Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 14/04/2011 ore 20.20.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Belgio: test prova per turbine da 6 MW

Approvati i finanziamenti per il progetto europeo NER300 utilizzati nel parco eolico Bligh Bank al largo delle coste belghe. Tali finanziamenti verranno utilizzati per mettere alla prova l’ultima generazione di turbine sviluppate per energia eolica off-shore al fine di ottenere il più basso costo di energia realizzato da impianti eolici offshore.

Belwind il colosso belga incaricato della realizzazione, sta pianificando di rendere disponibile un sito per la realizzazione di test per turbine di ultima generazione da 6 MW. Alstom e Vestas da oggi svilupperanno insieme il progetto NER300 sul parco eolico belga. (h.b.)

http://www.zeroemission.tv/Eolico/Belgio%3A-test-prova-per-turbine-da-6-MW/news/11918.phtml
8107723
Approvati i finanziamenti per il progetto europeo NER300 utilizzati nel parco eolico Bligh Bank al largo delle coste belghe. Tali...
Discussione
14/04/2011 20.20.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 20.24.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Belgio: test prova per turbine da 6 MW

Anche in questo caso la ricerca ha fatto passi da gigante perchè questa nuova turbina produce il doppio dell'energia della più grande turbina fino ad oggi costruita che produceva al massimo 3 MW.

Anche questa notizia è per informare i più scettici sullo sviluppo e le potenzialità delle energie rinnovabili.

Ah...! Vorrei far notare ai berlusconiani o ai ciechi sostenitori della politica italiana (destra o sinistra che sia), che il Belgio, un paese grande forse quanto un paio di regioni italiane, già oggi ha impianti di eolico off-shore. Impianti che Berlusconi ha bloccato in Molise, in Puglia, in Sardegna e se non ricordo male anche in Sicilia.

Grazie quindi sempre alla politica italiana che continua ad inventarsi sempre di tutto pur di spingere sul NUCLEARE!
lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 20.51.28
segnala

...ma mi rispondi ???? l'enel sti cazzo di soldi quando me li rende???
MalaSalus MalaSalus 14/04/2011 ore 20.53.16 Ultimi messaggi
pinch8 pinch8 14/04/2011 ore 20.55.58 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
...ma mi rispondi ???? l'enel sti cazzo di soldi quando me li rende???

scusa ma che soldi vuoi tu dall'ENEL? Ti ho già chiesto prima a cosa ti riferisci.
lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 21.01.43
segnala

@ pinch8: ...te l'ho detto ciò un impianto fotovoltaico da 6 kw ..è attivo dal 2010..igli incentivi del gse mi sono arrivati ma le bollette l'enel ancora non me le ha rimborsate...quando me le rimborsa secondo te???
lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 21.12.30
segnala

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ......ci sei .....................pincio!!!!!!!!!!!!!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 21.20.23 Ultimi messaggi
lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 21.22.27
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: ...ma figurati ..questo quì sà tutto... sarà andato a informarsi...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 21.24.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ lodo2011: e chi te lo ha detto? :-))
Se uno si interessa di energie rinnovabili e impara il loro funzionamento, DEVE per forza conoscere la contabilità delle stesse? Mah :mmm

NB: i post di pinch sono interessanti e democratici, LO APPOGGIO IN PIENO :-))
lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 21.28.15
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: ..mirco glielo chiesto perchè penso che lavora nel settore. e mi sembra preparato.. io più che appoggiarla a discorsi questa causa..l'impianto fotovoltaico l'ho messo...
Glarus Glarus 14/04/2011 ore 21.35.30
segnala

pinch8 scrive:
Ah...! Vorrei far notare ai berlusconiani o ai ciechi sostenitori della politica italiana (destra o sinistra che sia), che il Belgio, un paese grande forse quanto un paio di regioni italiane, già oggi ha impianti di eolico off-shore. Impianti che Berlusconi ha bloccato in Molise, in Puglia, in Sardegna e se non ricordo male anche in Sicilia.

Potresti anche evitare di premettere la solita insolenza partitica di chi pensa di aver il dono della verita'(per l'ennesima volta te lo faccio presente) nel postare notizie su energie innovative (o ricerche su esse).

Conosci il Belgio? Non credo...altrimenti non avresti fatto l'esempio con l'Italia....................il Belgio si affaccia sull'atlantico...mare aperto...con venti moderati e forti costanti tutto l'anno.

Per tua informazione :

Glarus Glarus 14/04/2011 ore 21.41.04
segnala

pinch8 scrive:
Grazie quindi sempre alla politica italiana che continua ad inventarsi sempre di tutto pur di spingere sul NUCLEARE!

Altra cosa...il belgio fa' questo...avendo gia' da tempo il nucleare (7 reattori attivi per 5934 MW).
Glarus Glarus 14/04/2011 ore 21.43.01
segnala

lodo2011 scrive:
da 6 MW
@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: ..mirco glielo chiesto perchè penso che lavora nel settore. e mi sembra preparato.. io più che appoggiarla a discorsi questa causa..l'impianto fotovoltaico l'ho messo...

Non mi pare lavori in nessun comparto energetico...
J0kerman65 J0kerman65 14/04/2011 ore 21.47.12 Ultimi messaggi
segnala

Glarus scrive:
Conosci il Belgio? Non credo...altrimenti non avresti fatto l'esempio con l'Italia....................il Belgio si affaccia sull'atlantico...mare aperto...con venti moderati e forti costanti tutto l'anno.

Confermo che l'Italia, dal punto di vista dell'eolico, non è produttiva.
C'è solo un piccola zona decente, tra Molise e Puglia.
Probabilmente qualcosa anche in Sardegna, ma poca roba.

lodo2011 lodo2011 14/04/2011 ore 21.50.02
segnala

@ Glarus: ..ma mi pare anche a me che è un fesso ...perchè gli ho fatto quella domanda due volte e è sparito....
Glarus Glarus 14/04/2011 ore 22.11.42
segnala

@ lodo2011:

E' uno che si interessa (questo e' positivo)...dovrebbe farlo senza premettere sempre il suo astio politico a prescindere (nessun schieramento e' immune da critiche nel campo energetico...basterebbe ricordare Pecoraro Scanio...uno dei peggiori ministri dell'ambiente nella storia repubblicana Italiana).
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 22.13.29 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.