Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.45.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Antifascista (con dedica)

Renton.1981 scrive:
Ma su l'immagine piu' famosa della storia è un morto

:hoho
neraperIa neraperIa 19/06/2011 ore 19.45.56
segnala

iLLuSiOnE.ApOiS scrive:
Non sono d'accordo, bisogna imparare dalla storia, non negarla perchè è troppo cruda.

Guarda che far emergere un senso di pudore verso certe crudeltà non significa affatto negare la storia, anzi il contrario.
allergic allergic 19/06/2011 ore 19.47.06
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: si ma guarda che il tutto è iniziato per fare sarcasmo! ma ora è vietato anche il sarcasmo?
io lo condivido il tuo pensiero, ma mica quello che uno scrive deve essere necessariamente quello che farebbe! Non riuscite a capire manco le provocazioni! :nono
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.48.02 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Guarda che far emergere un senso di pudore verso certe crudeltà non significa affatto negare la storia, anzi il contrario.

Beh ma allora abbattiamo anche i campi di concentramento, quelli si che angosciano quando li visiti! Ma è il loro ruolo, quello di ricordare e angosciare, perchè ci si possa fermare all'angoscia :-)
15825983
neraperIa scrive: Guarda che far emergere un senso di pudore verso certe crudeltà non significa affatto negare la storia, anzi il...
Risposta
19/06/2011 19.48.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 19.48.48 Ultimi messaggi
segnala

@ iLLuSiOnE.ApOiS: io ti sto spiegando un concetto chiarissimo, invece: mettere insieme libri di storia (che insegna ai giovani) e foto come quella, possono dare messaggi ben diversi da quelli che tu speri, di apprendimento... che sia una foto disgustosa (:vomitino), ai miei occhi, non l'ho mai nascosto. Come lo è vedere inneggiare alla morte di migliaia di partigiani (:vomitino).

Ma è proprio ciò che trasmette una foto simile, che può far nascere un senso di auto giustificazione della violenza, che mi spinge a NON volerla piu vedere su un libro di storia, ma su altri libri. Che NON siano un tomo scolastico. Per spiegare il male che fece il Fascismo ci sono tanti modi da potersi sbizzarrire, questo, per me, è un colpo di hara kiri, tutto qua.
15825985
@ iLLuSiOnE.ApOiS: io ti sto spiegando un concetto chiarissimo, invece: mettere insieme libri di storia (che insegna ai giovani)...
Risposta
19/06/2011 19.48.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 19.49.15 Ultimi messaggi
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.49.25 Ultimi messaggi
segnala

allergic scrive:
si ma guarda che il tutto è iniziato per fare sarcasmo! ma ora è vietato anche il sarcasmo?
io lo condivido il tuo pensiero, ma mica quello che uno scrive deve essere necessariamente quello che farebbe! Non riuscite a capire manco le provocazioni!

Secondo me non è questione di fare o non fare, è l'intento con cui uno lo fa e il tipo di foto che mette per esprimere l'intenzione, quello sì, lo concedo!
allergic allergic 19/06/2011 ore 19.50.16
segnala

@ neraperIa: Io sono contro qualsiasi tipo di censura comunque. Purchè non si cambi la realtà dei fatti.
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 19/06/2011 ore 19.51.46 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Ma è proprio ciò che trasmette una foto simile, che può far nascere un senso di auto giustificazione della violenza, che mi spinge a NON volerla piu vedere su un libro di storia, ma su altri libri. Che NON siano un tomo scolastico. Per spiegare il male che fece il Fascismo ci sono tanti modi da potersi sbizzarrire, questo, per me, è un colpo di hara kiri, tutto qua.

Ma secondo me è il contrario, le foto dei partigiani morti non ti incitano alla violenza, ma al pianto. Con tutti i film splatter che ci sono in televisione, i ragazzini sarebbero portati alla violenza da una foto di un morto di guerra ben inserita in un contesto?
15825996
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Ma è proprio ciò che trasmette una foto simile, che può far nascere un senso di auto giustificazione...
Risposta
19/06/2011 19.51.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 19.53.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ iLLuSiOnE.ApOiS: i cadaveri dei partigiani massacrati mi danno solo un senso di schifo... schifo verso chi li ha ridotti così..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.