo divorziato e anche nell'altro caso di tirare le cuoia magari dopo un mese di pensione,,,40anni di versamento di denaro persi ,,dove vanno a finire i miei soldi se al 39 novesimo anno tiro le cuoia? Ma come dice giustamente Linx..bisognerebbe conoscere le cose.Comunque dopo avere letto il tuo intervento -il quale quoto- ripongo ancora speranza che di Italiani arguti e accorti ve ne siano in abbondanza;se non sono in abbondanza è solo perchè dormono,grazie e buona giornata.aqw.
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 09:42:36 Ultimi messaggi

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: linx scrive:

Puoi pure sposartela per quel che me ne frega smile
------------Però,,se io mi innammoro di una giovane quando sono vecchio mi deve essere consentito farlo,come lo fanno i ricconi;eppoi,,c'è un detto---la donna 18 e l'uomo 28,ecchè,,,adesso vogliono cambiare anche i detti e i proverbi soltanto perchè celo hanno durrrrisssimoooo? Ce lò più duro io e,,,a 100anni potrò permettermelo di saltare i due metri e trenta come faccio adesso e come facevo prima soltanto che ,,col tempo salto i due metri con più stile.Prendiamola a ridere che è meglio và..si fà spesso in tale modo nevvero?Ogni cosa che dicono si soprassiede,,,,il ditone,,,le urla,,,ectect,,ect,ect,,.Però,,,il 17 Marzo,assieme al fazzolettino verde aggiungano il bianco e il rosso .Viva l'Italia unita ,viva il Tricolore , viva il 17 Marzo 150 mo anno dell'unità d'italia.Nò al federalismo nò su tutto ,non ci voglio discutere assieme , senza se e senza ma.aqw.
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 09:54:07 Ultimi messaggi

La pensione la posso lasciare al bamboccione maggiorenne che,,,cerca disperatamente lavoro e non trova un piffero ? Nò non poso ,andrà a fare il barbone,,,quando suo padre per 40anni ha versato un fiume di soldi -soldi che,,,non andranno in eredità a nessuno dei miei parenti o amici o chi cavolaccio vorrei io---eggià.il popolo si che è sovrano,dicono.
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 10:01:02 Ultimi messaggi

@ linx: E SE FOSSE UNA FIGA DI 30 ANNI CHE SI SPOSA IL MILIARDARIO 80ENNE?NON POTRBBERO?

* mi piace

-------------Ecche è? certo che sì...può ballare il bunga bunga quanto vuole e,,,altro che pensionncina del piffero.
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 10:05:06 Ultimi messaggi

@ linx: A LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

opa.bu scrive:

GRANDISSIMO-------------------------Ma? Scusa perchè grandissimo? Mica ha detto le prime.....insomma con una bella gnocca a 90 anni ritorno a fare le prime ,,allora sì che la vita mi si allunga,,------a ecco adesso forse ho capito dove vogliono arrivare,non vogliono farmi ritornare giovane;uffà,uffa, come mai ,come mai sempre in cu...agli operai?
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2011 ore 10:19:12 Ultimi messaggi

@ linx: A LEGA PROPONE LO STOP ALLE PENSIONI PER LE GIOVANI VEDOVE, MA NON PER QUELLA DEL FIGLIO DI BOSSI

MA VA.
TU PENSI CHE UNA PERSONA ANZIANA SIA CRETINA?
NON E' COSI' PER CHIUNQUE.---------------------------Due cosuccie piccole ,piccole,,,primo se uno trova una giovane donna deve conoscerla che sia onesta moralmente---tra l'altro io una più stronza di quelle che ho trovato in gioventù,,non la troverei mai da nessuna parte del mondo ;tra l'altro se mi trasferisco direttamente sul luogo e ci abito avrei acchefare anche coi suoi parenti e,,,ci sono paesi dove la famiglia è importante ,,hanno culture ,,,come dire non saprei,,,diciamo che non fanno le furbette ;al mondo ci sono le donne col cuore ,Viva le donne col cuore evviva 8 Marzo 2011 e il 100 anno di ricorrenza mi pare..viva 8 marzo, viva le donne.
linx linx 08/03/2011 ore 14:54:14

aqwmaschio scrive:
.insomma con una bella gnocca a 90 anni ritorno a fare le prime

:many :many :many :many :many :many :many :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.