Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

siamosogni58 siamosogni58 16/07/2012 ore 23.33.26
segnala

(Nessuno)RE: I primi due mesi di governo di Francois Hollande

Ma forse per i piddini è imbarazzante, troppo imbarazzante confrontarsi con sinistre europee distanti anni luce da loro....
Nirvana2012 Nirvana2012 16/07/2012 ore 23.34.48
segnala

@ Arli.Na:
Alle prime battute vedendolo arrampicarsi su diecimila specchi ci si diverte pure ma poi diventa penoso.
Sembra che entra in guerra e non in una discussione :hoho :hoho
Silicia Silicia 16/07/2012 ore 23.36.44 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
prima ti dicono che non porti i dati.
porti i dati, ma non sono quelli.
ed infine quando non sanno più cosa dire ti offendono.

e non dire che non te lo avevo detto smile

Beh, premettendo che wallstreetitalia.it, non so quale credibilità abbia, io ti sto chiedendo riguardo l'extragettito del 2006, e tu mi continui a riportare quello del 2008 (inesistente o quasi)
Arli.Na Arli.Na 16/07/2012 ore 23.39.04 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Beh, premettendo che wallstreetitalia.it, non so quale credibilità abbia, io ti sto chiedendo riguardo l'extragettito del 2006, e tu mi continui a riportare quello del 2008 (inesistente o quasi)

a parte il fatto che si parlava di tesoretto di padoa schioppa. se non lo hai capito fattelo spiegare da zeta.

di quale extragettito del 2006 vai cianciando??

extradebito semmai..
Silicia Silicia 16/07/2012 ore 23.39.21 Ultimi messaggi
segnala

siamosogni58 scrive:
Ma forse per i piddini è imbarazzante, troppo imbarazzante confrontarsi con sinistre europee distanti anni luce da loro....

Continuano a difenderle a spada tratta. Se senti Arlina Prodi è un grande statista e ha fatto il meglio del meglio. E Bersani anche...
siamosogni58 siamosogni58 16/07/2012 ore 23.40.55
segnala

Bersani chi?
L'imitatore di Maurizio Crozza?
Nirvana2012 Nirvana2012 16/07/2012 ore 23.41.13
segnala

siamosogni58 scrive:
Il topic era interessante perchè dava l'opportunità, a chi lo desiderasse, di fare un confronto con la sinistra francese, non di rinfacciare colpe e responsabilità che abbiamo tutti.

Infatti io una delle cose che ho apprezzato di Hollande è quello che durante la campagna elettorale ha messo in chiaro che lui il pareggio di bilancio in costituzione non lo farà mai passare e credo sia anche uno dei motivi della sua vittoria
Arli.Na Arli.Na 16/07/2012 ore 23.44.07 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
io ti sto chiedendo riguardo l'extragettito del 2006,

Caro petrolio
All'Erario un extragettito di 2 miliardi di euro

«Tra il 2006 e il 2007, a fronte dell’aumento del costo della benzina e del gasolio nonché per i forti aumenti del prezzo del gasolio e del gas metano, stimiamo che l’Erario italiano abbia incassato un extragettito di 2 miliardi di euro».
«Tra il 2006 e il 2007, a fronte dell’aumento del costo della benzina e del gasolio per autotrazione nonché per i forti aumenti del prezzo del gasolio e del gas metano per il riscaldamento, stimiamo che l’Erario italiano abbia incassato un extragettito di 2 miliardi di euro (per la precisione 2,062 miliardi) per la maggiore incidenza che hanno avuto sia l’iva sia le accise sul prezzo finale»
.
Sono queste le prime dichiarazioni rilasciate dal segretario della CGIA, Giuseppe Bortolussi, dopo aver analizzato i risultati di un’analisi condotta dal suo Ufficio studi. Tra gennaio 2006 e gennaio 2008, infatti, l’aumento dei prezzi dei carburanti alla pompa hanno portato in più nelle casse dello Stato 1.149,7 milioni di euro di maggiore iva e 393,2 milioni di euro di accise.

A questi importi vanno sommati 519,1 milioni di maggiori entrate fiscali derivanti dall’aumento delle bollette del gas e del gasolio per il riscaldamento, riferiti soltanto al biennio 2006-2007. Complessivamente, quindi, l’Erario ha a disposizione un extragettito pari a 2.062 milioni di euro.

Ma come si è arrivati a questa stima ? “Siamo partiti dall’ipotesi – conclude Giuseppe Bortolussi - di prendere come riferimento i prezzi medi registrati nel 2005, cui si sono aggiunti gli aumenti di prezzo registrati in questi ultimi due anni sui consumi effettivamente rilevati in questo periodo dimensionando così anche il peso delle maggiori entrate dovute all’iva e alle accise”.

Fonte: Cgia

ma parli di questo??? :mmm
se sì vedi di passare la notte in ginocchio sui ceci e vergognarti. :-)))
il tesoretto di tremonti :hoho:hoho mannaggia a me che ancora ti rispondo :nono
siamosogni58 siamosogni58 16/07/2012 ore 23.45.44
segnala

Benissimo, Nirvana. E allora, la domanda da chiedersi sarebbe: perchè Hollande è stato in grado di avanzare una simile proposta (consentendogli di guadagnar consensi), mentre in Italia ci si è affrettati ad approvare una modifica della Costituzione anche con i voti del PD?
Quali sono le differenze ideologiche, culturali che hanno consentito che in Francia fossero accettate simili proposte mentre in Italia non è stata aperta neanche una discussione critica?
Nirvana2012 Nirvana2012 16/07/2012 ore 23.46.21
segnala

Arli.Na scrive:
Fonte: Cgia

Spiegagli cos'e la Cgia altrimenti pensano alla CGIl che pure ha un ufficio studi rilevante

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.