Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

quellap.sadiunafake 05/09/2011 ore 06.31.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Perche ritengo giusto poter licenziare e modificare l'art.8

Perche un mio collega si mette malato 1 settimana al mese, è un lavativo, crea disagia me e agli altri colleghi, io faccio i turni e se il cambio non mi entra debbo aspettarmi per contratto 2 ore.
si apre la caccia i lavativi si mettono malati
si apre la pesca idem
c'è la vendemmia anche
c'è la nazionale malatissimi
ecc ecc
allora se l'azienda può licenziarli è un bene per l'azienda e per i lavoratori responsabili.
Anzi se fossi un azienda vorrei poter usufruire di un detectiv privato per seguire il lavoratore malato che va a caccia, pesca,o a tagliare la legna per l'invernata.
8135771
Perche un mio collega si mette malato 1 settimana al mese, è un lavativo, crea disagia me e agli altri colleghi, io faccio i...
Discussione
05/09/2011 6.31.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mainero mainero 05/09/2011 ore 07.40.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perche ritengo giusto poter licenziare e modificare l'art.8

questa quì a 23 anni di lavoro e problematiche sindacali
se ne intende come me di fisica nucleare quantistica....
A.Levante A.Levante 05/09/2011 ore 08.17.00 Ultimi messaggi
segnala

ma scusate, l'eventuale licenziamente non prevede che si sentano anche i sindacati prima?
Loro sicuramente difenderanno (come fanno da sempre) i lavoratori ad oltranza.
Poi, l'esempio che ci portate sempre, l'America, non fa già così???
mainero mainero 05/09/2011 ore 08.24.12 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
Poi, l'esempio che ci portate sempre, l'America, non fa già così

ma non eravate voi a rifarvi sempre all'america?
hhaaaaa già, finchè c'era il bush.....
ora hanno un presidente, e la cosa cambia!
A.Levante A.Levante 05/09/2011 ore 08.45.28 Ultimi messaggi
segnala

@ mainero:

No tesoro, i sostenitori del yes we can, siete voi.
Da anni siete filoamericani, c'è pure un utente di sinistrissima qui che adora l'America, sogna di andarci a vivere e sinceramente non capisco come mai non ci sia ancora andato.
Sono molti gli utenti del forum di sinistra che insultano l'Italia e che vorrebbero vivere altrove, lo dichiarano sempre.

Mai sentito uno di destra dire che se ne vuole andare o insultare il paese ed intendo PUBBLICAMENTE e non nel privato.
mainero mainero 05/09/2011 ore 08.57.40 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
ed intendo PUBBLICAMENTE e non nel privato.

già......

notare la "leggera" differenza.......

conosco moltissimi di sinistra che col tricolore.....
altri che preferiscono timbuctù a roma......
altri che vogliono separarsi dall'italia,
per risparmiare il biglietto aereo fino a dallas.....

sti comunisti disfattisti......

ps: io con veltroni yes we canne, c'entro come i cavoli a colazione.
ps2: chi sono i sinistri che insultano l'italia?
ps3: non è che insultino il governo, per caso?
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 05/09/2011 ore 09.23.03 Ultimi messaggi
segnala

@ lupopadano:
io conosco questi lavativi,programmano la malattia, fanno i conti,la attaccano alla festivita. che poi 1 su 100 sia veramente malato, chi lo nega ?
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 05/09/2011 ore 09.24.30 Ultimi messaggi
segnala

bibi9 scrive:
E degli ILLICENZIABILI pubblici che dice la fake?

non c'è differenza, lincenziabili come i pvt.
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 05/09/2011 ore 09.49.25 Ultimi messaggi
segnala

@ moaveroco:
con l'italiano che scrivi(drammatico) al max hai fatto il facchino o il manovale.
A.Levante A.Levante 05/09/2011 ore 10.05.39 Ultimi messaggi
segnala

@ mainero:

vorrai mica dirmi che non hai mai letto qui nel forum insulti all'Italia??? da parte di gente sinistrata???
sei molto ma molto distratto o fore hai solo i paraocchi :-)
mainero mainero 05/09/2011 ore 10.08.47 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
sei molto ma molto distratto o fore hai solo i paraocchi

tutti contro il governo, al mssimo contro l'italia comè ora a causa del governo. :ok
excristian1977 excristian1977 05/09/2011 ore 10.24.50 Ultimi messaggi
segnala

considerazioni in merito:

1) moltissimi lavoratori non hanno mai avuto l'articolo 18
ovvero tutti quelli che lavorano in aziende sotto i 15 dipendenti

ora la mia domanda prima domanda è questa:
se questo articolo 18 è iperfondamentale e non dev'essere tolto perchè chi si lamenta oggi non si è mai battuto per estenderlo anche a tutti quei lavoratori che mai hanno potuto godere di tale articolo?

2) si legge che per licenziare occorra anche il parere dei sindacati prima di effettuare il licenziamento
ora la mia seconda domanda è questa:
i sindacati se il lavoratore è "perfetto" quindi non da licenziare non si batterano per lui affinchè non sia licenziato?
excristian1977 excristian1977 05/09/2011 ore 10.51.48 Ultimi messaggi
segnala

moaveroco scrive:
La CGIL certo continuerà a difendere i lavoratori

la CGIL in passato ha difeso anche lavoratori beccati in flagranza a rubare facendo in modo che non fossero licenziati
walkerboh75 walkerboh75 05/09/2011 ore 11.24.20
segnala

mi fa ridere questa cosa è dimostra tutta l inettitudine di questo governo.....in pratica si dice alle imprese "bene siete in crisi per alleggerirvi la pena non vi togliamo tasse, non vi incentiviamo , non vi tuteliamo....ma vi diamo la possibilità di licenziare così quando un operaio non vi serve (perchè le produzioni calano) potete buttarlo fuori" SIETE DEI GENI BRAVIIIIIIIIIII questa è la finanza creativa di tremonti e soci, così si fà funzionare l economia :amen

P.S. non lamentavi però se quell operaio poi non compra, consuma... però :haha che porterà un ulteriore calo e altri licenziamenti, che a loro volta porteranno altri licenziamenti etc etc etc
excristian1977 excristian1977 05/09/2011 ore 11.24.39 Ultimi messaggi
segnala

moaveroco scrive:
excristian1977 scrive:
la CGIL in passato ha difeso anche lavoratori beccati in flagranza a rubare facendo in modo che non fossero licenziati

COME LA SOILTO LA TUA MANIA OSSESSIVA ANTICOMUSTA TI OTTENEBRA LA FACOLTà DI RAGIONARE.

IN PASSATO, TUTTI I SINDACATI ERANO COMPATTI NEL DIFENDERE ANCHE LAVORATORI CHE IO AVREI LICENZIATO IN TRONCO. COME VEDI SONO OBIETTIVO E RICONOCO I DIFETTI DEL SINDACATO.

VUOI UN ESEMPIO CONCRETO: AVEVO RAPPORTI DI LAVORO DI LAVORO CON L'AFADUD. UN GIOVEDI' ORE 15 TELEFONAI E NON TROVAI NESSUNO, NEANCHE IL DIRIGENTE DEL REPARTO. ALLORA CHIESI AL CENTRALINISTA SE ERA UNA FESTA LOCALE. LUI MI RISPOSE: MA NON LO SA, GIOCA IL NAPOLI.
SEMPRE ALL'ALFA SUD, L'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE FU BLOCCATO DA UNA GRAN MASSA DI PRESERVATIVI.

dimostrazione che il sindacato in passato ha difeso chi non doveva e per questo ha perso di credibilità
lupopadano lupopadano 06/09/2011 ore 06.35.37
segnala

quellap.sadiunafake scrive:
io conosco questi lavativi,programmano la malattia

non tutti
paolodel56 paolodel56 06/09/2011 ore 07.42.35
segnala

Sarebbe bene ricordare, che se anche ci sono dei lavoratori che ne approfittano, è compito del medico che da i giorni accertare che uno stia veramente poco bene, altrimenti ci va di mezzo lui, questo il mio medico me lo ha SEMPRE fatto notare. Logico che se uno ha dei problemi di salute, ha il sacrosanto diritto di stare a riposo e curarsi, ma poi, con questi provvedimenti, che come ha gia detto qualcuno, non centrano nulla coi problemi del paese, ci rimettono tutti...........Logico poi scatenare conflitti tra i lavoratori stessi, ma è esattamente cio che vogliono.
scarpasinistra scarpasinistra 06/09/2011 ore 07.53.46 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
Loro sicuramente difenderanno (come fanno da sempre) i lavoratori ad oltranza

Ma smettila!
Lo sai benissimo anche tu che in Italia esiste la corruzione ed è considerata una qualità necessaria di chi aspira a diventare Premier in Italia!
scarpasinistra scarpasinistra 06/09/2011 ore 07.55.50 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
dimostrazione che il sindacato in passato ha difeso chi non doveva e per questo ha perso di credibilità

Un po' come il tuo Premier.
Ops, scusa, il tuo Premier non è mai stato credibile.
aqwmaschio aqwmaschio 06/09/2011 ore 09.56.43 Ultimi messaggi
segnala

Vabbè però ...sta cosa che ,decide l'azienda e il sindacato il licenziamento dei lavoratori non mi quadra mica, e l'operaio diretto interessato che cosa diventa un oggetto e una mercanzia? Poniamo il caso che , degli operai non sono iscritti a nessun sindacato chi decide? Oppure un operaio iscritto a un sindacato non rappresentativo-per loro...- in quanto ha poche migliaia di iscritti anzichè milioni di iscritti, ma però,,però magari, uno ha scelto quello con meno iscritti perchè è quello in cui crede;dunque perchè uno deve per forza farsi rappresentare da un grande sindacato quando magari un'altro sindacato più piccolo si accontenta di fare il portavoce del lavoratore e non il rappresentante dello stesso lavoratore? Che storiella sarebbe che devono decidere gli altri i fatti miei?E se io non sono iscritto a nessun sindacato , quale sindacato si arrogherà il diritto di decidere per me?Insomma vorrei che mi difendesse il sindacato al quale ho intenzione di iscrivermi e menefrego della maggioranza , la maggioranza non mi regala nemmeno un tozzo di pane raffermo.Buongiorno.
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 13.54.29 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: .Logico poi scatenare conflitti tra i lavoratori stessi, ma è esattamente cio che vogliono.---------Quoto.
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 13.55.50 Ultimi messaggi
segnala

Perche un mio collega si mette malato 1 settimana al mese, è un lavativo, crea disagia me e agli altri colleghi, io faccio i turni e se il cambio non mi entra debbo aspettarmi per contratto 2 ore.
si apre la caccia i lavativi si mettono malati
si apre la pesca idem
c'è la vendemmia anche
c'è la nazionale malatissimi
ecc ecc
allora se l'azienda può licenziarli è un bene per l'azienda e per i lavoratori responsabili.
Anzi se fossi un azienda vorrei poter usufruire di un detectiv privato per seguire il lavoratore malato che va a caccia, pesca,o a tagliare la legna per l'invernata

analisi perfetta :ok
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 13.56.33 Ultimi messaggi
segnala

bibi9 scrive:
Ritorna da dove sei venuta, cretina.

perchè cretina?
dice solo la verità....
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 13.59.18 Ultimi messaggi
segnala

Perchè i padroni non li licenziano mai?
brizzolato.1970 brizzolato.1970 08/09/2011 ore 13.59.33
segnala

io non sono d'accordo che tocchino l'articolo 18.
quellap.sadiunafake quellap.sadiunafake 08/09/2011 ore 14.00.59 Ultimi messaggi
segnala

paolodel56 scrive:
Sarebbe bene ricordare, che se anche ci sono dei lavoratori che ne approfittano, è compito del medico che da i giorni accertare che uno stia veramente poco bene, altrimenti ci va di mezzo lui, questo il mio medico me lo ha SEMPRE fatto notare. Logico che se uno ha dei problemi di salute, ha il sacrosanto diritto di stare a riposo e curarsi, ma poi, con questi provvedimenti, che come ha gia detto qualcuno, non centrano nulla coi problemi del paese, ci rimettono tutti...........Logico poi scatenare conflitti tra i lavoratori stessi, ma è esattamente cio che vogliono.

--------------------------------------------------------------
COME IL PERMESSO 104 PER ASSISTENZA AGLI INFERMI,POI INVECE DI ASSISTERE L'INFERMO VANNO A PESCA,CACCIA,SCIARE ECC ECC
Eternauta70 Eternauta70 08/09/2011 ore 14.08.17 Ultimi messaggi
segnala

Io sono per la libertà di licenziare, ma con ammortizzatori sociali... esempio in molte nazioni licenziare è piuttosto facile, il lavoratore licenziato però per un certo periodo variabile a seconda delle nazioni percepisce una indennità paragonabile allo stipendio, dietro obbligo di ricerca di lavoro e/o formazione professionale. In Italia gli ammortizzatori sociali sono inesistenti, gli stipendi bassi, la formazione nulla e chi dovrebbe controllare che il licenziato cerca lavoro sarebbe probabilmente corruttibile... il lavoratore licenziato probabilmente intascherebbe l'indennità e lavorerebbe in nero per un po' raddoppiando i guadagni... d'altro canto il datore di lavoro con libertà di licenziamento probabilmente ne approfitterebbe per fare posto al prossimo raccomandato, o caccerebbe la bella ragazza che non gliela da', o chi non accetta di fare 40 ore di straordinario etc etc... ovviamente questi ammortizzatori sociali avrebbero un costo e quindi il lavoratore che oggi costa 100 costerebbe all'azienda 130... vi faccio notare che questa è la nazione dove la flessibilità (contratti a tempo determinato etc...) è stata ottenuta pagando MENO il lavoratore anzi che più... il che è ASSURDO. La flessibilità per me è sacrosanta, ma non doveva essere a costo zero o addirittura economicamente conveniente... è per questo che i contratti a tempo indeterminato sono morti... il che ovviamente toglie qualsiasi significato a tutta questa discussione...
Ricki1978 Ricki1978 08/09/2011 ore 14.13.11 Ultimi messaggi
segnala

@ brizzolato.1970:
Io invece sarei possibilista. A patto che vi sia un equo indennizzo "liquidatorio" che tenga conto delle annualità che mancano al lavoratore al raggiungimento della pensione.
Facciamo il mio esempio: io ho 33 anni, l'età pensionabile attuale è di 65 anni. Quindi mi mancano 32 anni di lavoro.
Per licenziarmi l'azienda deve pagarmi IMMEDIATAMENTE 32 x 13 mensilità e relativi contributi previdenziali. Quindi, con 416 mensilità anticipate posso accettare di togliere il disturbo.
Eternauta70 Eternauta70 08/09/2011 ore 14.16.16 Ultimi messaggi
segnala

Ricky beh così credo che insisterei parecchio col mio datore di lavoro per farmi licenziare... :-)
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.18.24 Ultimi messaggi
segnala

reddito minimo garantito agli inoccupati non abbienti ;in Europa da decenni lo fanno;ma noi siamo in Europa?
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.21.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70: Io sono per la libertà di licenziare, ma con ammortizzatori sociali... esempio in molte nazioni licenziare è piuttosto facile, il lavoratore licenziato però per un certo periodo variabile a seconda delle nazioni percepisce una indennità paragonabile allo stipendio, dietro obbligo di ricerca di lavoro e/o formazione professionale. ------------------Quello che sai tu lo sanno anche gli altri ma..ma fanno finta di non sapere ;in giro ci sono gli gnorri.
Ricki1978 Ricki1978 08/09/2011 ore 14.23.26 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70:

Si ma capisci....se la mia presenza è d'ostacolo..per il bene dell'impresa voglio venirgli incontro. Mica è giustificabile che gli resti sul groppone. Così saremmo tutti contenti: l'azienda che si libera di me ed io che ho un danno economico sopportabile (nel corso dei 33 anni gli stipendi si sarebbero adeguati al livello di inflazione..e mio malgrado, trattandosi di liquidazione forfettaria, finirei per perder tali adeguamenti) :-)
arlina arlina 08/09/2011 ore 14.33.05
segnala

il licenziamento per giusta casusa già esiste.
questi delinquenti vogliono poter licenziare anche senza giusta causa e che ci sia anche solo un lavoratore che non lo abbia capito o che appoggi questo provvedimento è gravissimo. denota o totale imbecillità o una considerazione di se stessi un tantino esagerata.
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.34.30 Ultimi messaggi
segnala

Vogliono licenziare ma non mandano neppure in pensione coloro che stabilirono il patto di fare 35 anni di lavoro;vogliono licenziarmi ? Ebbene mi mandassero in pensione oggi stesso che io 35 anni abbondanti di lavoro alienante li h o già fatti . Lascerei volentieri il mio posto di lavoro ai giovani precari;io mai accetterei di fare il precario ,-per principio- forse è vero,,,si possiede quello che si merita.
belegcatofo belegcatofo 08/09/2011 ore 14.36.47 Ultimi messaggi
segnala

@ quellap.sadiunafake:
PRESUMO CHE TU, NONOSTANTE LA GIOVANE ETA', SIA TANTO BRUTTA, ACIDA O NON ATTRENTE DA TEMERE CHE IL CAPO TI MINACCI:
"SE NON MELA DAI, O TI CACCIO".
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 14.40.07 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
il licenziamento per giusta casusa già esiste.
questi delinquenti vogliono poter licenziare anche senza giusta causa e che ci sia anche solo un lavoratore che non lo abbia capito o che appoggi questo provvedimento è gravissimo. denota o totale imbecillità o una considerazione di se stessi un tantino esagerata.

smettila di dire cazzate....
il provvedimento vuole derogare ad un collegio il licenziamento cancellando una norma vergognosa che è il reintegro obbligatorio al lavoro....
una norma vergognosa non esiste in nessun stato civile ...

ma tu , voi siete pazzi, :lol
Ricki1978 Ricki1978 08/09/2011 ore 14.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@ arlina:
Arlina devi toccarli nel portafoglio...non ci son cazzi. Faglielo costare caro l'indennizzo liquidatorio e vedi come ritornano a più miti consigli.
E' il principio di subordinazione nei confronti della convenienza economica dell'impresa a dover essere messa in discussione.
Se l'azienda ha bisogno del mio licenziamento, paghi per ottenerlo senza comportarmi uno svantaggio economico. Mi anticipi tutti i residui stipendi e tolgo il disturbo senza problemi...ci mancherebbe..la produttività, il ciclo produttivo, la globalizzazione...tutti fattori di cui sono disposto a farmi carico dietro compenso...
arlina arlina 08/09/2011 ore 14.43.20
segnala

Zeta.One scrive:
smettila di dire cazzate....
il provvedimento vuole derogare ad un collegio il licenziamento cancellando una norma vergognosa che è il reintegro obbligatorio al lavoro....
una norma vergognosa non esiste in nessun stato civile ...

ma tu , voi siete pazzi,

pazzo sarai tu. volete rendere precario tutto il mondo perchè siete precari voi per primi. è invidia sociale. vergognatevi :lol
il licenziamento per giusta causa già esiste. e grazie a dio esiste il reintegro perchè non possa mai essere che dei delinquenti licenzino per divertimento. giù le mani dai lavoratori :lol
arlina arlina 08/09/2011 ore 14.44.38
segnala

Ricki1978 scrive:
Arlina devi toccarli nel portafoglio...non ci son cazzi. Faglielo costare caro l'indennizzo liquidatorio e vedi come ritornano a più miti consigli.
E' il principio di subordinazione nei confronti della convenienza economica dell'impresa a dover essere messa in discussione.
Se l'azienda ha bisogno del mio licenziamento, paghi per ottenerlo senza comportarmi uno svantaggio economico. Mi anticipi tutti i residui stipendi e tolgo il disturbo senza problemi...ci mancherebbe..la produttività, il ciclo produttivo, la globalizzazione...tutti fattori di cui sono disposto a farmi carico dietro compenso...

già.. questi arroganti strafottenti invece vogliono liquidarci come fanno con le loro lamette da barba :haha
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.45.01 Ultimi messaggi
segnala

@ arlina: giù le mani dai lavoratori
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 14.45.38 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
pazzo sarai tu. volete rendere precario tutto il mondo perchè siete precari voi per primi.

non vogliamo rendere precario nulla..
vogliamo togliere una legge idiota e ingiusta che esiste solo in questo paese di malati mentali.....

non cambierà nulla se non il fatto che fiat non sara obbligata a reintegrare in azienda gli operai che sabotano la catena di montaggio...

per il resto è solo fuffa ed egoismo degli operai :lol
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio: @ arlina: giù le mani dai lavoratori
--------------Giù le mani e anche i piedi.
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 14.46.12 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
@ arlina: giù le mani dai lavoratori

giù le mani dalla mia azienda..
tu a casa mia ci lavori se sta bene a me ...
il.mandi il.mandi 08/09/2011 ore 14.47.23 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:

ma chi te la tocca, l'azienda.....
ma manco in fotografia, te la tocco :hoho
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.48.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Zeta.One: per il resto è solo fuffa ed egoismo degli operai
-------------------Io non sono invidioso del granaio zeppo dei padroni, in quanto il granaio glielo ho riempito io con la mia schiena.Vorrei soltanto quello che è già mio.
arlina arlina 08/09/2011 ore 14.48.17
segnala

Zeta.One scrive:

chiudi l'azienda :lol
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@ arlina: chiudi l'azienda
-----------e lascia che la riaprono quelli che ci lavorano.
belegcatofo belegcatofo 08/09/2011 ore 14.53.43 Ultimi messaggi
segnala

@ quellap.sadiunafake:
IL LICENZIAMENTO SENZA GIUSTA CAUSA E' UN PROVVEDIMENTO CRIMINALE, TANTO PIU' SE CONCESSO AD IMPRENDITORI ITALIANI CHE PENSANO DI ADEGUARSI ALLA CONCORRENZA ASIATICA, CINESE, INDIANA E BRASILIANA, NON SUPERANDOLA CON L'INNOVAZINE TECNOLOGICA ED IL VALORE AGGIUNTO DEI SERVIZI EBENI PRODOTTI, MA ABBASSANDO LE GARANZIE ED I SALARI DEI PROPRI LAVORATORI(O MEGLIO SCHIAVI).

IN BARBA ALL'ALLUNGAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, OGGI, LE AZIEBNDE TENDONO A ROTTAMARE I 45/50ENNI A TEMPO DETERMINATO, PER ASSUMERE GIOVANI SOTTOPAGATI, A TEMPO DETERMINATO O A PARTITA IVA. IL LICENZIAMENTO SENZA GIUSTA CAUSA NON PUO' CHE PEGGIORARE QUESTO STATTO DI COSE.
RICORDO LA BATTUTA CHE CIRCOLAVA 10 ANNI FA: "IL FIGLIO TORNA A CASA E DICEAL PADRE: PAPA' HO FINALMENTETROVATO UN LAVORO, IL TUO".
SOLO CHE ALLORA IL POSTO DI LAVORO PRESO AL PADRE ERA ALMENO A TEMPO INDETERMONATO.
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 14.56.40 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
chiudi l'azienda

col cazzo, trovati un lavoro tu parassita :-)
tu vuoi venire a comandare in casa mia?
ma dove si è mai visto nel mondo un'assurdita simile?

non a caso la norma che viene abbrogata non esiste in nessun stato sensato...
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 14.59.23 Ultimi messaggi
segnala

@ belegcatofo: CHE PEGGIORARE QUESTO STATTO DI COSE.
RICORDO LA BATTUTA CHE CIRCOLAVA 10 ANNI FA: "IL FIGLIO TORNA A CASA E DICEAL PADRE: PAPA' HO FINALMENTETROVATO UN LAVORO, IL TUO".
SOLO CHE ALLORA IL POSTO DI LAVORO PRESO AL PADRE ERA ALMENO A TEMPO INDETERMONATO.-------------------------Quoto-----------MEDITATE GENTE meditate.
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 15.00.51 Ultimi messaggi
segnala

Zeta scrive:giù le mani dalla mia azienda..
-------------------------------------------------------------------------------------------------------il tuo non esiste se il tuo l'ho fatto col mio sudore.
Ricki1978 Ricki1978 08/09/2011 ore 15.01.02 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:
tu vuoi venire a comandare in casa mia?

Casa tua...discutiamone, visto che te la sei comprata ( o mantenuta...badiamo alla sostanza e non alla forma) col sudore di chi hai sfruttato.
aqwmaschio aqwmaschio 08/09/2011 ore 15.02.12 Ultimi messaggi
Silicia Silicia 08/09/2011 ore 15.07.02 Ultimi messaggi
segnala

Ricki1978 scrive:
Casa tua...discutiamone, visto che te la sei comprata ( o mantenuta...badiamo alla sostanza e non alla forma) col sudore di chi hai sfruttato.

costruitevi un carrettino e vendete frittelle di fronte alle scuole, così nessuno vi sfrutta.
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 15.10.41 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
costruitevi un carrettino e vendete frittelle di fronte alle scuole, così nessuno vi sfrutta.

:clap :clap :clap
arlina arlina 08/09/2011 ore 15.11.28
segnala

Silicia scrive:

e voi chiudete le farmacie delinguenti :lol
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 15.12.44 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
e voi chiudete le farmacie delinguenti

:haha
Zeta.One Zeta.One 08/09/2011 ore 15.14.07 Ultimi messaggi
segnala

Compratevi un furgoncino e fate panini..

si fanno soldi a palate..
ma poi mi raccomando...
non spendeteli tutti in donne e alcol :lol
aqwmaschio aqwmaschio 23/09/2011 ore 23.01.23 Ultimi messaggi
segnala

Ci vorrà una faccia tosta a licenziare un ultracinquantenne con 38 anni di lavoro,,38 anni e non 35 anni come era stabilito dai patti;sapete cosa è un patto ? Un accordo ? La parola? Che cosa era la parola un secolo addietro? I precoci li hanno fregati -e se volete vi spiego i perchè e i percome.-,comunque.... chissà chi voteranno alle prossime votazioni.Pensate a coloro che fanno lavori usuranti da 37 anni e oltre ma non avranno l'abbuono dei 3 anni perchè non hanno ancora 57 anni d'età...pensate che ci sono tante persone che faranno 41anni di lavoro usurante per il semplice fatto che hanno iniziato precocemente a lavorare;questa è stata la loro colpa -poi magari quando saranno in procinto di arrivare al traguardo dei 41 anni di lavoro vengono sbattuti fuori dall'azienda e,,,,dove lo troveranno un lavoro? Non trovano lavoro i giovani figuriamoci i vecchi.Col senno del poi ,,inizio a lavorare a 40anni.E per favore non cianciamo di patto generazionale che, la gente poco tempo addietro se la filava via dal lavoro con meno di 30 anni di lavoro e magari con il prepensionamento ect,,ect,,,ect,,Comunque tranquilli i superprotetti rimarranno sempre supertutelati e i lavoratori di piccole aziende o cooperative soci socisocisocipifferostonato..cavoli loro e,,menomale che ci sono i compagni che magari ci lavorano gomito a gomito pigliando quasi il doppio a fine anno....buonasera.
aqwmaschio aqwmaschio 23/09/2011 ore 23.07.17 Ultimi messaggi
segnala

le caste non sono soltanto tra ricchi e poveri ma anche tra stipendiati a medio e basso reddito.
musclebrain musclebrain 24/09/2011 ore 01.04.16 Ultimi messaggi
segnala

Ricki1978 scrive:

L'operaio è più tutelato.
aqwmaschio aqwmaschio 24/09/2011 ore 14.26.39 Ultimi messaggi
segnala

Aveva ragione D'Azeglio ,l'ItaLIA è FATTA NON RESTA CHE ...
Solog2 Solog2 24/09/2011 ore 14.40.33 Ultimi messaggi
segnala

Perche ritengo giusto poter licenziare e modificare l'art.8

Basterebbe informarsi un momentino:
Infatti se un datore di lavoro vuole licenziare lo può fare benissimo per "giusta causa!"
Di contro l'art. 18 garantisce il lavoratore dal licenziamento "senza giusta causa"! Elementare Watson !

Per tutti gli altri che ritengono licenziabili i lavoratori nelle aziende con meno di 16 dipendenti, vale la regola di cui sopra!
Se per giusta causa si può licenziare dappertutto !
Solog2 Solog2 24/09/2011 ore 14.47.18 Ultimi messaggi
segnala

Zeta.One scrive:

A me sta benissimo!
Ad una sola condizione:
Nessun più aiuto di stato e confisca dei beni se evadi, con l'obbligo risarcitorio al titolare e alla progenie fino ad estinzione del maltolto !!

Se ti sta bene, siamo contenti in due !!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.