Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

purple.tail purple.tail 16/08/2011 ore 23.32.45
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 23.39.02
segnala

(Nessuno)RE: ...da voltastomaco....

Dov' lo schifo?

L in mezzo c' gente che stata in parlamento per 30 e pi anni, quindi la pensione, diciamo, se l' quasi sudata.

Diverso il caso di chi si fatto solo una legislatura.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 23.44.05 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
Dov' lo schifo?

L in mezzo c' gente che stata in parlamento per 30 e pi anni, quindi la pensione, diciamo, se l' quasi sudata.

O di chi, anche dopo 30 anni, si ritrova con 30 mila euro al mese di pensione.
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 23.49.05
segnala

Silicia scrive:
O di chi, anche dopo 30 anni, si ritrova con 30 mila euro al mese di pensione.

http://www.bookstrailers.com/2011/04/copertinaeur-1850-prezzo-eur-1203.html

C' un po' di tutto, parlamentari, assessori, commessi del Senato...

Ma il record, 90.000 euro la mese, lo detiene un magnager del settore privato.
Silicia Silicia 16/08/2011 ore 23.50.39 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:

Se del privato, chissene frega, non lo paghi tu.
15998751
Zeus.1965 scrive: C' un po' di tutto, parlamentari, assessori, commessi del Senato... Ma il record, 90.000 euro la mese, lo...
Risposta
16/08/2011 23.50.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zeus.1965 Zeus.1965 16/08/2011 ore 23.54.03
segnala

Silicia scrive:
Zeus.1965 scrive:

Se del privato, chissene frega, non lo paghi tu.

Io penso che un paese civile possa rinunciare ad un magnager, ma non al Parlamento.

Poi te, che so voler emigrare, putresti trovare nel Burundi l'ambiente adatto alle tue idee.

Da tutti i tuoi interventi alla fine si capisce solo che sei invidiosa dei soldi degli altri.

ChatNoir.RM ChatNoir.RM 16/08/2011 ore 23.58.08 Ultimi messaggi
segnala

silicia vuole dimostrarci che ha un caratterino

ma s, proprio un carattere no, ma un caratterino possiamo concederglielo :ok
ChatNoir.RM ChatNoir.RM 17/08/2011 ore 00.00.43 Ultimi messaggi
segnala

a volte penso che un ideale mondo senza avversari sarebbe oltremodo noioso

quindi, scopriamo che silicia ci indispensabile :-)))
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 00.31.51 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
Da tutti i tuoi interventi alla fine si capisce solo che sei invidiosa dei soldi degli altri.

Invidiosissima... Non sai quanto mi lamento tutte le notti per i soldi che vorrei avere.
Tu piuttosto, non ti sposti di un centimetro dagli insulti gratuiti. Brucia tanto aver fatto la figura dell'imbecille? :-)
pinch8 pinch8 17/08/2011 ore 01.31.40 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:
Dov' lo schifo?

Cosa si son sudati anche se stanno da 30 anni in parlamento? Ma li conoscete i lavori dove si suda e dove si guadangnano 800 euro al mese per 10 ore di lavoro giornaliere?

Per favore, non sputiamo in faccia a quella gente che umilmente lavora tutto il giorno solamente per sfamare se stessi e la propria famiglia vivendo a casa con i genitori
pinch8 pinch8 17/08/2011 ore 01.37.09 Ultimi messaggi
segnala

Zeus.1965 scrive:

Beh... diciamo che i soldi che i nostri parlamentari rubano non facendo per niente onestamente il loro dovere, lo rubano alle nostre tasche visto che per lo meno io le pago visto che sono impiegato statale. E scusami se mi brucia il culo se un parlamentare che ha precedenti penali per collusione con la mafia, o banca rotta fraudolenta, o associazione esterna con la mafia, ecc., ruba 15 mila euro di stipendio + benefit + pensine di migliaia di euro dopo 2 anni e mezzo di mandato + auto blu + cellulari a spese illimitate, ecc ecc ecc... alla fine di tutto ci, non si presenta neanche in parlamento per legiferare.

Scusa tante se a me (ripeto) BRUCIA IL CULO!

Che un menager privato guadagni 1 milione di euro al mese, me ne po freg meno di niente, perch non sono soldi presi dalle mie tasse
Silicia Silicia 17/08/2011 ore 11.47.20 Ultimi messaggi
segnala

lurcenario scrive:
Comunque va tassato psantemente.

Bravo, cos che si incentivano gli investimenti in Italia.
15999022
lurcenario scrive: Comunque va tassato psantemente. Bravo, cos che si incentivano gli investimenti in Italia.
Risposta
17/08/2011 11.47.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mavae mavae 17/08/2011 ore 12.21.06 Ultimi messaggi
segnala

@ ChatNoir.RM: a volte penso che un ideale mondo senza avversari sarebbe oltremodo noioso quindi, scopriamo che silicia ci indispensabile

Si a rompere i coglioni con polemiche inconcludenti, a sparare cazzate megalattiche col suo tono cattedratico (come se noi tutti fossimo degli scolaretti).
Gli avversari intelliggenti ben vengano. Due persone che dialogano costruttivamente, anche se da posizioni diverse possono comunque apprendere nozioni utili l'una dall'altra, ma il presupposto che ad ascoltarti non ci sia un sordo o, ancor peggio, una persona che non vuole sentire.
mavae mavae 17/08/2011 ore 12.40.09 Ultimi messaggi
segnala

Quanto ai vitalizzi ai parlamentari ed agli ammisitratori locali: sostengono che andrebbero aboliti.

Tutti questi signori, prima di fare i parlamentari o deputati regionali avevano altri mestieri, mestieri che poi contiunano a fare (magari anche il loro mandato parlamentare). Bene da questi mestieri trarranno una pensione, come tutti gli altri comuni mortali. Non si vede il motivo per cui certi privileggiati debbano avereil diritto di cumulare pi pensioni, quando poi gli stessi politici, per risanare il bilancio dello stato varano riforme pensioniste che lasceranno molti precari senza pensione, o con pensioni da fame.

Un altro provvedimento che mi parrebbe urgente sarebbe quello di emanareuna leggina che blocchi la pensione di reversibilt ai futuri eredi degli attuali fruitori dei vitalizzi. Non condendone di nuovi emandando estinguersi quelli esistenti si potrebbe chiudere la faccenda, in viade finitiva, con un bel risparmio per tutti i cittadini.
Con la stessa legge, si dovrebbe anche stabilire che gli anni da parlamentare non costituiscono una interruzione del periodo contributivo pensionistisco e magari concedere ai parlamentari una forma agevolata di riscatto volontario di questi anni. Riscatto pagato comunque di tasca loro. Con quello che ci costano, possono permetterselo.

Zeus.1965 Zeus.1965 17/08/2011 ore 13.36.17
segnala

pinch8 scrive:
Che un menager privato guadagni 1 milione di euro al mese, me ne po freg meno di niente, perch non sono soldi presi dalle mie tasse

Sicuro?

Magari glieli compri tu i prodotti della sua azienda. Quindi non li prende dalle tue tasse, ma direttamente dal tuo conto in banca.

Il punto : perch sarebbe da voltastomaco un parlamentare che si piglia una pensione di 5.000 euro al mese.

Il fatto che ce ne siano 100 indagati, implica che gli altri 900 sono incensurati.
Quindi dov' lo scandalo?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.