Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.14.52
segnala

ImportanteOT la "marcia su pisa" (mai far incazzare i parà)

La Scuola Militare di paracadutismo è stata al centro di numerose contestazioni a causa di una marcia improvvisata nel centro di Pisa durante l'epifania del 1981. Tale marcia avvenne in seguito ad un episodio di malavita pisana, ovvero il pestaggio di due militari della Brigata in un bar della città; a causa di questo pestaggio i due militari furono ricoverati perché durante l'aggressione si ritrovarono sicuramente a fronteggiare più di due persone facenti parte di questa banda. A seguito di tale evento molti militari della Brigata (nell'ordine di centinaia) sia della Scuola che operativi, sia ufficiali che sottufficiali, decisero di vendicare l'aggressione dei commilitoni.

Durante le ore pomeridiane venne organizzata una piccola spedizione punitiva nei confronti della "banda" che aveva aggredito i due militari, ma in poco tempo fuori dalla SMIPAR erano presenti centinaia di paracadutisti in divisa. Gli ufficiali presenti (tra i quali non figuravano i vertici del reparto, che non erano a conoscenza dei fatti come poi si seppe) diedero ordine di inquadrarsi e spontaneamente, poiché non si trattava di un evento ufficiale, il reparto si mise in marcia verso il famigerato bar. I fatti riferiscono che si trattò di momenti assolutamente inattesi dalla popolazione: i parà iniziarono subito a calcare bene il passo e ad intonare i canti della Brigata oltre all'urlo di reparto; si riferì di aver sentito anche canti fascisti, cosa che non fu mai smentita.

Giunti nei pressi del bar alcuni "coraggiosi" pisani a bordo di ciclomotori o a piedi iniziarono ad insultare il reparto mantenendosi però a debita distanza dalla formazione; in poco tempo, per qualche motivo, le righe si sciolsero improvvisamente ed i militari si lanciarono verso questi. Solo uno di questi richiese di essere portato al pronto soccorso date le ferite. Il reparto si ricompattò presto e continuò a marciare, ma a quel punto intervennero le forze dell'ordine. Alla richiesta di fermarsi, i paracadutisti diedero ben poca importanza, tanto da costringere la Polizia a richiedere l'intervento dei reparti antisommossa. Si riferisce che il reparto antisommossa decise di iniziare a caricare contro il reparto in marcia; alla vista di questo molti dei militari presenti si sfilarono il cinturone in dotazione e, mimando una controcarica, fecero arretrare i reparti della Polizia. Il reparto continuò a marciare e dinanzi a loro le pantere della Polizia poterono arretrare lentamente per evitare altri disordini con la popolazione. Ancora non è chiaro se fu grazie all'invito di un "amico" della Brigata o per il buon senso dei militari stessi, ma sta di fatto che dopo poco tempo il reparto rientrò sotto ordine degli ufficiali presenti in caserma.

Il giorno seguente non solo i vertici del Reparto ma anche l'ispettore delle armi di Fanteria e Cavalleria, Gen. Alvaro Rubeo, decisero di fare visita alla SMIPAR. Tutti i militari che avevano partecipato a questa "missione" furono puniti, ma non si può nascondere che dagli atteggiamenti che l'Esercito volle mostrare ai militari emerse un sentimento misto di forte disapprovazione e pacata ammirazione per il fortissimo spirito di corpo che legava i ragazzi dopo una selvaggia aggressione ai danni di due militari di una Brigata tanto gloriosa quanto lo è la Folgore.

cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.15.08
segnala

(Nessuno)RE: OT la "marcia su pisa" (mai far incazzare i parà)

"Poco prima dell’epifania del 1981, con la maggior parte degli ufficiali, sottoufficiali e graduati ancora in licenza si sparse
la voce che due allievi del 12-4-80 la sera prima erano stati selvaggiamente picchiati, nei pressi di un famoso e
malfamato bar di Pisa. Al pomeriggio il sottotenente P1 della Xª mi confermò l’accaduto dicendomi che a uno dei due
allievi avevano dovuto asportare entrambi i testicoli in quanto completamente tumefatti. Alla sera lo stesso sten P1 mi
chiese di radunare 7-8 parà fidati, con la massima discrezione, per effettuare, la sera dopo, una spedizione “punitiva” nei
confronti dei frequentatori del famigerato bar ( è un dettaglio importante: la spedizione avrebbe dovuto essere mirata).
Per quel che mi disse, l’idea della spedizione era nata nel loro gruppetto (P1, P2, F: la triade dei milanesi) di ufficiali di
complemento e nessuno degli ufficiali effettivi ne sapeva nulla. Purtroppo i miei fratelli stretti, gli istruttori della Xª, erano
tutti in licenza eccettuato il carissimo G che ovviamente avvertii (venendo a sapere con grande meraviglia che già sapeva
tutto). Mi diedi molto da fare quel giorno, troppo da fare, e avvertii non meno di 10 parà del 9-3-80, raccomandando
(parole al vento) la massima discrezione. Il punto di raduno prestabilito era nella piazzetta antistante Ephos (il fotografo)
verso le 20, ovviamente in borghese.

Alle 19 eravamo già qualche centinaio (i giornali poi han detto 400, ma penso fossimo circa la metà) tutti in borghese ma
tutti con i cinturoni sotto il giubbotto. A quel punto, vista l’incredibile massa, l’unico ufficiale presente, P2, da tutti
riconosciuto come il nostro leader in quel contesto, decise, molto responsabilmente, che la spedizione non poteva più
essere effettuata essendoci il rischio di fare un macello. Cominciò quindi a girare “l’ordine” di rompere l’assembramento e
tornarsene in caserma, ma era troppo tardi, la miccia era innescata e alcuni di noi decisero di proseguire.

Ancora una volta il tenente P2 dimostrò la sua stoffa e per limitare i danni decise che avremmo sfilato per il corso
pacificamente cantando. Ovviamente le sfilate eran roba per morfine e dopo 20 metri eravamo tutti lì a marciare in file
compatte perfettamente (ma naturalmente) ordinate tallonando a più non posso e cantando a squarciagola. Il repertorio
delle canzoni della folgore finì ben presto e allora, per iniziativa di qualche ignoto si partì con “giovinezza” e altro, ma
soprattutto scandendo continuamente il “boia chi molla …” seguito da “Folgore!” che lì nella strettezza del corso tra le case
aveva un effetto paurosamente eccitante. Eravamo diretti verso la stazione, e il tallonare all’unisono, assieme al “passo” e
al boia chi molla era impressionante (per me, figuriamoci per quei disgraziati dei Pisani che assistevano allibiti). Noi
marciavamo e davanti a noi s’era formato un gruppo di giovani Pisani con vespini e motorette che di tanto in tanto ci
urlavano “fascisti” e “bastardi” mantenendo un congruo numero di metri dal fronte dello schieramento. Via via che s’andava
avanti però, questi minicentauri prendevano coraggio, puntavano il fronte in velocità, frenavano e facevano dietro front. In
prima fila, abbastanza centralmente c’eravamo io, P2 ed il carissimo G il quale dei 3 era il più scalmanato. Oltretutto G
era l’unico pratico di assembramenti in quanto ultrà del toro di quelli non proprio tranquilli (a sentir lui almeno, ma fino a
quel giorno pensavo fossero chiacchere). Tutto procedeva abbastanza civilmente, finchè un Pisano idiota ed incosciente
impennò la vespa a non più di una decina di metri. Io guardando l’impennata percepii con la coda dell’occhio la velocissima
corsa di G verso il vespino ed un attimo dopo vidi il corpo del Pisano cadere all’indietro ed il vespino rotolare malamente
verso di noi con G che urlava forsennatamente vicino al corpo a terra del pisano. Gli altri pisani in motoretta ed anche
I forum de Il Legno Storto - Il Legno storto, quotidiano online - Politica, Attualità, CuJltouoramlaboard Forum Component version: 1.1.3 Stable Generated: 8 May, 2011, 20:13
quelli a piedi fecero quello che non avrebbero dovuto mai fare, cominciarono a correre e a scappare. Le prime file
dell’inquadramento (ovviamente le teste più calde tra noi) si ruppero istantaneamente, tutti a correre dietro a qualcuno
che scappava. E allora anche li pisani pacifici cominciarono a correre e di conseguenza anche i più pacifici di noi (le
terze quarte ,…, file) dietro a loro. Durò forse una decina di minuti (veramente non lo so, persi la cognizione del tempo),
decine di civili in fuga furono rincorsi, agguantati, stesi e menati, senza mai infierire, tantevero che a parte lo sfigato della
motoretta nessuno finì al pronto soccorso (per quanto si seppe dopo). La caccià proseguì per tutti i vicoli laterali del corso
senza troppi danni a parte le insegne di una casa del popolo.

La vespa del pisano finì sul corrimano di un famoso ponte sull’arno, io la vidi, ma non so se poi finì per sempre nell’arno.

Finita la parapiglia, ci ritrovammo nuovamente uniti nel corso, solo che adesso avevamo 4 o 5 macchine dei carabinieri
dietro e forse di più ma della PS davanti. Un ufficiale di PS, affiancato da un ufficiale dei CC, con il megafono in mano ci
intimarono di tornare in caserma. Noi ci ricompattammo e ricominciammo a marciare felici e tranquilli verso la stazione;
le macchine dei PS ci precedevano in retromarcia ed i soliti due ufficiali urlavano stronzate nel megafono sempre più
perentoriamente in quanto stavano continuamente arrivando agenti e cc di rinforzo. Ad un certo punto minacciarono una
carica, e tutti noi ridemmo che ci sentirono fino a Lucca (noi eravamo qualche centinaio, loro forse 40-50). Cinturoni in
mano simulammo noi una carica e bastò solo la mossa per per farli scappare tutti e a zittire i megafoni. Arrivati in stazione
con le sirene che urlavano davanti e di dietro, trovammo Ephos il fotografo amico, che preso il megafono dei due ufficiali
ci chiese gentilmente di tornare in caserma. Il tenente P2 ordinò il dietro front e tornammo a casa nostra, la SMIPAR,
perfettamente inquadrati.

Il giorno dopo fummo tutti consegnati in caserma a tempo indeterminato. I camerati rientravano dalle licenze (invidiosi)
portando i ritagli dei quotidiani nazionali che parlavano di noi. Il comandante della SMIPAR ci fece un Cazziottone
colossale avvisandoci che stava arrivando da Roma l’ispettore delle armi di Fanteria e Cavalleria, il generale di C.A.
Alvaro Rubeo..

Quando arrivo Rubeo adunata generale, un’ora di cazziottone ancora più grande, che concluse con le seguenti parole:

“Ragazzi, se avessi avuto vent’anni, sarei stato con voi. Folgore!”

Ci fù allora il “folgore” spontaneo di tutta la truppa, spontaneamente gli AIP presero Rubeo sulle spalle (insomma gli fecero
il seggiolino) e gli fecero fare un giro d’onore. (cose da non credersi!!!!)

La consegna finì, ci furono delle indagini di polizia e alla fine furono presi provvedimenti solo per il carissimo G,
(propaganda punitiva per 3 mesi) che era stato l’unico ad essere stato riconosciuto da Z, un infame che stava tra noi.

Nei giorni successivi la giunta comunale chiese il nostro trasferimento altrove. Subito i commercianti di pisa, pizzaioli, osti
e ristoratori chiesero al sindaco di ritirare la richiesta e così fu.

Al tenente P2 (riconosciuto successivamente dalle foto) fu rifiutata la domanda di entrare in servizio permanente
effettivo. Ancora oggi, con la mente serena e pacata di un adulto, credo che sia stato uno sbaglio non dare la possibilità a
P2 di fare carriera nella Folgore, sarebbe potuto diventare un magnifico ufficiale. Quella famosa sera gli sono stato
sempre vicino e ritengo che solo grazie a lui, la “marcia su Pisa”, non si sia trasformata in un macello.

Vi chiederete coma mai gli altri due sten, P1 ed F, organizzatori della spedizione siano completamente scomparsi dalla
scena. Non pensate male di loro. Hanno svolto un ruolo fondamentale che non vi posso dire, altrimenti cercando tra gli
ordini di servizio di quel giorno, ammesso che esistano ancora, sarebbero inequivocabilmente individuabili."

Tratto da "Bunker Africano"
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.15.37 Ultimi messaggi
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.22.23 Ultimi messaggi
segnala

io, la "marcia su Pisa", la sapevo un po' diversa..poi NON so qale sia vera

robi970, parà pisano
mainero mainero 08/05/2011 ore 20.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:

hihihihihihi......

successe lo stesso nel 1960 in trentino.
i parà alpini praticamente distrussero un paese per lo stesso motivo.
(io ero in "arrivo".... lì c'era il mio babbo....)

mai rompere le palle ai parà,
e se son alpini, ancora meno
paolodel56 paolodel56 08/05/2011 ore 20.23.29
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Quante stronzate, i parà sono tutti esaltati e fascisti..........Lo sò perchè per mia sfortuna, ho un cugino EX parà della folgore, destroide fino al midollo. Siamo cugini di sangue, figli di fratelli, ma di cappelletti, a casa mia, non ne ha mai mangiati e mai ne mangerà. In queste cose sono categorico.
mainero mainero 08/05/2011 ore 20.26.12 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Quante stronzate, i parà sono tutti esaltati e fascisti.

calma..... calma.....

proprio tutti, nò!

io e mio padre, per esempio!
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.26.53
segnala

Ricordo perfettamente l'episodio, all'epoca ne parlarono molto i quotidiani qua in toscana.
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.27.21
segnala

robi97O scrive:
io, la "marcia su Pisa", la sapevo un po' diversa..poi NON so qale sia vera

robi970, parà pisano

io so che due militari furono menati per motivi di donne e politica da dei pisani e che il comandante della S.Mi.Par. aveva dato ordine a tutta la caserma di marciare sulla città in direzione della stazione

io ho trovato queste due versioni (di cui una sembrerebbe da persona che ha fatto parte di questa spedizione) poi tu sei di pisa sicuramente avrai notizie migliori

PS ti ricordi di fatti analoghi nel 1997 (giugno/lugio)
ovvero di militari in borghese marciare verso la stazione di pisa centrale scortati dalle FdO e da personale della S.Mi.Par?
arlina arlina 08/05/2011 ore 20.28.29
segnala

dei delinquenti comuni in pratica :-))
arlina arlina 08/05/2011 ore 20.28.47
segnala

dei delinquenti comuni in pratica :-))
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.29.40
segnala

paolodel56 scrive:
@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Quante stronzate, i parà sono tutti esaltati e fascisti..........Lo sò perchè per mia sfortuna, ho un cugino EX parà della folgore, destroide fino al midollo. Siamo cugini di sangue, figli di fratelli, ma di cappelletti, a casa mia, non ne ha mai mangiati e mai ne mangerà. In queste cose sono categorico.

cazzate
quando c'ero io nella brigata vi erano ragazzi che avevano idee politiche variegate o addirittura non avevano nessuna ideologia politica
ti porta ad essere di destra non tanto appartenere alla Brigata quanto ai coglioni di comunisti che stazionano fuori dalle caserme ad insultare ed a rompere i coglioni ai militari in libera uscita

mainero mainero 08/05/2011 ore 20.30.58 Ultimi messaggi
segnala

e comunque ricordiamoci che la Folgore nel secondo conflitto mondiale fù l'unico corpo italiano a ricevere l'onore delle armi da parte degli inglesi, dopo el alamein.

RISPETTO, perlomeno verso quegli eroi!
che eran si fascisti, ma per forza, ERAVAMO nel fascismo!
15684975
e comunque ricordiamoci che la Folgore nel secondo conflitto mondiale fù l'unico corpo italiano a ricevere l'onore delle armi da...
Risposta
08/05/2011 20.30.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 08/05/2011 ore 20.31.14
segnala

@ cristian1977:

nel 1969, a Livorno avvenne la stessa cosa.
4 parà rientrano in caserma conciati male. il Cap. ....... adunò a se 15 parà, andarono nel bar del pestaggio e fu rivoltato come un calzino.

Notare che Livorno vive grazie ai soldi che in libera uscita i parà lasciano ai commercianti.

non ci sentiamo super, ci sentiamo normali, e per lanciarsi da una altezza di 600 mt ci vuole un po di incoscienza. ma a noi piace vivere con i brividi.
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.34.34
segnala

cristian1977 scrive:
quanto ai coglioni di comunisti che stazionano fuori dalle caserme ad insultare ed a rompere i coglioni ai militari in libera uscita

:haha
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 08/05/2011 ore 20.35.02
segnala

mainero scrive:
e comunque ricordiamoci che la Folgore nel secondo conflitto mondiale fù l'unico corpo italiano a ricevere l'onore delle armi da parte degli inglesi, dopo el alamein.

--------------

confermo, ecco perchè il nostro basco amaranto ha dietro una striscia di stoffa nera.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.35.32 Ultimi messaggi
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.36.05
segnala

mainero scrive:

RISPETTO, perlomeno verso quegli eroi!
che eran si fascisti, ma per forza, ERAVAMO nel fascismo!

SACRARIO DI EL ALAMEIN

« Fra le sabbie non più deserte
son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore
fior fiore di un popolo e di un Esercito in armi.
Caduti per un’idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico,
essi additano agli italiani, nella buona e nell’avversa fortuna,
il cammino dell’onore e della gloria.
Viandante, arrestati e riverisci.
Dio degli Eserciti,
accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo
che riserbi ai martiri ed agli Eroi. »

---------------------------------------

3.500 paracadutisti resistettero all'attacco portato da tre divisioni britanniche per un totale di circa 50.000 uomini, 400 pezzi di artiglieria, 350 carri e 250 blindati, suscitò il rispetto e l'ammirazione anche da parte degli stessi nemici britannici.

Il giorno 8 novembre 1942 i britannici comunicano dal Cairo:

" La resistenza opposta dalla divisione di paracadutisti Folgore è invero ammirevole"

Il giorno 11 novembre 1942:

" I resti della divisione italiana Folgore hanno resistito oltre ogni limite delle possibilità umane"

Londra B.B.C. 3 dicembre 1942:

" Gli ultimi superstiti della Folgore sono stati raccolti esanimi nel deserto"

W. Churchill, primo ministro e guida della Gran Bretagna si espressi così di fronte alla Camera dei Deputati il 21 novembre 1942:

" Dobbiamo davvero inchinarci di fronte ai resti di quelli che furono i Leoni della Folgore"

paolodel56 paolodel56 08/05/2011 ore 20.37.10
segnala

@ mainero: Beh, io ne ho conosciuti diversi, e tutti simpatizzavano, od appartenevano ad una precisa corrente politica, poi, se ci sono le eccezioni.............
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.37.51
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
ma non saranno tutti così, dai...

E' un luogo comune, c'è di tutto nei parà.
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.37.58
segnala

Carlitoswai.70 scrive:
@ cristian1977:

nel 1969, a Livorno avvenne la stessa cosa.
4 parà rientrano in caserma conciati male. il Cap. ....... adunò a se 15 parà, andarono nel bar del pestaggio e fu rivoltato come un calzino.

Notare che Livorno vive grazie ai soldi che in libera uscita i parà lasciano ai commercianti.

non ci sentiamo super, ci sentiamo normali, e per lanciarsi da una altezza di 600 mt ci vuole un po di incoscienza. ma a noi piace vivere con i brividi.

la prima volta dalla torretta tutta la mia compagnia aveva una strizza mista adrenal ina indescrivibile
quanto ridere nel "pollaio" poi..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.38.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

neraperIa scrive:

Ecco. Ogni categoria ha delle teste calde, anche dei balordi, e gente a modo...
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.39.01
segnala

neraperIa scrive:

verissimo
a livorno al comando brigata ad esempio all'epoca 1997 vi erano due compagnie
una si diceva di soli comunisti
una si diceva di soli fascisti
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.39.22 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
io so che due militari furono menati per motivi di donne e politica da dei pisani e che il comandante della S.Mi.Par. aveva dato ordine a tutta la caserma di marciare sulla città in direzione della stazione
io ho trovato queste due versioni (di cui una sembrerebbe da persona che ha fatto parte di questa spedizione) poi tu sei di pisa sicuramente avrai notizie migliori
PS ti ricordi di fatti analoghi nel 1997 (giugno/lugio)
ovvero di militari in borghese marciare verso la stazione di pisa centrale scortati dalle FdO e da personale della S.Mi.Par?
a Pisa i Parà (ma i soldati in generale) NON son MAI stati visti di buon okkio.
soprattutto a quel tempo, essere parà a Pisa voleva dire dover camminare lungo i bordi dei muri delle case x evitare di essere bersaglio di uova marce ecc. x cui NON mi meraviglierebbe se la "marcia su Pisa" fosse iniziata x qello.

certam NON fu il comandante ad ordinarla, ma in qesto il racconto è preciso.
peraltro l'ufficiale responsabile fu degradato a maresciallo e qando io ero alla S.MI.PAR lui era ancora lì (forse c'era ancora anke qando ci sei stato te).
il racconto ke io conosco è ovviamente dato da altra campana:

qando i Parà si skierarono e cominciarono a marciare, lo fecero travolgendo tutto ciò ke incontrarono, camminando sopra le auto ecc.
insomma: un sacco di danni!

posso dirti ke fu un bene ke alla stazione i militari tornarono indietro xké i pisani avevano già avvertito i livornesi ke stavano accorrendo in massa.
insomma, sarebbe stato un casino immane!

peraltro qui si dice ke i Parà x molto tempo da quel fatto smisero di uscire dalla caserma x paura di ripercussioni.

cmq, i parà a Pisa NON ci son più (:-() x la gioia di tutti qelli ke NON ce li volevano
mainero mainero 08/05/2011 ore 20.39.38 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977:

ti "quoto",
nonostante le evidenti divergenze politiche.
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.40.01
segnala

Ecco. Ogni categoria ha delle teste calde, anche dei balordi, e gente a modo...

Esatto Mirko.
mainero mainero 08/05/2011 ore 20.41.21 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:

la prima volta dalla torretta tutta la mia compagnia aveva una strizza mista adrenal ina indescrivibile
quanto ridere nel "pollaio" poi

"RINUNCIO", qualcuno gridava.....
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.41.25
segnala

@ Carlitoswai.70:
@ arlina:
Boniiiiiiii :ok
linx linx 08/05/2011 ore 20.42.17
segnala

sono decine di anni che i paracadustisti se le danno coi pisani.
da quando esiste la scuola di paracatutsimo militare a Pisa.
Niente di nuovo sotto il sole.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.42.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: anche fra i miei "amici" ho qualche testa calda, so che cosa significa, tenerli a bada :-))
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.42.53
segnala

mainero scrive:
cristian1977 scrive:

quanto ridere nel "pollaio" poi

"RINUNCIO", qualcuno gridava.....

MAI!
linx linx 08/05/2011 ore 20.42.59
segnala

semplicemente non li vogliono.
arlina arlina 08/05/2011 ore 20.43.22
segnala

neraperIa scrive:
Boniiiiiiii

boni??? :sbong non ho parole.
paolodel56 paolodel56 08/05/2011 ore 20.43.30
segnala

cazzate
quando c'ero io nella brigata vi erano ragazzi che avevano idee politiche variegate o addirittura non avevano nessuna ideologia politica
ti porta ad essere di destra non tanto appartenere alla Brigata quanto ai coglioni di comunisti che stazionano fuori dalle caserme ad insultare ed a rompere i coglioni ai militari in libera uscita

Nell' Esercito, c' è di tutto, sta di fatto che di coglioni in porta carraia ne ho visti di tutti i colori, ma che entrano in certi corpi, sono solo quelli che la pensano ad un certo modo. Mai visto un comunista fare il militare nei carabinieri, e di carabinieri ne conosco TANTI, ma nemmeno uno che abbia idee sinistre..........Le idee sinistre (in senso lugubre), le avete voi di destra.
linx linx 08/05/2011 ore 20.45.05
segnala

se non lo sapete che ne scrivete a fare?
lo so io da sempre stando a centinaia di chilometri.
ma qualsiasi guarnigione militare infastidisce i locali.
Vedi sopratutto le donne sono un problema top.
paolodel56 paolodel56 08/05/2011 ore 20.45.17
segnala

:mmm :mmm .....Trovami un comunista nella Celere.........o anche polizia.......NORMALE!
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.45.38 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
semplicemente non li vogliono.
la S.MI.PAR a Pisa NON c'è più da anni.

ora si kiama "scuola di paracadutismo", ma NON c'è più il CAR
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.45.55
segnala

anche fra i miei "amici" ho qualche testa calda, so che cosa significa, tenerli a bada

Le teste calde vanno raffreddate, fanno sempre danni.
linx linx 08/05/2011 ore 20.46.15
segnala

paolodel56 scrive:
Mai visto un comunista fare il militare nei carabinieri, e di carabinieri ne conosco TANTI, ma nemmeno uno che abbia idee sinistre..........Le idee sinistre (in senso lugubre), le avete voi di destra.

eh
OmbraTriplete OmbraTriplete 08/05/2011 ore 20.46.23
segnala

paolodel56 scrive:
Mai visto un comunista fare il militare nei carabinieri, e di carabinieri ne conosco TANTI, ma nemmeno uno che abbia idee sinistre..........Le idee sinistre (in senso lugubre), le avete voi di destra.

Chiediti il perché..la risposta è semplice,del resto :hoho
linx linx 08/05/2011 ore 20.47.04
segnala

robi97O scrive:
ora si kiama "scuola di paracadutismo", ma NON c'è più il CAR

Ma si è sempre chiamata Scuola di Paracadutismo.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.47.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: tutte le teste calde vanno raffreddate, ma c'è sempre chi tenta di tenerle calde, perché quando colpiscono, tornano utili a chi vuole imbastirci sopra campagne mediatiche a proprio favore. E' l'aspetto piu infame della politica.
paolodel56 paolodel56 08/05/2011 ore 20.48.30
segnala

@ OmbraTriplete: No Ombra, sono stanco, non voglio chiedermi nulla, preferisco andare a nanna! :-)))
linx linx 08/05/2011 ore 20.48.48
segnala

"Come folgore dal cielo...come nembo di tempesta"

La prima scuola di paracadutismo fu costituita il 20 marzo 1938 in Libia nell'aeroporto di Castel Benito presso Tripoli dove si costituiranno due battaglioni di paracadutisti libici ed uno di nazionali. Nel luglio 1940 viene spostatat a Barce in Cirenaica dove si scioglierà a seguito di eventi bellici.

Il 15 ottobre 1939 sorgeva a Tarquinia (VT) nel Lazio, la Scuola Paracadutisti della Regia Aeronautica. Qui vennero costituiti il 1° battaglione Carabinieri Paracadutisti, i reggimenti della Divisione "Folgore", della "Nembo" e si brevettarono paracadutisti gli Arditi del X Reggimento, i Nuotatori Paracadutisti del "San Marco" della Regia Marina, gli Arditi Distruttori della Regia Aeronautica.
Il 10 novembre 1942 venne creata una seconda Scuola con sede in Viterbo che concorse a costituire le unità della "Nembo" ed alcuni battaglioni della terza divisione paracadutisti italiana, la "Ciclone". L'attività delle Scuole cessò con l'armistizio dell'8 settembre 1943.

Il 1° gennaio 1947 vede la costituzione in Roma di un Centro di Paracadutismo che nel 1949 diviene Centro Militare di Paracadutismo che il 13 marzo 1950 si trasferisce nella vecchia sede di Viterbo.
La crescita dei reparti porta allo spostamento del Centro nella sede di Pisa ove giunge il 15 giugno del 1957 e risiede tutt'ora. Il 1º gennaio 1963 il Centro si trasforma in Brigata Paracadutisti e nel dicembre successivo si riordina in Centro Addestramento Paracadutisti che muterà ancora il 1° aprile 1964 in Scuola Militare di Paracadutismo passando alle dipendenze dell'Ispettorato di Fanteria.

Il 1º gennaio 1983 la Scuola torna alle dipendenze della Brigata Paracadutisti "Folgore" e, a partire dal 1991, partecipa, con personale e mezzi, all' Operazione "Airone" nel nord Iraq, "Ibis" e "Ibis II" in Somalia, "Vespri Siciliani" a Palermo. Effettua aviolanci di materiali in Antartide a favore dell'ENEA ed, infine, partecipa alle operazioni in Bosnia e Albania.

Assunta la denominazione di Centro Addestramento di Paracadutismo è ordinato su Reparto Corsi e Battaglione Avio.

http://www.esercito.difesa.it/root/unita_sez/unita_sc_capar_sto.asp
linx linx 08/05/2011 ore 20.49.27
segnala

devo spiegarvi sempre tutto con Google.
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.49.46
segnala

robi97O scrive:
a Pisa i Parà (ma i soldati in generale) NON son MAI stati visti di buon okkio.

come tutte le città medio/piccole che ospitano i militari. solo i commercianti li adorano ma i ragazzi del posto li odiano per motivi di donne (anche ad alessandria dove c'era un reggimento di fanteria il clima era lo stesso)

soprattutto a quel tempo, essere parà a Pisa voleva dire dover camminare lungo i bordi dei muri delle case x evitare di essere bersaglio di uova marce ecc. x cui NON mi meraviglierebbe se la "marcia su Pisa" fosse iniziata x qello.

certam NON fu il comandante ad ordinarla, ma in qesto il racconto è preciso.
peraltro l'ufficiale responsabile fu degradato a maresciallo e qando io ero alla S.MI.PAR lui era ancora lì (forse c'era ancora anke qando ci sei stato te).
il racconto ke io conosco è ovviamente dato da altra campana:

a me avevano detto che era il comandande della caserma, comunque qualche ufficiale c'era
non c'era più nel 97 anche perchè se ci fosse stato me lo ricorderei perchè sarebbe stato una fonte vivente per attingere le info

qando i Parà si skierarono e cominciarono a marciare, lo fecero travolgendo tutto ciò ke incontrarono, camminando sopra le auto ecc.
insomma: un sacco di danni!

questo lo sapevo pure io dal racconto che mi avevano fatto

posso dirti ke fu un bene ke alla stazione i militari tornarono indietro xké i pisani avevano già avvertito i livornesi ke stavano accorrendo in massa.
insomma, sarebbe stato un casino immane!

non sapevo che nella vicenda avrebbe avuto una parte importante il mitico Ephos (il fotografo ufficiale della Brigata per i giuramenti) stando una versione dei fatti da me postata

peraltro qui si dice ke i Parà x molto tempo da quel fatto smisero di uscire dalla caserma x paura di ripercussioni.

cmq, i parà a Pisa NON ci son più () x la gioia di tutti qelli ke NON ce li volevano

non c'è più il Btg. Logistico ma la S.Mi.Par: c'è ancora

robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.49.58 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
Ma si è sempre chiamata Scuola di Paracadutismo.
Scuola MIlitare di PARacadutismo
ed all'interno ci stavano 5 compagnie (4 x i CAR + la Compagnia Comando)

oggi è una semplice scuola ke insegna ai militari volontari (di qlsiasi corpo) come lanciarsi.
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.50.54 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
:hoho:hoho:hoho
linx linx 08/05/2011 ore 20.51.34
segnala

I paracadustisti devono fare i bravi bambini
e i loro ufficiali li devono mettere in consegna per qualche giorno.
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.52.08
segnala

OmbraTriplete scrive:

Chiediti il perché..la risposta è semplice,del resto

:haha
linx linx 08/05/2011 ore 20.52.56
segnala

robi97O scrive:
Scuola MIlitare di PARacadutismo

e che cambia che fa?
state lì e la conosco di più io Pisa?
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 20.53.09
segnala

Oi, han caricato la polizia.... nessuno sbraita di sbatterli in galera e buttare la chiave? Nessuno chiese come mai non gli avevano sparato addosso?
Delinquenti comuni? No, parà, quindi non li tocchiamo, per carità!
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.53.14
segnala

@ linx:

la dicitura esatta attualmente e
Centro Addestramento di Paracadutismo
caserma Gamerra

ma per tutti rimane sempre
Scuola Militare di Paracadutismo
linx linx 08/05/2011 ore 20.53.38
segnala

vado che qui se ne leggono di tutti i colori
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.53.49
segnala

linx scrive:

Sei troppo forte linx :ok
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 20.54.48
segnala

miciorebelde scrive:
Oi, han caricato la polizia.... nessuno sbraita di sbatterli in galera e buttare la chiave? Nessuno chiese come mai non gli avevano sparato addosso?

il PCI chiese che la Brigata fosse sciolta
io non c'ero all'epoca ma ti posso garantire che quando marciavamo in blocco cadenzando i passi facevamo molta paura
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 20.55.29 Ultimi messaggi
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 20.55.50
segnala

miciorebelde scrive:

Sei troppo forte micio :ok
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 20.56.06
segnala

cristian1977 scrive:
ti posso garantire che quando marciavamo in blocco cadenzando i passi facevamo molta paura

Non lo metto in dubbio, solo notavo che hanno caricato le FdO dell'ordine. Come mai nessuno dice quanto sarebbe stato giusto sparare?
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.56.37 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:...
non c'era più nel 97 anche perchè se ci fosse stato me lo ricorderei perchè sarebbe stato una fonte vivente per attingere le info..
NON è detto.
io ho saputo ki fosse solo poco prima del congedo.
NON volevano si sapesse ki fosse.
x darti un'idea (ma NON so se nel frattempo le compagnie son state cambiate di posto) era il maresciallo ke 'aggeggiava' sempre all'aperto tra le Gazzelle e la mensa.
era sempre nello spiazzetto accanto allo spaccio ke raccoglieva cose. (probabilm NON ci stava nemmeno più tanto con la testa)
15685103
cristian1977 scrive:... non c'era più nel 97 anche perchè se ci fosse stato me lo ricorderei perchè sarebbe stato una fonte...
Risposta
08/05/2011 20.56.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 20.57.09 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:
e che cambia che fa?
state lì e la conosco di più io Pisa?
ma ke conosci.... :hoho
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 20.58.44
segnala

La violenza gratuita no, però... non la accetto neppure da un Corpo Storico

Grande! Pensa che c'è chi la giustifica e ne sorride pure però poi son lacrime e rabbia quando cose molto minori vengono fate da non militari..... però son troppo forte!:hoho
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.00.05
segnala

robi97O scrive:
linx scrive:
Ma si è sempre chiamata Scuola di Paracadutismo.Scuola MIlitare di PARacadutismo

ed all'interno ci stavano 5 compagnie (4 x i CAR + la Compagnia Comando)

oggi è una semplice scuola ke insegna ai militari volontari (di qlsiasi corpo) come lanciarsi.

ma lo era già nel 1997
quando ho fatto la naja io il C.A.R. l'avevo fatto a firenze dove vi era il 3° Btg "Poggio Rusco" (che prima era appunto a pisa)
era composto da quattro compagnie, la 7° Pantere, 8° Gazzelle, 9° Tigri e 16° Grifi (io 9^ Cp. "Tigri")

finito il C.A.R. fummo trasferiti a pisa per il "corso palestra" e fummo inquadrati in due compagnie denominate 1^ e 2^ Cp. Aviolanci
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.00.25
segnala

miciorebelde scrive:
però son troppo forte!

Come l'aceto....
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.01.54
segnala

miciorebelde scrive:
cristian1977 scrive:
ti posso garantire che quando marciavamo in blocco cadenzando i passi facevamo molta paura

Non lo metto in dubbio, solo notavo che hanno caricato le FdO dell'ordine. Come mai nessuno dice quanto sarebbe stato giusto sparare?

hanno minacciato la carica
non hanno caricato
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.01.58
segnala

neraperIa scrive:
Come l'aceto....

Eh, sarà forte ma almeno non è velenoso! :ok
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 21.02.24 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
ma lo era già nel 1997
quando ho fatto la naja io il C.A.R. l'avevo fatto a firenze dove vi era il 3° Btg "Poggio Rusco" (che prima era appunto a pisa)
era composto da quattro compagnie, la 7° Pantere, 8° Gazzelle, 9° Tigri e 16° Grifi (io 9^ Cp. "Tigri")

finito il C.A.R. fummo trasferiti a pisa per il "corso palestra" e fummo inquadrati in due compagnie denominate 1^ e 2^ Cp. Aviolanci
allora, come NON detto.. credevo ke tu il CAR l'avessi fatto a Pisa.

io ero: SETTIMA Pan-te-re! :-)))
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.02.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ miciorebelde: io manco sapevo ci fossero simili geni, fra i parà... assalire le FdO, che sono in pratica, tuoi "quasi cugini"... boh :hoho
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.04.51
segnala

@ robi97O:

nel giugno/luglio 97 ti ricordi di altri problemi tra i civili pisani ed i parà?
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.07.19
segnala

cristian1977 scrive:
non hanno caricato

Non lo smontare subito così, non dirgli neppure che poi son stati cazziati e puniti, sennò lo stendi :ok
OmbraTriplete OmbraTriplete 08/05/2011 ore 21.09.55
segnala

paolodel56 scrive:
No Ombra, sono stanco, non voglio chiedermi nulla, preferisco andare a nanna!

A quest'ora,con le galline?Bah,contento tu.. :hoho
Comunque ponitela seriamente sta domanda,poi quando avrai trovato il busillis(ed è abbastanza semplice da intuire,te lo ripeto),fammi sapere.. ;-):bye
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.12.13
segnala

robi97O scrive:
SETTIMA Pan-te-re!

"alle pantere, scopiamo le sorelle. Tigri!"
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.12.26
segnala

neraperIa scrive:

Non lo smontare subito così, non dirgli neppure che poi son stati cazziati e puniti, sennò lo stendi

Nera, queste provocazioni puerili usale con i bambocci che difendi a spada tratta, con me sei pregata di lasciarle stare.. Mi spiace solo a volta darti troppa corda, già dovrebbero bastarmi i tuoi protetti....
Buon proseguimento cara, non tenere neanche una goccia di veleno dentro, potrebbe farti male! :-)))
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.13.36
segnala

cristian1977 scrive:
non hanno caricato

Ah, quindi tutto cambia. Domani minaccio una controcarica con dei compagni.... divi che mi fanno secco subito o prima mi portano dentro?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.13.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

cristian1977 scrive:

Poi arriva il leone e vi inchiappetta in fila indiana :haha
15685176
cristian1977 scrive: "alle pantere, scopiamo le sorelle. Tigri!" Poi arriva il leone e vi inchiappetta in fila indiana :haha
Risposta
08/05/2011 21.13.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.15.58
segnala

miciorebelde scrive:
Nera, queste provocazioni puerili usale con i bambocci che difendi a spada tratta, con me sei pregata di lasciarle stare.. Mi spiace solo a volta darti troppa corda, già dovrebbero bastarmi i tuoi protetti....
Buon proseguimento cara, non tenere neanche una goccia di veleno dentro, potrebbe farti male!

Bravo... hai fatto il tuo piantino serale? In quanto alle provocazioni... Ti ricordo che hai iniziato tu per primo a farne, se non reggi le repliche non usarle.
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.16.47
segnala

paolodel56 scrive:
Nell' Esercito, c' è di tutto, sta di fatto che di coglioni in porta carraia ne ho visti di tutti i colori, ma che entrano in certi corpi, sono solo quelli che la pensano ad un certo modo. Mai visto un comunista fare il militare nei carabinieri, e di carabinieri ne conosco TANTI, ma nemmeno uno che abbia idee sinistre..........Le idee sinistre (in senso lugubre), le avete voi di destra.

quando ho fatto il militare io erano tutti obiettori
cmq quando ho fatto il militare io il 90% dei ragazzi che ho conosciuto ha scelto di fare il parà per due motivi di fondo

a) vicinanza da casa (i toscani)
b) fare una nuova esperienza come quella di lanciarsi dal paracadute anzichè ammuffire in caserme non operative. ovvero far fruttare l'anno di militare nel modo migliore per divertirsi a spese dello stato
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.18.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

miciorebelde scrive:
Ah, quindi tutto cambia. Domani minaccio una controcarica con dei compagni.... divi che mi fanno secco subito o prima mi portano dentro?

Sarai fustigato per avere avuto solo l'idea :-)))
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 08/05/2011 ore 21.18.58 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa:

Prova con questo, pare faccia miracoli :ok

cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.19.49
segnala

miciorebelde scrive:
cristian1977 scrive:
non hanno caricato

fino a quando non parti con l'azione puoi dire quello che vuoi che non ti carica nessuno
se invece parti altro discorso
e cmq in questo specifico fatto mai ci sarebbero state cariche per un semplice motivo

50 agenti contro 200 parà sarebbe finita male per gli agenti ma dopo sarebbe finita altrettanto male per i parà
quindi si sono solo minacciati a vicenda sapendo entrambi che era meglio non fare nulla
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.20.49
segnala

neraperIa scrive:
hai fatto il tuo piantino serale?

Semplice constatazione.... inutile tentare di discutere con chi vuol solo buttarti veleno addosso, non credi? Al massimo spiace vedere certi comportamenti, ma del resto al mondo ci si può aspettare di tutto, quindi perchè stupirsi?
.... Poi sò sempre gli altri ad iniziare, fra post cancellati ed editati i mostri son sempre gli stessi e le povere vittimine ne escono pulite.... bel sistema! :ok
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 21.21.01
segnala

cristian1977 scrive:

Poi arriva il leone e vi inchiappetta in fila indiana

non c'era
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.21.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ cristian1977: v'è andata bene, poteva toccarvi l'aquila :-)))
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.22.06
segnala

cristian1977 scrive:
non c'era

A te pare, ma i leoni si nascondono bene!
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 08/05/2011 ore 21.23.19 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Ho trovato questo... mi sembra più adatto

muwhahahahahahaaaaaaaa! Oddio miooo!!! E' bellissimo! :clap :clap :clap
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.23.48
segnala

neraperIa scrive:
Ho trovato questo... mi sembra più adatto

Splendido.... minchia che risatone mi devo fare, davvero! Complimenti moderatrice, compito svolto davvero in maniera impeccabile!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.25.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Io mi auguro sia un fotomontaggio, perchè non fosse... sto per legnarvi di santa ragione :clava
Zeta.One Zeta.One 08/05/2011 ore 21.26.52 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
In quanto alle provocazioni... Ti ricordo che hai iniziato tu per primo a farne, se non reggi le repliche non usarle.

nulla di nuovo :haha
la solita sceneggiata pietosa :amen

prima provoca, poi se rispondi si inalbera e frigna :haha
è dall'inizio del 3d che lavora, lavora, per trovare una risposta ..
poi la trova e inizia a frignare :haha

:many

adesso naturalmente continuera con me hehe
15685225
neraperIa scrive: In quanto alle provocazioni... Ti ricordo che hai iniziato tu per primo a farne, se non reggi le repliche non...
Risposta
08/05/2011 21.26.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.27.23
segnala

miciorebelde scrive:
Splendido.... minchia che risatone mi devo fare, davvero! Complimenti moderatrice, compito svolto davvero in maniera impeccabile!

Sai micio... Io le cose le faccio bene oppure niente...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.27.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Alt... ho già capito come finirò sto post... Mi scanso anticipatamente, dico solo LIBERATE QUEL MICIO BIANCO :clava
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 08/05/2011 ore 21.29.17 Ultimi messaggi
segnala

Io mi auguro sia un fotomontaggio, perchè non fosse... sto per legnarvi di santa ragione

Come sei ingenuo Mirkolo...è semplicemente un biberon gigante e un gattino piccino :ok
Non hai gatti vero? Entrano dappertutto, il mio quando era piccolo me lo sono trovato in uno stivale :haha
Insomma non è niente contro gli animaletti tutto ciò :-))
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.29.22
segnala

Io mi auguro sia un fotomontaggio

Ma di sicuro... photoshop fa miracoli.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.30.10 Ultimi messaggi
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.30.26
segnala

neraperIa scrive:
Io le cose le faccio bene oppure niente

Se gestisci il tutto come questo forum.... contenta te!
Cmq tranquillizza il tuo protetto, non voglio continuare nulla, sinceramente certe cose oggi mi hanno abbastanza schifato.... evidentemente certe persone devo proprio evitarle, pena secchiate di fiele come oggi!:ok
Zeta.One Zeta.One 08/05/2011 ore 21.30.53 Ultimi messaggi
segnala

Alt... ho già capito come finirò sto post... Mi scanso anticipatamente,

come tutti quelli dove entra il micetto frignetto mirko..
a puttane :haha
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 08/05/2011 ore 21.30.55 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Ma di sicuro... photoshop fa miracoli.

No no sono i biberon giganti, li ho visti io 8-)
E il mao è piccino, gli piace mettersi nei posti così a loro, sono una gattara fidatevi :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/05/2011 ore 21.33.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Zeta.One: non mi interessa sapere altro, era sottinteso XD

CHI CONTINUERA' STA DISCUSSIONE, AVRA' LE SUE RESPONSABILITA', IO NON NE VOGLIO MEZZA.

Salutiamo:-))
Zeta.One Zeta.One 08/05/2011 ore 21.34.59 Ultimi messaggi
segnala

Salutiamo

15685264
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Salutiamo « IMMAGINE: http://archivio.blogsicilia.it/wp-content/uploads/berlusconi-saluto-romano.jpg...
Risposta
08/05/2011 21.34.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.35.42
segnala

Zeta.One scrive:
inizia ad offendermi e non se ne parla piu

Ma figurati se ne ho voglia.... preferisco rilassarmi con un pò di buona musica ed un libro, chi ha voglia di spandere veleno faccia pure, non mi riguarda!
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.36.34
segnala

LadyIsabell scrive:
Non hai gatti vero? Entrano dappertutto

Scarpe, jeans, luoghi dove non ti aspetteresti mai!
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 08/05/2011 ore 21.38.06 Ultimi messaggi
segnala

miciorebelde scrive:
Scarpe, jeans, luoghi dove non ti aspetteresti mai!

Esatto!!!! E poi quando li trovi tu fai una faccia per dire "ah sei qua e io che ti cercavo!" e loro ti guardano come per dire "mbeh che vuoi?" pwhahahhaaaaaaaaaa! LI AMOOOO :cuore
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.38.51
segnala

miciorebelde scrive:
abbastanza schifato

:-( mi dispiace micio, tolgo il gattino dentro il biberon? :ok
neraperIa neraperIa 08/05/2011 ore 21.42.23
segnala

LadyIsabell scrive:
Esatto!!!! E poi quando li trovi tu fai una faccia per dire "ah sei qua e io che ti cercavo!" e loro ti guardano come per dire "mbeh che vuoi?" pwhahahhaaaaaaaaaa! LI AMOOOO

Anch'io adoro i gattini :ok
miciorebelde miciorebelde 08/05/2011 ore 21.45.35
segnala

LadyIsabell scrive:
e loro ti guardano come per dire "mbeh che vuoi?

Esatto..... il micio bianco che vagola per casa mia fra proprio cosi..... ogni tanto pisola dentro una pentola acciambellato!
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 22.17.34 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
nel giugno/luglio 97 ti ricordi di altri problemi tra i civili pisani ed i parà?
assolutam no, NON mi ricordo..

ma se già NON c'era più la smipar, mi pare strano ci siano stati
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 22.21.09 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
:nono1 azzz... NON mi ricordo più i nostri detti ;-( sintomo ke ormai ho una certa età ;-(;-(;-(
15685484
cristian1977 scrive: "alle pantere, scopiamo le sorelle. Tigri!":nono1 azzz... NON mi ricordo più i nostri detti ;-( sintomo ke...
Risposta
08/05/2011 22.21.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zeta.One Zeta.One 08/05/2011 ore 22.47.43 Ultimi messaggi
segnala

miciorebelde scrive:

abbastanza schifato

il ragazzo sensibile che pero sa usare il turpiloquio come pochi :haha
cristian1977 cristian1977 08/05/2011 ore 23.24.44
segnala

robi97O scrive:
cristian1977 scrive:
nel giugno/luglio 97 ti ricordi di altri problemi tra i civili pisani ed i parà?assolutam no, NON mi ricordo..

ma se già NON c'era più la smipar, mi pare strano ci siano stati

aveva cambiato nome ma c'era come c'è ancora oggi
robi97O robi97O 08/05/2011 ore 23.55.47 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 scrive:
aveva cambiato nome ma c'era come c'è ancora oggi
sì, ok... ma i militari son di passaggio, non stanziali.
se è successo qlkosa NON è certo x qesto
A.Levante A.Levante 09/05/2011 ore 09.12.58 Ultimi messaggi
segnala

@ miciorebelde: scrive:Nera, queste provocazioni puerili usale con i bambocci che difendi a spada tratta, con me sei pregata di lasciarle stare.. Mi spiace solo a volta darti troppa corda, già dovrebbero bastarmi i tuoi protetti....
Buon proseguimento cara, non tenere neanche una goccia di veleno dentro, potrebbe farti male!

Provocazioni? certo che le codine di paglia vengono sempre fuori( questa è una provocazione)
Nera non è mai velenosa, ironica sicuramente, mentre questo tuo commento ti ha tirato fuori parecchio veleno.
:-))
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 09/05/2011 ore 09.18.00
segnala

paolodel56 scrive:
Quante stronzate, i parà sono tutti esaltati e fascisti..........Lo sò perchè per mia sfortuna, ho un cugino EX parà della folgore,

-------

è tuo cugino che ha la disgrazia di avere un beota come te in famiglia. per il resto la tua è solo una squallida pitalata.
un Parà della Folgore
elnick elnick 09/05/2011 ore 09.20.21
segnala

miciorebelde scrive:

Micio, la prossima volta che vuoi esprimere un parere, chiedi prima a Levante. Lei saprà dirti per tempo cosa devi pensare e perchè, senza lasciarti andare a valutazioni soggettive.

Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 09/05/2011 ore 09.25.17
segnala

neraperIa scrive:
@ Carlitoswai.70:
@ arlina:
Boniiiiiiii

--------------
la lavoratrice mi ignora, io faccio altrettanto.
mi provoca, io replico con gli interessi senza gratuiti insulti.

punto.
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 09/05/2011 ore 09.26.39
segnala

ma non saranno tutti così, dai

no, è lui che è ' diverso '...
miciorebelde miciorebelde 09/05/2011 ore 09.28.30
segnala

A.Levante scrive:
Nera non è mai velenosa

Mancavi giusto tu! Ci sarebbe da ridire su questa tua affermazione, ma sinceramente non mi pare il caso di continuare questa polemica..... la parte velenosa quale sarebbe? Che alcuni vengono da lei difesi a spada tratta qua dentro? O che mi spiace prender veleno anche da lei quando dovrebbero bastarmi servi ed affini?
Come già detto cmq lascio perdere, continuate pure voi!
Carlitoswai.70 Carlitoswai.70 09/05/2011 ore 09.30.06
segnala

cristian1977 scrive:
quanto ridere nel "pollaio" poi..

------me lo ricordo bene, il cuore batteva come un tamburo. però mi sono buttato.
GiggiRossi GiggiRossi 08/12/2014 ore 13.55.10 Ultimi messaggi
segnala

Io feci il corso palestra alla Gamerra nel marzo 1977, ebbene, l'aria che respirai alla FOLGORE, fatta di Patriottismo, orgoglio di appartenenza ad un Corpo scelto, entusiasmo, desiderio di emulazione, non lo provai più in vita mia...non so cosa avrei dato per trovarmi con i ragazzi della FOLGORE che vollero dimostrare ad una cittadinanza in gran parte comunista ed infingarda, che la Folgore non si tocca...
Settembre Settembre 08/12/2014 ore 14.59.22 Ultimi messaggi
segnala

la folgore......

che strano...sembra di parlare di lobbies...

anzichè di esecito......

excristian1977 excristian1977 08/12/2014 ore 18.19.57 Ultimi messaggi
segnala

@GiggiRossi scrive:
Io feci il corso palestra alla Gamerra nel marzo 1977, ebbene, l'aria che respirai alla FOLGORE, fatta di Patriottismo, orgoglio di appartenenza ad un Corpo scelto, entusiasmo, desiderio di emulazione, non lo provai più in vita mia...non so cosa avrei dato per trovarmi con i ragazzi della FOLGORE che vollero dimostrare ad una cittadinanza in gran parte comunista ed infingarda, che la Folgore non si tocca...

io 4°/97
confermo tutto
aioh aioh 08/12/2014 ore 18.36.40 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 08/12/2014 ore 18.37.38 Ultimi messaggi
segnala

@aioh scrive:
.....Carlitos un'do' cazzo sei???????

non lo so..
aioh aioh 08/12/2014 ore 18.38.02 Ultimi messaggi
segnala

e......mi raccomando chi centra il rettangolo nero supererà la prova :haha
aioh aioh 08/12/2014 ore 18.40.37 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : maledettamente pensando non oso dirtelo
excristian1977 excristian1977 08/12/2014 ore 18.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@aioh scrive:
@excristian1977 : maledettamente pensando non oso dirtelo

immagino
aioh aioh 08/12/2014 ore 18.49.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : cmq troverò appena mi libero dalle sabbie,la forza di chiamare.
excristian1977 excristian1977 08/12/2014 ore 18.52.37 Ultimi messaggi
segnala

@aioh scrive:
@excristian1977 : cmq troverò appena mi libero dalle sabbie,la forza di chiamare.

fammi poi sapere
aioh aioh 08/12/2014 ore 18.56.47 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
fammi poi sapere

entro Natale stai certo.
Maggi.e5 Maggi.e5 08/12/2014 ore 19.04.56
segnala

Ci sono cose che non andranno mai perdute: l'ammirazione per la Folgore e per altri corpi militari da parte di chi ci è stato ed anche da chi no.

Ci si commuove ancora al loro nome.
Alfioboss Alfioboss 22/01/2016 ore 11.37.30 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra che ci sia un pò di confusione con le date !!! Ho fatto il Parà alla Gamerra dal maggio 1973 a Luglio 1974 e durante quel periodo successe il mcasino al bar Garibaldi,dove picchiarono una recluta, alle quali reclute era stato detto e spiegato i motivi per non entrare in quel Bar!!! Lo fece lo stesso di entrarci, ma questo non giustificò le legnate che diedero a quel ragazzo...........al suo rientro in caserma, racconto tutto e da lì parti il resto.........Con il Bar praticamente distrutto !!! Ma sicuramente non era il 1981!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.