Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 22/04/2011 ore 09.43.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Coca cola punta sulle bottiglie in bioplastica da canna da zucchero

Li adotterà per i succhi di frutta Odwalla distribuiti sul mercato statunitense. I nuovi contenitori saranno riciclabili con le medesime tecnologie delle plastiche derivate dal petrolio

Bottiglie in bioplastica da canna da zucchero. Sono quelle che adotterà la Coca Cola per i succhi di frutta Odwalla distribuiti sul mercato statunitense. I nuovi contenitori saranno riciclabili con le medesime tecnologie delle plastiche derivate dal petrolio, il nuovo polimero non è infatti compostabile. La multinazionale di Atlanta, negli Stati Uniti, ha pure fatto sapere che il politilene ad alta densità che sarà usato per produrre le nuove bottiglie, giungerà da coltivazioni di canna da zucchero brasiliane situate in zone pluviali, lontane dalla foresta amazzonica e con l’ampio uso di fertilizzanti organici.

Secondo l’azienda anche la biodiversità non sarà messa a rischio dall’estensione di questa coltivazioni. Resta aperta la concorrenza con l’uso alimentare di queste terre e della canna da zucchero, viste anche le quotazione record sui mercati mondiali che stanno raggiungendo da mesi le commodities, in primis quelle del cibo.
8109342
Li adotterà per i succhi di frutta Odwalla distribuiti sul mercato statunitense. I nuovi contenitori saranno riciclabili con le...
Discussione
22/04/2011 9.43.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
zazza99 zazza99 23/04/2011 ore 08.18.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Coca cola punta sulle bottiglie in bioplastica da canna da zucchero

Wow vista la quantità di succhi distribuita nei super e nelle macchinette
zazza99 zazza99 23/04/2011 ore 08.20.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Coca cola punta sulle bottiglie in bioplastica da canna da zucchero

Poi si potrebbe pensare di utilizzare vetro e altri contenitori biodegradabili e riciclabili no?
pinch8 pinch8 23/04/2011 ore 16.52.20 Ultimi messaggi
segnala

zazza99 scrive:
Poi si potrebbe pensare di utilizzare vetro e altri contenitori biodegradabili e riciclabili no?

visto che in italia, o meglio, al sud italia non siamo capaci di fare la differenziata a questo punto direi meglio biodegradabili
MADAMOISELLEANNE MADAMOISELLEANNE 29/04/2011 ore 14.58.16
segnala

un po come le nuove buste per la spesa al supermarket
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/04/2011 ore 15.25.20 Ultimi messaggi
segnala

MADAMOISELLEANNE scrive:
un po come le nuove buste per la spesa al supermarket

quelle sono buste?
se ci metti piu di 300 grammi di spesa si bucano e tutto ti cade a terra :nono

ma poi ragioniamo.....

mi hanno tolto le borsine di plastica del supermarket...
io le usavo per metterci la monnezza....
me le hanno tolte dicendomi che inquinano :-(

adesso faccio la spesa colla borsa di stoffa e compero i sacchetti di plastica per la spazzatura :haha

cos'è cambiato?
prima inquinavo colle borsine del supermarket..
adesso con i sacchetti dell'immondizia :nono

l'ecologia al 70% è una stronzata inutile :amen
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.17.39 Ultimi messaggi
segnala

Speriamo useranno prodotti biodegradabili anche per le buste dei rifiuti
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/04/2011 ore 18.21.37 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Speriamo useranno prodotti biodegradabili anche per le buste dei rifiuti

l'importante è che usino derrate alimentari...
fare ecologista togliendo i viveri al popolo della terra mi appare la piu grande stronzata mai partorita :nono
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.25.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Bene, usare prodotti biodegradabili è un ottimo passo per risparmiarci altro schifo. Ma anche questa cosa, va fatta a modo, ad esempio, le borse della spesa di oggi sono quasi inutili... si potrebbe usare un pà di materiale in piu, anche se costerà qualche euro in piu a stock, in futuro si risparmierebbe e si coprirebbe il costo.
15657982
Bene, usare prodotti biodegradabili è un ottimo passo per risparmiarci altro schifo. Ma anche questa cosa, va fatta a modo, ad...
Risposta
29/04/2011 18.25.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.27.59 Ultimi messaggi
segnala

Perché dovrebbero togliere le derrate alimentari?
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 29/04/2011 ore 18.29.14 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
le borse della spesa di oggi sono quasi inutil

....non dirlo a me che mi si spaccano regolarmente mentre cammino e perdo la spesa x strada muwhahahahahaaaaaaaa!!!! :hoho
aioh aioh 29/04/2011 ore 18.29.20 Ultimi messaggi
segnala

.........................la colpa è di Berlusconi !!!!
Peccato che mai si parla del business/truffa-Bio legato all andrina dei "rispettosi della natura" :haha :haha
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.31.57 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.33.15 Ultimi messaggi
aioh aioh 29/04/2011 ore 18.33.22 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Che c'entra Berlusconi

Berlusconi è il diavolo ogni disastro in Italia ha la sua firma!
Lo sanno anche le pitre dell accitolato di piazza della santa pazienza!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.35.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Così diventa un'ossessione anche per voi, ahio... possibile, che quando non lo nomina un compagno, dev'essere nominato da uno di voi? :mmm
15658030
Così diventa un'ossessione anche per voi, ahio... possibile, che quando non lo nomina un compagno, dev'essere nominato da uno di...
Risposta
29/04/2011 18.35.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.37.07 Ultimi messaggi
segnala

Davvero, non capisco perché lo hai tirato fuori. Sei ironico?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.37.40 Ultimi messaggi
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 29/04/2011 ore 18.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@ LadyIsabell: ti ricordo che vendono pure borse in plastica, a qualsiasi mercatino

Hem, veramente ne ho due belle grandi e resistenti del Carrefour (con anche le manigliette comode) ma le dimentico puntualmente a casina...anche xkè il 90% delle volte la spesa la faccio rincasando e mica me le porto appresso dalla mattina x:-)
aioh aioh 29/04/2011 ore 18.42.35 Ultimi messaggi
segnala

...
Così diventa un'ossessione anche per voi, ahio... possibile, che quando non lo nomina un compagno, dev'essere nominato da uno di voi?

..............la tolleranza ci viene inculcata sin da piccoli,il ripetto della legge e del prossimo è stato il nostro pane quotidiano(per noi normali figli di coloro che la 2°guerra l'han vissuta),per i seguenti figli dei figli,purtroppo ed a malincuore,la realtà non è cosi,loro son senza timone,loro hannno i brevetti le leuree le specializzazioni,ma ......del rispetto dell uomo,da come agiscono e parlano,pare non ne abbiano la più elementare conoscenza! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.43.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ aioh: questo non mi spiega perché, quando nessuno nomini Berlusconi, lo fai tu.
Se poi ti lamenti che ce l'abbiamo sempre in bocca, perché lo fai? (cit) :mmm
15658073
@ aioh: questo non mi spiega perché, quando nessuno nomini Berlusconi, lo fai tu. Se poi ti lamenti che ce l'abbiamo sempre in...
Risposta
29/04/2011 18.43.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.44.22 Ultimi messaggi
segnala

Si, ma a parte questo discorso di cui non si capisce bene l'origine, non hai ancora spiegato perché hai tirato in ballo Berlusconi.
aioh aioh 29/04/2011 ore 18.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@ aioh: questo non mi spiega perché, quando nessuno nomini Berlusconi, lo fai tu.
Se poi ti lamenti che ce l'abbiamo sempre in bocca, perché lo fai? (

........................sai non ero al corrente della moratoria sull uso indisciminato di tal nome! da qnd è stata firmata?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.47.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ aioh: non esiste, ma visto che anche tu ti lamenti spesso che lo nominiamo continuamente, non capisco perché lo devi nominare tu quando nessuno lo cita... non mi pare avere senso logico, senza offesa, né... :-)))
15658092
@ aioh: non esiste, ma visto che anche tu ti lamenti spesso che lo nominiamo continuamente, non capisco perché lo devi nominare...
Risposta
29/04/2011 18.47.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Silicia Silicia 29/04/2011 ore 18.48.36 Ultimi messaggi
segnala

Vabbè, tornando al discorso di prima, è comunque un discorso positivo che addirittura le aziende ritengano che sia positivo per la propria immagine usare un atteggiamento più attento all'ambiente.
aioh aioh 29/04/2011 ore 18.50.51 Ultimi messaggi
segnala

...
@ aioh: non esiste, ma visto che anche tu ti lamenti spesso che lo nominiamo continuamente, non capisco perché lo devi nominare tu quando nessuno lo cita... non mi pare avere senso logico, senza offesa, né

................a non ha un senso logico?
Lo sai che per legge le buste della spesa targate con il nome dell'azienda Non devono essere pagate?
Quindi è "naturale" che me la prenda con il Premier Silvio Berlusconi!!!!
Fa una grinza?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 18.57.58 Ultimi messaggi
aioh aioh 29/04/2011 ore 19.02.08 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: libero di fare ...ma fammi capire. sono anni diciamo due pieni pieni,che nel forum,ogni giorno,ci sono almeno 10 3d che sputano su Silvio Berlusconi!!!!
Un giorno che mi permetto di mettercelo dentro un po a sfottò....mi tampini con l acqua benedetta?
Delle due l una: o come al solito hai sentito odore di donna(silicia) e stavi alle solite tue,oppure spiegami se vuoi.....tal costanza..... :haha

:haha
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 19.06.38 Ultimi messaggi
segnala

@ aioh: ma ti ricordo, che ai "compagni" ho già chiesto che si smettesse di parlare sempre e solo di Berlusconi e si desse spazio alle idee. Quindi non credo tu possa criticarmi per questo... se non ti piace il mio modo, ovviamente smetto, non c'è problema :-)
aioh aioh 29/04/2011 ore 19.10.30 Ultimi messaggi
segnala

Quindi non credo tu possa criticarmi per questo... se non ti piace il mio modo, ovviamente smetto, non c'è problema

.......................c'è per caso un pò di dna femminile in te?.....ma qnr sei permaloso?
Ti ho mai criticato?
Ho sempre detto e sostenuto che la tua educata forma di confronto è un esempio !
...................stavam parlando d'altro ,in ogni caso!
:ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/04/2011 ore 19.11.03 Ultimi messaggi
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 17.58.27 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
prima inquinavo colle borsine del supermarket..
adesso con i sacchetti dell'immondizia smile

l'ecologia al 70% è una stronzata inutile smile

non è proprio come dici te nel senso che innanzitutto tu le buste le usavi per metterci l'immondizia ma tanti altri le buttavano a mare creando gravi disastri e inquinamento sia del mare che dei pesci.
Poi per produrre sacchetti di plastica occorre il petrolio che è inquinamento
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 18.03.35 Ultimi messaggi
segnala

Servo.Ancestrale scrive:
l'importante è che usino derrate alimentari...
fare ecologista togliendo i viveri al popolo della terra mi appare la piu grande stronzata mai partorita smile

non preoccuparti, si sta già andando in questa direzione... preoccupati pittuosto di quanto sia insostenibile il nostro stile di vita che i governi e i grandi interessi mondiali ci impongono e che noi popoli dormiamo criticando invece quando partono delle iniziative che non sono perfette ma che cmq sia cercano di andare in una certa direzione.

Scandalizzati di altro...
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 18.08.02 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Perché dovrebbero togliere le derrate alimentari?

perchè lui pensa che si fanno i sacchetti biodegradabili dalle coluture e che quindi tolgono cibo alle persone senza pensare o sapere che innanzitutto questo è un problema che si sta affrontando ora e si sta cercando in diversi modi di arginare per poi eliminare questo problema e poi che se i potenti del mondo volessero davvero essere buoni, ci sono continenti interi ai quali non vengono utilizzate i terreni e quindi potrebbero investire o incentivare a quei popoli di coltivare le terre che da soli sfamerebbero loro e per l'occidente intero.

Ecco perchè io invitavo il tipo ad allargare gli orizzonti e di preoccuparsi di altro e non dei sacchetti biodegradabili
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 18.11.16 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Hem, veramente ne ho due belle grandi e resistenti del Carrefour (con anche le manigliette comode) ma le dimentico puntualmente a casina...anche xkè il 90% delle volte la spesa la faccio rincasando e mica me le porto appresso dalla mattina smile

io ho eliminato questo problema portanto vecchie buste di plastica piegate nel marsupio oppure ci sono anche sacchetti di plastica resistenti e pieghevoli che puoi utilizzare forse anche un centinaio di volte e una volta che si consuma o si rompe la butti nella raccolta della plastica...
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 18.19.33 Ultimi messaggi
segnala

aioh scrive:
..............la tolleranza ci viene inculcata sin da piccoli,il ripetto della legge e del prossimo è stato il nostro pane quotidiano(per noi normali figli di coloro che la 2°guerra l'han vissuta),per i seguenti figli dei figli,purtroppo ed a malincuore,la realtà non è cosi,loro son senza timone,loro hannno i brevetti le leuree le specializzazioni,ma ......del rispetto dell uomo,da come agiscono e parlano,pare non ne abbiano la più elementare conoscenza! smile

appunto per tutto questo discorso, io fino ad un paio di anni fa, pensavo che il nostro CLOWN berlusca, fosse il meno peggio della classe politica nazionale. Ora invece, vedendo con che arroganza vuol andare avanti nei suoi provvedimenti, che tra l'altro non sono tollerati anche dai suoi elettori, allora ho cambiato radicalmente idea su di lui. Penso che sia un cancro per la società come penso anche che l'attuale governo sarebbe molto ma molto meglio senza la sua esclusiva presenza.
pinch8 pinch8 01/05/2011 ore 18.22.00 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Vabbè, tornando al discorso di prima, è comunque un discorso positivo che addirittura le aziende ritengano che sia positivo per la propria immagine usare un atteggiamento più attento all'ambiente.

finalmente una persona che pensa in bene e che non si scandalizza di un provvedimento che cmq va in positivo. Ci dovremmo scandalizzare per esempio di coloro che ci vogliono imporre il nucleare o di tantissime altre questioni o provvedimenti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.