Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 17.48.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Votare a 16 anni che ne pensate?

Silicia scrive:
Perché statisticamente dai 70 in su si comincia a rimbambire.

Bah... a parte che se statisticamente dai 70 si cominciasse a rimbambire, non vedo perchè quelli tra i 65 e i 69 non potrebbero votare :hoho
Silicia Silicia 17/06/2011 ore 17.52.22 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
io invece ho stabilito che berlusconi, o chi proposto al suo posto, è un rincoglionito!
perchè non posso avere voe in capitolo?
chi è che decide se uno è lucido?
ma che cippa stai dicendo?

Certo che puoi. Vota un altro.
Silicia Silicia 17/06/2011 ore 17.53.43 Ultimi messaggi
segnala

RoxAndTheDogs scrive:
Infatti vedo fiotti di maturandi colti e preparati.
Molto più preparato mio padre o mia nonna che ha 86 anni, la 5a elementare e ha fatto la contadina.

Basta riformare la scuola a bastonate, in modo serio, e fidati che maturandi senza sapere chi era Pisistrato non ne escono più.
mainero mainero 17/06/2011 ore 17.56.06 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:

Basta riformare la scuola a bastonate, in modo serio, e fidati che maturandi senza sapere chi era Pisistrato non ne escono più.

allora comincia a cambiare il ministro dell'istruzione pubblica......
15819718
Silicia scrive: Basta riformare la scuola a bastonate, in modo serio, e fidati che maturandi senza sapere chi era Pisistrato non...
Risposta
17/06/2011 17.56.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 17/06/2011 ore 17.56.15 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
quindi una persona con solo la licenza elementare non potrebbe votare il proprio rappresentante.

giusto!

però se una persona non può votare, perchè dovrebbe pagare le tasse che chi non ha votato gli impone?

Per esercitare il diritto di voto devi avere conoscenze di base di storia, italiano, educazione civica e magari, possibilmente, un'infarinatura di diritto o filosofia. Altrimenti vai li a mettere una X a casaccio. Nessuno ti nega il diritto di voto. Devi solo dare un esame di cultura generale.
Silicia Silicia 17/06/2011 ore 17.57.06 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
allora comincia a cambiare il ministro dell'istruzione pubblica......

E con chi lo cambieresti? Evita di dire la solita idiozia "con chiunque, tanto peggio di così.." perché cominciate a venire a noia con queste battute imbecilli.
mainero mainero 17/06/2011 ore 17.57.30 Ultimi messaggi
segnala

@ Silicia:

ho la sensazione che avrai dei seri problemi ad uscire dalle tavanate che hai detto.......
Silicia Silicia 17/06/2011 ore 17.59.43 Ultimi messaggi
segnala

mainero scrive:
ho la sensazione che avrai dei seri problemi ad uscire dalle tavanate che hai detto.......

Ancora aspetto con chi lo cambieresti. Ma vi piace tanto perdervi per strada?
mainero mainero 17/06/2011 ore 18.00.44 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
E con chi lo cambieresti? Evita di dire la solita idiozia "con chiunque, tanto peggio di così.." perché cominciate a venire a noia con queste battute imbecilli.

definire la mia una "battuta" imbecille dopo le stronzate che hai scritto, denota una ingiustificata sopravvalutazione delle tue capacità!

volare basso a volte è consigliabile, laurea o no!
15819739
Silicia scrive: E con chi lo cambieresti? Evita di dire la solita idiozia "con chiunque, tanto peggio di così.." perché...
Risposta
17/06/2011 18.00.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 17/06/2011 ore 18.02.28 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Devi solo dare un esame di cultura generale.

E' quello che dico io, più o meno... però tu hai tolto a priori il diritto al voto agli over65 e hai non maturati, mi sembra una cosa un po' diversa da quello che hai affermato dopo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.