Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

A.Levante A.Levante 18/06/2011 ore 13.35.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Di Pietro: "E' lui il mio candidato ideale per palazzo Chigi"

@ elnick:

tu sai che cosa è una logica conseguenza???? nooooo...tu sai solo che cos'è una conseguenza perchè di logico tu non hai nulla!!!

:many
redetoby redetoby 18/06/2011 ore 13.37.37 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: CAra Nerella x me è una scelta infelice .. ma vedrai ke sarà lo stesso Prodi a non accettare
neraperIa neraperIa 18/06/2011 ore 14.01.07
segnala

et64 scrive:
Credo che l'uscita dello zoticone molisano vada interpretata così, altre vie non ne vedo. E non lo facevo così machiavellico...

Ma che vuoi macchiavellare, la verità è che la sinistra non ha facce spendibili, siete gli stessi da una vita. Se poi volete considerare Vendola un leader, uno che quando gli hai tolto il fumo che la bocca gli produce non trovi neppure un briciolo di arrosto, fate pure, ma l'Italia un presidente del consiglio di nome Vendola non lo farà mai, questa è la verità.
Per questo rincorrete le mummie del passato... se la sinistra era davvero innovativa e voleva sparigliare qualche nome spendibile e giovane da buttare sulla ribalta ce l'aveva.. penso a un Renzi., ma lo avete ucciso in culla per difendere chi?
Gente giovane come Rosi Bindi :sbong
et64 et64 18/06/2011 ore 14.02.37
segnala

neraperIa scrive:
Ma che vuoi macchiavellare, la verità è che la sinistra non ha facce spendibili, siete gli stessi da una vita. Se poi volete considerare Vendola un leader, uno che quando gli hai tolto il fumo che la bocca gli produce non trovi neppure un briciolo di arrosto, fate pure, ma l'Italia un presidente del consiglio di nome Vendola non lo farà mai, questa è la verità.
Per questo rincorrete le mummie del passato... se la sinistra era davvero innovativa e voleva sparigliare qualche nome spendibile e giovane da buttare sulla ribalta ce l'aveva.. penso a un Renzi., ma lo avete ucciso in culla per difendere chi?
Gente giovane come Rosi Bindi

Il candidato lo sceglieranno gli elettori alle primarie.
Voi preoccupatevi di trovare un buon neuropsichiatra per il nano e cercare di non frantumarvi in mille satelliti.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 18/06/2011 ore 14.05.28 Ultimi messaggi
segnala

et64 scrive:
Il candidato lo sceglieranno gli elettori alle primarie.
Voi preoccupatevi di trovare un buon neuropsichiatra per il nano e cercare di non frantumarvi in mille satelliti.

per ora frantumati in mille satelliti siete voi..
3 anni che parlate di elezioni e manco avete un candidato spendibile, una coalizione spendibile, un programma spendibile..
nulla, il solito nulla fatto di sole chiacchere, ululati, critiche, piazze, violenze...

ma svegliatevi sfigati :haha
redetoby redetoby 18/06/2011 ore 14.09.03 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: Nerella vedrai ke non sarà neppure VENDOLA aspetta le prossime primarie e vedrai . Vendola va bene x sollevare i problemi tipo un Grilo ma per un paese non va bene .. ci sono a sx i bravi .. pazienta un po' e li vedrai
neraperIa neraperIa 18/06/2011 ore 14.19.41
segnala

redetoby scrive:
pazienta un po' e li vedrai

Li tirerete fuori dal cilindro.. ma guarda in tutta onestà, a me se la sinistra si rinnova veramente fa piacere, perché un paese per crescere ha bisogno di rinnovarsi sia da destra che da sinistra... vedremo.
LaKiki LaKiki 18/06/2011 ore 14.38.46
segnala

et64 scrive:
Prodi è, se non ricordo male, del 1939. Nel 1996 aveva 57 anni ed era un ottimo candidato. Nel 2006 ne aveva 67 ed era ancora spendibile. Nel 2013 ne avrà 74. E' un ruolo che richiede maggior freschezza, e poi non possiamo sfottere quelli di cdx di essere schiavi del nano e non riuscire, a nostra volta, a non esprimere un altro candidato. C'è una componente irrazionale in politica, che viene dalle viscere, che chiede entusiasmo. Le vittorie ai referendum vengono da lì, dall'aver rimesso in mano agli elettori la scelta dei candidati. Elettori che hanno bollato i grigi burocrati di partito. Questo per dire che sarebbe opportuno, a mio parere, seguire la strada delle primarie e lasciare che siano gli elettori a scegliersi il candidato. Se imponi un Bersani o una Rosy Bindi o richiami in servizio il professore siamo al punto di prima. Prodi ha esperienza e, se lo vorrà, potrà portare il suo contributo, ma da fuori.

io penso che l'età sia l'ultimo dei fattori da valutare il un politico.
guarda renzi.. ha fatto della "rottamazione" il suo slogan. in quanti lo hanno seguito ?? in 7mila???
se avesse fatto proposte invece di proclami sarebbe un idolo a sinistra.
ed invece ha fatto solo proclami e niente proposte ed è diventato l'idolo della destra.
io sono per i fatti concreti. ho apprezzato il trentacinquenne sindaco di cagliari tanto quanto fassino e pisapia.
io guardo ai contenuti non ai contenitori.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 18/06/2011 ore 15.44.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Su, su, che stiamo andando nella direzione giusta XD
LaKiki LaKiki 18/06/2011 ore 15.46.12
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Su, su, che stiamo andando nella direzione giusta XD

siamo il primo partito d'italia e questi stanno a fare le pulci e a darci dei falliti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.