Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 04/05/2011 ore 16.24.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dal Cnr arriva la prima bici “assistita” all’idrogeno

Si chiama Bhyke ed è una bicicletta a pedalata assistita alimentata totalmente a idrogeno con un’autonomia elettrica di 150 chilometri. L’ha realizzata il team di ricerca dell’Istituto di Tecnologie avanzate per l'energia del Cnr di Messina

http://www.zeroemission.tv/Mobilit%26agrave%3B-sostenibile/Dal-Cnr-arriva-la-prima-bici-%26ldquo%3Bassistita%26rdquo%3B-all%26rsquo%3Bidrogeno/news/12190.phtml
8111985
Si chiama Bhyke ed è una bicicletta a pedalata assistita alimentata totalmente a idrogeno con un’autonomia elettrica di 150...
Discussione
04/05/2011 16.24.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pinch8 pinch8 04/05/2011 ore 16.36.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dal Cnr arriva la prima bici “assistita” all’idrogeno

Credo che in città con molto traffico sia una discreta soluzione allo smog, alle file, allo stress, alle spese per carburanti sprecato in lunge e stenuanti file, e all'inquinamento
pinch8 pinch8 04/05/2011 ore 16.46.04 Ultimi messaggi
segnala

Anche se io preferirei sempre la bicicletta a pedalata assistita elettrica
pinch8 pinch8 04/05/2011 ore 17.14.14 Ultimi messaggi
segnala

nelle nostre città nonostanti pianeggianti e con distanze non galattiche, prendiamo la nostra auto per qualsiasi cosa, quando potremmo benissimamente andare a piedi o anche in bicicletta e goderci più la nostra città e la gente e facendo oltretutto di un minimo di attività fisica che sicuramente non ci farebbe male.
michiamolollo michiamolollo 04/05/2011 ore 17.44.01
segnala

In realtà non è una novità. Esistono vari prototipo già dal 2008/2009.

cmq come studio, e come step prima di moto e auto, è interessante come soluzione direi di no.

Perchè?

perchè molto più banalmente basta usare una bici a recupero di energia che ricarica le propie batterie quando si pedala e quando si frena e che fornisce lo stesso tipo di servizio.
miciorebelde miciorebelde 04/05/2011 ore 17.44.06
segnala

Io cammino moltissimo a piedi, anche perchè Siracusa non è una gran città e lo permette quasi sempre, fa bene a me, posso fare con calma quando voglio e si possono vedere e godere piccole cose che in macchina neanche si scorgono!
miciorebelde miciorebelde 04/05/2011 ore 17.45.45
segnala

C'è un libro bellissimo che mi sento di consigliare. Liberi dalla civiltà di Enrico Manicardi, Mimesis edizioni mi pare, è davvero bello e ben fatto!
michiamolollo michiamolollo 04/05/2011 ore 17.48.39
segnala

miciorebelde scrive:
e si possono vedere e godere piccole c

ricordati di guardare anche dove metti i piedo ;-)

pinch8 pinch8 04/05/2011 ore 18.21.51 Ultimi messaggi
segnala

michiamolollo scrive:
cmq come studio, e come step prima di moto e auto, è interessante come soluzione direi di no.

Perchè?

perchè molto più banalmente basta usare una bici a recupero di energia che ricarica le propie batterie quando si pedala e quando si frena e che fornisce lo stesso tipo di servizio.

certo, ma questo dispositivo di recupero dell'energia è efficiente come la bici elettrica a pedalata assistita ed inoltre ingombra nello stesso modo visto che la bici è un mezzo abbastanza spoglio e leggero?
miciorebelde miciorebelde 04/05/2011 ore 18.27.34
segnala

michiamolollo scrive:
ricordati di guardare anche dove metti i piedo

Certo che si.... ci si ferma e si guarda quel che si vuole. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.