Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pinch8 pinch8 04/05/2011 ore 18.32.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dal Cnr arriva la prima bici “assistita” all’idrogeno

miciorebelde scrive:
Io cammino moltissimo a piedi, anche perchè Siracusa non è una gran città e lo permette quasi sempre, fa bene a me, posso fare con calma quando voglio e si possono vedere e godere piccole cose che in macchina neanche si scorgono!

bravissimo, se tante altre persone nelle nostre città caotiche la pensassero come te, credo che le nostre città sarebbero molto più vivibili
zazza99 zazza99 07/05/2011 ore 07.40.11 Ultimi messaggi
segnala

lo sarebbero di piu' se ci fosse maggiore rispetto .
peccato che in giro ci siano tanti pirati della strada che quando vedono un pedone .....mica rallentano ( eppure il codice della strada parla abbastanza chiaro)Per una persona giovane scansare certi pericoli e' semplice ma per un anziano e' piu' difficile .
stesso discorso per la bici assistita o a idrogeno .
camminare o pedalare nella giungla delle nostre strade e' per certi versi una prova a ostacoli
da un mese e mezzo cammino in citta' e mi rendo conto che giungere alla meta certi giorni .....
per non parlare dello smog che respiri !!!speriamo che presto ci siano auto elettriche o cmq mezzi che emettono meno inquinanti
uff
pinch8 pinch8 08/05/2011 ore 09.01.16 Ultimi messaggi
segnala

zazza99 scrive:
da un mese e mezzo cammino in citta' e mi rendo conto che giungere alla meta certi giorni .....
per non parlare dello smog che respiri !!!speriamo che presto ci siano auto elettriche o cmq mezzi che emettono meno inquinanti
uff

eilààà... finalmente che cammini a piedi! Bravo bravo...
Allora raccontami, come la città vista da quest'altra ottica, perchè immagino che davvero si nota poco camminando con l'auto
zazza99 zazza99 08/05/2011 ore 09.38.41 Ultimi messaggi
segnala

cambia radicalmente non devi tenere sott'occhio il conta chilometri e la benzina , non puoi alzare il volume della radio quando ascolti la tua canzone preferita non ci sono persone al tuo fianco con cui chiaccherare..........

in compenso
quando c'e l sole tutto e' dorato vivace
senti i l calore dei raggi del sole sul viso e ti abbronzi piano piano
quando c'e la pioggia e dimentichi l'ombrello invece ti inzuppi fino alle ossa e guardi il cielo sospirando ....,ma non potevi piovere piu' tardi che ora son qui. magari qualche gnetile automobilista completa il bagno schizzandoti perche' sfreccia vicino al marciapiede per vederti meglio ( non so saro' et)

quando c'e il venticello ...ti si arruffano i capelli ahahhah altro che

passo davanti a una scuola e sento il vociare dei bambini che non vogliono entrare , le mamme li trascinano di peso e i papa' anche
davanti al tribunale ci sta sempre una folla e' incredibile e' un mondo parallelo che non vedi dal finestrino della tua auto

di sera quando torni invece le strade sono deserte ci sono pochi ragazzi in giro le finesrte sono chiuse e pochi altri lavoratori come te tornano a casa in silenzio o assorti in telefonate lunghissime .io indosso le cuffie e chiudo il mondo fuori di positivo il moto tonifica i muscoli non ci crederai ma in un periodo cosi' breve percorrendo 1,5 km 4 volte al giorno la prova costume sara' una cosa strrepitosa hihihihihihi

il negativo e' respirare smog ( quando vado a alavoro sono tutti incolonnati al semaforo , devi scansare i cretini i furbi i velocisti i disattenti . attraversare la strada almeno una in particolare dove non vi e' un semaforo regolare e neanche un vigile o altro a gestire il traffico non e' facile certi giorni .

zazza99 zazza99 08/05/2011 ore 22.52.21 Ultimi messaggi
segnala

tutto perche la moto...........
ma per bici assistite ci vuole assicurazione bollo e tc etc

sai niente??????
pinch8 pinch8 09/05/2011 ore 17.58.11 Ultimi messaggi
segnala

zazza99 scrive:
tutto perche la moto...........
ma per bici assistite ci vuole assicurazione bollo e tc etc

sai niente??????

che io sappia, assolutamente no!
pinch8 pinch8 09/05/2011 ore 18.05.29 Ultimi messaggi
segnala

@ zazza99:

va tranquillo, io al posto tuo l'acquisterei visto che lavori non lontanissimo e ti farebbe molto bene alle gambucce anche e alla circolazione ;-)

Però aspetta che probabile partiranno non so quando di preciso, dei contributi statali come un paio di anni fa.
zazza99 zazza99 09/05/2011 ore 21.58.31 Ultimi messaggi
segnala

un km e mezzo per 4 volte al giorno la prova costume e' garantita pero' con il sole che batte sulla testa a luglio e agosto ......nnnnnnon sono daccordo o con la pioggia sai quanti ombrelli si sono sfasciati e io sono arrivato come un pulcino a casa !!!!pinch8 e' dura sai mentre cammini sei solo e pensi in bici o in moto e' diverso ............

ho letto su internet qui e la non vi ne assicurazione nebollo per il momento solo che una bici puo' costare mille euro mi sorge un dubbio su dove ricaricare le batterie per l'autonomia ......qui a bari in xzona non credo che ve ne siano!!!!!!!!
pinch8 pinch8 10/05/2011 ore 10.15.46 Ultimi messaggi
segnala

zazza99 scrive:
ho letto su internet qui e la non vi ne assicurazione nebollo per il momento solo che una bici puo' costare mille euro mi sorge un dubbio su dove ricaricare le batterie per l'autonomia ......qui a bari in xzona non credo che ve ne siano!!!!!!!!

sui prezzi non sono agiornato ma sulle batterie delle bici non ci sono problemi, si staccano e si ricaricano dentro casa
MADAMOISELLEANNE MADAMOISELLEANNE 21/05/2011 ore 15.19.30
segnala

non e' necessaria l'assicurazione ne bollo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.