Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

allergic allergic 19/06/2011 ore 19.37.47
segnala

(Nessuno)RE: Antifascista (con dedica)

LadyIsabell scrive:

Mi dispiace che è stata eliminata una foto (postata provocatoriamente e sbagliando per farti capire cosa significhi la foto di un morto) di un ragazzo morto a terra che TU hai definito come foto adatta ad essere visibile da tutti in quanto reperibile nel web.

boh sarà che ormai con internet mi ci sono abituato a vederle queste cose che non mi scandalizzano granchè...
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.38.46 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Ma non l'hai postata proprio tu la foto di hitler?
Comunque una foto così la trovi in ogni documentario che parla della seconda guerra mondiale.. le foto di giuliani sanguinante e morto a terra e quella di mussolini sbudellato e col cranio fracassato al massimo te le fanno vedere di sfuggita oppure nemmeno quello.

Io parlo del topic principale, non di questo che ne è una conseguenza. Ovvio che qui l'ho postata io, nessuno mi caga quando parlo di quella foto XD Scherzi a parte, chi postò quella foto disse: "La differenza la fa chi trascina" o qualcosa del genere. La cosa nè mi scandalizza nè mi urta, però molto meno carino quello :-) anche perchè Mirose postò la foto maledetta in risposta a quello, non come uno sbandieramento della morte.
15825936
neraperIa scrive: Ma non l'hai postata proprio tu la foto di hitler? Comunque una foto così la trovi in ogni documentario che...
Risposta
19/06/2011 19.38.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
allergic allergic 19/06/2011 ore 19.39.03
segnala

neraperIa scrive:
Comunque una foto così la trovi in ogni documentario che parla della seconda guerra mondiale.. le foto di giuliani sanguinante e morto a terra e quella di mussolini sbudellato e col cranio fracassato al massimo te le fanno vedere di sfuggita oppure nemmeno quello.

nel libro di storia che avevo a scuola c'era quell'immagine...
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.39.41 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Le foto di Mussolini appena pestato ed ammazzato, quelle di partigiani barbaramente uccisi, quelle di fascisti appesi al basso, sono tutte foto che NON dovrebbero mai essere inserite in un libro di Storia

Non sono d'accordo, bisogna imparare dalla storia, non negarla perchè è troppo cruda.
neraperIa neraperIa 19/06/2011 ore 19.41.33
segnala

allergic scrive:
internet mi ci sono abituato

E' questo il problema.. abituarsi e rendere normalità quello che dovrebbe invece essere considerato orrore.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 19.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@ iLLuSiOnE.ApOiS: io mi dissocio, una foto così' cruda può insegnare tutto il contrario di quel che si deve apprendere... imparare a spiegar,e parlare, insegna piu di un cadavere martoriato e appeso, che genera facilmente auto-convincimenti sulla legalità della violenza in certi casi (quando mai la violenza è giustificabile)...
15825950
@ iLLuSiOnE.ApOiS: io mi dissocio, una foto così' cruda può insegnare tutto il contrario di quel che si deve apprendere......
Risposta
19/06/2011 19.41.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
allergic allergic 19/06/2011 ore 19.41.43
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: e piantala Mirko con questo buonismo! nessuno qua va ad ammazzare qualcuno...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 19.42.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ allergic: non puoi manco pretendere di nasconderti dietro sta parola (pur suonando bene), ogni volta che ti si spiega qualcosa di serio, però...
15825960
@ allergic: non puoi manco pretendere di nasconderti dietro sta parola (pur suonando bene), ogni volta che ti si spiega qualcosa...
Risposta
19/06/2011 19.42.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Renton.1981 Renton.1981 19/06/2011 ore 19.44.00
segnala

Ma su l'immagine piu' famosa della storia è un morto
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.44.50 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
io mi dissocio, una foto così' cruda può insegnare tutto il contrario di quel che si deve apprendere... imparare a spiegar,e parlare, insegna piu di un cadavere martoriato e appeso, che genera facilmente auto-convincimenti sulla legalità della violenza in certi casi (quando mai la violenza è giustificabile)...

Io capisco benissimo il tuo punto di vista, solo che tu stai impostando la questione come se io dicessi: Sbattete in faccia ai ragazzetti le foto di Mussolini morto. Non è così, le foto accompagnate dalle parole servono a metabolizzare e superare quegli accadimenti, perchè anche se tu vuoi far finta che non sia così, sono successi. Che senso ha, a questo punto dire: il fascismo ha fatto tot vittime e basta, se si ha la possibilità di mostrare a cosa conduce la follia umana?
15825970
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: io mi dissocio, una foto così' cruda può insegnare tutto il contrario di quel che si deve...
Risposta
19/06/2011 19.44.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.